Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore YBA YA201


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Fausto Ven 18 Mar 2011 - 20:43

    hr2 ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    hr2 ha scritto:Avuto a casa mia per un mese........ci guidavo le wilson alla grande...........prendilo ad occhi chiusi....grande macchina sunny

    Direi quindi che i consigli sono unanimi: compra, collega e ascolta tanta musica!!!!!!! sunny sunny


    Ciao fausto........,,,si e come dici....in quei giorni aspettavo impaziente il mio vitus.........credimi è una grande macchina rapportato al suo prezzo.
    Quando arrivò il vitus feci un confronto......mia moglie non seppe scegliere Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 85816 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 85816 Cazzo la volevo ammazzare Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957

    E' un'ottima macchina.
    Il mio "amico venditore" ne ha uno e, della stessa serie, ha anche il CDP.
    Io, che sono un estimatore YBA, della serie "Design" ho il DAC con il quale mi sto avventurando nel mondo della liquida.
    Sono disposto anche a spendere di più, comprarmi un altro DAC e comunque tenermi anche l'YBA.
    Le sue parole: "l'YBA è musicale come pochi!".
    Vi farò sapere anche perchè sono un pò Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 481940
    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 21:28

    Vedete...da pochi "piccoli" ma "enormi" antefatti da voi citati.....si arriva ad una conclusione: YBA SEMBRA essere uno dei migliori marchi esistenti....MA, e sottolineo MA, non se ne parla quasi mai, non si ascoltano quasi mai e non se ne vendono molti. Ora, provate a pensare COME la pubblicità, il marketing, le riviste, ecc.ecc. possano barbaramente svilire un oggetto che ha pochi pari. E prima di svilire l'oggetto YBA, mortifica il nostro intelletto, il nostro cervello, la nostra capacità di ragionare.
    Questo è il male dell'hifi visto in una prospettiva di "grandi numeri". Mentre di contro fa "felici" quelle piccole, piccolissime, comunità di APPASSIONATI, prima che di acquirenti HiFi, che si godono gli oggetti, che come YBA, restano in un limbo per pochi fortunati. (Anche se come dice il detto, la fortuna aiuta gli audaci).

    Il triste di tutto ciò, è che il discorso valido per YBA....va moltiplicato per altre piccole realtà "fuori mercato", e quindi fuori da ogni percorso pubblicitario possibile.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Fausto Ven 18 Mar 2011 - 21:46

    pavel ha scritto:Vedete...da pochi "piccoli" ma "enormi" antefatti da voi citati.....si arriva ad una conclusione: YBA SEMBRA essere uno dei migliori marchi esistenti....MA, e sottolineo MA, non se ne parla quasi mai, non si ascoltano quasi mai e non se ne vendono molti. Ora, provate a pensare COME la pubblicità, il marketing, le riviste, ecc.ecc. possano barbaramente svilire un oggetto che ha pochi pari. E prima di svilire l'oggetto YBA, mortifica il nostro intelletto, il nostro cervello, la nostra capacità di ragionare.
    Questo è il male dell'hifi visto in una prospettiva di "grandi numeri". Mentre di contro fa "felici" quelle piccole, piccolissime, comunità di APPASSIONATI, prima che di acquirenti HiFi, che si godono gli oggetti, che come YBA, restano in un limbo per pochi fortunati. (Anche se come dice il detto, la fortuna aiuta gli audaci).

    Il triste di tutto ciò, è che il discorso valido per YBA....va moltiplicato per altre piccole realtà "fuori mercato", e quindi fuori da ogni percorso pubblicitario possibile.

    Saggie parole.
    Chi ha ascoltato YBA non può non rimanerne "innamorato".
    Ho la fortuna di poterla ascoltare e di conoscere un "YBA GURU" come lo chiamo io.
    Io spero in bene per YBA
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 21:47

    YBA GURU......................Parli di Fabio...? sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Fausto Ven 18 Mar 2011 - 21:49

    pavel ha scritto:YBA GURU......................Parli di Fabio...? sunny

    Si, proprio di lui.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 21:54

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 625723
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Testini Ugo Sab 19 Mar 2011 - 11:10

