Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 11:53

    Luca58 ha scritto:
    E secondo te una diffusore rende allo stesso modo con 15 o 180 W? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 285880 Io diffido di tutti i progettisti che dichiarano che i loro diffusori suonano bene con un range di potenza cosi' grande (ProAc incluso, che dichiara valori minimi di potenza molto bassi). Se poi dichiarano non che suonano bene ma che suonano, cioe' che si sente uscire il suono, allora e' diverso...ma mica lo specificano per scritto.

    Io credo che molto dipenda invece da come noi vogliamo e/o ci piace ascoltare. Per cui potrebbe essere che un determitato soggetto possa trovare immensa soddisfazione nell'ascolto un impianto che utilizza la minima potenza dichiarata dal costruttore ed un'altro invece l'opposto. In entrambi i casi non credo possiamo parlare di Live o di ascolto "vero", ma sicuramente di ascolto appagante per ciascuno dei due soggetti.

    Luca58 ha scritto:
    Poi spendendo un capitale si puo' in parte compensare, ma il rapporto q/p va a farsi fottere.

    O', secondo me eh? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Verissimo, come in tutte le cose, quando si superano certi parametri, per avere "poco" (che per alcuni può essere tanto, tantissimo o addirittura determinante),bisogna spendere molto; e non pensare al rapporto q/p, altrimenti la miglior cosa potrebbe essere prendere un bel compattone.
    Il discorso torna sempre su un punto: dipende da cosa si vuole, da cosa si può e/o si intende investire.

    Luca58 ha scritto:
    Io sto molto attento al rapporto q/p perche' per me l'impianto non e' un fine ma il mezzo per ascoltare la musica; siccome la resa di (quasi) qualunque impianto resta troppo lontana dal live, per me superare certi impegni economici non ha senso.

    E' una rispettabile idea, come dicevo prima tutto dipende...

    Luca58 ha scritto:
    In un solo caso, tra tutti quelli che mi sono capitati di ascoltare, ho avuto la sensazione di ricostruzione del live (davvero, non solo mentalmente richiamato come sanno fare le LS3/5a) e cioe' col cdp Maestro SE (credo settato a 44.1 kHz)+integrato Maestro 200 (>300W)+Vienna Beethoven Concert Grand, ma l'ascolto e' stato purtroppo fugace.

    Bene, allora hai trovato il modo di superare i limiti che ti sei imposto, o meglio hai trovato l'impianto che per te ha una riproduzione veritiera e assimilabile al live. Sei fortunato, ti basta andare da Air e staccare l'assegno, per poter godere della tua musica preferita a go/go. sunny
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mar 16 2011, 12:08

    Luca58 ha scritto:E secondo te una diffusore rende allo stesso modo con 15 o 180 W? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 285880 Io diffido di tutti i progettisti che dichiarano che i loro diffusori suonano bene con un range di potenza cosi' grande (ProAc incluso, che dichiara valori minimi di potenza molto bassi). ....

    Io personalmente né diffido né mi fido di quei dati: semplicemente sono del tutto indicativi e non significano nulla. Durano il tempo di leggerli sulle specifiche (pochi secondi), e solo per quanto riguarda il dato di potenza massima applicabile consigliato.

    Il resto sono chiacchiere che tutti i produttori inseriscono nelle specifiche per prassi... utile solo il dato di potenza massima applicabile, se specificato...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 12:33

    Su questo concordo PPP, quindi, credo, se ho ben inteso, che, a parte la potenza massima applicabile, l'unico altro parametro di cui tenere di conto è il nostro orecchio?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 16 2011, 13:42

    la potenza logora chi non c'è l'ha dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957


    _________________
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 941176


     
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 630139
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 13:49

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Il resto sono chiacchiere che tutti i produttori inseriscono nelle specifiche per prassi... utile solo il dato di potenza massima applicabile, se specificato...
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 704751
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 13:55

    Dragon ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    In un solo caso, tra tutti quelli che mi sono capitati di ascoltare, ho avuto la sensazione di ricostruzione del live (davvero, non solo mentalmente richiamato come sanno fare le LS3/5a) e cioe' col cdp Maestro SE (credo settato a 44.1 kHz)+integrato Maestro 200 (>300W)+Vienna Beethoven Concert Grand, ma l'ascolto e' stato purtroppo fugace.

    Bene, allora hai trovato il modo di superare i limiti che ti sei imposto, o meglio hai trovato l'impianto che per te ha una riproduzione veritiera e assimilabile al live. Sei fortunato, ti basta andare da Air e staccare l'assegno, per poter godere della tua musica preferita a go/go. sunny
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 704751 Potresti aver ragione; il problema e' che quegli splendidi diffusori, come immaginerai, col mio ambiente attuale sono poco compatibili, manco meno se lo riempissi di trattamento (cosa che non mi piace).

