Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale rivista comprate? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale rivista comprate?

    Sondaggio

    Quale rivista comprate?

    [ 6 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left35%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [35%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [12%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [12%] 
    [ 0 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left0%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [12%] 
    [ 0 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left0%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 5 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_left29%Quale rivista comprate? - Pagina 2 Bar_right [29%] 

    Voti totali: 17

    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Dragon Gio 23 Apr - 16:59

    Io di solito non compro riviste, non mi fido più di nessuna recensione, non solo di alta fedeltà...
    Se poi c'è qualcosa che mi interessa particolarmente, anche solo per guardare le figurine Quale rivista comprate? - Pagina 2 285880 allora la compro indipendentemente da quale sia.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio 23 Apr - 17:01

    bobgitto ha scritto:Io penso che in questo periodo stia toccando il fondo ma che non sia stato sempre così.
    Ultimamente trovo che oltre ai difetti che sono stati elencati da altri, siano molto fastidiose le osservazioni che il "pennuto" riserva alla categoria degli audiofili, non perdendo occasione per classificarli come dei rincogl......,
    Ho letto parte della recenzione sulle CLX e metà dell'articolo è speso tra le solite critiche agli audiofili e gli elogi al collega con il quale frequenta i concerti, cose delle quali non frega niente a nessuno.
    Peraltro non capisco come possa convivere con redattori che fanno recensioni su prodotti da lui denigrati pubblicamente: è come se gli dicesse loro che non capiscono niente.
    Sicuramente l'acquisto della rivista non viene fatto grazie alla sua simpatia.
    concordo con tutto, non capisco perche su AR non pensino a spalancare le finestre e non solo per cambiare aria Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957
    sul discorso che ci smeleggia di continuo poi straconcordo non capisco se ci fa o se ci è, anche se propendo sul fatto che sia veramente un testa di carciofo, non capisce che noi poeri audiofili con quelle che lui chiama stronsate gli paghiamo il piattino di minestra che magna tutti i giorni, propongo una sciopero sul Cicogna, compriamo la rivista, strappiamo le pagine dei suoi articoli e li rispediamo al mittente, mi raccomando pero rispediamole integre e non dopo averle usate nel modo che miriterebbero Quale rivista comprate? - Pagina 2 571367 mica per lui nè, ma per rispetto verso tutti gli altri che si fanno veramente il culo( a parte il mestruoso Otello Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 ) per portare avanti una testata che nonostante esso ancora avrebbe da dire non molto


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio 23 Apr - 17:24

    Però, ragazzi, resta un dubbio forte: come mai tanto spazio concesso al pennuto (che anche nella sezione musica del forum a volte lascia interdetti per la decisione e la superficialità di alcune sue affermazioni, e per la loro - soprattutto - aggressività)? Possibile che in tutta la rivista non sia rimasto nessun altro recensore di qualità? La su apresenza sulle pagine della rivista sta diventando monopolio...

    Boh... io ripeto, amavo molto più la rivista quando le voci erano più varie, ed anche meno polemiche.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio 23 Apr - 17:47

    Boh... io ripeto, amavo molto più la rivista quando le voci erano più varie, ed anche meno polemiche
    concordo, speriamo che il supermegaDucaConte direttore in qualche modo prenda atto della cosa e trovi il coraggio per prendere provvedimenti


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio 23 Apr - 19:05

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Però, ragazzi, resta un dubbio forte: come mai tanto spazio concesso al pennuto (che anche nella sezione musica del forum a volte lascia interdetti per la decisione e la superficialità di alcune sue affermazioni, e per la loro - soprattutto - aggressività)? Possibile che in tutta la rivista non sia rimasto nessun altro recensore di qualità? La su apresenza sulle pagine della rivista sta diventando monopolio...

    Boh... io ripeto, amavo molto più la rivista quando le voci erano più varie, ed anche meno polemiche.

    bella domanda......in compenso hanno lasciato tante altre penne molto più interessanti da leggere! Quale rivista comprate? - Pagina 2 917604


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Gio 23 Apr - 19:18

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Però, ragazzi, resta un dubbio forte: come mai tanto spazio concesso al pennuto (che anche nella sezione musica del forum a volte lascia interdetti per la decisione e la superficialità di alcune sue affermazioni, e per la loro - soprattutto - aggressività)? Possibile che in tutta la rivista non sia rimasto nessun altro recensore di qualità? La su apresenza sulle pagine della rivista sta diventando monopolio...

