Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Via, allora... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Via, allora...


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 8:13 pm

    pluto ha scritto:Vuoi vedere che questi draghetti volanti le abbiamo ascoltate in 4 o 5 anzichè 3 o 4???
    Ma io non ne parlo, così abbasso la media Neutral Neutral Neutral

    No,non ne parlare... sunny ... tu mi hai solo detto e poi anche scritto su questo forum, che ho un favoloso impianto... mi pare tu abbia già detto abbastanza...
    Hai anche detto che ho chiesto a PPP di andare a cercare "il pelo nell'uovo", ed è vero... e lui l'ha trovato (del resto non avevo dubbi)... so come ascolta e cosa ascolta,... e lo ringrazio per aver confermato quello che a me pareva, per cui...Via, allora... - Pagina 3 625723

    Ora, converrai con me che togliere quel pelo dall'uovo... non è certo semplice... serve, come tu stesso mi hai suggerito, tempo e pazienza! Via, allora... - Pagina 3 625723 ... Via, allora... - Pagina 3 972395

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 8:14 pm

    ema49 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    Siamo molti, ma molti di più..solo che molti non lo dicono
    , caro Gian. Non sono cresciuti loro o noi? Neutral Neutral Neutral

    ... Tu dici Ema?... Laughing Laughing Laughing

    ...dico, dico..e ho i miei motivi. Leggi e traduci l'avatar di Gian. Spesso il gioco consiste nel dimostrare a sé e agli altri di avercelo più grosso. Via, allora... - Pagina 3 588790

    Niente di più vero! Via, allora... - Pagina 3 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 14, 2011 8:15 pm

    Gian, e che ...hai cambiato di nuovo firma.. Via, allora... - Pagina 3 424797 Via, allora... - Pagina 3 424797
    non si capisce un cazzo, mi era servito il nuovo per rispondere al dragone.. santa


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da pluto Lun Mar 14, 2011 8:17 pm

    ema49 ha scritto:
    ...dico, dico..e ho i miei motivi. Leggi e traduci l'avatar di Gian. Spesso il gioco consiste nel dimostrare a sé e agli altri di avercelo più grosso. Via, allora... - Pagina 3 588790

    Dopo questo post di Ema potrei anche cambiare l'avatar in :

    Via, allora... - Pagina 3 Wdw_ba16

    Grande EMA come sempre

    cheers cheers cheers


    THE DIFFERENCE BETWEEN A MAN AND A BOY IS IN THE COST OF THE TOY
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 8:23 pm

    "IO ho sempre sostenuto che il piacere d'ascolto debba essere l'unico criterio valido nelle scelte d'acquisto, indipendentemente da qualsiasi considerazione tecnica. Nonostante l'età, sono rimasto un bambinone"

    ema49


    Rispondo a te Ema, (in quanto Dragon lo conosco da tempo, e con Pluto ho avuto modo di parlare telefonicamente e nell'occasione ci eravamo reciprocamente scambiati questa idea comune dell'ASCOLTO, come soggettivo, assoluto,prioritario ed unico giudice per quanto concerne questa nostra passione).... La penso esattamente come te. Sono un MyFi convinto. L'ASCOLTO: Unico criterio di giudizio. Oserei aggiungere.....se Ema me lo permette, di modificare la sua frase a compimento del mio personale pensiero: Nonostante l'età, sono rimasto sempre fedele al mio credo che rispecchia nel SENTIRE il solo metro di giudizio valido. Sinceramente non ho mai trovato altre strade percorribili. Ma questa è la mia opinione.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 8:28 pm

    Joytoy ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Diciamo che mi fa sorridere il fatto che le Dragonfly le abbiano ascoltate davvero in 3/4 persone......ma ne parlano in 10.
    Curioso no? sunny


    Se vi state riferendo anche al sottoscritto (NOMI!!!! Via, allora... - Pagina 3 630139 ), posso dire di averle ascoltate "attentamente" per una buona mezzoretta (non e' da tutti al TA) con alcuni miei CD test, presso il Top Audio di Milano.
    Questo per dire che ne ho estratto del buono....ma anche... Via, allora... - Pagina 3 528114

    Non per niente monta i danesi Scan Speak...
    (anche le ProAc adotta alcuni di questi componenti...vedi quel favoloso tweeter sulle D15)

    Resto a disposizione per chiarimenti, anche "tennnici" su alcune scelte e filosofie.

