Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accoppiare...Disaccoppiare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accoppiare...Disaccoppiare

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 10 2009, 19:25

    Ho le Proac Studio 100.... Vorrei cercare di rendere un po meno...presente la gamma bassa. Vorrei asciugarla senza però sbilanciarmi....avendo code od altro. Ho già provato in ordine...feltrini, poi mezze sfere di gomma semirigida, ed ora bulloni ciechi in acciaio. Diciamo che delle 3 soluzioni si è fin'ora dimostrata la più efficace. All'ascolto...la gamma bassa forse...è rimasta uguale, ma di contro la gamma media ha acquisito più corposità, attenuando in qualche modo il problema che avevo rappresentato all'inizio.
    Secondo voi, cosa potrei provare...per perseguire il mio obbiettivo?
    Grazie a tutti coloro che interverranno dandomi un consiglio....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 10 2009, 20:34

    Io ricordo che, avendo lo stesso problema con le response 2.5, misi sotto le punte,delle sottopunte ATACAMA e feci fare delle basi in pietra sulle quali poggiai le casse. Non dico che il problema scomparve, ma sicuramente le cose migliorarono molto.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 10 2009, 21:42

    Non potevi poggiarle direttamente a terra le punte?
    O la base ha ancor più accentuato l'effetto?

    Hai fatto le 2 prove? Cioè: 1- Punte sotto i diffusori direttamente poggiate a terra. 2-Punte sotto i diffusori, a loro volta sulla base in marmo? Se si..... Differenze?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 10 2009, 21:56

    Certo che ho fatto le 2 prove;

    In pratica se poggi le punte sulle sottopunte e queste sulle basi in marmo, ottieni di asciugare ancora di più le gamma bassa ed ho avuto la sensazione che ne aumentasse il controllo. Non che senza la basi in pietra non succedesse niente, ma con loro si accentua l'effetto. Penso che tutto dipenda da quello che vuoi ottenere, in base a quello che hai. Può essere che nel tuo caso le basi in pietra non servano, in effetti non credo che le studio 100 abbiano l'estensione in basso delle response 2.5......comunque per saperlo l'unica cosa è provare.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 10 2009, 22:02

    ...potrei iniziare con punte e sottopunte..... Vedo se il risultato va nella direzione cercata..........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 01 2009, 12:02

    pavel ha scritto:Ho le Proac Studio 100.... Vorrei cercare di rendere un po meno...presente la gamma bassa. Vorrei asciugarla senza però sbilanciarmi....avendo code od altro. Ho già provato in ordine...feltrini, poi mezze sfere di gomma semirigida, ed ora bulloni ciechi in acciaio. Diciamo che delle 3 soluzioni si è fin'ora dimostrata la più efficace. All'ascolto...la gamma bassa forse...è rimasta uguale, ma di contro la gamma media ha acquisito più corposità, attenuando in qualche modo il problema che avevo rappresentato all'inizio.
    Secondo voi, cosa potrei provare...per perseguire il mio obbiettivo?
    Grazie a tutti coloro che interverranno dandomi un consiglio....

    Come sono posizionate in ambiente, potrebbe essere che l'esuberanza avvertita sia un caricamento delle medio basse ad opera della stanza, maybe Accoppiare...Disaccoppiare 999153

    Lorenzo
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da bobgitto Lun Giu 08 2009, 08:12

    pavel ha scritto:Ho le Proac Studio 100.... Vorrei cercare di rendere un po meno...presente la gamma bassa. Vorrei asciugarla senza però sbilanciarmi....avendo code od altro. Ho già provato in ordine...feltrini, poi mezze sfere di gomma semirigida, ed ora bulloni ciechi in acciaio. Diciamo che delle 3 soluzioni si è fin'ora dimostrata la più efficace. All'ascolto...la gamma bassa forse...è rimasta uguale, ma di contro la gamma media ha acquisito più corposità, attenuando in qualche modo il problema che avevo rappresentato all'inizio.
    Secondo voi, cosa potrei provare...per perseguire il mio obbiettivo?
    Grazie a tutti coloro che interverranno dandomi un consiglio....

    Quante punte metti per diffusore?
    Io avevo un'esuberanza di basse frequenze sulle Totem Sttaf e alla fine mi sono reso conto che il problema di base era il non perfetto allineamento delle 4 punte di appoggio, dovuto alle mattonelle del pavimento con la superficie a buccia d'arancia. Presi delle sottopunte Atakama (Spike shoes) e il problema è sparito. Mi ero poi fatto delle sottopunte tutte in alluminio (anche la parte a contatto del pavimento) e l'effetto di asciugare il suono era ancora più marcato, ma forse troppo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 08 2009, 22:03

    3 punte.....................

    spiegami meglio il concetto del suono che sei riuscito ad asciugare...
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da bobgitto Lun Giu 08 2009, 22:26

    pavel ha scritto:3 punte.....................

    spiegami meglio il concetto del suono che sei riuscito ad asciugare...