    Gran bella macchina soprattutto considerando il suo prezzo iniziale e se comprata poi usata ancora meglio, si distingue e di molto nella sua fascia di prezzo dove però molti candidati cinesi si fanno sentire. Due le pecche, 1 l'affidabilità tutta da scoprire perchè è la prima delle realizzazione tutte made oriente di questa casa, la cui filosofia costruttiva è sì la delocalizzazione ma non in quei paesi, 2 la rivendibilità pari a zero dato anche lo snobbamento che spesso hanno fatto gli stessi rivenditori storici e consolidati di YBA serie "classica". Estica fantastica però occhio che non lo vedo più in produzione sul sito uffciale. Sentito collegato a delle Audio Epilog...diffusori tutti da scoprire con un rapporto qualità prezzo da brivido.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Sab 19 Mar 2011 - 11:12

    Andrea Armaroli ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    max8 ha scritto:La storia dei 4ohm mi puzza un po', un'altra marca che non lo indica mai è cambridge audio che, ho scoperto sulla mia pelle, ha dei problemi a gestirli.

    Sono indeciso anch'io se aspettare il Fortissimo visto l'imminente uscita Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 , o buttarmi su questo per poi eventualmente rivenderlo; su Suono ne parlavano bene?
    non la dichiara perche su 4 Ohm crolla spingendo meno che su 8, bisogna sempre fare attenzione quando non viene dichiarato il valore su 4, di solito sta a significare che quell'ampli deve lavorare con diffusori abbastanza stabili come impedenza, altrimenti son dolori seri


    Pilotò ad un TAV di 3-4 anni fa le Magneplanar MG 1.6 con grande autorevolezza.Non sono diffusori facili ad 8 ohm.

    Di più non so dirti,perchè lo ho sentito solo in quella sede,ed era un grande suono!

    Andrea
    non mi riferivo all'YBA che non ho sentito ma al Cambridge, oppurato questo le MG sono un carico puramente resistivo e stabile senza rotazioni di fase, praticamente il carico ideale per qualsivoglia ampli compreso i famigerati classe D Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 comunque visto che c'ero mi sono interessato alla cosa, l'ampli dichiara una potenza di 100W su 8 Ohm e da nessuna parte ho trovato il dato dei 4 Ohm quindi presumo che sia ottimizzato per lavorare con carichi semplici e stabili con poche rotazioni di fase e diciamo che non scendano a 4 ma si attestino attorno ai 6 Ohm, questo lo si evince anche dal dato di massimo ossorbimento dell'ampli che rispecchia la potenza massima dello stesso che si attesta a 320W come ben si vede dalla fotoAmplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Ya201d10
    considerando quel dato per buono, del resto lo dichiara il costruttore quell'ampli su carichi bassi non lovora bene, certo per erogare qualche picco istantaneo può far gioco sui condensatori di livellamento e sulla saturazione del nucleo del trasf, ma niente di più, la potenza del trasf è ben dimensionata per avere 100W su 8 Ohm mentre su 4 si piega, sempre prendendo per veritieri i dati del produttore, se poi invece dentro ci ha messo un trasf da 600/700W le cose cambiano Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Sab 19 Mar 2011 - 11:18

    1 l'affidabilità tutta da scoprire perchè è la prima delle realizzazione tutte made oriente di questa casa,
    se non ricordo male sono costruiti a Taiwan, se è cosi come affidabilità sono notevolemente migliori e meglio costruiti dei nostrani, sempre che non sia stato cannato il progetto ovviamente


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Andrea Armaroli
    Andrea Armaroli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : Bologna

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Andrea Armaroli Sab 19 Mar 2011 - 11:28

    Tra l'altro la YBA ha anche aggiornato la linea Y,con una linea più ecomonomica WM,ed una di più alto profilo G.Con anche pre-finali,lettori bilanciati,ed integrati di più alto profilo.

    http://www.yba.fr/ybadesign//htm/produits_e.htm

    Non penso tuttavia che il GIA 10,sia clamorosamente diverso dal YA201.

    Andrea
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Geronimo Sab 19 Mar 2011 - 11:41

    aircooled ha scritto:.... se poi invece dentro ci ha messo un trasf da 600/700W le cose cambiano Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957

    L'YBA monta un R-Core da 350VA

    http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&u=http://www.audiomania.ru/content/art-1742.html&ei=eoeETem3PIzoOd7WjO8L&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CB0Q7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.audiomania.ru/content/art-1742.html%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D8iZ%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Divns
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Sab 19 Mar 2011 - 11:46

    allora confermo quanto descritto prima, buon 100w su 8 Ohm


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Geronimo Sab 19 Mar 2011 - 12:02

    Andrea Armaroli ha scritto:Tra l'altro la YBA ha anche aggiornato la linea Y,con una linea più ecomonomica WM,ed una di più alto profilo G.Con anche pre-finali,lettori bilanciati,ed integrati di più alto profilo.

    http://www.yba.fr/ybadesign//htm/produits_e.htm

    Non penso tuttavia che il GIA 10,sia clamorosamente diverso dal YA201.

