Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...


    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Ven Mar 04 2011, 18:05

    Dragon ha scritto:
    il giullare ha scritto:...se dicevi a me...
    giusto..giusto al punto d'ascolto...
    però se metto l'apparecchio...posso arrivare anche un dieci centimetri più in là...!!!

    ... affraid affraid affraid affraid affraid

    Ciao Dragone...,
    l'ultima novità è che sono passato alla quadri-amplificazione...
    ho aggiunto un vm150 della lector per i medio-alti...
    ho sfondato la soglia del KW... Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 588790

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Dragon Ven Mar 04 2011, 18:21

    Ciao giullare... sunny ... ma allora dovrei sentire il tuo impianto anche io nel mio giardino... affraid ... in effetti, qualcosa mi pare di captare... Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 04 2011, 18:27

    il giullare ha scritto:
    l'ultima novità è che sono passato alla quadri-amplificazione...
    ho aggiunto un vm150 della lector per i medio-alti...
    ho sfondato la soglia del KW... Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 588790

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

    Riesuma il 3D sul tuo impianto e parlaci dei cambiamenti sunny (e del nuovo contratto di fornitura elettrica Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 )
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Ven Mar 04 2011, 18:56

    ...ciao Elca,
    tutto dev'essere settato in maniera impeccabile,
    aggiunto anche un ulteriore cross-elettronico...
    rifatte le misure e anche e probabilmente un ritocco sul taglio in basso dell'esotar,
    fatto ciò...le foto...
    In quelle postate c'era ancora L'Adcom come finale bassi...
    Non mancherò,appena tutto sarà in ordine...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 04 2011, 19:45

    aircooled ha scritto:non esageriamo quelle cose posso farle solo io coi i frighi Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957
    Scrivi piu' forte che senno' Amplifon non ti sente...affraid Ha i legnetti negli orecchi... Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 04 2011, 19:47

    il giullare ha scritto:

    l'ultima novità è che sono passato alla quadri-amplificazione...
    ho aggiunto un vm150 della lector per i medio-alti...
    ho sfondato la soglia del KW... Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 588790
    Lo dicevo, io... Laughing
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Gildo Ven Mar 04 2011, 22:56

    Luca58 ha scritto:Ma tu un paio di punte serie le hai mai provate? Per punte serie intendo non coni a punta ma punte come le BCD... Sono certo che non le hai mai nemmeno viste, figurati provate Laughing

    Non le ho provate Sleep
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Madonna


    In cuffia puoi dire quale impianto hai usato?
    Bilanciato?
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Ven Mar 04 2011, 23:02

    ...scusate...
    potreste dire a Luca58 di abbassare un po' il volume di quel popò d'impianto
    e per cortesia di chiudere le finestre...,
    qui dormono tutti...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Gildo Ven Mar 04 2011, 23:12

    Ha detto che è il nuovo disco test per il rodaggio dell'impianto e dei woofer, la registrazione di una russata.

    https://www.youtube.com/watch?v=nipsUc9QMgU&feature=related
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da JUSTINO Ven Mar 04 2011, 23:48

    pavel ha scritto:Mi hanno detto che mi cercavi Justino....................Come posso aiutarti? Non ho letto le precedenti 9 pagine......

    Ok Pavel la faccio breve…volendo applicare ciò che il Giullare afferma potrei dedurre che in un contesto adeguato,il confronto diretto del lettore PD-6DMK2 con il CRESCENDO vedrebbe il primo nettamente superiore quando legge i SACD(naturalmente) ed almeno tanto performante quanto il CRESCENDO quando suona il normale foramato CD.
    Ho fatto il tuo nome perché pensavo che magari avessi fatto questo confronto.
    Preciso nuovamente che la mia non vuole essere una provocazione verso nessuno,nè tanto meno verso il Giullare,ma pura curiosità...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05 2011, 02:24

    il giullare ha scritto:...scusate...
    potreste dire a Luca58 di abbassare un po' il volume di quel popò d'impianto
    e per cortesia di chiudere le finestre...,
    qui dormono tutti...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Guarda Amplifon che sei solo tu che senti il volume del mio impianto...perche' e' gia' da una settimana che ho venduto l'ampli. Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957

    Vedi cosa accade senza l'apparecchio acustico? affraid affraid affraid Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 456861
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05 2011, 02:31

    Gildo ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ma tu un paio di punte serie le hai mai provate? Per punte serie intendo non coni a punta ma punte come le BCD... Sono certo che non le hai mai nemmeno viste, figurati provate Laughing

    Non le ho provate Sleep

    In cuffia puoi dire quale impianto hai usato?
    Bilanciato?
    Dici a me? Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 98542 Ma io non ascolto in cuffia, se non la TV di notte in casi particolari o ogni tanto direttamente dal Mac per qualche acquisto...
    Essendo in fase di cambio-impianto e senza amplificatore, sabato scorso ho usato la cuffia per vedere un film col vpr, ma attaccandola direttamente alle uscite RCA del lettore DVD con un adattatore e by-passando il bisogno di un ampli.