    Boh... io ripeto, amavo molto più la rivista quando le voci erano più varie, ed anche meno polemiche.


    ....dico la prima ipotesi che mi viene in mente.... Allora vediamo...... Più persone che scrivono, e più pareri ci sono. Più pareri ci sono, più sono le possibilità che dello stesso oggetto, non si abbia una stessa visione...
    Se invece scrive solo uno....l'indicazione sarà sempre la medesima.... Ho detto qualcosa di sbagliato????? Quale rivista comprate? - Pagina 2 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio 23 Apr - 19:45

    Altra possibilità: meno vendite, meno guadagni, meno redattori, meno redattori costosi, meno redattori bravi...

    Oppure la tua e la mia ipotesi messe insieme, Pavel...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Dragon Gio 23 Apr - 20:00

    Entrambe le ipotesi sono verissime, ma in tutti e due i casi, si arriva al classico cane che si morde la coda...... ed alla fine...niente più vendite...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Banano Gio 23 Apr - 23:26

    FAVEEEEEEEEEEEEEEEEE.....cos¡ sconfortato mi son spinto ad abbonarmi a Sterophile, dietro stimolo di Alea'...per sti caxo di 6 dollari vabbe' ci penso io a far girare l'economia!!!!!

    (beh....ci pensa anche Xin) Laughing Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529 Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da erik rutan Ven 24 Apr - 2:42

    Banano ha scritto:FAVEEEEEEEEEEEEEEEEE.....cos¡ sconfortato mi son spinto ad abbonarmi a Sterophile, dietro stimolo di Alea'...per sti caxo di 6 dollari vabbe' ci penso io a far girare l'economia!!!!!

    (beh....ci pensa anche Xin) Laughing Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529 Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529

    bravo bobb 6 dollari non compri nemmeno un numero di AR che zitto zitto è aumentato da €4,90 a €5,50 e poi leggere in inglese pardon ammerikano male non fa Quale rivista comprate? - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Ven 24 Apr - 6:29

    si....ma Stereophile mica recensisce AM Audio e Chario...... angel angel Quale rivista comprate? - Pagina 2 316341 Quale rivista comprate? - Pagina 2 316341
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Ven 24 Apr - 14:51

    bobgitto ha scritto:AR, ma ogni tanto evado con Suono, Hi-Fi Choice e What Hifi.
    FDS costa 'na mazzata e non mi pare che offra di più dei concorrenti.
    quanto costa fds?Quale rivista comprate? - Pagina 2 98542
    aircooled ha scritto:nessuna, ma suono continuano a mandarmelo in regalo, come fedelta del suono, AR invece so tirchi e non mandano più nulla da tempo, comunque ho smesso pure di guardare le figurine da tempo immemorabile Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957
    allora tu quando dicevi che non ne compri piu da anni,in realtà non era perchè non ti piacciono,ma è perchè te le mandano gratis!!! Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 Hai capito ad Air! santa
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io compro sia Suono che Audioreview.

    Dopo aver partecipato al loro forum e interloquito con il Cicogna (che oggi firma quasi tutte le prove d'ascolto di AR ed anche alcune recensioni musicali) devo dire che il mio indice di gradimento è sceso ai minimi. Infatti sono al punto di smettere l'acquisto.

    Gradisco di più Suono. Aldilà di alcuni evidenti favori di marketing (numeri che hanno il 70% di macchine provate della MPI, ad esempio) quando provano all'ascolto macchine che conosco, in genere mi ritrovo nei loro pareri. Magari la grandezza della recensione è commisurata alla potenza del distributore, ma la rece che fecero del mio Graaf (due paginette in tutto!) era assolutamente attendibile per quanto riguarda il suono del mio apparecchio.