    Andrea

    Quanto costa l'integrato GIA 20?

    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da max8 Sab 19 Mar 2011 - 13:49

    aircooled ha scritto:

    non mi riferivo all'YBA che non ho sentito ma al Cambridge, oppurato questo le MG sono un carico puramente resistivo e stabile senza rotazioni di fase, praticamente il carico ideale per qualsivoglia ampli compreso i famigerati classe D comunque visto che c'ero mi sono interessato alla cosa, l'ampli dichiara una potenza di 100W su 8 Ohm e da nessuna parte ho trovato il dato dei 4 Ohm quindi presumo che sia ottimizzato per lavorare con carichi semplici e stabili con poche rotazioni di fase e diciamo che non scendano a 4 ma si attestino attorno ai 6 Ohm, questo lo si evince anche dal dato di massimo ossorbimento dell'ampli che rispecchia la potenza massima dello stesso che si attesta a 320W come ben si vede dalla fotoAmplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Ya201d10
    considerando quel dato per buono, del resto lo dichiara il costruttore quell'ampli su carichi bassi non lovora bene, certo per erogare qualche picco istantaneo può far gioco sui condensatori di livellamento e sulla saturazione del nucleo del trasf, ma niente di più, la potenza del trasf è ben dimensionata per avere 100W su 8 Ohm mentre su 4 si piega, sempre prendendo per veritieri i dati del produttore, se poi invece dentro ci ha messo un trasf da 600/700W le cose cambiano Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957


    Pavel ha scritto che l' YBA YA 201 fa 160 watt su 4ohm, però non so dove abbia trovato questo dato.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Sab 19 Mar 2011 - 14:20

    le vie del signore sono infinite Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 509133 poi se si scende purtroppo rimangono i crudi dati che escludono miracoli, ma la fede è fede basta credere


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da max8 Sab 19 Mar 2011 - 14:32

    I miei diffusori lavorano a 4ohm, con picchi a 2,5 (misure audioreview), dici che non se po fà?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Sab 19 Mar 2011 - 14:36

    estrapolato dal link di Elca

    Secondo alcune fonti, trasformatore di energia è di 350 VA, e ha sostenuto potenza di uscita 2 x 100 W x questo sembra bastare, ma molto molto di testa (efficienza stadi di uscita dell'amplificatore che operano in classe AB, supera a malapena il 60% anche in teoria), e, idealmente, vorrei avere almeno margine di due volte.
    anche questo signore sa che il rendimento di un ampli AB è di cira il 60% di quello che succhia, basta fare 2 conti per capire che o siamo di fronte a un miracolo o a una barzelleta Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 da tenere in ulteriore conto che questo è un integrato e quindi la potenza del trasf va divisa tra la sezione pre e servizi e quella finale, adesso diventa solo questione di fede Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 184438 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 184438


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da matley Dom 20 Mar 2011 - 1:17


    aritonfa... santa

    è un miracolo o una barzelletta...Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 R4kie410 …………Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Dom 20 Mar 2011 - 1:36

    io propendo per: il miracolato Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2011 - 7:07

    max8 ha scritto:
    aircooled ha scritto:

    non mi riferivo all'YBA che non ho sentito ma al Cambridge, oppurato questo le MG sono un carico puramente resistivo e stabile senza rotazioni di fase, praticamente il carico ideale per qualsivoglia ampli compreso i famigerati classe D comunque visto che c'ero mi sono interessato alla cosa, l'ampli dichiara una potenza di 100W su 8 Ohm e da nessuna parte ho trovato il dato dei 4 Ohm quindi presumo che sia ottimizzato per lavorare con carichi semplici e stabili con poche rotazioni di fase e diciamo che non scendano a 4 ma si attestino attorno ai 6 Ohm, questo lo si evince anche dal dato di massimo ossorbimento dell'ampli che rispecchia la potenza massima dello stesso che si attesta a 320W come ben si vede dalla fotoAmplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Ya201d10
    considerando quel dato per buono, del resto lo dichiara il costruttore quell'ampli su carichi bassi non lovora bene, certo per erogare qualche picco istantaneo può far gioco sui condensatori di livellamento e sulla saturazione del nucleo del trasf, ma niente di più, la potenza del trasf è ben dimensionata per avere 100W su 8 Ohm mentre su 4 si piega, sempre prendendo per veritieri i dati del produttore, se poi invece dentro ci ha messo un trasf da 600/700W le cose cambiano Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957


    Pavel ha scritto che l' YBA YA 201 fa 160 watt su 4ohm, però non so dove abbia trovato questo dato.


