Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Attualmente..... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Attualmente.....


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 09:32

    nessuno ha detto che non può tirare fuori 150W, anzi può andare anche oltre, basta non chiedergli di farlo per molto tempo, in sostanza quello è un ampli che lavora bene su carichi da 8 Ohm e va in crisi se scendi e chiedi potenza continua, ciò non vuol dire che non debba piacere basta non mandarlo in crisi, il Crescendo fa 50 su 8 e 80 su 4 Ohm H24 e per fare questo serve trasf, poi per stare tranquilli e non rischiare di stressare nulla con quello che ne consegue di solito si fa la scelta di abbondare, semplici scelte di filosofia costruttiva e comunicazione di dati reali
    poi ci stanno i miracoli ma io non me ne occupo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 06 2011, 11:32

    Dragon ha scritto:come mai però i miei diffusori stanno suonando correttamente, con un'ottima presenza e controllo sul basso, anche a volume assai elevato?
    ricordo male o eri tu che avevi i woofer in controfase?


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 12:20

    Boh!? Io so solo che ho 4 woofer, due su un diffusore e due sull'altro, se sono contro la fase o a favore della stessa sinceramente non lo so Attualmente..... - Pagina 3 625723
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 12:29

    aircooled ha scritto:nessuno ha detto che non può tirare fuori 150W, anzi può andare anche oltre, basta non chiedergli di farlo per molto tempo, in sostanza quello è un ampli che lavora bene su carichi da 8 Ohm e va in crisi se scendi e chiedi potenza continua, ciò non vuol dire che non debba piacere basta non mandarlo in crisi, il Crescendo fa 50 su 8 e 80 su 4 Ohm H24 e per fare questo serve trasf, poi per stare tranquilli e non rischiare di stressare nulla con quello che ne consegue di solito si fa la scelta di abbondare, semplici scelte di filosofia costruttiva e comunicazione di dati reali
    poi ci stanno i miracoli ma io non me ne occupo

    Stavo pensando anche un'altra cosa, questa relativa ai Parasound: hanno trasformatori da 1200VA (se non sbaglio), allora come fanno a dichiarare 400watt/8ohm, 800watt/4ohm e 1200watt/2ohm ?
    Sembra impossibile no? Un dato corretto potrebbe essere 200/400/800watt rispettivamente su 8/4/2ohm ?

    Ed ancora: servono effettivamente tutti quei watt continui, oppure ne servono molti per molto tempo, e solo in alcuni momenti vengono richiesti? Perchè se così fosse, non sarebbe necessaria una così elevata potenza continua, quindi neanche trasformatori così abbondanti. E' solo una domanda.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da baru_ Dom Mar 06 2011, 13:38

    Mi intrometto perché ho sentito in catene diverse sia i parasound che gli odissey e per il mio piacere d'ascolto, i parasound vincono dieci a uno.

    Purtroppo i parasound non li ho mai sentiti con le dragonfly, ma se 2+2 fa 4... c'è da divertisi. sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 06 2011, 13:42

    Dragon ha scritto:Ed ancora: servono effettivamente tutti quei watt continui, oppure ne servono molti per molto tempo, e solo in alcuni momenti vengono richiesti? Perchè se così fosse, non sarebbe necessaria una così elevata potenza continua, quindi neanche trasformatori così abbondanti. E' solo una domanda.

    Un ragionamento simile al tuo lo faceva la NAD che fece della "potenza impulsiva" il suo cavallo di battaglia (adesso mi pare sia sia un po' tornata sui suoi passi ma non ne sono sicuro).
    Secondo me è una soluzione adottata solo per risparmiare ma aspetto i "suonologi" per una risposta tecnica Attualmente..... - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 14:01

    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:nessuno ha detto che non può tirare fuori 150W, anzi può andare anche oltre, basta non chiedergli di farlo per molto tempo, in sostanza quello è un ampli che lavora bene su carichi da 8 Ohm e va in crisi se scendi e chiedi potenza continua, ciò non vuol dire che non debba piacere basta non mandarlo in crisi, il Crescendo fa 50 su 8 e 80 su 4 Ohm H24 e per fare questo serve trasf, poi per stare tranquilli e non rischiare di stressare nulla con quello che ne consegue di solito si fa la scelta di abbondare, semplici scelte di filosofia costruttiva e comunicazione di dati reali
    poi ci stanno i miracoli ma io non me ne occupo

    Stavo pensando anche un'altra cosa, questa relativa ai Parasound: hanno trasformatori da 1200VA (se non sbaglio), allora come fanno a dichiarare 400watt/8ohm, 800watt/4ohm e 1200watt/2ohm ?
    Sembra impossibile no? Un dato corretto potrebbe essere 200/400/800watt rispettivamente su 8/4/2ohm ?