    Voto mio attuale per AR: 5
    Voto mio attuale per Suono: 7

    Ciao
    sul fatto che quasi tutte le recensioni siano "Cicognate" Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 ,da fastidio pure a me in effetti,soprattutto perchè so che metà diq uello che scrive è solo l'introduzione... Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529

    Suono io non saprei se ricomprarlo il mese prossimo,dipende dal sommario che avrà e da quello di fds
    Su ar300 ci sono 3 prove di cose MPI... Quale rivista comprate? - Pagina 2 999153
    Il delfino di Air ha scritto:
    xin ha scritto:


    Così bravo corciulo e soci? Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957

    a me suono ha sempre dato una buona impressione.........la recensione a cui mi riferisco comunque non è catastrofica intendiamoci, però nemmeno entusiasmante come tante altre che ho letto su altre riviste. Quale rivista comprate? - Pagina 2 285880
    nonostante tutto suono non la compro sempre.........solo se c'è qualcosa di interessante......
    io avevo scelto di passare a suono,perchè avendo letto qualche rece in pdf su internet,mi piaceva come le facevano,però leggendo la rivista di questo mese,son rimasto deluso.Sarà anche perchè ci sono 2-3 articoli sull'analogico,ed a me non me ne frega nulla!


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Ven 24 Apr - 15:01

    xin ha scritto:Mica ho detto niente... solo non lo leggo.
    L'ultima volta che ho comprato Suono è stato il giorno dopo aver ricevuto una mail e poi più.
    che mail? Quale rivista comprate? - Pagina 2 98542
    bobgitto ha scritto:Salvatore,
    certo che siamo in pochi a comprare riviste di settore.
    Mi sa che qui mangiano tutti Activia (visto che il posto dove si leggono queste riviste è praticamente scontato Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957)
    ma comunqure continuo a comprarle lo stesso,magari d'ora in poi vario a seconda di quello che recensiscono
    Pure io veramente spesso leggoli,però capita anche che lo faccia nella mia stanza.
    P.S.Grazie per i file! sunny Sarei proprio curioso di controllare il disco test!
    erik rutan ha scritto:per chi fosse interessato al prezzo di 12 dollaroni circa 10 € si possono avere 24 numeri di Stereophile.. è in offerta in versione digitale quindi senza costi di spedizione dagli Usa. Vi arriva per email e si sfoglia come una rivista cartacea ma la leggete tramite pc e schermo..
    io non sopporto di leggere sul pc,infatti se trovo qualche prova in pdf me la stampo.Se dovessi stampare stereophile mi servirebbero 3 cartucce di inchiostro!
    bobgitto ha scritto:Io penso che in questo periodo stia toccando il fondo ma che non sia stato sempre così.
    Ultimamente trovo che oltre ai difetti che sono stati elencati da altri, siano molto fastidiose le osservazioni che il "pennuto" riserva alla categoria degli audiofili, non perdendo occasione per classificarli come dei rincogl......,
    Ho letto parte della recenzione sulle CLX e metà dell'articolo è speso tra le solite critiche agli audiofili e gli elogi al collega con il quale frequenta i concerti, cose delle quali non frega niente a nessuno.
    Peraltro non capisco come possa convivere con redattori che fanno recensioni su prodotti da lui denigrati pubblicamente: è come se gli dicesse loro che non capiscono niente.
    Sicuramente l'acquisto della rivista non viene fatto grazie alla sua simpatia.
    certe volte però cicogna ha ragione sulle manie degli audiofili,però scassa veramente quando comicia ad esagerare ed and andare contro quelli che li danno lo stipendio,che saremmo noi in fondo!
    A me quello che mi ha fatto ridere e pure dato fastidio,anzi mi son sentito preso in giro,non è la cosa a cui tu ti riferisci,piuttosto quando tempo fa,Benedetti(otello),superfissato analogista qual'è,si è messo a fare la rece sulle basette ipod!Ma vi pare credibile che uno che è fissato con i supporti "vintage",non solo provi cose digitali,ma addiruttura mp3!E quanto potrei io considerare minimamente accettabile un suo parere in merito agli ipod? Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 571367 Quale rivista comprate? - Pagina 2 85816 Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Ven 24 Apr - 15:09

    aircooled ha scritto:propongo una sciopero sul Cicogna, compriamo la rivista, strappiamo le pagine dei suoi articoli e li rispediamo al mittente, mi raccomando pero rispediamole integre e non dopo averle usate nel modo che miriterebbero Quale rivista comprate? - Pagina 2 571367 mica per lui nè, ma per rispetto verso tutti gli altri che si fanno veramente il culo( a parte il mestruoso Otello Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 ) per portare avanti una testata che nonostante esso ancora avrebbe da dire non molto
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Però, ragazzi, resta un dubbio forte: come mai tanto spazio concesso al pennuto (che anche nella sezione musica del forum a volte lascia interdetti per la decisione e la superficialità di alcune sue affermazioni, e per la loro - soprattutto - aggressività)? Possibile che in tutta la rivista non sia rimasto nessun altro recensore di qualità? La su apresenza sulle pagine della rivista sta diventando monopolio...