    Ho semplicemente fatto quello che ho fatto per sapere se i 300watt del finale di D'Agostino erano in classe A....B.....C.....D. Cioè ho scritto una mail alla YBA. Io vado sempre direttamente alla fonte, altrimenti tra illazioni,supposizioni,e battutine, finisce che ci fanno credere che Nostro Signore invece che sulla Croce, sia morto di raffreddore.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Geronimo Dom 20 Mar 2011 - 8:50

    matley ha scritto:
    aritonfa... santa

    è un miracolo o una barzelletta...Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797

    I dati e le considerazioni tecniche evidenziate in questo 3D non depongono certo a favore dell'YBA, nonostante ciò voglio ugualmente concedere al franco-cinese l'onore di uno scontro col favorito Fortissimo, da svolgersi in quel di Gradi a Roma.
    Sempre che l'italiano non vinca per abbandono dell'avversario Laughing (leggasi "mancanza di disponibilità in negozio")
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2011 - 9:16

    matley ha scritto:
    aritonfa... santa

    è un miracolo o una barzelletta...Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797

    Ne miracolo, ne barzelletta:
    E' un dato YBA.
    E' un dato abbastanza curioso anche il fatto che alle volte si parla di suono....ma si ritengono più attendibili le misure. Altre volte si parla di misure, e si ritengono queste miracoli e/o barzellette....
    C'è un po dell'Arturo Brachetti in tutto ciò.....




    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da aircooled Dom 20 Mar 2011 - 9:33

    Elcaset ha scritto:
    matley ha scritto:
    aritonfa... Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176

    è un miracolo o una barzelletta...Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 424797

    I dati e le considerazioni tecniche evidenziate in questo 3D non depongono certo a favore dell'YBA, nonostante ciò voglio ugualmente concedere al franco-cinese l'onore di uno scontro col favorito Fortissimo, da svolgersi in quel di Gradi a Roma.
    Sempre che l'italiano non vinca per abbandono dell'avversario Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 184438 (leggasi "mancanza di disponibilità in negozio")
    non è cineseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, viene costruito a Taiwan che è cosa ben diversa, tecnicamente parlando poi non ha nulla di anomalo, è stato strutturato per lavora con carichi semplici, del resto l'alimentazione è la parte più costosa di un ampli e se si decide di fare un oggetto economico da qualche parte si deve risparmiare, in questo caso si è scelto di risparmiare sull'alimentazione, cosa tra l'altro abbastanza comune a certi livelli di prezzo, se si fa una ricerca c'è molto materiale che lavora bene solo su 8 Ohm, la stranezza secondo me sta nel fatto che si è puntato molto sul cabinet per fare scena castrando le caratteristiche elettriche, una semplice scelta commerciale, poi se qualcuno gli attribuisce dati da miracolo..... che vuoi farci, basta passare guardare e tirare dritti Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957


    _________________
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 941176


     
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 630139
    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2011 - 10:12

    PER MAX 8

    Se dai credito ai premi....questi sono quelli che l'YBA ha preso :
    http://www.yba.fr/ybadesign/htm/awards_e.htm

    Questo il verdetto di HiFi Choice. Una delle 2/3 riviste più accredidate al mondo : (dai un occhio alla votazione finale....)
    http://www.yba.fr/ybadesign//htm/YA201HFC.pdf

    In più....a scanso di inutile polemiche,non dar credito a chi dice che è costruito a Taiwan. Te ne do prova come mi è consueto argomentare. Dunque, guarda questa foto :
    http://www.yba.fr/ybadesign/YA201_Revue_du_Son_09_2006.pdf
    Dunque....sul retro della foto dell'ampli, a sinistra in altro, vedi il numero seriale.
    Sotto di esso c'è scritto made in PRC.
    Qui la puoi vedere ancora meglio ed ingrandita : http://www.yba.fr/ybadesign//htm/YA201HFC.pdf
    Made in PRC, significa, "repubblica popolare cinese", in inglese "Popular Republic of China". Dalla quale PRC. Quindi, è fatto in Cina. Poi....ti potranno anche raccontare che i cinesi che costruiscono l'YBA hanno padre di taiwan e mamma dello zimbabwe, ma qui ovviamente ci si diverte a far sbizzarire la fantasia. Piedi per terra, come puoi vedere sulla foto,la scritta parla chiaro. Altrimenti è un falso anche l'etichetta.