    Scusa la domanda ingenua, ma esistono cuffie col cavo bilanciato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 05 2011, 07:37

    JUSTINO ha scritto:
    pavel ha scritto:Mi hanno detto che mi cercavi Justino....................Come posso aiutarti? Non ho letto le precedenti 9 pagine......

    Ok Pavel la faccio breve…volendo applicare ciò che il Giullare afferma potrei dedurre che in un contesto adeguato,il confronto diretto del lettore PD-6DMK2 con il CRESCENDO vedrebbe il primo nettamente superiore quando legge i SACD(naturalmente) ed almeno tanto performante quanto il CRESCENDO quando suona il normale foramato CD.
    Ho fatto il tuo nome perché pensavo che magari avessi fatto questo confronto.
    Preciso nuovamente che la mia non vuole essere una provocazione verso nessuno,nè tanto meno verso il Giullare,ma pura curiosità...

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t987-pioneer-pd-d6-j

    Come potrai leggere dalla data del 3D, già quasi due anni fa parlai di questo lettore, che ascoltai per puro caso. Personalmente NON ho ascoltato il Pioneer con i SACD, ma solo con i cd. Uno dei quali di mia conoscenza. Quindi se con i SACD il Pioneer suoni meglio non mi è dato saperlo, ma contestualmente posso affermare che con i cd, il Pioneer mi sembra nettamente migliore del Crescendo. Dirò di più. Un mio carissimo amico che aveva il cdp Crescendo,preso nuovo da Gradi a Roma, dopo qualche mese lo ha rivenduto per acquistare un AH!Njoe Tjoeb 4000. Io non sapevo cosa fosse questo oggetto, ma poi vedendolo e sentendolo a casa sua, qualcosa ho capito. A prescindere dal fatto che suona meglio sia del Pioneer PD D6 j, e conseguentemente anche del Crescendo,praticamente l'oggetto è questo:
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Front10

    Originariamente un Marantz, CD4000 (distribuito da The Sound of the valve del buon Zaini, e ideato da Herman van den Dungen, di Prima Luna ), con op-amp Texas/Burr Brown OPA627 delprezzo di 50 euro:
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Front11

    Valvole New Old Stock (NOS), dal prezzo massimo di 200 euro,
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Front12

    Questo lettore in pratica a mio avviso è ancora più ben suonante anche del Pioneer del contendere. Suono molto esteso, trasparente ma non cristallino, caldo ma veloce come sarebbe difficile immaginare avendo in mente lo stereotipo del suono delle valvole. In un paragone un po azzardato direi che Ah-job (un lettore da 400/450 euro, del quale però sorprendentemente si è parlato anche qui: http://www.stereophile.com/cdplayers/1103tjoeb/index.html (Stereophile non è notoriamente la "vetrina" per questa tipologia di oggetti...) oserei dire che si avvicina ad un suono analogico, mentre il Pioneer PD-D6-J ha un suono un po più moderno.
    Sempre molto godibile e completo anche da un punto di vista musicale. Fatta una comparazione tra AH-Job, il Pioneer PD-D6-J, il Crescendo e un Atoll CD 50, solo con cd (niente sacd) la mia classifica (quindi il MIO compiacimento) era : Atoll cd 50, AH-job, Pioneer PD-D6-j e Crescendo. Quella del mio amico era : Ah-Job, Pioneer PD-D6-j, Atoll 50 e Crescendo. Premetto altresì che l'Atoll 50 era stato da me consigliato al mio amico al momento del suo acquisto, ma che era stato accantonato dallo stesso, vista la mancanza di possibilità di averlo in prova. Il tutto ovviamente resta come sempre un fattore di gusto personale e legato a parametri solo ed esclusivamente soggettivi, ma per chiudere il cerchio e rispondere alla tua domanda, penso che il Pioneer con i formati cd (con i quali l'ho ascoltato) suoni sicuramente meglio del Crescendo. Così come penso che l'Atoll 50, suoni meglio di entrambi.


