Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda per l'Amministrazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda per l'Amministrazione

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda per l'Amministrazione Empty Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da pluto Dom Feb 06 2011, 14:34

    Sia il sottoscritto sia l'amico Ema ci stavamo domandando come mai il 3d sulla classica è stato tagliato al 90%.

    Esiste forse una ragione tecnica x questa decisione che ci sfugge visto che l'altro 3D anch'esso molto pesante è rimasto intatto?

    Grazie
    Gian
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 06 2011, 14:57

    Non dipende da noi, purtroppo vengono tagliate e archiviate le discussioni troppo lunghe che comunque risultano accessibili dalle Statistiche.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da ema49 Dom Feb 06 2011, 15:08

    Elcaset ha scritto:Non dipende da noi, purtroppo vengono tagliate e archiviate le discussioni troppo lunghe che comunque risultano accessibili dalle Statistiche.

    Capisco le ragioni tecniche. Purtroppo questo Argomento, nato per caso, si è sviluppato in maniera molto interessante e voleva costituire una piccola guida all'ascolto della classica o il posto ove trovare qualche suggerimento. Tale intento mi sembrava condiviso dall'amministrazione e sembrava che in questa direzione si stesse ben avviando. Si capisce pertanto che se dobbiamo parlarci addosso 4-5 forumers, tutte le buone intenzioni vanno a donnine allegre. Per quanto mi riguarda, ove non vengano reintegrati i post precedenti, mi vedrò costretto ad abbandonare l'argomento.
    Con tutto il dovuto rispetto per le scelte dell'Amministrazione.


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 06 2011, 15:13

    ema49 ha scritto:

    Capisco le ragioni tecniche. Purtroppo questo Argomento, nato per caso, si è sviluppato in maniera molto interessante e voleva costituire una piccola guida all'ascolto della classica o il posto ove trovare qualche suggerimento. Tale intento mi sembrava condiviso dall'amministrazione e sembrava che in questa direzione si stesse ben avviando. Si capisce pertanto che se dobbiamo parlarci addosso 4-5 forumers, tutte le buone intenzioni vanno a donnine allegre. Per quanto mi riguarda, ove non vengano reintegrati i post precedenti, mi vedrò costretto ad abbandonare l'argomento.
    Con tutto il dovuto rispetto per le scelte dell'Amministrazione.

    Mi sono spiegato male, chiedo venia Domanda per l'Amministrazione 285880
    Non siamo noi a tagliare direttamente le discussioni troppo lunghe ma il sistema a farlo in automatico (non ho capito se il server o la piattaforma del forum)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 06 2011, 15:16

    Mi pare di capire da Elcaset che dovrebeb trattarsi di regola della piattaforma e non da procedura scelta dall'aAmministrazione di questo forum.... sarebbe importante saperlo.

    Il link alla vecchia discussione è questo:

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4551-edizioni-di-classica-su-supporti-vari-sacd-cd-vinile-liquida-ecc

    Se però, ogni volta si raggiunga un certo numero di pagine l'argomento viene tagliato e archiviato altrove, alla fine diventerà impossibile consultarlo.

    E' vero, un argomento lungo è comunque difficilmente consultabile, ma se per recuperarlo tutto devo andarlo a crecare in due, tre tronconi o più non è che le cose si semplifichino.

    L'impressione per noi, che tanto tempo abbiamo impegnato a scrivere in questo argomento, è che tutto quanto scriveremo - di giusto o sbagliato, di bello o brutto - sarà comunque periodicamente cancellato (cioé molto più difficile da consultare per chiunque, e quindi in fondo inutile per chiunque (noi compresi) un domani voglia recuperare nostre opinioni passate.

    Non è che questo sia un grosso incentivo a continuare a scrivere Domanda per l'Amministrazione 95624 . E questo obiettivamente, non per volere inutilmente polemizzare.

    E' possibile almeno indicizzare i link alle sezioni dell'argomento archiviate in statistiche?? Basterebbe riportarli all'inizio del primo intervento che rimane a vista nel forum, tipo:

    Prosegue da: http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4551-edizioni-di-classica-su-supporti-vari-sacd-cd-vinile-liquida-ecc


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Feb 06 2011, 15:21 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da ema49 Dom Feb 06 2011, 15:19

    Elcaset ha scritto:
    Mi sono spiegato male, chiedo venia Domanda per l'Amministrazione 285880
    Non siamo noi a tagliare direttamente le discussioni troppo lunghe ma il sistema a farlo in automatico (non ho capito se il server o la piattaforma del forum)

    Contro il sistema non si può combattere o, se si combatte, spessissimo si è perdenti.
    Abbandono pertanto l'Argomento, ringraziando comunque l'Amministrazione per l'ospitalità.


