Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio su futuro impianto stereo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio su futuro impianto stereo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 02:52

    tra poco mi sposo e vorrei chiedervi alcuni consigli per un nuovo futuro set up

    diffusori...quali?????? BUDGET 1800-2000 euro( o potrei usare le chario constellation cygnus che ho ora?)
    amplificatore BUDGET 1500 euro(o potrei usare il denon pma 1510 che posseggo ora?)
    DAC per collegare impianto a computer,o meglio una scheda audio? BUDGET 800 EURO
    posseggo gia pre phono,amp cuffia e Mac Book Pro 15"

    le adam a5x che ho ora le userei per un ascolto senza pretese giusto per tenermi impegnato quando sono all'iMac o al limite le piazzo in negozio
    consiglio su futuro impianto stereo 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da phaeton Mar Mar 01 2011, 09:48

    IMHO cambiare tutto contemporaneamente non e' mai cosa saggia....
    personalmente, se il suono del setup ti soddisfa, e quindi nell'ottica di fare un upgrade e non una modifica radicale, inizierei con la sorgente tenendo casse e ampli (che cmq mi paiono di buon livello)
    visto che sei gia' indirizzato verso la liquida penserei ad un buon DAC, ce ne sono molti di buon livello nell'intorno dei 1000E, magari cercando sull'usato. difficile dare nomi perche' dipende da cosa stai cercando a livello di connessioni e di suono, magari dai uno sguardo ai vecchi post.....

    una volta preso il DAC e dopo che ti sei abituato al nuovo suono, se vuoi ancora migliorare penserei nell'ordine prima alle casse e poi all'ampli.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da pluto Mar Mar 01 2011, 10:05

    Io invece ti suggerirei di fare bene i conti sul costo del matrimonio e del metter su casa. E poi a pensare all'impianto
    Scusa se ti richiamo alla saggezza ma i più vecchi del forum servono a questo (e visti i costi odierni...)

    SE poi i soldi non dovessero essere un problema allora scatenati come meglio credi (Ma il suonologo nonostante sia un pò elettrizzato dalle sue saette, ti sta dando un buon consiglio...) sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 10:17

    vabeb ho proprio un budget a parte per l'impianto!GRAZIE dei consigli comunque

    potrei tenermi le Chario?cosa pèensate delle constellation cygnus?
    e del Denon pma 1510?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 01 2011, 11:22

    Ma tu cosa ne pensi? Perche' vuoi up-gradare l'impianto? Cioe', cos'e' che non ti soddisfa e cosa vorresti ottenere?

    Mica puoi cambiare sulle opinioni degli altri...

    Quanto al fatto di cambiare tutto insieme, io la vedo molto meno drastica. In effetti una soluzione potrebbe essere quella di andare da uno o piu' venditori di fiducia, illustrare il budget e ascoltare cosa propongono; ci sono sistemi economici gia' ottimizzati (mi vengono in mente ad esempio i due Crescendo) che funzionano alla grande e basta abbinarci diffusori proporzionalmente adatti per avere un impiantino di tutto rispetto se non hai un salone da ballo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 11:58

    audio analogue mi gusta parecchio!

    niente in realtà volevo un vostro parere sui miei diffusori
    ovvio che l'ultima parola è mia
    ma volevo solo un parere sincero slle chario constellation cygnus
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 12:05

    na vabbe 1000 euro per un puccini 70nli spendo volentieri
    andrei sulkla linea puiccini+cd crescendo
    su che diffusori si sposa meglio la audio analogue?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 01 2011, 13:47

    Qui ci vuole Air...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 13:56

    un amico mi ha anche consigliato l'abbinamento marantz pm 15s2+BeW CM8
    che poi ci abbinerei i miei prephono,pre cuffia e giradischi project

    per il dac devo ancora vedere
    però in giro marantz+BeW se ne parla benissimo

    voi cosa ne pensate?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 14:04

    robotkaard ha scritto:
    voi cosa ne pensate?

    che sei in preda ad un chiaro attacco di ACQUISTO COMPULSIVO!!! Laughing Laughing Laughing
    ...e, da professionista della patologia, non scherzo nemmeno tanto.
    non sai cosa non ti soddisfa, non sai cosa vuoi comprare, magari hai dei soldini che ti bruciano in tasca...
    ...un solo consiglio, stai lontano da air, o ci paghi solo l'acconto consiglio su futuro impianto stereo 528114
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 14:27


    ehehe a parte gli scherziche ne pensate di marantz pm 15s2 +CM8?
    consiglio su futuro impianto stereo 775355 consiglio su futuro impianto stereo 775355 consiglio su futuro impianto stereo 775355
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 14:42

    robotkaard ha scritto:
    ehehe a parte gli scherziche ne pensate di marantz pm 15s2 +CM8?
    consiglio su futuro impianto stereo 775355 consiglio su futuro impianto stereo 775355 consiglio su futuro impianto stereo 775355

    l'accoppiata maranz + b&w, l'ho sentita,non amo i suoni troppo brillanti, tu vuoi sommarne due,
    a mio modesto parere ad un primo ascolto otterrai qualcosa di grande impatto, ma dopo la prima mezz'ora io avrei un gan mal di testa consiglio su futuro impianto stereo 85816 consiglio su futuro impianto stereo 85816 consiglio su futuro impianto stereo 85816 ,
    prediligo( ma qui siamo nel personale) un suono neutro o un pelino caldo, io accendo alla mattina e spengo a notte fonda...
    non posso esprimermi x te, ma io terrei i tuoi bellissimi diffusori!
    ...e comprerei tantissimi cd nuovi consiglio su futuro impianto stereo 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 14:45

    se tengo i diffusori però piglio il maestro!oh no?
    l'ho sentito ed è grandioso

    quasi tutti diucono che le mie chario so ruffianissime consiglio su futuro impianto stereo 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 01 2011, 14:51