    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da JUSTINO Sab Mar 05 2011, 12:40

    Ti ringrazio per aver apportato questa tua valutazione,immagino comunque visto la solita attenzione che poni nel interloquire che le considerazioni siano state fatte sulla base di un confronto diretto,o quanto meno all' interno della stessa catena/ambiente in momenti abbastanza vicini…
    diversamente come diceva Luca bisogna prendere le cose un po' con le molle…
    sunny
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da max8 Sab Mar 05 2011, 13:01

    Airrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, dì ad Audio Analogue di far divenatar il Fortissimo un lettore SACD, per l'amor di Dio non facciamo passi falsi Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 05 2011, 13:26

    pavel ha scritto:
    Come potrai leggere dalla data del 3D, già quasi due anni fa parlai di questo lettore, che ascoltai per puro caso. Personalmente NON ho ascoltato il Pioneer con i SACD, ma solo con i cd. Uno dei quali di mia conoscenza. Quindi se con i SACD il Pioneer suoni meglio non mi è dato saperlo, ma contestualmente posso affermare che con i cd, il Pioneer mi sembra nettamente migliore del Crescendo. Dirò di più. Un mio carissimo amico che aveva il cdp Crescendo,preso nuovo da Gradi a Roma, dopo qualche mese lo ha rivenduto per acquistare un AH!Njoe Tjoeb 4000. Io non sapevo cosa fosse questo oggetto, ma poi vedendolo e sentendolo a casa sua, qualcosa ho capito. A prescindere dal fatto che suona meglio sia del Pioneer PD D6 j, e conseguentemente anche del Crescendo,praticamente l'oggetto è questo:

    Originariamente un Marantz, CD4000 (distribuito da The Sound of the valve del buon Zaini, e ideato da Herman van den Dungen, di Prima Luna ), con op-amp Texas/Burr Brown OPA627 delprezzo di 50 euro:

    Valvole New Old Stock (NOS), dal prezzo massimo di 200 euro,

    Questo lettore in pratica a mio avviso è ancora più ben suonante anche del Pioneer del contendere. Suono molto esteso, trasparente ma non cristallino, caldo ma veloce come sarebbe difficile immaginare avendo in mente lo stereotipo del suono delle valvole. In un paragone un po azzardato direi che Ah-job (un lettore da 400/450 euro, del quale però sorprendentemente si è parlato anche qui: http://www.stereophile.com/cdplayers/1103tjoeb/index.html (Stereophile non è notoriamente la "vetrina" per questa tipologia di oggetti...) oserei dire che si avvicina ad un suono analogico, mentre il Pioneer PD-D6-J ha un suono un po più moderno.
    Sempre molto godibile e completo anche da un punto di vista musicale. Fatta una comparazione tra AH-Job, il Pioneer PD-D6-J, il Crescendo e un Atoll CD 50, solo con cd (niente sacd) la mia classifica (quindi il MIO compiacimento) era : Atoll cd 50, AH-job, Pioneer PD-D6-j e Crescendo. Quella del mio amico era : Ah-Job, Pioneer PD-D6-j, Atoll 50 e Crescendo. Premetto altresì che l'Atoll 50 era stato da me consigliato al mio amico al momento del suo acquisto, ma che era stato accantonato dallo stesso, vista la mancanza di possibilità di averlo in prova. Il tutto ovviamente resta come sempre un fattore di gusto personale e legato a parametri solo ed esclusivamente soggettivi, ma per chiudere il cerchio e rispondere alla tua domanda, penso che il Pioneer con i formati cd (con i quali l'ho ascoltato) suoni sicuramente meglio del Crescendo. Così come penso che l'Atoll 50, suoni meglio di entrambi.
    Ringrazio Pavel perche' questo suo intervento e' un ottimo esempio dei molti punti per i quali ho lanciato il sondaggio sulla capacita' rivelatrice degli impianti. Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 285880
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Sab Mar 05 2011, 13:30

    Luca58 ha scritto:

    Guarda Amplifon che sei solo tu che senti il volume del mio impianto...perche' e' gia' da una settimana che ho venduto l'ampli. Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957

    Vedi cosa accade senza l'apparecchio acustico? affraid affraid affraid Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 456861

    ...sarà la memoria storica dei due mostruosi diffusori,
    e la l'immane potenza residua dell'ampli...
    ...dai che Ti costa...chiudi la finastra...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 05 2011, 13:33

    JUSTINO ha scritto:volendo applicare ciò che il Giullare afferma potrei dedurre che in un contesto adeguato,il confronto diretto del lettore PD-6DMK2 con il CRESCENDO vedrebbe il primo nettamente superiore quando legge i SACD(naturalmente) ed almeno tanto performante quanto il CRESCENDO quando suona il normale foramato CD.