    Vedremo. Intanto ho avuto la sorpresa che stare senza impianto mi rilassa molto perche' non devo piu' lottare, per cui chissa'...dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da matley Mer Mar 16 2011, 14:03

    Luca58 ha scritto:
    siccome la resa di (quasi) qualunque impianto resta troppo lontana dal live...

    ... ....dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 R4kie410 …………dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 14:10

    Dragon ha scritto:Verissimo, come in tutte le cose, quando si superano certi parametri, per avere "poco" (che per alcuni può essere tanto, tantissimo o addirittura determinante),bisogna spendere molto; e non pensare al rapporto q/p, altrimenti la miglior cosa potrebbe essere prendere un bel compattone.
    Il discorso torna sempre su un punto: dipende da cosa si vuole, da cosa si può e/o si intende investire.
    Sul tuo discorso sul rapporto q/p invece non sono d'accordo. Un compattone che fa cagare ha un rapporto q/p bassissimo se poi non lo accendi mai; viceversa, se spendi 20.000 € ma ti sembra di essere in sala di incisione o ad un concerto (N.B. => "ti sembra" nel senso "ti sembra davvero", non nelle fantasie degli audiofili danarosi dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 ) e stai sempre attaccato alla bellezza di quello che senti allora il rapporto q/p e' molto alto (essendo un quoziente, dipende sia dal numeratore che dal denominatore), anche se varia ovviamente da persona a persona.

    L'ultima tua frase e' vera; io ad esempio non cambierei la possibilita' di far studiare mio figlio all'estero con un impianto stereo costosissimo (a parte che sono contrario a prescindere, per i motivi detti prima); poi magari c'e' chi fa tutte e due le cose, ma non so se siano sempre culturalmente compatibili (professionisti del settore, ovviamente, esclusi).

    Secondo me puoi avere un impianto "Ferrari" che corre a livelli altissimi in certe situazioni o puoi avere un impianto "suv" di alto livello col quale puoi ascoltare di tutto rilassato. Quest'ultimo e' quello che cerco e in quella direzione sono disposto a spendere un po' se il rapporto q/p e' molto alto. Insomma, cerco un impianto corispondente al mio favoloso (e lo dico davvero, avendo provato di tutto prima dell'acquisto) Land Rover Freelander 2. dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Mar 16 2011, 14:35 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 14:12

    matley ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    siccome la resa di (quasi) qualunque impianto resta troppo lontana dal live...

    ... ....dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 cosa... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 81249 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 81249 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 81249 Ho detto "quasi". dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 528114
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 16 2011, 14:12

    Dragon ha scritto:Su questo concordo PPP, quindi, credo, se ho ben inteso, che, a parte la potenza massima applicabile, l'unico altro parametro di cui tenere di conto è il nostro orecchio?


    ...Togli il punto interrogativo dopo la parola orecchio......e, se proprio vuoi andare a togliere il pelo nell'uovo, togli anche la parola "massima" tra le parole potenza e applicabile.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 16:21

    Luca58 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    Bene, allora hai trovato il modo di superare i limiti che ti sei imposto, o meglio hai trovato l'impianto che per te ha una riproduzione veritiera e assimilabile al live. Sei fortunato, ti basta andare da Air e staccare l'assegno, per poter godere della tua musica preferita a go/go. sunny

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 704751 Potresti aver ragione; il problema e' che quegli splendidi diffusori, come immaginerai, col mio ambiente attuale sono poco compatibili, manco meno se lo riempissi di trattamento (cosa che non mi piace).

    Perchè scusa, dove li hai ascoltati quegli splendidi diffusori? Non è la "stanzina" di Air? Se si, allora va bene anche la tua (adeguatamente trattata). Dici che non vuoi trattamenti? Però vuoi la resa Live? Allora mi sa che non potrai mai arrivarci, per cui... smetti di lottare e rialassati.dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 625723

    Oh, naturalmente è solo un consiglio... per la tua salute...Laughing Laughing Laughing

    Luca58 ha scritto:
    Vedremo. Intanto ho avuto la sorpresa che stare senza impianto mi rilassa molto perche' non devo piu' lottare, per cui chissa'...dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957


    Bene, vedi... al mio consiglio avevi già pensato da solo... sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 16:24

    aircooled ha scritto:la potenza logora chi non c'è l'ha dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Infatti... sto passando notti insonni...anzi adesso no... adesso ho anche un finale da 150/260Watt su 8/4ohm, per cui comincio a "dormicchiare"... affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 16:30

    matley ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    siccome la resa di (quasi) qualunque impianto resta troppo lontana dal live...

    ... ....dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 33910 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Te non hai ancora ascoltato il CD SE, l'integrato 200watt e le Beethoven; per cui te un pòi dì nulla!!! ft E' questo il trittico live per eccellenza! Laughing
    A patto però di ascoltarlo nella "stanzina"... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da matley Mer Mar 16 2011, 16:33

    che mi perdo... santa santa santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 R4kie410 …………dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 16:35

    .... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 16:45

    A proposito caro cagnolone bello tyu tyu tyu .....