    Ciao!
    Joy!


    Ciao Joy....ti dico come la penso: Se anche per ipotesi avessi saputo che tu fossi stato tra quelli che con certezza NON ha ascoltato le Dragonfly, ma le ha poi giudicate, di certo non avrei fatto il tuo nome pubblicamente. Magari ti avrei chiamato in privato per fare due chiacchiere sul perchè e sul per come, ma non è nel mio stile mettere le persone alla mercè dei giudizi pubblici. E' una questione di rispetto, e di modo di agire. Comuqnue a scanso di incomprensioni per gli altri forumisti, affermo che non sei tu la/le persone . Anzi...a dire il vero non sapevo nemmeno che tu le avessi ascoltate.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 8:52 pm

    ema49 ha scritto:
    aircooled ha scritto:posso dire che mi fate un poco pena? va lo dico uguale Via, allora... - Pagina 3 650957 Via, allora... - Pagina 3 650957 questo discorsetto funzionava su altri forum ma non qua, quelli che ne parlano qua le hanno sentite a più riprese sia da te che da l'altro, suvvia crescete se ci riuscite Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438

    IO ho sempre sostenuto che il piacere d'ascolto debba essere l'unico criterio valido nelle scelte d'acquisto, indipendentemente da qualsiasi considerazione tecnica. Nonostante l'età, sono rimasto un bambinone.. Via, allora... - Pagina 3 917604
    ma te che centri? sei peggio del prezzemolo quando ti ci metti, ascolta la musica e non ti curar di loro Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 8:54 pm

    Joytoy ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Diciamo che mi fa sorridere il fatto che le Dragonfly le abbiano ascoltate davvero in 3/4 persone......ma ne parlano in 10.
    Curioso no? Via, allora... - Pagina 3 594278


    Se vi state riferendo anche al sottoscritto (NOMI!!!! Via, allora... - Pagina 3 630139 ), posso dire di averle ascoltate "attentamente" per una buona mezzoretta (non e' da tutti al TA) con alcuni miei CD test, presso il Top Audio di Milano.
    Questo per dire che ne ho estratto del buono....ma anche... Via, allora... - Pagina 3 528114

    Non per niente monta i danesi Scan Speak...
    (anche le ProAc adotta alcuni di questi componenti...vedi quel favoloso tweeter sulle D15)

    Resto a disposizione per chiarimenti, anche "tennnici" su alcune scelte e filosofie.

    Ciao!
    Joy!

    lassa perde perdi tempo per nulla, megli far finta di non averle sentite Via, allora... - Pagina 3 650957 Via, allora... - Pagina 3 650957


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 8:55 pm

    pluto ha scritto:Vuoi vedere che questi draghetti volanti le abbiamo ascoltate in 4 o 5 anzichè 3 o 4???
    Ma io non ne parlo, così abbasso la media Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116

    Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere ad Alex. Ma quanto costano new senza sconto???? Giusto x collocarle meglio?
    non dire anche te che le hai sentite Via, allora... - Pagina 3 95624 Via, allora... - Pagina 3 81249 Via, allora... - Pagina 3 81249 Via, allora... - Pagina 3 184438


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 8:57 pm

    ema49 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    Siamo molti, ma molti di più..solo che molti non lo dicono
    , caro Gian. Non sono cresciuti loro o noi? Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116

    ... Tu dici Ema?... Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438

    ...dico, dico..e ho i miei motivi. Leggi e traduci l'avatar di Gian. Spesso il gioco consiste nel dimostrare a sé e agli altri di avercelo più grosso. Via, allora... - Pagina 3 588790
    allora te sei fuori Via, allora... - Pagina 3 650957


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 8:58 pm

    Dragon ha scritto:
    pluto ha scritto:Vuoi vedere che questi draghetti volanti le abbiamo ascoltate in 4 o 5 anzichè 3 o 4???
    Ma io non ne parlo, così abbasso la media Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116 Via, allora... - Pagina 3 62116