    Nel mio impianto feci un confronto fra il Crescendo in modalità CD e il Marantz SA7001KIS in modalità SACD, se può esserti utile lo trovi al post 9 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 05 2011, 13:36

    Luca58 e Il Giullare, ho una proposta per voi: sareste interessati a diventare la nuova coppia "Gianni e Pinotto" sul Gazebo? Laughing
    In aggiunta a quella "Peppone e Don Camillo" già esistente Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 (indovinate chi è? Laughing )
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Sab Mar 05 2011, 13:46

    ...ed anche Pavel,
    si è guadagnato il suo apparecchio Ampliphon...
    Dunque...un altro multilettore(di costo inferiore),
    che suona come se non meglio di un dedicato...(immaginate cosa sarebbe successo in sa-cd)...
    Lo scopo iniziale del 3d,
    a parte la forzatura iniziale,era esattamente questo,
    prima di buttare soldi,PROVATE...chiunque si può dotare di una centralina di commutazione(ne esistono di ottime attorno ai 50/60€)...
    Questo...,come già ampliamente detto non significa nulla...
    e non siamo nella posizione per assumenre posizioni assolutistiche,
    ci saranno differenze,non ci saranno(in sa-cd,ci sono sempre)...o forse...saranno talmente lievi da essere trascurate,
    ma PROVATE...le differenze di costi,spesso eclatanti,possono essere utilizzate,
    per altri apparecchi o per diffusori più performanti,
    o meglio ancora per chi è interessato a questa...a tanta musica in più...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 05 2011, 13:54

    Luca58 ha scritto:Scusa la domanda ingenua, ma esistono cuffie col cavo bilanciato?

    Ebbene si, ed ovviamente conferiscono qualche vantaggio d'ascolto.... Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 625723

    Sul resto credo che quando noi facciamo un'affermazione tipo "un CD solo audio suona meglio di qualunque multiformato", stiamo comunque basandoci su uno stereotipo che non è detto debba sempre, in tutti gli impianti e con tutte le orecchie, riscontrarsi.

    L'ho già detto ma lo ripeto: anche il mio MIcromega REference SACd di un tempo batteva un rinomato Naim solo CD leggermente più costoso, anche se di una incollatura...


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Sab Mar 05 2011, 14:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Sab Mar 05 2011, 13:57

    Elcaset ha scritto:Luca58 e Il Giullare, ho una proposta per voi: sareste interessati a diventare la nuova coppia "Gianni e Pinotto" sul Gazebo? Laughing
    In aggiunta a quella "Peppone e Don Camillo" già esistente Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 (indovinate chi è? Laughing )

    Siamo già una coppia,
    "Il Sovrano e il giullare"...e come finivano spesso i giullari,
    che sono i dinosauri della satira...?
    BOLLITI...
    c'è ancora chi preferisce dolci bugie,a dolorose verità...!!!
    che in fondo non è neppure male...
    così...come spesso dico.:
    "le favole non moriranno MAI...!!!"

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 05 2011, 13:57

    max8 ha scritto:Airrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, dì ad Audio Analogue di far divenatar il Fortissimo un lettore SACD, per l'amor di Dio non facciamo passi falsi Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 650957
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 921419 L'SACD purtroppo è nato morto


    _________________
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 941176


     
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 630139
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 05 2011, 14:02

    "le favole non moriranno MAI...!!!"
    VERO Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 184438 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 184438 Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 184438


    _________________
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 941176


     
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 630139
    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da il giullare Sab Mar 05 2011, 14:03

    ...vero Air...
    è morto...,ma i giradischi,
    si trovano per quattro euri,
    i dischi...,in special modo se ibridi...pure...!!!
    I titoli sono tantissimi...
    Senza rendermene conto,mi sono trovato un'ottantina di titoli,
    dovendo acquistare un dvd...ho preo un B.R.-SA-CD-DVD-BPDP-CCVFR-cip e anche ciop...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Empty Re: Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 05 2011, 14:41

    Mi dispiace ma il SACD non è nato morto....l'hanno fatto morire gli stessi creatori....è una sottile differenza

    La musica liquida quello era il loro pensiero paghi e non hai nulla fra le mani, e loro guadagnano bei soldi senza avere nessun tipo di spesa

    Io continuo strenuamente a difendere i dischi (qualunque formato siano), anche perchè una prova a casa utilizzando lo stesso convertitore dell'Audia dava ragione alla meccanica Cd

    Sono passato dall' SA11S1 ad un semplice lettore di cd, ma qualche SACD fra le mani mi è passato, la differenza sonora è sensibile anche se a mio giudizio non su apparecchi di fascia economica (ma neppure il mio ex Marantz)

    La superiorità dell'Audia è stata netta al momento della scelta (IHMO)


    _________________
    Nicola  Il pelo nell'uovo e lo tsunami silenzioso...   - Pagina 8 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:28