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da pluto Dom Feb 06 2011, 15:19

    Scusa Elca, se esiste questa ragione tecnica, posso suggerire di archiviare per esempio con Parte 1 (mettendo magari i post da pag 1 a 50 o 75) e poi parte 2 etc
    A me risulta (e spero pure a qualcun altro) utile ogni tanto andare a rivedere qualche segnalazione o i vari commenti trattati.

    Forse così si può raggiungere un compromesso tecnicamente possibile e accettabile anche x tutti. Che ne dite?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 06 2011, 15:22

    Giusto Gian.

    Elcaset non potete recuperare la discussione chiusa e posta in Statistiche reimportandola nel forum come chiusa e lasciandola bloccata inserendo nel titolo Edizioni di Classia parte I ad esempio?


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Feb 06 2011, 15:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 06 2011, 15:25

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Mi pare di capire da Elcaset che dovrebeb trattarsi di regola della piattaforma e non da procedura scelta dall'aAmministrazione di questo forum.... sarebbe importante saperlo.
    Assolutamente sì, purtroppo Domanda per l'Amministrazione 917604






    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Se però, ogni volta si raggiunga un certo numero di pagine l'argomento viene tagliato e archiviato altrove, alla fine diventerà impossibile consultarlo.

    E' vero, un argomento lungo è comunque difficilmente consultabile, ma se per recuperarlo tutto devo andarlo a crecare in due, tre tronconi o più non è che le cose si semplifichino.

    L'impressione per noi, che tanto tempo abbiamo impegnato a scrivere in questo argomento, è che tutto quanto scriveremo - di giusto o sbagliato, di bello o brutto - sarà comunque periodicamente cancellato (cioé molto più difficile da consultare per chiunque, e quindi in fondo inutile per chiunque (noi compresi) un domani voglia recuperare nostre opinioni passate.

    Non è che questo sia un grosso incentivo a continuare a scrivere Domanda per l'Amministrazione 95624 . E questo obiettivamente, non per volere inutilmente polemizzare.


    Sono rammaricato per questo, la cosa da fastidio anche a noi. Ne abbiamo parlato in Amministrazione ma a quanto pare la faccenda è di complessa risoluzione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 06 2011, 15:26

    Secondo me sarebbe meglio iniziare piu' discussioni di classica suddividendole almeno per autore, dato che un unico argomento di 80 pagine e' difficilmente utile se non lo si segue quotidianamente.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 06 2011, 15:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Giusto Gian.

    Elcaset non potete recuperare la discussione chiusa e posta in Statistiche reimportandola nel forum come chiusa e lasciandola bloccata inserendo nel titolo Edizioni di Classia parte I ad esempio?

    Ne parlerò in Amministrazione ma non dovrebbero esserci problemi
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 06 2011, 15:32

    Buona idea Luca.... però gli argomenti non sarebbero più "bloccabili" in cima alla sezione musica e si perderebbero nel marasma dei post mischiati con molti altri.

    Faccio una domanda all'Amministrazione, qualora occorresse una alternativa al recupero come argomento chiuso della sezione bloccata:

    Sarebbe possibile creare all'interno della sezione musica due sottosezioni (o più a seconda delle esigenze) per generi? Se noi avessimo una sezione "Classica" ed all'interno di questa tanti argomenti quanti sono gli autori tutto darebbe luogo a discussioni più brevi, meno soggette al taglio automatico e più consultabili.

    Saremmo comunque avvisati dei nuovi post indipendentemente dall'autore cui si riferiscono dai loghi "nuovo intervento". Che ne dite?

    Per non perdere i vecchi interventi si potrebbe fare un lavoro di copia e incolla dal thread tagliato.... me ne posso occupare anch'io se volete...... fatemi sapere....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da pluto Dom Feb 06 2011, 15:48

    Vito
    qualsiasi cosa x me va bene. Qualche amico mi ha confessato di essere intimorito da 70 pag di post etc.
    Come sai la ns è partita come una chiacchierata tra amici e ci abbiamo messo dentro di tutto. E proprio come una discussione al bar, mentre Ema parlava di Bach, tu magari di Lirica e io di un altra cosa ed in mezzo ci stavano anche le ns cose private.

    Ultimamente i miei ultimi dischi acquistati sono stati l'inizio x riparlare di Handel, Leonhardt Michelangeli etc. Se tu riesci a mettere una specie di sommario (anche se non ho ben capito come intendi farlo) ben venga e credo che altri amici che ci leggono ne saranno contenti.

