Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale rivista comprate? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale rivista comprate?

    Sondaggio

    Quale rivista comprate?

    [ 6 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left35%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [35%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [12%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [12%] 
    [ 0 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left0%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [0%] 
    [ 2 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left12%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [12%] 
    [ 0 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left0%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [0%] 
    [ 5 ]
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_left29%Quale rivista comprate? - Pagina 3 Bar_right [29%] 

    Voti totali: 17

    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 03 2009, 11:08

    popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.
    di video so poco o nulla, ma per l'audio a 2 canali confermo, a livello globale c'è un ritorno di interesse inarrestabile, qua da noi si sente meno per via del macello operato dagli operatori in tandem con le riviste di settore, ma qualcosa sta cambiando pure da noi Quale rivista comprate? - Pagina 3 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03 2009, 12:33

    dariob ha scritto:Ho sempre comprato AR fin dal 1 numero(coll. completa daln.22)anche se per molti anni solo per la parte musicale,qualche volta suono. Ma vorrei speezzare una lancia in favore di AFdigitale.AAGH,prima di essere decapitato sul posto,arso e le ceneri disperse al vento,parlo del video!io sono anche appassionato di cinema. Sono andati avanti per anni a dire che i pannelli LCD e plasma erano delle "sole" proprio quando il mercato doveva svilupparsi,in confronto al CRT. E adesso col Blu-ray,diciamo che mi hanno "convinto" a NON comprarlo.Voglio dire:lo spingono ma mettono l'accento su:qualita'non superiore al DVD nei film non recentissimi;soprattutto audio italiano uguale(erano partiti con un bel PCM5.1,adesso sono tutti DD o DTS normale);costo software eccessivo; diffusione "ridicola". Beh non malaccio come fare gli interessi dei lettori. sull'audio lasciamo perdere....Pero'ultimamente si sono rimessi aprovare qualche "impianto stereofonico" li chiamano..e questo mi fa sperare,essendo di gran lunga la rivista + popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.
    af sembra anche a me una bella rivista,da come posso vedere nell'antemprima sul loro sito,però non l'ho mai comprata perchè per il momento non mi interessa l'ht,anche perchè non avrei manco lo spazio,ma secondo me,chi è veramente appassionato di cinema non gli importa granchè ne del blu ray ne dell'ht,visto che in surround sono solo i film piu recenti,il miglior surround in genere ce l'hanno solo i film truzzi e supercommerciali che all'appassionato vero manco interessano(io magari li vedo pure),quindi l'ht non verrebbe sfruttato.Inffati,ad esempio,all'accademia vediamo ogni settimana film artistici in STEREO o mono,o comunque film di alta caratura,e l'ht che abbiamo non lo sfruttiamo(i canali posteriori),anzi ricavare i posteriori da tracce stereo,ammoascia pure i canali frontali!Siccome io sono appassionato di horror,l'altro giorno ho visto un film Gli occhi della mummia del 1918,che me ne farei dell'ht?Infatti io preferisco lo stereo col virtual surround.Certo che però non poter avere il surround da grandi film recenti è un peccato,ma bisogna trovare dei compromessi!
    Sul fatto dle blu ray,a me piacerebbe avere su questo formato due film su tutti per la loro fotografia spettacolare:2001 odissea nello spazio,e Koyaanisqatsi(magari la trilogia Qatsi)

    sul fatto del ritorno dello stereo io ci spero,ma tanto so che come sempre è una mossa commerciale,ma chissa che,vista la crisi,magari sia la svolta verso la qualità...Mah...


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Cricetone Mer Giu 03 2009, 12:38

    aircooled ha scritto:
    popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.
    di video so poco o nulla, ma per l'audio a 2 canali confermo, a livello globale c'è un ritorno di interesse inarrestabile, qua da noi si sente meno per via del macello operato dagli operatori in tandem con le riviste di settore, ma qualcosa sta cambiando pure da noi Quale rivista comprate? - Pagina 3 285880
    finchè non vedo sul volantino di mediaworld ed altri l'offferta sugli ampli stereo Denon,o su compattoni di alto livello,allora lo stereo non sarà ancora ritornato di moda


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Giu 03 2009, 13:05

    lo stereo secondo me non dev'essere una moda : se nò sai che ciofeche ti tirano fuori !?!