    No,non ne parlare... Via, allora... - Pagina 3 594278 ... tu mi hai solo detto e poi anche scritto su questo forum, che ho un favoloso impianto... mi pare tu abbia già detto abbastanza...
    Hai anche detto che ho chiesto a PPP di andare a cercare "il pelo nell'uovo", ed è vero... e lui l'ha trovato (del resto non avevo dubbi)... so come ascolta e cosa ascolta,... e lo ringrazio per aver confermato quello che a me pareva, per cui...Via, allora... - Pagina 3 625723

    Ora, converrai con me che togliere quel pelo dall'uovo... non è certo semplice... serve, come tu stesso mi hai suggerito, tempo e pazienza! Via, allora... - Pagina 3 625723 ... Via, allora... - Pagina 3 972395

    pluto è un grande diplomatico Via, allora... - Pagina 3 650957


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da pluto Lun Mar 14, 2011 9:39 pm

    affraid affraid affraid affraid

    Però mi rispondete alla domanda chiave? How much?
    Sono abituato a pesare anche in base al loro costo pls.

    ******

    Sul myfy sono abbastanza d'accordo ma esiste un grande rischio: il myfy ha un senso se chi ascolta ha esperienza di ascolti reali, concerti etc nonchè di altri impianti. E sulla base di queste sue molteplici esperienza si fa un'idea di suono etc che si avvicina molto alla realtà. Se Ema suona il piano è ovvio che conosce come suona il piano. Se uno ama il trio jazz e si va ad ascoltare i concerti, be si potrà fare un'idea precisa.

    Se chi fa del myfy un suo credo ma non ascolta mai dal vivo, non ascolta altri impianti etc, in altre parole non ha pietre di paragone, è possibile che il suo giudizio possa non essere del tutto esatto. Poi c'è chi ci acchiappa per puro culo.... che come sappiamo ha sempre un bel peso in tutte le cose..

    sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 9:41 pm

    la myfi è il cancro dell'HIFI comunque la si giri Via, allora... - Pagina 3 917604


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 9:46 pm

    pluto ha scritto: affraid affraid affraid affraid

    Però mi rispondete alla domanda chiave? How much?
    Sono abituato a pesare anche in base al loro costo pls.


    Con precisione non so adesso, ma credo si attestino intorno ad 12000 Eurini
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 9:46 pm

    ...dico, dico..e ho i miei motivi. Leggi e traduci l'avatar di Gian. Spesso il gioco consiste nel dimostrare a sé e agli altri di avercelo più grosso.

    ema49.