    L'importante è che non si perdano i primi 4 mesi etc Altrimenti Ema mi entra in sciopero e noi pure Domanda per l'Amministrazione 424797 Domanda per l'Amministrazione 424797 Domanda per l'Amministrazione 424797
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 06 2011, 16:20

    Luca58 ha scritto:Secondo me sarebbe meglio iniziare piu' discussioni di classica suddividendole almeno per autore, dato che un unico argomento di 80 pagine e' difficilmente utile se non lo si segue quotidianamente.

    Non entro nel merito di problemi "tecnici".
    Avevo già suggerito di cercare di trovare un metodo per "classificare" argomenti che, seppur vero che nascono come una chiaccherata tra amici, diventano poi "importanti" sia come mole che come interesse.
    Difficili, come già ho già detto, da consultare.
    Bisognerebbe leggerli tutti per intero e senza essere sicuri di trovare risposte che si cercano.
    Al contrario si possono leggere per "cultura" ma, una chiaccherata per quanto interessante, non è sempre così facile da seguire.
    Con tutto rispetto ed umiltà suggerisco ai più esperti di non fermarsi definitivamente ma di attendere un pò nella speranza che si trovi una soluzione.
    Dividere per Autore potrebbe essere una buona idea di facile consultazione anche per neofiti.
    Ripeto: aspettate prima di non raccontare più!
    E' importante far conoscere.
    Ema: cosa ne pensi?
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da pluto Dom Feb 06 2011, 17:02

    Ema è partito x Catania Fausto
    Dove credo sarà occupato in ospedale etc x cui avrà qualche difficoltà nel rispondere.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 06 2011, 18:18

    pluto ha scritto:Ema è partito x Catania Fausto
    Dove credo sarà occupato in ospedale etc x cui avrà qualche difficoltà nel rispondere.

    Grazie Gian,
    penso comunque che, visto l'argomento, risponderà non appena avrà l'occasione di farlo.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 07 2011, 00:15

    la piattaforma archivia automatiìcamente parte delle discussioni quando diventano lunghe, col bar è successo già 2 volte, la visibilità rimane accedendo dalle statistiche, vediasmo se è possibile riportarle in diretta tagliandola, per il futuro quando un adiscussione diventa lunga si deve provvedere a tagliarla prima che archivi


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda per l'Amministrazione 941176


     
    Domanda per l'Amministrazione Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda per l'Amministrazione 630139
    Domanda per l'Amministrazione 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 07 2011, 01:26

    allora è possibile fare 2 cose, puntare il link che ti porta direttamente in archivo o trasferire il materiare archiviato in un nuovo forum, visto le sensibilita decidete cosa volete


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda per l'Amministrazione 941176


     
    Domanda per l'Amministrazione Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda per l'Amministrazione 630139
    Domanda per l'Amministrazione 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 07 2011, 01:53

    ripristinata nella pagina l'intera discussione, basta entrare e si accede dal primo post fino all'ultimo, visto che la discussione su cosa ascoltate e molto lunga consiglio di dividerla subito prima che venga fatto in automatico


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda per l'Amministrazione 941176


     
    Domanda per l'Amministrazione Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda per l'Amministrazione 630139
    Domanda per l'Amministrazione 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 07 2011, 01:56

    Secondo me, se si puo', andrebbe divisa in musica classica e musica lirica e ciascuna per autori. Credo che sarebbe seguitissima se organizzata in modo da essere consultata con facilita'.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 07 2011, 02:00

    separare i vari post credo che sia un lavoro immane che nessuno si accolla, se volete separatele a partire da ora


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda per l'Amministrazione 941176


     
    Domanda per l'Amministrazione Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda per l'Amministrazione 630139
    Domanda per l'Amministrazione 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da ema49 Lun Feb 07 2011, 15:47

    Luca58 ha scritto:Secondo me, se si puo', andrebbe divisa in musica classica e musica lirica e ciascuna per autori. Credo che sarebbe seguitissima se organizzata in modo da essere consultata con facilita'.

    In effetti, per come è in questo momento, non cambia nulla. Chi è interessato all'argomento clicca sul link postato da air e legge. Ma credo dobbiamo darci una regolata, come dici tu. L'ideale sarebbe affrontare un Compositore ed esaurire il discorso su questo. Se poi si vuole aggiungere qualcosa o si vuole tornare su quel compositore, basta andare a quotare l'ultimo post inviato. Certo se si vuol fare una specie di catalogazione, in questo modo cambierebbe il sito (scusate i termini non idonei) dove andare a cercare...bisognerebbe aggiornarlo. Per tutto quanto è stato scritto finora,ad esempio, basterebbe che la ripresa di un argomento già trattato fosse quotata nell'ultimo post inviato. Si riempirebbero diverse pagine, ma tutte dedicate ad un compositore.
    Chissà quante stupidaggini ho detto.. Domanda per l'Amministrazione 917604


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da ema49 Lun Feb 07 2011, 15:55

    Fausto ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Secondo me sarebbe meglio iniziare piu' discussioni di classica suddividendole almeno per autore, dato che un unico argomento di 80 pagine e' difficilmente utile se non lo si segue quotidianamente.