    _________________
    Marco Quale rivista comprate? - Pagina 3 Ufolog12Quale rivista comprate? - Pagina 3 Spinsm10Quale rivista comprate? - Pagina 3 Alb_9110Quale rivista comprate? - Pagina 3 Sennhe10Quale rivista comprate? - Pagina 3 Sennhe13
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 03 2009, 13:23

    PARLAPA' ha scritto:lo stereo secondo me non dev'essere una moda : se nò sai che ciofeche ti tirano fuori !?!

    L'Hi-End è quasi esclusivamente moda, da li la difficoltà a capire cosa sia veramente valido o meno per l'acquirente.
    Se non fosse moda quanto usato seminuovo ci sarebbe? Quale rivista comprate? - Pagina 3 999153
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Banano Mer Giu 03 2009, 13:29

    ...il seminuovo?!...CERTO che esisterebbe! C'è un sacco di persone che comprano e vendono solo per il gusto di farlo e di provare.... Quale rivista comprate? - Pagina 3 625723

    ...poi esiste la tipologia Xiniana....comprare sempreeeeee...e spendereeeeeee soprattutto.... Laughing Laughing

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 36246
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Giu 03 2009, 13:40

    La moda non bisogna intenderla solo a livelli alti,esiste anche quella un pò piu popolare dove comunque un prodotto da 50 te lo fanno pagare 100 facendo credere ad una presunta qualità
    Questo meccanismo c'è sia a livelli alti che bassi a discapito della qualità


    _________________
    Marco Quale rivista comprate? - Pagina 3 Ufolog12Quale rivista comprate? - Pagina 3 Spinsm10Quale rivista comprate? - Pagina 3 Alb_9110Quale rivista comprate? - Pagina 3 Sennhe10Quale rivista comprate? - Pagina 3 Sennhe13
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 03 2009, 13:52

    concordo, aggiungendo che spesso è ai bassi livelli che il fenomeno si amplifica, basta vedere quanti presunti ammazza giganti nascono per scomparire poco dopo Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 03 2009, 14:02

    Banano ha scritto:...il seminuovo?!...CERTO che esisterebbe! C'è un sacco di persone che comprano e vendono solo per il gusto di farlo e di provare.... Quale rivista comprate? - Pagina 3 625723

    ...poi esiste la tipologia Xiniana....comprare sempreeeeee...e spendereeeeeee soprattutto.... Laughing Laughing

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 36246

    Xin è un delfino curioso Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957
    Gli piace giocà ed è consapevole di ciò sunny
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da dariob Mer Giu 03 2009, 14:03

    A proposito, volevo segnalarvi,se a qualcuno interessa, un forum francese dedicato solo a B&W, suddiviso in categorie(nautilus,800,700,DM ecc.)www.elfbi.com. Certo,se non pretendete l'imparzialita'.. Me l'ha segnalato uno del forum di Atoll(apparecchi con cui ascolto da anni).Anche questo(di Atoll) e' un forum tranquillo,non proprio imparziale(naturalmente),ma pacato..oltretutto utilissimo per allenare il francese scolastico.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Giu 03 2009, 14:05

    dariob ha scritto:Ho sempre comprato AR fin dal 1 numero(coll. completa daln.22)anche se per molti anni solo per la parte musicale,qualche volta suono. Ma vorrei speezzare una lancia in favore di AFdigitale.AAGH,prima di essere decapitato sul posto,arso e le ceneri disperse al vento,parlo del video!io sono anche appassionato di cinema. Sono andati avanti per anni a dire che i pannelli LCD e plasma erano delle "sole" proprio quando il mercato doveva svilupparsi,in confronto al CRT. E adesso col Blu-ray,diciamo che mi hanno "convinto" a NON comprarlo.Voglio dire:lo spingono ma mettono l'accento su:qualita'non superiore al DVD nei film non recentissimi;soprattutto audio italiano uguale(erano partiti con un bel PCM5.1,adesso sono tutti DD o DTS normale);costo software eccessivo; diffusione "ridicola". Beh non malaccio come fare gli interessi dei lettori. sull'audio lasciamo perdere....Pero'ultimamente si sono rimessi aprovare qualche "impianto stereofonico" li chiamano..e questo mi fa sperare,essendo di gran lunga la rivista + popolare,che ci sia un piccolo ritorno di interesse per l'HIFI tradizionale.