    Passando a concretezze ancor più pregnati, cioè come SUONA... sarei curiso se tu potessi fare prove tra l'YBA YA 201, e amplificazioni fino al doppio del suo prezzo. Poi se lo farai, torna a postare le tue impressioni d'ascolto. Che ovviamente positive e/o negative che siano, sarà curioso disquisire.....

    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da max8 Dom 20 Mar 2011 - 13:32

    Visto, ascoltato e pagato con gran soddisfazione Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 Purtroppo non l''ho portato a casa perchè l'imballaggio era disperso in magazzino, ma ormai è mio Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 775355
    Una sola parola per descriverlo: emozionante, devo dire che ha una musicalità notevole, mi ha davvero impressionato. L'ho confrontato con exposure 3010 (o 3020 non ricordo) e un marantz pearl lite pm (l' altro candidato).

    Allora, partiamo dal discorso alimentazione, che era quello che più mi preoccupava, dopo le garanzie del negoziante-amico ("quello ti spinge anche diffusori da 2 ohm" ) abbiamo deciso di collegarlo a diffusori dai dati tecnici simili ai miei, ossia delle T+A CRITERIO TS 350 86db, 4 ohm; bhè le spinge senza nessun problema, anche a volumi elevati non ho notato piegamenti di nessun genere.
    Contento del risultato mi sono concentrato sul resto e confrontato con i 2 "rivali"; allora, l'exposure è un gran bell'amplificatore ti dà la sensazione di erogare una potenza inesauribile, però, secondo il mio modesto parere, gli manca un po' di grazia e in questo senso mi è piaciuto di più il francesino; riguardo il marantz non mi ha particolarmente convinto, buon equilibrio, discreto dettaglio ma la scena mi sembrava un po' piatta come del resto la dinamica, diciamo che l'yba è un buon compromesso per quel che riguarda i vari "parametri audiofili", davvero si ha l'impressione di un amplificatore da 2000-3000 euro, ovviamente non raggiunge l'eccellenza, ma riesce davvero a colpirti.

    Tenete però presente 2 cose :
    1 che sono considerazioni fatte in un'ora e mezza di ascolti, con generi musicali che vanno dall' hard rock alla classica, probabilmente con un ascolto più prolungato il mio giudizio potrebbe essere diverso
    2 che sono praticamente un novizio del campo, diciamo che a casa mia sono passate una decina di elettroniche di livello medio-basso, di solito in prestito

    Dimenticavo le sorgente era un T+A (di cui non ricordo il modello, ma sta intorno ai 2000 euro e suona da Dio) e il sacd marantz pearl lite, mi permetto un elogio a quest'ultimo che, al contrario dell'amplificatore, mi ha fatto davvero una bella impressione, soprattutto per quel che riguarda la scena, io posseggo il lettore della serie precedente ma questa è tutt'altra macchina (e tutt'altro prezzo Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 650957 ) se vi capita l'occasione ascoltatelo.

    Ringrazio tutti gli ottimi consigli, pavel in primis.

    X air, tranquillo il Fortissimo è ancora sulla mia lista, nulla è precluso.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore YBA YA201

    Messaggio Da Geronimo Dom 20 Mar 2011 - 13:47

    Hai fatto bene a prenderlo, a quella cifra l'avrei provato anche io senza esitare. Quanto a provare in seguito il Fortissimo, sono dell'idea che una volta trovato il prodotto che ti soddisfa non sia consigliabile entrare nel giro vorticoso dei cambi. Ma il mio è solo un punto di vista personale e ti comprenderei se le caratteristiche (che si preannunciano da vero fuoriclasse) del nuovo integrato A.A. suscitassero in te nuovi appetiti Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 285880

    Posso chiederti di dove sei? Amplificatore YBA YA201 - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag 2024 - 7:26