    A quadratura del cerchio, aggiungo un mio pensiero. Ci sono delle catalogazzioni che solitamente si esprimono per rendere nota una certa filosofia di approccio, del tipo MyFy, Tecnici, Audiofili, ecc.ecc. E chi più ne ha più ne metta (come diceva John Holmes). Chiamerò queste catalogazzioni per semplicità X,Y,Z. Ora secondo me non deve essere ne un vanto ne una vergogna appartenere a X,Y,Z. E conseguentemente non deve servire nemmeno per schernire e/o deridere gli appartenenti ad altre categorie, vicendevolmente parlando. Non esite un gruppo di persone che hanno un approccio giusto alla musica. Non esiste un gruppo che ha un approccio sbagliato alla musica. Non esiste un gruppo di persone competenti per giudicare un ascolto. Non esiste un gruppo di persone incompetenti per giudicare un ascolto. E via discorrendo...credo il concetto sia chiaro. Esistono invece X,Y,Z che per strade e percorsi diversi cercano di approdare allo stesso porto. Chi ci arriva solo con l'ascolto....chi ci arriva solo con la tecnica...chi ci arriva con l'ascolto e con la tecnica, e chi magari ci arriva per altri sentieri ancora. Ora tra X,Y,Z non ci sono gruppi unti dal Signore, così come non ci sono appestati. Non ci sono geni, e non ci sono nemmeno stupidi. Non ci sono superdotati dell'ascolto, così come non ci sono ipodotati dell'ascolto. Non esistono verità assolute, come non esistono castronerie assolute. A mio avviso bisognerebbe avere reciprocamente più rispetto, TUTTI verso TUTTI. Anche nelle nostre diversità e canoni di giudizio, o i mezzi nei quali riponiamo la massima fiducia per raggiungere la nostra singola finalità, che guarda caso è la stessa finalità di X,Y,Z...e tanti altri.
    Credo che in un Hobby (anche per la leggerezza dei discorsi e delle tematiche, che troppo spesso lasciano il posto ad altri risentimenti ), valga la pena sempre e comunque avere come baluardo del nostro bagaglio culturale, IL RISPETTO per le idee e per le opinioni. Qualsiasi esse siano e da qualsiasi fonte umana arrivino. Il dileggio,il sarcasmo, la satira, l'astio, credo siano principi che con l'hobby della musica non dovrebbero avere nulla a che fare. Le "classificazioni" sono di per se un metodo che talvolta anche involontariamente da vita ad una immancabile scala con annesso indice di gradimento. Questo genera una sorta di gruppuscoli,più o meno numerosi, più o meno assortiti, dove si entra impietosamente in una sorta di stupido gioco del tipo X è meglio di Y, e peggio di Z, oppure (per dirlo alla ema49..) Y ce l'ha più grosso di X ma più piccolo di Z.........Quando troveremo il tempo e la facoltà mentale per capire che così si è gia fuoristrada, allora sarà il momento in cui il civile e sociale rispetto, ci metterà tutti sullo stesso piano. Tutti uguali, pur nelle nostre diversità.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 9:48 pm

    Dragon ha scritto:
    pluto ha scritto: Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218

    Però mi rispondete alla domanda chiave? How much?
    Sono abituato a pesare anche in base al loro costo pls.


    Con precisione non so adesso, ma credo si attestino intorno ad 12000 Eurini
    Via, allora... - Pagina 3 921419 meno male che sono eurini Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 9:51 pm

    pluto ha scritto: affraid affraid affraid affraid

    Però mi rispondete alla domanda chiave? How much?
    Sono abituato a pesare anche in base al loro costo pls.

    ******

    Sul myfy sono abbastanza d'accordo ma esiste un grande rischio: il myfy ha un senso se chi ascolta ha esperienza di ascolti reali, concerti etc nonchè di altri impianti. E sulla base di queste sue molteplici esperienza si fa un'idea di suono etc che si avvicina molto alla realtà. Se Ema suona il piano è ovvio che conosce come suona il piano. Se uno ama il trio jazz e si va ad ascoltare i concerti, be si potrà fare un'idea precisa.

    Se chi fa del myfy un suo credo ma non ascolta mai dal vivo, non ascolta altri impianti etc, in altre parole non ha pietre di paragone, è possibile che il suo giudizio possa non essere del tutto esatto. Poi c'è chi ci acchiappa per puro culo.... che come sappiamo ha sempre un bel peso in tutte le cose..

    sunny sunny

    Esattamente Pluto....Soprattutto sul tema ascoltare altri impianti per poi avere termini di paragone. Per questo motivo sono un totale assertore della MyFi. Non è un tema religioso dove hai fede in X....oppure hai fede in Y, oppure non hai fede. Serve un confronto onesto con se stessi per capire COSA ci piace e cosa ci emozione all'ascolto. Guai a mettere davanti all'emozione la razionalità. Sarebbe la fine del sogno e il malsano trionfo della logicità sulla bellezza delle note che ti arrivano all'anima. In qualunque modo, sotto qualsiasi forma.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 14, 2011 9:52 pm

    aircooled ha scritto:la myfi è il cancro dell'HIFI comunque la si giri Via, allora... - Pagina 3 917604

    il cancro dell'hifi, inoperabile e con metastasi accertate, è solo la scarsa o nulla esperienza di ascolto di concerti dal vivo, qualunque essi siano.
    Da questo punto di vista non posso fare altro che plaudire incondizionatamente quanto postato da Gian (per i pochi che non lo sapessero, Pluto).
    Bravo Gian.. applausi


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 9:57 pm

    Meno male... cominciamo ad esprimerci...signori miei! sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da pluto Lun Mar 14, 2011 9:57 pm

    Più che condivisibile.