    Boh... io ripeto, amavo molto più la rivista quando le voci erano più varie, ed anche meno polemiche.
    ma non è che cicogna percaso è socio della technipress,o comunque c'entra in qualche modo con la gestione diretta di AR? Quale rivista comprate? - Pagina 2 98542 Quale rivista comprate? - Pagina 2 999153 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 allora la cosa si spiegherebbe!
    pavel ha scritto:....dico la prima ipotesi che mi viene in mente.... Allora vediamo...... Più persone che scrivono, e più pareri ci sono. Più pareri ci sono, più sono le possibilità che dello stesso oggetto, non si abbia una stessa visione...
    Se invece scrive solo uno....l'indicazione sarà sempre la medesima.... Ho detto qualcosa di sbagliato????? Quale rivista comprate? - Pagina 2 999153
    hai ragione pavellone,ed infatti le rece di cicogna sembrano sempre dei copia-incolla adattati per lo scopo,ed è noioso.Per inteso,nn è che poi quelle di matarazzo siano piu varie,visto che iniziano sempre nello stesso modo,ovvero con il posizionamento delle casse! Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Ven 24 Apr - 15:41

    allora tu quando dicevi che non ne compri piu da anni,in realtà non era perchè non ti piacciono,ma è perchè te le mandano gratis!!! Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 Hai capito ad Air! santa
    frena scarfò, da fine anni 80 se e quando ho aperto una rivista è stato solo perche in copertina c'era qualcosa che mi interessava, tipo le 800D Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 aprirla comunque non significa leggerla, magari c'è pure scritto qualcosa di interessante, ma purtroppo non mi interessa chi scrive e soprattutto come scrive, ai tempi d'oro cerano recensori che riuscivano a trasmetterti qualcosa, poi potevi essere in accordo con loro o meno, però capivi e riscontravi nel bene o nel male che quello che dicevano era vero, poi sono arrivati super rencensori, quelli so tutto io, quelli che di boria fan virtù, quelli che se non capisci sei scemo, quelli che costasse pure 1 milardo di euro e sempre e comunque un prezzo allineato ala qualita intrinseca dell'apparecchio, quelli che non capiscono ne la filosofia di progetto ne tanto meno i materiali con cui è fatto, quelli che vedono solo AM, quelli che sentono solo Chario, quelli che quando parlano di analogico sembrano DIO in persona poi ti accorgi che vivono solo di teoria non avendo mai avuto tra le mani un gira VERO, quelli che sembrano equilibrati ma invece sotto la scorsa son peggio degli altri, quelli che sproloquiano paroloni tecnici e poi ............., quelli che rompono il cazzo con assurde teorie futuribili su cosa diventera l'HIFI e non ci beccano mai, quelli che se non hai N migliaia di W non senti nulla, quelli che se non vai di monotriodo sei sordo, quelli che dicono che cavi accessori e quantaltro son tutte segate, quelli che sentono solo al concerto ma poi disseminano mega prove di super ciofeche, quelli che mandano a fanculo gli audiofili, quelli gli consigliano agli audiofili di trombare di più, quelli che sulla carta so imperatori e invece nella vita so rifiuti umani, quelli che prendono la paghetta, quelli che si prendono la paghetta in natura, quelli che sballano una cassa per le foto e poi scrivono una supemega recenzione, quelli che hanno il terrore di dire, quelli che dicono per conto degli amici, quelli che dicono contro per conto dei soliti amici, quelli retti che poi tanto retti non lo sono perche so scappati invece di combattere, quelli che ti mandano PM consigliandoti dove andare a comprare, chiedeonti di salutare a loro nome, quelli che si fanno pagare tutto per andare a fare il servizio e nel pacco ci infilano pure la moglie, quelli che ............... basta chessenno comincio a fare nomi, cognomi, date, e situazioni e mi becco una montagna di querele
    detto questo le riviste servono, a chi? non ve lo dico Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da erik rutan Ven 24 Apr - 15:49

