Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    prime impressioni su M2Tech Young


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Nov 01 2011, 09:36

    pavel ha scritto:

    In effetti al di la della risultanza del nuovo alimentatore, diciamo che mi sfugge qualcosa sul prezzo del dac (1000 euro) e il prezzo del nuovo alimentatore (800 euro). Forse eticamente parlando sarebbe più logico o alzare il prezzo del dac mantenendo invariato quello dell'attuale alimentatore o tenere intatto il prezzo del dac ed abbassare quello dell' alimentatore.......

    premesso che concordo sulla follia del prezzo, ma evidentemente Manunta e' un fan di NAIM Neutral Neutral Neutral
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 01 2011, 09:40

    http://www.aquahifi.com/la_voce.html


    Sapete invece dirmi qualcosa su questo oggetto?

    Ps: PHAETON......hai avuto modo di ascoltare la nuova alimentazione di Manunta?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da pluto Mar Nov 01 2011, 09:43

    Mike

    io da sempre sono un assertore delle alimentazioni. Fanno sempre fare un salto di qualità (a partire dai giradischi che forse potrebbero sembrare la tipologia più lontana dal reale beneficio).
    Quindi non contesto minimamente il fatto che si senta anche molto meglio

    Io contesto l'idea del prezzo. Intanto vuol dire che ha fatto un alimentatore standard che fa pena o poco più.
    Se saltiamo a 1800 euro allora entriamo in competizione con i Dac di costo doppio e qualcosa di altrettanto valido forse c'è
    Infine, mi domando, possibile che non ci sia un'alimentazione anche custom che suoni altrettanto bene con 300/400 euro al massimo???

    Se devo spendere in totale ca 1800/2000 euro, bè inizio a guardarmi molto intorno.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Nov 01 2011, 09:43

    pavel ha scritto:
    Ps: PHAETON......hai avuto modo di ascoltare la nuova alimentazione di Manunta?

    no, mai ascoltata anche perche' non e' che sia cosi' diffusa....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da phaeton Mar Nov 01 2011, 09:54

    pluto ha scritto:............
    Infine, mi domando, possibile che non ci sia un'alimentazione anche custom che suoni altrettanto bene con 300/400 euro al massimo???

    Se devo spendere in totale ca 1800/2000 euro, bè inizio a guardarmi molto intorno.

    concordo su tutto.

    ricordo molto bene che quando si inizio' a parlare dell'ali dedicato allo young, Manunta fece intendere un prezzo intorno ai 300€
    evidentemente il successo commerciale del giocattolo (all'estero, soprattutto in USA e Jap, mercati come noto "ricchi", in Italia moooooooolto meno) ha convinto Manunta ha "provare" il salto....

    ti posso assicurare che gia' l'ali che uso io va benissimo (100€ in kit, qualcosa in piu' se lo vuoi montato, e molto del prezzo e' dovute all'estetica, case e pulsante di accensione insieme fanno 55€......), non serve arrivare ad oggetti particolari come il teddyreg o simili in quanto l'alimentazione interna dello young e' molto sofisticata.... il problema e' che l'ali in dotazione fa proprio schifo.... forse Manunta aveva contato sul fatto che i regolatori interni avrebbero cmq addomesticato l'ali, cosa vera in generale, ma per chi e' abituato a sentire anche le minime sfumature non e' una cosa accettabile..... ecco, pensandoci su credo proprio che Manunta avesse pensato l'oggetto per una fascia di mercato media o addirittura medio/bassa, in cui probabilmente la sfumatura non sarebbe stata minimamente percepita, mentre invece la prestazione del giocattolino l'ha portato anche in setup di livello medio/alto dove invece la magagna e' uscita fuori tutta....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 01 2011, 10:09

    E comunque lo Young deve andare davvero bene.......se vi guardate intorno non se ne trova nessuno usato ancora.....
    E credo che non ne siano stati venduti pochi.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mar Nov 01 2011, 10:47

    pluto ha scritto:
    Infine, mi domando, possibile che non ci sia un'alimentazione anche custom che suoni altrettanto bene con 300/400 euro al massimo???

    .
    Certo che c'e, preparazione custom prodotti selezionati ad un costo leggermente inferiore ai 300 euro, risultato eccellente !
    ( e' quello che hanno preparato per me')
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 01 2011, 10:50

    Giordy60 ha scritto:
    Certo che c'e, preparazione custom prodotti selezionati ad un costo leggermente inferiore ai 300 euro, risultato eccellente !
    ( e' quello che hanno preparato per me')

    E sarebbe???? Facci sapere........ sunny
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da krell2 Mar Nov 01 2011, 15:45

    io sul mio young uso lo zetagi la serie con trasformatore toroidale.
    và bene,non ronza e stabile e silenzioso.
    l'avevo messo a 17 volt.
    poi ho provato a 15,è nel mio caso non ho trovato differenze,e quindi lavora a 15 v.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Fausto Mar Nov 01 2011, 17:03

    Non entro nel merito del costo che può avere un alimentatore del genere usato per lo Young.
    Sinceramente non sono in grado di farlo.
    Io lo comprerò perchè, oltre a farlo suonare meglio, mi piace esteticamente e non posso più vedere il piccolo alimentatorino "cinese"....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 10:58

    [quote="pavel
    E sarebbe???? Facci sapere........ sunny [/quote]

    realizzazione custom fatta da matteo su specifiche di gianluca ( parliamo di tfan e bibo01 ), ecco alcune immagini

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01918

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01919

    immagini dell'interno

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01920

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01921

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01922

    questo è quello in dotazione al dac prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 424797 prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 424797

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Dsc01923

    le differenze tra i due alimentatori ?........che ve lo dico a fare ( frase del celebre al pacino ) prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 775355

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 02 2011, 16:22

    Ciao Giordy.
    L'ultima foto è una tortura!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 02 2011, 16:47

    costo Giordy?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da pluto Mer Nov 02 2011, 16:50

    Fausto ha scritto:Ciao Giordy.
    L'ultima foto è una tortura!
    sunny sunny sunny

    Cos'è? La ricarica del Motorola?? Laughing Laughing Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Fausto Mer Nov 02 2011, 17:24

    pluto ha scritto:

    Cos'è? La ricarica del Motorola?? Laughing Laughing Laughing

    Veramente!
    Potevano già fare le cose per bene da subito....
    Chi, come me, l'ha comprato non avrebbe sicuramente lesinato sul prezzo....
    Vediamo il nuovo....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    prime impressioni su M2Tech Young - Pagina 6 Empty Re: prime impressioni su M2Tech Young

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 18:28

    pavel ha scritto:costo Giordy?
    Meno di 300

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 09:07