Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
BOSE....piccole amate maledette
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    BOSE....piccole amate maledette

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    BOSE....piccole amate maledette  Empty BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Banano Gio Feb 10, 2011 7:26 am

    Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare PERCHE' chiunque delle persone che si apprestino ad avere un HT dopo aver investito su un ottimo video và sempre a finire sulle BOSE come scelta???.....

    BOSE....piccole amate maledette  424797


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 10, 2011 8:23 am

    Banano ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare PERCHE' chiunque delle persone che si apprestino ad avere un HT dopo aver investito su un ottimo video và sempre a finire sulle BOSE come scelta???.....

    BOSE....piccole amate maledette  424797

    La risposta dovrebbe arrivare da coloro che effettuano questa scelta.
    Credo comunque che spesso un impianto HT venga acquistato presso la grande distribuzione dove alcuni marchi sono più presenti rispetto ad altri.
    Potrebbe essere il caso di BOSE.
    Sinceramente non ho mai ascoltato BOSE quindi nulla posso dire in merito ai loro sistemi.
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da piero Gio Feb 10, 2011 8:46 am

    perche in effetti spesso si acquista presso le grosse catene di distribuzione, e qui o scegli bose oppure marchi del tipo samsung o sony o altro che producono degli impianti spesso inferiori.
    poi perchè spesso c'è sempre meno spazio e sitemi bose sono abbastanza digeribili da mogli e ambiente

    poi c'è anche da dire che se uno non "bazzica" l'ambiente dell'hi fi, quando ascolta un impianto bose rimane stupito dai bboooomm boomm del sub e dagli alti squillanti dei cubetti.
    se poi li paragoni ad altri sitemi con duffusori microscopici dei sistemi economici, se hai disponibilità, la scelta è fatta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 10, 2011 10:50 am

    piero ha scritto:perche in effetti spesso si acquista presso le grosse catene di distribuzione, e qui o scegli bose oppure marchi del tipo samsung o sony o altro che producono degli impianti spesso inferiori.
    poi perchè spesso c'è sempre meno spazio e sitemi bose sono abbastanza digeribili da mogli e ambiente

    poi c'è anche da dire che se uno non "bazzica" l'ambiente dell'hi fi, quando ascolta un impianto bose rimane stupito dai bboooomm boomm del sub e dagli alti squillanti dei cubetti.
    se poi li paragoni ad altri sitemi con duffusori microscopici dei sistemi economici, se hai disponibilità, la scelta è fatta.

    BOSE....piccole amate maledette  704751 BOSE....piccole amate maledette  704751 BOSE....piccole amate maledette  704751
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Banano Gio Feb 10, 2011 1:57 pm

    BOSE....piccole amate maledette  999153 ...il mio pensiero è questo: credo che BOSE sia un marchio estremamente conosciuto, molto pubblicizzato. Unisce il fattore estetico decismante molto studiato, delle scelte furbe, come dimensioni ridottissime ecc... un prezio superiore rispetto alla media (dei prodotti da centro commerciale)...la gente è sempre portata a pensare che più costa è più funziona meglio.... spesso ha una zona dedicata con tantissima pubblicità che osanna l'elevata qualità (?)... mah.... io ho sentito e l'effetto è piacevole, ma NON reale, vengono estremizzati alcuni parametri che l'utente medio aprezza maggiormente.....mah a me nn piace come suonano...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da piero Gio Feb 10, 2011 2:20 pm

    parte delle azioni di marketing della bose è spingere le catene di distribuzione, vedi mediaworld, a mettere degli angoli dedicati,con le varie tipologie di impianti bose, in funzione.

    questo spinge chi è incerto, inoltre è indubbiamente molto noto come brand e questo rende l'acquisto a chi non è addentrato, molto più facile.
    cioè, se tutti conoscono bose, allora è un buon prodotto. (posizionamento e notorietà del marchio)

    La pubblicità è fumo negli occhi, e spesso un marchio ben studiato, convince di più di uno fatto male o fatto da uno non del settore (e stanno rovinando il mercato, ma questa è un'altra storia).

    in questo campo, che bazzico da poco (hi fi), vedo dei marchi in circolazione che sono davvero brutti, poi magari sono prodotti eccellenti.
    è un po'come il cibo,lo mangi prima con gli occhi.

    quello che dico ai miei clienti, se puoi spendi meno per le cazzate ma investi cifre idonee per la comunicazione, perchè poi è più facile vendere.


    non mi ascoltano mai Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Banano Gio Feb 10, 2011 3:41 pm

    BOSE....piccole amate maledette  650957 BOSE....piccole amate maledette  650957 ...non t'ascoltano mai...e tu constati sempre che avevi ragione! BOSE....piccole amate maledette  650957

    Cmq sta di fatto che questi prodotti riducono il processo di crescita ... compri quello e stai tranquillo in tutto! BOSE....piccole amate maledette  424797


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 13, 2011 10:00 am

    confemro tutto quello detto prima,ed aggiungo che,per la gente non appassionata,possedere un Bose è possedere uno status symbol... BOSE....piccole amate maledette  999153


    _________________
    BOSE....piccole amate maledette  Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 13, 2011 6:45 pm

    Banano ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare PERCHE' chiunque delle persone che si apprestino ad avere un HT dopo aver investito su un ottimo video và sempre a finire sulle BOSE come scelta???.....

    BOSE....piccole amate maledette  424797

    Perchè dopo che ha speso un capitale per il video gli sono rimasti pochi soldi per l'audio, e l'unico che ti vende ad un buon prezzo, ed anche a rate è soloBose. BOSE....piccole amate maledette  650957 BOSE....piccole amate maledette  650957 BOSE....piccole amate maledette  650957 BOSE....piccole amate maledette  650957 BOSE....piccole amate maledette  650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 14, 2011 9:50 am

    o magari non hanno mai ascoltato un set up per HT anche se di costo contenuto.
    giordy60
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    BOSE....piccole amate maledette  Empty Re: BOSE....piccole amate maledette

    Messaggio Da Banano Lun Feb 28, 2011 10:29 am

    Giordy60 ha scritto:o magari non hanno mai ascoltato un set up per HT anche se di costo contenuto.
    giordy60

    ..perchè è buono o cattivo? BOSE....piccole amate maledette  98542


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:48 pm