    aircooled ha scritto:
    allora tu quando dicevi che non ne compri piu da anni,in realtà non era perchè non ti piacciono,ma è perchè te le mandano gratis!!! Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 Hai capito ad Air! santa
    frena scarfò, da fine anni 80 se e quando ho aperto una rivista è stato solo perche in copertina c'era qualcosa che mi interessava, tipo le 800D Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 aprirla comunque non significa leggerla, magari c'è pure scritto qualcosa di interessante, ma purtroppo non mi interessa chi scrive e soprattutto come scrive, ai tempi d'oro cerano recensori che riuscivano a trasmetterti qualcosa, poi potevi essere in accordo con loro o meno, però capivi e riscontravi nel bene o nel male che quello che dicevano era vero, poi sono arrivati super rencensori, quelli so tutto io, quelli che di boria fan virtù, quelli che se non capisci sei scemo, quelli che costasse pure 1 milardo di euro e sempre e comunque un prezzo allineato ala qualita intrinseca dell'apparecchio, quelli che non capiscono ne la filosofia di progetto ne tanto meno i materiali con cui è fatto, quelli che vedono solo AM, quelli che sentono solo Chario, quelli che quando parlano di analogico sembrano DIO in persona poi ti accorgi che vivono solo di teoria non avendo mai avuto tra le mani un gira VERO, quelli che sembrano equilibrati ma invece sotto la scorsa son peggio degli altri, quelli che sproloquiano paroloni tecnici e poi ............., quelli che rompono il cazzo con assurde teorie futuribili su cosa diventera l'HIFI e non ci beccano mai, quelli che se non hai N migliaia di W non senti nulla, quelli che se non vai di monotriodo sei sordo, quelli che dicono che cavi accessori e quantaltro son tutte segate, quelli che sentono solo al concerto ma poi disseminano mega prove di super ciofeche, quelli che mandano a fanculo gli audiofili, quelli gli consigliano agli audiofili di trombare di più, quelli che sulla carta so imperatori e invece nella vita so rifiuti umani, quelli che prendono la paghetta, quelli che si prendono la paghetta in natura, quelli che sballano una cassa per le foto e poi scrivono una supemega recenzione, quelli che hanno il terrore di dire, quelli che dicono per conto degli amici, quelli che dicono contro per conto dei soliti amici, quelli retti che poi tanto retti non lo sono perche so scappati invece di combattere, quelli che ti mandano PM consigliandoti dove andare a comprare, chiedeonti di salutare a loro nome, quelli che si fanno pagare tutto per andare a fare il servizio e nel pacco ci infilano pure la moglie, quelli che ............... basta chessenno comincio a fare nomi, cognomi, date, e situazioni e mi becco una montagna di querele
    detto questo le riviste servono, a chi? non ve lo dico Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    che disamina ammazza air ci sei andato giù pesante ah ti sei dimenticato di quelli che trafficano con le cose recensite che non tornano più al loro legittimo proprietario o che le danno all'amichetto per venderle sul mercatino e poi steccano Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Ven 24 Apr - 15:51

    povero monello!Ti senti piu leggero ora? Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 affraid


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Ven 24 Apr - 15:52

    che disamina ammazza air ci sei andato giù pesante ah ti sei dimenticato di quelli che trafficano con le cose recensite che non tornano più al loro legittimo proprietario o che le danno all'amichetto per venderle sul mercatino e poi steccano Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957

    mi so fermato appena appena in tempo Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Ven 24 Apr - 15:58

    Salv.Scarfone ha scritto:povero monello!Ti senti piu leggero ora? Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 affraid
    ma no scarfò, è che stasera ho una cena di ritrovo con gli amici d'infanzia, e allora sai com'è ho cominciato a ricordare, e siccome i ricordi della passione son sempre più forti degli altri.... ho solo detto la milonesima parte di quello che ci sarebbe da dire, ma poi a che pro? mica si può cambiare il mondo, da una parte i poveri appassionati che non hanno potere alcuno, dall'altra il potere della carta stampata, e allora taci Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven 24 Apr - 16:01

    Salv.Scarfone ha scritto:
    bobgitto ha scritto:AR, ma ogni tanto evado con Suono, Hi-Fi Choice e What Hifi.
    FDS costa 'na mazzata e non mi pare che offra di più dei concorrenti.
    quanto costa fds?Quale rivista comprate? - Pagina 2 98542
    aircooled ha scritto:nessuna, ma suono continuano a mandarmelo in regalo, come fedelta del suono, AR invece so tirchi e non mandano più nulla da tempo, comunque ho smesso pure di guardare le figurine da tempo immemorabile Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957
    allora tu quando dicevi che non ne compri piu da anni,in realtà non era perchè non ti piacciono,ma è perchè te le mandano gratis!!! Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 Hai capito ad Air! santa
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io compro sia Suono che Audioreview.