    Sulla base di quello che dici sulle affermazioni di AFdigitale sul Blu-Ray e sulla base delle mie esperienze personali... questi redattori non ci capiscono un fico secco (scusa, ma è proprio così).
    Per questi motivi:

    1. A parte "fregature" (io ho visto un solo blu-ray ricavato ricampionando un vecchio master DVD tradizionale) dire di un Blu Ray di un film di repertorio "non recentissimo" (Blade Runner, Arancia Meccanica,Shining) che ha qualità non superiore al DVD tradizionale vuol dire semplicemente essere ciechi. Ripeto: essere ciechi. O guardare su uno schermo 20 pollici. Io ho uno schermo Plasma 42 pollici e lo guardo a poco meno di tre metri: questi tre film li ho ricomprati dopo aver avuto per anni il DVD ordinario (per Blade Runner si trattava anche della stampa di pochi anni fa, non della prima agli inizi dell'epoca DVD) e ti assicuro che la differenza tra Blu-Ray e la sala cinematografica è minima (anche per gamma di colore). Prova a guardare un DVD di ottima fattura su uno schermo 42 pollici (per non parlare se lo guardi su schermo più grande) anche con upsampling a 1080p e poi dimmi se ti sembra il cinema (direi proprio di no!). Anche perché in DVD tradizionale tutto quello che non è in primo piano è assolutamente approssimativo ed appena sbozzato (il sistema ha risoluzione ridicola del dettaglio). Per non parlare della peggiore fluidità delle scene d'azione rispetto al Blu-Ray. Il Video del Blu-Ray, film di repertorio o no è sempre semplicemente imparagonabile allo stesso film in DVD. NOn vederlo vuol dire essere ciechi!

    2. L'audio del Blu-Ray è sempre superiore e non di poco, anche se ascoltato in stereo PCM, alla relativa versione in DVD. Anche se la colonna audio è la stessa tra i due dischi (!!!!!). Di recente ho ricomprato in Blu-Ray un Giulio Cesare di Handel, ed è indubbio che per ariosità e varietà dinamica il Blu-Ray batte il DVD due a 1. Certo, se ascoltando Arancia Meccanica di Kubrik (perfida colonna sonora in italiano monofonico) voglio ascoltare bene... allora devo ascoltare in lingua originale! Perché la colonna sonora in inglese è almeno di qualità decente. Qui il discorso audio non è conveniente, ma una colonna sonora d'epoca o la rifai (ridoppiando gli attori, idea pesima) o ti tieni quella che c'è. Ripeto, però: rivedere un film anche muto in bianco e nero in Blu-Ray e grande schermo HD fa una differenza con il DVD abissale, per il video. Per l'audio solo per i film già buoni nella edizione originale (ovvio). AD esempio non è male la colonna sonora di Blade Runner, per l'epoca.

    3. I Blu-Ray si trovano sempre più spesso allo stesso prezzo dei DVD di un anno fa: 20 euro. A rotazione tutti i produttori (di recente la Warner) stanno facendo prezzi scontati sui cataloghi. Se 20 euro vi sembrano troppi per avere un film in qualità cinematografica da vedere tutte le volte che volete a casa vostra, oggi che con 20 euro ci mangi in un bar nella pausa pranzo... allora qualunque prezzo per voi è troppo, ed è inutile starne a parlare.

    4. I Blu-Ray musicali (io parlo di musica classica) costano praticamente lo stesso prezzo del DVD, anche di listino. A volte meno (ho comprato un DVD Medici Arts coi Brandeburghesi di Bach a 34,00 euro, filmato in HD, audio PCM lineare stereo e multicanale: un doppio CD l'avrei pagato come minimo 36 euro!!!).

    A me sembra che codesti recensori, sulla base di quello che mi racconti, abbiano i cinque sensi foderati di prosciutto. Ma si sa, c'è anche gente che dice che tra il Nero d'Avola ed il Tavernello, per la differenza di prezzo che c'è, è sempre meglio bere il Tavernello.....

    Boh Neutral !

    Ciao


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Giu 03 2009, 14:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione grammaticale)


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 03 2009, 14:10

    dariob ha scritto:A proposito, volevo segnalarvi,se a qualcuno interessa, un forum francese dedicato solo a B&W, suddiviso in categorie(nautilus,800,700,DM ecc.)www.elfbi.com. Certo,se non pretendete l'imparzialita'.. Me l'ha segnalato uno del forum di Atoll(apparecchi con cui ascolto da anni).Anche questo(di Atoll) e' un forum tranquillo,non proprio imparziale(naturalmente),ma pacato..oltretutto utilissimo per allenare il francese scolastico.