    Ed ancora: servono effettivamente tutti quei watt continui, oppure ne servono molti per molto tempo, e solo in alcuni momenti vengono richiesti? Perchè se così fosse, non sarebbe necessaria una così elevata potenza continua, quindi neanche trasformatori così abbondanti. E' solo una domanda.
    Attualmente..... - Pagina 3 22474 complimenti in un sol botto hai riscritto le leggi dell'acustica, dell'elettronica, e della fisica, sei candidato al nobel per i prossimi 10 anni
    oppurato questo abbiamo capito che ci fai e ci sei insieme, unaltro record guadagnato


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attualmente..... - Pagina 3 941176


     
    Attualmente..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attualmente..... - Pagina 3 630139
    Attualmente..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 14:08

    baru_ ha scritto:Mi intrometto perché ho sentito in catene diverse sia i parasound che gli odissey e per il mio piacere d'ascolto, i parasound vincono dieci a uno.

    Purtroppo i parasound non li ho mai sentiti con le dragonfly, ma se 2+2 fa 4... c'è da divertisi. Attualmente..... - Pagina 3 594278
    baru tempo perso, a sputafuoco gli è stato spiegato come stanno le cose per dritto e per rovescio da decine di persone, ma lui non capisce, probabilemente non è neppure colpa sua, potrebbe essere una cosa genetica dove nessuno può fare nulla, accettiamolo cosi com'è cosi come facciamo con l'altro, son toccati a noi e dobbiamo tenerceli fino a che non si stancheranno di stressarci i coglioni con certe stupidaggini, fino a quel momento a noi non resta che correggere le stupidaggini che postano onde evitare danni a chi ci legge che inconsapevolmente potrebbe cadere in madornali errori andando dietro a cotanta ignoranza sopraffina


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attualmente..... - Pagina 3 941176


     
    Attualmente..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attualmente..... - Pagina 3 630139
    Attualmente..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 14:22

    baru_ ha scritto:Mi intrometto perché ho sentito in catene diverse sia i parasound che gli odissey e per il mio piacere d'ascolto, i parasound vincono dieci a uno.

    Purtroppo i parasound non li ho mai sentiti con le dragonfly, ma se 2+2 fa 4... c'è da divertisi. sunny

    E ci divertiremo baru... sunny Ci divertiremo... Attualmente..... - Pagina 3 625723
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 14:31

    aircooled ha scritto:
    baru_ ha scritto:Mi intrometto perché ho sentito in catene diverse sia i parasound che gli odissey e per il mio piacere d'ascolto, i parasound vincono dieci a uno.

    Purtroppo i parasound non li ho mai sentiti con le dragonfly, ma se 2+2 fa 4... c'è da divertisi. Attualmente..... - Pagina 3 594278
    baru tempo perso, a sputafuoco gli è stato spiegato come stanno le cose per dritto e per rovescio da decine di persone, ma lui non capisce, probabilemente non è neppure colpa sua, potrebbe essere una cosa genetica dove nessuno può fare nulla, accettiamolo cosi com'è cosi come facciamo con l'altro, son toccati a noi e dobbiamo tenerceli fino a che non si stancheranno di stressarci i coglioni con certe stupidaggini, fino a quel momento a noi non resta che correggere le stupidaggini che postano onde evitare danni a chi ci legge che inconsapevolmente potrebbe cadere in madornali errori andando dietro a cotanta ignoranza sopraffina


    Mi dispiace stressarti i coglioni, ma tu, se non èrro, hai l'opzione di poter non vedere quello che scrivo, per cui chi ti vieta di utilizzarla?

    Anzi, facciamo così, visto che non sei l'unico suonologo presente in questo forum, e visto che con gli altri,come dire, comunichiamo meglio, quando scrivo considerami con indifferenza, io farò altrettanto e tutti vissero felici e contenti. Di più non sò proprio come fare perchè tu possa dormire sonni tranqulli e privi di persone intorno che ti stressano i coglioni.
    Se invece vuoi continuare a leggere quel che scrivo, allora cerca,nelle risposte, di usare un linguaggio coerente con il ruolo che hai all'interno di questo forum, anche se capisco che non è facile per te. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 14:46

    mi spiace per te mai io mi esprimo cosi e non sta a te giudicarmi, non ne hai la minima facolta, quindi mettiti l'anima in pace ad ogni cazzata che posti mi troverai sempre pronto a rispondere, per dormire dormo tranquillo, l'unica mia preoccupazione è cercare di mantenere questo forum su livelli accettabili tra rumore di fondo e informazione corretta, certo non è facile visto qualche elemento che abbiamo, diciamo che è dura ma c'è la metto tutta Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355
    ps
    oltre che facile è pure divertente Attualmente..... - Pagina 3 184438 Attualmente..... - Pagina 3 184438 Attualmente..... - Pagina 3 184438


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attualmente..... - Pagina 3 941176


     
    Attualmente..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attualmente..... - Pagina 3 630139
    Attualmente..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 14:56

    aircooled ha scritto:
    oltre che facile è pure divertente Attualmente..... - Pagina 3 184438 Attualmente..... - Pagina 3 184438 Attualmente..... - Pagina 3 184438


    Meno male sunny ... avevo interpretato male, mi èra parso che ti stessi rompendo i coglioni (così hai scritto).