    Dopo aver partecipato al loro forum e interloquito con il Cicogna (che oggi firma quasi tutte le prove d'ascolto di AR ed anche alcune recensioni musicali) devo dire che il mio indice di gradimento è sceso ai minimi. Infatti sono al punto di smettere l'acquisto.

    Gradisco di più Suono. Aldilà di alcuni evidenti favori di marketing (numeri che hanno il 70% di macchine provate della MPI, ad esempio) quando provano all'ascolto macchine che conosco, in genere mi ritrovo nei loro pareri. Magari la grandezza della recensione è commisurata alla potenza del distributore, ma la rece che fecero del mio Graaf (due paginette in tutto!) era assolutamente attendibile per quanto riguarda il suono del mio apparecchio.

    Voto mio attuale per AR: 5
    Voto mio attuale per Suono: 7

    Ciao
    sul fatto che quasi tutte le recensioni siano "Cicognate" Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 ,da fastidio pure a me in effetti,soprattutto perchè so che metà diq uello che scrive è solo l'introduzione... Quale rivista comprate? - Pagina 2 82529

    Suono io non saprei se ricomprarlo il mese prossimo,dipende dal sommario che avrà e da quello di fds
    Su ar300 ci sono 3 prove di cose MPI... Quale rivista comprate? - Pagina 2 999153
    Il delfino di Air ha scritto:
    xin ha scritto:


    Così bravo corciulo e soci? Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957

    a me suono ha sempre dato una buona impressione.........la recensione a cui mi riferisco comunque non è catastrofica intendiamoci, però nemmeno entusiasmante come tante altre che ho letto su altre riviste. Quale rivista comprate? - Pagina 2 285880
    nonostante tutto suono non la compro sempre.........solo se c'è qualcosa di interessante......
    io avevo scelto di passare a suono,perchè avendo letto qualche rece in pdf su internet,mi piaceva come le facevano,però leggendo la rivista di questo mese,son rimasto deluso.Sarà anche perchè ci sono 2-3 articoli sull'analogico,ed a me non me ne frega nulla!

    beh dai, anche se un mese non è interessante si può anche saltare.........non lo ordina mica il dottore di comprare una rivista al mese! Quale rivista comprate? - Pagina 2 625723


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 26.12.08

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Entity Ven 24 Apr - 16:22

    aircooled ha scritto:
    allora tu quando dicevi che non ne compri piu da anni,in realtà non era perchè non ti piacciono,ma è perchè te le mandano gratis!!! Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 Hai capito ad Air! santa
    frena scarfò, da fine anni 80 se e quando ho aperto una rivista è stato solo perche in copertina c'era qualcosa che mi interessava, tipo le 800D Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 aprirla comunque non significa leggerla, magari c'è pure scritto qualcosa di interessante, ma purtroppo non mi interessa chi scrive e soprattutto come scrive, ai tempi d'oro cerano recensori che riuscivano a trasmetterti qualcosa, poi potevi essere in accordo con loro o meno, però capivi e riscontravi nel bene o nel male che quello che dicevano era vero, poi sono arrivati super rencensori, quelli so tutto io, quelli che di boria fan virtù, quelli che se non capisci sei scemo, quelli che costasse pure 1 milardo di euro e sempre e comunque un prezzo allineato ala qualita intrinseca dell'apparecchio, quelli che non capiscono ne la filosofia di progetto ne tanto meno i materiali con cui è fatto, quelli che vedono solo AM, quelli che sentono solo Chario, quelli che quando parlano di analogico sembrano DIO in persona poi ti accorgi che vivono solo di teoria non avendo mai avuto tra le mani un gira VERO, quelli che sembrano equilibrati ma invece sotto la scorsa son peggio degli altri, quelli che sproloquiano paroloni tecnici e poi ............., quelli che rompono il cazzo con assurde teorie futuribili su cosa diventera l'HIFI e non ci beccano mai, quelli che se non hai N migliaia di W non senti nulla, quelli che se non vai di monotriodo sei sordo, quelli che dicono che cavi accessori e quantaltro son tutte segate, quelli che sentono solo al concerto ma poi disseminano mega prove di super ciofeche, quelli che mandano a fanculo gli audiofili, quelli gli consigliano agli audiofili di trombare di più, quelli che sulla carta so imperatori e invece nella vita so rifiuti umani, quelli che prendono la paghetta, quelli che si prendono la paghetta in natura, quelli che sballano una cassa per le foto e poi scrivono una supemega recenzione, quelli che hanno il terrore di dire, quelli che dicono per conto degli amici, quelli che dicono contro per conto dei soliti amici, quelli retti che poi tanto retti non lo sono perche so scappati invece di combattere, quelli che ti mandano PM consigliandoti dove andare a comprare, chiedeonti di salutare a loro nome, quelli che si fanno pagare tutto per andare a fare il servizio e nel pacco ci infilano pure la moglie, quelli che ............... basta chessenno comincio a fare nomi, cognomi, date, e situazioni e mi becco una montagna di querele
    detto questo le riviste servono, a chi? non ve lo dico Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957