    Il suono che avevo senza sottopunte era gonfio con bassi esuberanti, ma il problema era che vibrava tutto il mobile delle casse perché con 4 punte e una superficie di appoggio non pefettamente piana, era quasi impossibile avere un appoggio stabile delle casse, con conseguenti risonanze.
    L'impiego delle sottopunte mi ha permesso di avere una superficie di appoggio sulla mattonella maggiore, come avere "lisciato" una piccola zona della mattonella intorno a ciascuna punta.
    La differenza tra le sottopunte Atacama e quelle fatte in alluminio è che le prime hanno come superficie di appoggio un disco di gomma dura, mentre quelle in alluminio hanno una sede dove può essere inserito un feltro o altro materiale che però io ho lasciato libero, quindi l'appoggio sul pavimento è una sottile corona lungo il perimetro di ciascuna sottopunta.
    Questa soluzione produce un accoppiamento più rigido che nel mio caso si è tradotto con una ulteriore attenuazione delle basse frequenze.
    La riduzione delle basse frequenze prodotta dalle sottopunte Atacama è stato misurato e apprezzato, quello delle sottopunte di alluminio era un po' troppo carente di bassi, almeno secondo i miei gusti o addirittura di come ero abituato ad ascoltare pur constatando l'eccesso di bassi.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 11 2009, 09:18

    Io per le mie Studio 100 utilizzo questi :

    http://www.sonicdesign.se/sdfeet.html

    4 per ogni diffusore e fanno il loro lavoro egregiamente, tenendo presente che i miei diffusori sono posizionati si mobile ( Accoppiare...Disaccoppiare 316341 Accoppiare...Disaccoppiare 316341 )
    I bassi ora sono belli "nitidi" e non esageratamente presenti e sovrabbodandti per colpa del mobile dove sono appoggiati i diffuosri Accoppiare...Disaccoppiare 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Accoppiare...Disaccoppiare 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 11 2009, 09:24

    quelli tendono a disaccoppiare, hai provato anche sulle elettroniche?


    _________________
    Accoppiare...Disaccoppiare Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Accoppiare...Disaccoppiare 941176


     
    Accoppiare...Disaccoppiare Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Accoppiare...Disaccoppiare 630139
    Accoppiare...Disaccoppiare 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 11 2009, 10:00

    aircooled ha scritto:quelli tendono a disaccoppiare, hai provato anche sulle elettroniche?

    Infatti a me serviva disaccoppiare i miei diffusori dal resto del mobile, e quei "cosi" fanno molto bene il loro lavoro Accoppiare...Disaccoppiare 999153
    Non non ho provato con le elettroniche ma ci stò pensando ... appena verrò in possesso di un Crescendo Laughing


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Accoppiare...Disaccoppiare 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 11 2009, 10:41

    pure te Accoppiare...Disaccoppiare 921419 ma vi state rovinando tutti Crescendo Accoppiare...Disaccoppiare 650957 Accoppiare...Disaccoppiare 650957 Accoppiare...Disaccoppiare 650957


    _________________
    Accoppiare...Disaccoppiare Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Accoppiare...Disaccoppiare 941176


     
    Accoppiare...Disaccoppiare Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Accoppiare...Disaccoppiare 630139
    Accoppiare...Disaccoppiare 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 11 2009, 16:33

    è meglio restare bambini infatti..................Poi ci roviniamo col CRESCERE.... Accoppiare...Disaccoppiare 999153
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 12 2009, 10:36

    Si ma io non sono ancora "cresciuto" abbastanza yaw


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Accoppiare...Disaccoppiare 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Accoppiare...Disaccoppiare Empty Re: Accoppiare...Disaccoppiare

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 12 2009, 10:47

    Si ma io non sono ancora "cresciuto" abbastanza yaw
    dai non prendertela che il passaggio alla maggiore età è molto vicino Accoppiare...Disaccoppiare 650957 Accoppiare...Disaccoppiare 650957


    _________________
    Accoppiare...Disaccoppiare Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Accoppiare...Disaccoppiare 941176


     
    Accoppiare...Disaccoppiare Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Accoppiare...Disaccoppiare 630139
    Accoppiare...Disaccoppiare 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:18