    Vero che non sta a me giudicare il tuo operato, ma se viene usato linguaggio volgare o offensivo esiste una incongruenza con il regolamento di questo forum, che credo sia uguale per tutti sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 15:05

    i coglioni non li frantumate a me ma al forum tutto con i continui post demenziali che vengono sfornati, a me tocca rimarcare gli errori per cercare di non far scadere il forum creando danni a chi si avvicina a questa passione che giustamente cerca informazioni corrette non stupidaggini a go go

    incongruenza con il regolamento
    Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 sei stato graziato un infinita di volte e hai il coraggio di parlare di regolamento Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 spera che non decidano mai di applicarlo Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218 Attualmente..... - Pagina 3 232218


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attualmente..... - Pagina 3 941176


     
    Attualmente..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attualmente..... - Pagina 3 630139
    Attualmente..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da ema49 Dom Mar 06 2011, 15:10

    Comunicato
    Dopo breve pausa per rifornimento armi riprese le azioni di guerra dei Centanni...STOP..La popolazione sia preparata all'uso dei reggiballe...STOP...Possibile estensione del conflitto in zona 44,1 e multipli...STOP..


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 06 2011, 15:12

    Attualmente..... - Pagina 3 650957 no li abbiamo già dato Attualmente..... - Pagina 3 650957 Attualmente..... - Pagina 3 650957


    _________________
    Attualmente..... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attualmente..... - Pagina 3 941176


     
    Attualmente..... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attualmente..... - Pagina 3 630139
    Attualmente..... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Rudino Dom Mar 06 2011, 16:30

    Il mio vecchio ampli, T+A V10, 75 watt/8ohm, aveva un trasformatore da 500 watt.
    Il mio attuale finale, Sanders, 360 watt/8ohm, ha un trasformatore da 2 Kilowatt. Quando lo accendo ho un temporaneo calo di tensione nell'appartamento.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 19:03

    Vario questo post perchè ho letto ora l'alimentazione dei Parasound: 1,9kVA ciascuno.
    A cosa corrispondono in termini di watt?
    E' possibile che 1,9kVA sviluppino 400watt su 8 ohm?

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 19:32

    Rudino, il tuo Sanders che ha alimentazione da 2kw per 360watt su 8ohm pesa 23,5kg. Ora mi chiedo come possa essere questa cosa. I traformatori sono fatti di rame ed il rame ha tutto lo stesso peso specifico; per arrivare a determinate potenze immagino serva un certo quantitativo di rame, per cui c'è qualcosa che non torna.

    I mono Stratos Extreme pesano 30kg ciascuno, hanno alimentazione da 800VA e sviluppano una potenza di 200watt su 8 ohm.

    I mono Parasound pesano 36kg ciascuno (dati di targa, mentre mi dicono in realtà pesano 45kg) ed hanno alimentazione da 1,9kVA per 400watt su 8 ohm.

    Dove stà l'inghippo? Attualmente..... - Pagina 3 999153
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da baru_ Dom Mar 06 2011, 20:40

    Il mio intervento è lontano anni luce da valutazioni tecniche (di cui per altro non ci capisco una cippa), ma sono legate solo a quanto sentito. sunny

    E ripeto, se Dragon hai scelto per i Parasound, per me hai fatto un'ottima scelta Attualmente..... - Pagina 3 625723


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Rudino Dom Mar 06 2011, 20:45

    Dragon ha scritto:Rudino, il tuo Sanders che ha alimentazione da 2kw per 360watt su 8ohm pesa 23,5kg. Ora mi chiedo come possa essere questa cosa. I traformatori sono fatti di rame ed il rame ha tutto lo stesso peso specifico; per arrivare a determinate potenze immagino serva un certo quantitativo di rame, per cui c'è qualcosa che non torna.

    I mono Stratos Extreme pesano 30kg ciascuno, hanno alimentazione da 800VA e sviluppano una potenza di 200watt su 8 ohm.

    I mono Parasound pesano 36kg ciascuno (dati di targa, mentre mi dicono in realtà pesano 45kg) ed hanno alimentazione da 1,9kVA per 400watt su 8 ohm.