    Merci per votre évaluation.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 03 2009, 14:12

    dariob ha scritto:A proposito, volevo segnalarvi,se a qualcuno interessa, un forum francese dedicato solo a B&W, suddiviso in categorie(nautilus,800,700,DM ecc.)www.elfbi.com. Certo,se non pretendete l'imparzialita'.. Me l'ha segnalato uno del forum di Atoll(apparecchi con cui ascolto da anni).Anche questo(di Atoll) e' un forum tranquillo,non proprio imparziale(naturalmente),ma pacato..oltretutto utilissimo per allenare il francese scolastico.
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 917604 io parlo e leggo a malapena il livornese Quale rivista comprate? - Pagina 3 917604


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 03 2009, 14:15

    dariob ha scritto:A proposito, volevo segnalarvi,se a qualcuno interessa, un forum francese dedicato solo a B&W, suddiviso in categorie(nautilus,800,700,DM ecc.)www.elfbi.com. Certo,se non pretendete l'imparzialita'.. Me l'ha segnalato uno del forum di Atoll(apparecchi con cui ascolto da anni).Anche questo(di Atoll) e' un forum tranquillo,non proprio imparziale(naturalmente),ma pacato..oltretutto utilissimo per allenare il francese scolastico.

    Io invece da pochi giorni Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 36246 Quale rivista comprate? - Pagina 3 36246
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da baru_ Mer Giu 03 2009, 22:49

    AR, sopratutto per le recensioni dei CD/LP (per un totale di ben N°7 uscite Razz).

    Ma esiste una rivista (cartacea o online che sia) solo per le recensioni di quello che dovrebbe essere al centro di tutto, cioè della musica (CD, LP, Sacd, DVD-audio, ecc..) con commenti tecnici e artistici??


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 03 2009, 23:13

    baru_ ha scritto:AR, sopratutto per le recensioni dei CD/LP (per un totale di ben N°7 uscite Razz).

    Ma esiste una rivista (cartacea o online che sia) solo per le recensioni di quello che dovrebbe essere al centro di tutto, cioè della musica (CD, LP, Sacd, DVD-audio, ecc..) con commenti tecnici e artistici??

    Da quel punto di vista non è male Audiophile sound di Bolduc.
    La rivista costa 9 euro ma c'è dentro sempre un CD.
    In fiera gli arretrati li compri a 6 euro Quale rivista comprate? - Pagina 3 625723
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da dariob Gio Giu 04 2009, 01:39

    Per Pazzoperilpinoforte:ho piacere che tu mi dica questo perche contribuisce a farmi cambiare opinione,prima o poi dovro comprarlo! Ma..comincio ad avere qualche dubbio che finisca come DAT,DCC,ELCASET ecc.Hanno pubblicato,qualche mese fa,i dati di vendite del software:ti giuro sono rimasto letteralmente a bocca aperta.Devo cercarli e te li comunico;ma miricordo,parlavano di "007casino royale"(il+venduto),roba tipo 100 copie in tutta italia.Io sono assiduo freq.e amico di "Videotarget",la +vecchia e fornita videoteca di Padova,hanno 3(tre)titoli in blu-ray e pensanodi non comprarne piu'...Il"Giulio Cesare" di cui parli e'quello di Glyndebourne-Opus Arte? Meraviglioso!Io ho il DVD,ha un PCM stereo fantastico,+un DTS5.1 molto inferiore di qualita'.Il blu-ray invece ha anche il PCM5.1.Ma lo stereo PCM, scusami, ma io resto convinto che sia uguale al DVD. A risentirci,ciao
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 04 2009, 13:08

    dariob ha scritto:Per Pazzoperilpinoforte:ho piacere che tu mi dica questo perche contribuisce a farmi cambiare opinione,prima o poi dovro comprarlo! Ma..comincio ad avere qualche dubbio che finisca come DAT,DCC,ELCASET ecc.Hanno pubblicato,qualche mese fa,i dati di vendite del software:ti giuro sono rimasto letteralmente a bocca aperta.Devo cercarli e te li comunico;ma miricordo,parlavano di "007casino royale"(il+venduto),roba tipo 100 copie in tutta italia.Io sono assiduo freq.e amico di "Videotarget",la +vecchia e fornita videoteca di Padova,hanno 3(tre)titoli in blu-ray e pensanodi non comprarne piu'...Il"Giulio Cesare" di cui parli e'quello di Glyndebourne-Opus Arte? Meraviglioso!Io ho il DVD,ha un PCM stereo fantastico,+un DTS5.1 molto inferiore di qualita'.Il blu-ray invece ha anche il PCM5.1.Ma lo stereo PCM, scusami, ma io resto convinto che sia uguale al DVD. A risentirci,ciao

    SGRAT! SGRAT!
    Sto in perfetta salute, io... Quale rivista comprate? - Pagina 3 921419 Quale rivista comprate? - Pagina 3 921419 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 04 2009, 13:45

    occhio che dopo il terso SGRAT! si passa a masturbans Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 04 2009, 14:03