    Volevo chiederti una tua opinione: secondo te, se io portassi il mio impianto, con il miei diffusori, con la mia sedia elettrica e tutto l'ambaradà nella "stanzina" famosa; pensi che avrei problemi di "poca" pressione acustica? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 999153
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 16 2011, 16:55

    si!


    _________________
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 941176


     
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 630139
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da matley Mer Mar 16 2011, 17:06

    NO!
    se tieni lontano Gustav... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 R4kie410 …………dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 17:11

    aircooled ha scritto:si!

    Un l'avevo chiesto a te! Te sei vecchio... la membrana "timpanica" te s'è 'ndurita... almeno quella... ft ... affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Dragon Mer Mar 16 2011, 17:12

    matley ha scritto:NO!

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 972395 Appunto!... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 588790
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 16 2011, 17:14

    fate pure io aspetto sulla riva del fiume dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 184438 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 184438 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 184438


    _________________
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 941176


     
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 630139
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da matley Mer Mar 16 2011, 17:17

    .. Laughing Laughing Laughing
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcTutVzF6045574jRHv3bVPZ23nkJzYkmdTdhCIj7bKKfk-qlj2N&t=1


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 R4kie410 …………dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da ema49 Mer Mar 16 2011, 17:32

    Dragon ha scritto:
    aircooled ha scritto:si!

    Un l'avevo chiesto a te! Te sei vecchio... la membrana "timpanica" te s'è 'ndurita... almeno quella... ft ... affraid affraid affraid


    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 921419 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 921419 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 921419 affraid affraid affraid


    _________________
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 19:04

    Dragon ha scritto:Perchè scusa, dove li hai ascoltati quegli splendidi diffusori? Non è la "stanzina" di Air? Se si, allora va bene anche la tua (adeguatamente trattata). Dici che non vuoi trattamenti? Però vuoi la resa Live? Allora mi sa che non potrai mai arrivarci, per cui... smetti di lottare e rialassati.dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 625723
    Secondo me i Vienna Beethoven Concert Grand sono due splendidi diffusori; puo' darsi che mi sbagli e che invece non lo siano, ma a me e' sembrato cosi'. Tu in che contesto li hai ascoltati per non essere d'accordo? Non e' polemica, mi interessa davvero saperlo. dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 285880

    Per quanto riguarda la stanza mia vs. quella di Air, permetti che i problemi della mia li conosca abbastanza bene, forse piu' di altri...tu escluso, ovviamente! dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Non solo la mia stanza e' molto piu' stretta di quella di Air, non solo ha la forma di due cubi attaccati, ma ha anche il vano scale sotto che secondo me fa da cassa di risonanza. Certo che potrei affogarla con sistemi di trattamento (peraltro costosissimi e che secondo me, pur correggendo, alterano il suono perche' volenti o nolenti lo equalizzano), ma poi non avrei piu' la parete per videoproiettare e se lo schermo mi scende sotto i 2 m di base (proprio per dire il minimo minimo) non mi diverto piu'.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 19:10

    Dragon ha scritto:Te non hai ancora ascoltato il CD SE, l'integrato 200watt e le Beethoven; per cui te un pòi dì nulla!!! ft E' questo il trittico live per eccellenza! Laughing
    A patto però di ascoltarlo nella "stanzina"... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 775355
    Un mio simpatico e sveglio compagno di universita' di Viareggio, quando sentiva i commenti degli altri sulle ragazze era solito dire: "Io con quella ci farei... Con quell'altra ci farei... MA HAI FATTO O NON HAI FATTO?" dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Nel tuo caso: ma per criticare cosi' tanto, questa tipologia che ti dico L'HAI ASCOLTATA O NON L'HAI ASCOLTATA? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957

    Io sono certo che se l'hai ascoltata non ti e' piaciuta perche' la sua resa e' troppo diversa da quella del tuo impianto, ma non credo che questo sia avvenuto. dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 285880 Non lo credo perche' se fosse stato cosi'... dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 Empty Re: dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 16 2011, 19:14

    Dragon ha scritto:Oh, naturalmente è solo un consiglio... per la tua salute...Laughing Laughing Laughing

    Luca58 ha scritto:
    Vedremo. Intanto ho avuto la sorpresa che stare senza impianto mi rilassa molto perche' non devo piu' lottare, per cui chissa'...dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957


    Bene, vedi... al mio consiglio avevi già pensato da solo... sunny
    dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 Da come ti agiti direi che conviene vendere tutto anche a te! dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 650957 dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 528114

    Se io avessi un impianto del quale fossi soddisfatto come so tu sei del tuo sarei assolutamente serafico, ma nel tuo caso non mi sembra faccine o non faccine... Laughing Laughing Laughing

    Guarda che sei in una posizione invidiabile; che ti frega di criticare? dopo qualche ascolto...ho scelto le ProAc D18 - Pagina 6 625723

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 12:54