    Ma un violino è un violino. Giriamoci pure intorno come vogliamo, ma lo capiamo solo ascoltandolo qualche volta dal vivo. E via dicendo
    Credo che l'intervento di Sentenza Air vada in questa direzione. Non esiste un violino x Pavel uno x me, uno x Air etc. Ci può essere la riproduzione del violino mia, di Pavel, di Air etc. Ma come suona il violino lo si capisce ascoltandolo qualche volta realmente - altrimenti di che cazzo parliamo?? o no?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 14, 2011 9:57 pm

    Joytoy ha scritto:Non per niente monta i danesi Scan Speak...
    (anche le ProAc adotta alcuni di questi componenti...vedi quel favoloso tweeter sulle D15)
    Non so se lo dici in tono ironico, ma a me i tweeters delle D15 mi sono sembrati favolosi. Via, allora... - Pagina 3 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 9:58 pm

    il cancro dell'hifi, inoperabile e con metastasi accertate, è solo la scarsa o nulla esperienza di ascolto di concerti dal vivo, qualunque essi siano.
    Da questo punto di vista non posso fare altro che plaudire incondizionatamente quanto postato da Gian (per i pochi che non lo sapessero, Pluto).
    Bravo Gian.. Via, allora... - Pagina 3 326688
    tutto il santo giorno si ascolta dal vivo e pure quando si dorme si ascolta, andare a concerti tutti i giorni e tutte le notti non ti mette di diritto nell'olimpo dei pochi che sanno ascoltare, ne dovresti avere coscienza visto che hai preso dei diffusori solo ascoltandoli per poi non riuscire a pilotarli, questa è myfi, il vero ed unico cancro della HIFI


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 9:59 pm

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    pluto ha scritto: Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218 Via, allora... - Pagina 3 232218

    Però mi rispondete alla domanda chiave? How much?
    Sono abituato a pesare anche in base al loro costo pls.


    Con precisione non so adesso, ma credo si attestino intorno ad 12000 Eurini
    Via, allora... - Pagina 3 921419 meno male che sono eurini Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438

    Eurini, euroni, euri o come li vuoi chiamare sono quelli... e pensa che a me, per come suonano ed a paragone di "altri" diffusori... mi sembrano pure pochi! Via, allora... - Pagina 3 921419 ... Via, allora... - Pagina 3 588790


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 10:00 pm

    pluto ha scritto:Più che condivisibile.

    Ma un violino è un violino. Giriamoci pure intorno come vogliamo, ma lo capiamo solo ascoltandolo qualche volta dal vivo. E via dicendo
    Credo che l'intervento di Sentenza Air vada in questa direzione. Non esiste un violino x Pavel uno x me, uno x Air etc. Ci può essere la riproduzione del violino mia, di Pavel, di Air etc. Ma come suona il violino lo si capisce ascoltandolo qualche volta realmente - altrimenti di che cazzo parliamo?? o no?
    quello che posti è la morte della myfi, ma quanti lo capiranno Via, allora... - Pagina 3 917604


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 14, 2011 10:01 pm

    Eurini, euroni, euri o come li vuoi chiamare sono quelli... e pensa che a me, per come suonano ed a paragone di "altri" diffusori... mi sembrano pure pochi! Via, allora... - Pagina 3 921419 ... Via, allora... - Pagina 3 588790
    allora facciamo cosi, ne compro una coppia e poi te la vendo a 24000 euri cosi godi di più Via, allora... - Pagina 3 184438 Via, allora... - Pagina 3 184438


    _________________
    Via, allora... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Via, allora... - Pagina 3 941176


     
    Via, allora... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Via, allora... - Pagina 3 630139
    Via, allora... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Via, allora... - Pagina 3 Empty Re: Via, allora...

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 14, 2011 10:02 pm

    Si, ormai lo sanno tutti... sono masochista io... ft ... affraid affraid affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:24 am