    Porca miseria!!!! con tutti quelli..quelli...... mi è venuto il mal di testa Quale rivista comprate? - Pagina 2 85816
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Ven 24 Apr - 16:40

    Porca miseria!!!! con tutti quelli..quelli...... mi è venuto il mal di testa Quale rivista comprate? - Pagina 2 85816
    se dicevo anche quell'altri povero te Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957
    suvvia che come già detto qualcuno di serio lo trovi ancora Quale rivista comprate? - Pagina 2 921419 mazza che fatica però per trovarlo Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 24 Apr - 18:36

    aircooled ha scritto:.... ho solo detto la milonesima parte di quello che ci sarebbe da dire, ma poi a che pro? mica si può cambiare il mondo, da una parte i poveri appassionati che non hanno potere alcuno, dall'altra il potere della carta stampata, e allora taci Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 2 650957

    Però io credo che gli audiofili abbiano ancora il potere di comprare quello che veramente suona. Non è cosa da poco in un mercato che si basa sulla compravendita... se comprano senza ascoltare... beh, ognuno ha il male che si merita...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Sab 25 Apr - 18:49

    Il problema caro PPP è, ma cosa sentono quando ascoltano certi audiofili ? Quale rivista comprate? - Pagina 2 625723

    Sentono quello che leggono, oppure hanno sentito ma non sanno giudicare e quindi si bevono i giudizi degli altri e questo secondo me perchè non capiscono un ca@@o di musica!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ecco perchè si meritano quelle riviste, perchè sono dei pecoroni Laughing Laughing Laughing Laughing

    Lorenzo
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da dariob Mer 3 Giu - 10:59

    Ho sempre comprato AR fin dal 1 numero(coll. completa daln.22)anche se per molti anni solo per la parte musicale,qualche volta suono. Ma vorrei speezzare una lancia in favore di AFdigitale.AAGH,prima di essere decapitato sul posto,arso e le ceneri disperse al vento,parlo del video!io sono anche appassionato di cinema. Sono andati avanti per anni a dire che i pannelli LCD e plasma erano delle "sole" proprio quando il mercato doveva svilupparsi,in confronto al CRT. E adesso col Blu-ray,diciamo che mi hanno "convinto" a NON comprarlo.Voglio dire:lo spingono ma mettono l'accento su:qualita'non superiore al DVD nei film non recentissimi;soprattutto audio italiano uguale(erano partiti con un bel PCM5.1,adesso sono tutti DD o DTS normale);costo software eccessivo; diffusione "ridicola". Beh non malaccio come fare gli interessi dei lettori. sull'audio lasciamo perdere....Pero'ultimamente si sono rimessi aprovare qualche "impianto stereofonico" li chiamano..e questo mi fa sperare,essendo di gran lunga la rivista + popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Mer 3 Giu - 11:08

    popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.
    di video so poco o nulla, ma per l'audio a 2 canali confermo, a livello globale c'è un ritorno di interesse inarrestabile, qua da noi si sente meno per via del macello operato dagli operatori in tandem con le riviste di settore, ma qualcosa sta cambiando pure da noi Quale rivista comprate? - Pagina 2 285880


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 2 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 2 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag - 23:12