    Dove stà l'inghippo? Attualmente..... - Pagina 3 999153

    Primo: non vedo perchè dovrebbe dichiarare qualcosa di non vero
    Secondo: vai a peso?
    Terzo: dietro al Sanders c'è anche una targhetta che informa sul consumo massimo
    Quarto: se vedi una foto dell'interno del Sanders ti rendi conto di quanto sia grosso il toroidale

    Attualmente..... - Pagina 3 ESL-Amp-inside

    Quinto: se questo non è sufficiente allora mi hanno turlupinato...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 20:56

    No Rudino, non metto in dubbio niente, sicuramente è come dici, solo che vorrei capire...
    Non vado a peso, ma penso che in un amplificatore, l'alimentazione è l'oggetto che più influisce sul peso, poi c'è il telaio ecc. ma, come giustamente mi fai notare, le dimensioni del toroidale sono notevoli, nonostante questo, il suo peso complessivo è 23kg.
    Ora,quando avevo l'ASR Emitter I, la sola unità di alimentazione pesava 33kg, per una potenza di 140Watt/8ohm, l'amplificatore vero e proprio pesava 22kg.

    Continuo a pensare,da perfetto ignorante in materia, che qualcosa non quadri... Attualmente..... - Pagina 3 999153
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Rudino Dom Mar 06 2011, 20:59

    Dragon ha scritto:No Rudino, non metto in dubbio niente, sicuramente è come dici, solo che vorrei capire...
    Non vado a peso, ma penso che in un amplificatore, l'alimentazione è l'oggetto che più influisce sul peso, poi c'è il telaio ecc. ma, come giustamente mi fai notare, le dimensioni del toroidale sono notevoli, nonostante questo, il suo peso complessivo è 23kg.
    Ora,quando avevo l'ASR Emitter I, la sola unità di alimentazione pesava 33kg, per una potenza di 140Watt/8ohm, l'amplificatore vero e proprio pesava 22kg.

    Continuo a pensare,da perfetto ignorante in materia, che qualcosa non quadri... Attualmente..... - Pagina 3 999153

    Di più non posso dirti; magari qualche esperto può andarsi a leggere il white paper del finale e capire dove si cela il segreto, se ce n'è uno. Altrimenti mi hanno turlupinato.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 21:12

    Allora, 800VA corrispondono a circa 550watt.
    Il tuo Sanders incorpora un'alimentazione da 2000watt qiundi 2900VA giusto? Bene.

    Il tuo Sanders eroga 360watt/8ohm con 2000watt di alimentazione e 23kg di peso.
    Lo Stratos Extreme eroga 200watt/8ohm con 550watt di alimentazione e 30 kg di peso.
    A.A. Maestro 200 eroga 200watt/8ohm (ma in realtà ne eroga assai di più) con 61kg di peso.

    Ora, a cosa pensi sia dovuto il peso così elevato del Maestro 200 ?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da hr2 Dom Mar 06 2011, 21:21

    Dragon ha scritto:Allora, 800VA corrispondono a circa 550watt.
    Il tuo Sanders incorpora un'alimentazione da 2000watt qiundi 2900VA giusto? Bene.

    Il tuo Sanders eroga 360watt/8ohm con 2000watt di alimentazione e 23kg di peso.
    Lo Stratos Extreme eroga 200watt/8ohm con 550watt di alimentazione e 30 kg di peso.
    A.A. Maestro 200 eroga 200watt/8ohm (ma in realtà ne eroga assai di più) con 61kg di peso.

    Ora, a cosa pensi sia dovuto il peso così elevato del Maestro 200 ?



    A dragò ma perche ti sta a fa ste pippe mentali........
    Il mio pesa 90kg........e non so nemmeno che trasformatore a...................me lo dite per favore???per curiosità.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da Dragon Dom Mar 06 2011, 21:25

    Io le pippe? No, è che mi hanno "invogliato" ad indagare sulle varie alimentazioni, così cerco di capirci qualcosa... ma sembra non sia tanto facile... Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355

    Il tuo poi...90kg e soli 50watt... Attualmente..... - Pagina 3 921419 ... Laughing Laughing Laughing ... Attualmente..... - Pagina 3 625723
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Attualmente..... - Pagina 3 Empty Re: Attualmente.....

    Messaggio Da hr2 Dom Mar 06 2011, 21:37

    Dragon ha scritto:Io le pippe? No, è che mi hanno "invogliato" ad indagare sulle varie alimentazioni, così cerco di capirci qualcosa... ma sembra non sia tanto facile... Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355 Attualmente..... - Pagina 3 775355

    Il tuo poi...90kg e soli 50watt... Attualmente..... - Pagina 3 921419 ... Laughing Laughing Laughing ... Attualmente..... - Pagina 3 625723


    Perchè quella faccia.......che ce non va bene Attualmente..... - Pagina 3 98542 fammi capire sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 05:06