    E secondo te? Che ti frega di quello che dicono... Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 14:55

    ovvio però io voglio solo iun parere
    mi avete aiutato tantissimo nell'acquisto del pre phono
    lo stesso per l'amp cuffie

    per questo ci tengo al vostro parere
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 14:55

    ...allora x riequilibrare il suono mettici un ampli piu' brillantino, tipo maranz o rotel,
    ma il punto è sempre lo stesso, ne hai bisogno o è fregola di spender soldi?
    se è la seconda comprati una carrettata di musica, li di sicuro non sbagli consiglio su futuro impianto stereo 75961
    io mi sono curato cosi', vai nel tuo negozio di dischi (che gia' è sempre un piacere Laughing), offri un caffe' a qualcuno che ti è simpatico o che vedi piu' competente x i tuoi generi musicali, fai un po' di chiacchere e compri un cd al giorno,
    ma sai che goduria?
    sai come ti accogliaranno ogni giorno?
    aumenterai le tue conoscenze musicali e sarai gratificato ogni giorno! consiglio su futuro impianto stereo 608277

    che è poi quello che tutti cerchiamo coi giocattoli nuovi, giusto? giusto! consiglio su futuro impianto stereo 972395 consiglio su futuro impianto stereo 972395 consiglio su futuro impianto stereo 972395
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 14:58

    robotkaard ha scritto:ovvio però io voglio solo iun parere
    mi avete aiutato tantissimo nell'acquisto del pre phono
    lo stesso per l'amp cuffie

    per questo ci tengo al vostro parere

    saremo sempre daccordo con te e pronti a complimentarci x la scelta!
    ma l'unico metro di misura sarai sempre tu!
    angel
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 01 2011, 14:59

    le Chario non sono affatto ruffiane, hanno un loro modo di suonare particolare solo perche il progettista vede cosi la cosa, come ampli il Puccini RV2 ci sta bene anche come timbro, il Maestro sei fuori come spesa, altra ottima accoppiata è il puccio con le CM8 di cui a breve parlero proprio accoppiate al puccio, come CD non saprei cosa consigliarti consiglio su futuro impianto stereo 650957


    _________________
    consiglio su futuro impianto stereo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consiglio su futuro impianto stereo 941176


     
    consiglio su futuro impianto stereo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consiglio su futuro impianto stereo 630139
    consiglio su futuro impianto stereo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 15:04

    aircooled ha scritto:le Chario non sono affatto ruffiane, hanno un loro modo di suonare particolare solo perche il progettista vede cosi la cosa, come ampli il Puccini RV2 ci sta bene anche come timbro, il Maestro sei fuori come spesa, altra ottima accoppiata è il puccio con le CM8 di cui a breve parlero proprio accoppiate al puccio, come CD non saprei cosa consigliarti consiglio su futuro impianto stereo 650957

    robotkaard ti avevo avvertito, prepara le cambiali...
    affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 15:15

    allora mi sa che provo le chario con un bel verdone 100
    e se mi piace come cd mi piglio un crescendo

    mal che vada poi metto in preventivo le CM8
    le 9 col maestro non le ho amate ma forse e perchè il negozio
    non aveva altro che un disco di mario biondi

    riguardo ai dischi ai voja se ne compro..
    attualmente sono fomentato con trent reznor Rolling Eyes
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 15:16

    non esagerare, uno al giorno, seciriesci Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 15:17

    in estate torno a LA e New York
    come minimo torno con 50 LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 01 2011, 15:21

    il maestro 70 sulle CM9 ci muore, per restare in casa AA devi puntare almeno al Verdone 100 e se vuoi veramente sfruttarle vai di maestro 200, oppure il pupillone che deve uscire ma li sarebbe sprecato consiglio su futuro impianto stereo 650957


    _________________
    consiglio su futuro impianto stereo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consiglio su futuro impianto stereo 941176


     
    consiglio su futuro impianto stereo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consiglio su futuro impianto stereo 630139
    consiglio su futuro impianto stereo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 01 2011, 15:22

    aspettate non vorrei comprare un ampli e dormire poi fuori al palazzo

    provo il verdone 100 con le chario
    in molti usano il verdi 100 con le delphynus che so piccole
    qui di dovrei andare bene
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio su futuro impianto stereo Empty Re: consiglio su futuro impianto stereo

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 01 2011, 16:00

    robotkaard ha scritto:ovvio però io voglio solo iun parere
    mi avete aiutato tantissimo nell'acquisto del pre phono
    lo stesso per l'amp cuffie

    per questo ci tengo al vostro parere
    Io non sono in grado, ma qualcuno te lo dara' di sicuro. consiglio su futuro impianto stereo 704751 consiglio su futuro impianto stereo 285880

    Insisto pero' sul fatto che cambiare un impianto perche' non piace agli altri e' un po' una cavolata. Se ti dicono che le tue casse sono "rufianissime" vuol anche dire che sono piacevoli in ogni caso; la versione Spendor delle LS3/5a ha avuto i suoi estimatori proprio per questo.

    Sei tu che devi dire cosa cerchi e perche' adesso senti di non averlo, altrimento ognuno ti puo' dare il proprio parere ma come se facesse l'impianto per se stesso, che non se tu. consiglio su futuro impianto stereo 285880

    Poi arriveranno i consigli competenti e stai certo che qui c'e' piu' di un forumer in grado di darteli.

    Ma prima devi chiarire cosa cerchi.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:00