    Non entro nel merito di problemi "tecnici".
    Avevo già suggerito di cercare di trovare un metodo per "classificare" argomenti che, seppur vero che nascono come una chiaccherata tra amici, diventano poi "importanti" sia come mole che come interesse.
    Difficili, come già ho già detto, da consultare.
    Bisognerebbe leggerli tutti per intero e senza essere sicuri di trovare risposte che si cercano.
    Al contrario si possono leggere per "cultura" ma, una chiaccherata per quanto interessante, non è sempre così facile da seguire.
    Con tutto rispetto ed umiltà suggerisco ai più esperti di non fermarsi definitivamente ma di attendere un pò nella speranza che si trovi una soluzione.
    Dividere per Autore potrebbe essere una buona idea di facile consultazione anche per neofiti.
    Ripeto: aspettate prima di non raccontare più!
    E' importante far conoscere.
    Ema: cosa ne pensi?
    cheers

    Fausto,penso che tu abbia assolutamente ragione (vedi il post che ho inviato prima). Dobbiamo lavorarci su per trovare una congrua soluzione. Qualunque suggerimento è il benvenuto.
    Grazie, ciao.


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da pluto Lun Feb 07 2011, 16:25

    Onestamente credo che ci sia una difficoltà tecnica in questa cosa: noi nella discussione siamo assai disordinati ma è il bello della chiacchierata. Cioè tendiamo (io x primo) a mischiare molto le cose, gli argomenti etc. Mentre uno parla di Bach, magari io dico: ho ascoltato questo oppure ho comprato questi dischi e allora si parte in quarta x la tangente e poi si riprende Bach nuovamente.

    E' chiaro che è un simpatico cazzeggio, ma x me è stimolante e qualche spunto viene fuori sempre, magari una segnalazione x un ascolto o per un acquisto. Certo è che non si tratta di dispense a puntate su Mozart e compagnia (forse non saremmo neanche in grado di farle, perlomeno io, e magari sarebbe anche un pò cattedrattico)

    Visto che poi gli autori non è che siano mille si potrebbe fare una sotto-segnalazione:

    Bach. 2,3,4 .. 23, 24, 36,37
    Mozart 5,6....54,55,65,66
    Rossini 45, 46........ 78/79
    etc etc

    In questo modo non sarebbe neanche necessario separare Sinfonica da Lirica etc. Si andrebbe per autore. Se uno non sa cosa ha scritto Verdi...... Pussa Via!!!!!
    ma come si fa a fare questo genere di rimando? Chiaro che l'amministrazione può solo mettere a disposizione un supporto, poi sta a noi aggiornare etc

    Mi sembra che Vito avesse una buona idea e si fosse offerto di agire in un qualche modo (anche se non ho ben capito come). Vediamo che dice lui Domanda per l'Amministrazione 98542 Domanda per l'Amministrazione 98542 Domanda per l'Amministrazione 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Domanda per l'Amministrazione Empty Re: Domanda per l'Amministrazione

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 07 2011, 17:59

    ema49 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Secondo me, se si puo', andrebbe divisa in musica classica e musica lirica e ciascuna per autori. Credo che sarebbe seguitissima se organizzata in modo da essere consultata con facilita'.

    In effetti, per come è in questo momento, non cambia nulla. Chi è interessato all'argomento clicca sul link postato da air e legge. Ma credo dobbiamo darci una regolata, come dici tu. L'ideale sarebbe affrontare un Compositore ed esaurire il discorso su questo. Se poi si vuole aggiungere qualcosa o si vuole tornare su quel compositore, basta andare a quotare l'ultimo post inviato. Certo se si vuol fare una specie di catalogazione, in questo modo cambierebbe il sito (scusate i termini non idonei) dove andare a cercare...bisognerebbe aggiornarlo. Per tutto quanto è stato scritto finora,ad esempio, basterebbe che la ripresa di un argomento già trattato fosse quotata nell'ultimo post inviato. Si riempirebbero diverse pagine, ma tutte dedicate ad un compositore.
    Chissà quante stupidaggini ho detto.. Domanda per l'Amministrazione 917604
    se separate le cosele discussioni possono essere piazzate in un solo messaggio puntato dove mettiamo tutti i link


    _________________
    Domanda per l'Amministrazione Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Domanda per l'Amministrazione 941176


     
    Domanda per l'Amministrazione Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Domanda per l'Amministrazione 630139
    Domanda per l'Amministrazione 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 07:53