    Con la sinistra non vale affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Io sapevo alla terza sgrullata affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 04 2009, 14:07

    mica si sa se sei mancino Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 eppoi quando sgratti ai piani superiori si grulla Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Geronimo Gio Giu 04 2009, 14:22

    aircooled ha scritto:mica si sa se sei mancino Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 eppoi quando sgratti ai piani superiori si grulla Laughing Laughing Laughing

    Di fronte all'esperienza non parlo più..... Laughing Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Laughing Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Laughing Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 04 2009, 14:38

    malefico! Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 04 2009, 17:33

    dariob ha scritto:Per Pazzoperilpinoforte:ho piacere che tu mi dica questo perche contribuisce a farmi cambiare opinione,prima o poi dovro comprarlo! Ma..comincio ad avere qualche dubbio che finisca come DAT,DCC,ELCASET ecc.Hanno pubblicato,qualche mese fa,i dati di vendite del software:ti giuro sono rimasto letteralmente a bocca aperta.Devo cercarli e te li comunico;ma miricordo,parlavano di "007casino royale"(il+venduto),roba tipo 100 copie in tutta italia.Io sono assiduo freq.e amico di "Videotarget",la +vecchia e fornita videoteca di Padova,hanno 3(tre)titoli in blu-ray e pensanodi non comprarne piu'...Il"Giulio Cesare" di cui parli e'quello di Glyndebourne-Opus Arte? Meraviglioso!Io ho il DVD,ha un PCM stereo fantastico,+un DTS5.1 molto inferiore di qualita'.Il blu-ray invece ha anche il PCM5.1.Ma lo stereo PCM, scusami, ma io resto convinto che sia uguale al DVD. A risentirci,ciao

    Beh, riguardo allo stereo PCM, converrai con me che la tua opinione è un pregiudizio (non hai mai sentito la colonna sonora stereo PCM di un BLU Ray confrontandola con la versione DVD), la mia è una "prova sul campo", perché questo confronto l'ho fatto personalmente... Quindi forse prudenza vorrebbe tu almeno sospendessi il giudizio in attesa di verifica personale, non ti pare? Comunque attento: non sto polemizzando. Però penso che in audio bisogna prima ascoltare. poi avere opinioni.

    Come mai il PCM potrebbe suonare meglio su Blu-Ray? Non saprei. Ma soprattutto: può darsi il PCM lineare su DVD venga compresso in numero di Bit e frequenza di campionamento per questioni di spazio che certo non si pongono su Blu-Ray. PCM lineare è un'audio 24 bit, 96 Khz, ma anche un audio 16 bit 44,1 Khz, ti pare?

    Riguardo alla quantità di vendite, il mercato certo è piccolo al momento. Ma il formato è nuovo e non tanto pubblicizzato. Non credo che qualunque formato possa del tutto spodestare in tempi brevi il DVD tradizionale. Sicuramente però il Blu Ray gli si affiancherà come supporto d'alta qualità. Dobbiamo rendercene conto: interessati alla qualità audio o video non sono le masse, ma pochi.

    Ciao.

    P.S. qui a Firenze la presenza di Blu-Ray nei negozi aumenta di continuo, e BlockBuster, addirittura, li noleggia!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    dariob
    dariob
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Età : 66
    Località : S.martino di castrozza (TN)

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da dariob Gio Giu 04 2009, 18:45

    E'vero!Potrebbe essere 24/96 sul DVD e 48/96 sul blu-ray. Ma a prposito del "Giulio Cesare"che mi dici? Quella Cleopatra cosi carina...e'stata una delle poche volte che ho pianto ascoltando musica! Sicuramente Springsteen di "The River",ancora Springsteen a s.siro nell'85,un concerto di Anita Baker...,ma quel soprano..Ragazzi,se avete voglia,andate su Google "danielle deniese.com":l'avete vista? ecco e IN+ canta handel muovendosi con una grazia...Le 2 cose insieme sono state troppo per me e sono rimasto come un ebete nel divano davanti al video con le lacrime sulle guance..
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Empty Re: Quale rivista comprate?

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 04 2009, 18:49

    con le lacrime sulle guance..


      ma dalla foto dell'avatar si vede che non hai le guance Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957 Quale rivista comprate? - Pagina 3 650957


    _________________
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale rivista comprate? - Pagina 3 941176


     
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale rivista comprate? - Pagina 3 630139
    Quale rivista comprate? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 18:19