Bhe .... ho visto le foto e la descrizione del tuo di impianto e sono ancora qui che mi chiedo se è vero o fantascienza .... vedi, devi sapere che il mio impianto è costituito da:
Casse Advent a due vie che risalgono al 1980 (la sinistra regalo del testimone di nozze, la destra della testimone di nozze) alle quali lo scorso anno ho fatto rifare il bordo del woofer in quanto le usavo per l'H.T. in casa in abbinamento ad un sintoamplificatore della Denon, plasma Pioneer e lettore Denon.
Ora per l'impianto di HT uso tutte casse B&W e le Advent le userò per l'impianto HIFI, comunque, anche se datate paragonate ad altre casse che ho avuto modo di ascoltare non sono niente male, anzi!, comunque forse le sostituirò con casse B&W (non so il modello, ma sono a tre vie da pavimento) che devo andare a vedere da un mio amico (quello che mi ha venduto i vari Denon e le casse B&W) che le ha ritirate da un suo cliente per passaggio a modello superiore.
Il piatto deve arrivare e sai qual'è.
Ampli, avevo, anzi ho ancora, ma non funziona molto bene un Marantz 1040 rigorosamente d'epoca sostituito ora con un sintoamplificatore di quelli per H.T. Denon mod. AVR 1803 (ne avevo due uno lo uso per i video e l'altro per l'audio in quanto sono posizionati in due locali separati, il lettore cd è un Denon anche quello.
In abbinamento a tutto questo ben di Dio uso un portatile con HD esterno per ascoltare un pò di musica classica passata dai miei CD che non potevo portarmi dietro e che ho messo ... e si anche questi nel sottotetto, ma ho già controllato e sono conservati perfettamente.
Ecco, questo è attualmente il mio impianto, per il momento mi va bene così, tanto più che ancora non conosco la resa con il gira che mi deve arrivare, di positivo c'è che ho molto spazio per un miglioramento e quando questo sarà fatto invierò sicuramente una bella foto del mio impianto, al momento mi limito, anzi mi limiterò, quando arriva, a fare una bella foto al gira"piatti" e la pubblicherò più che volentieri.
p.s.
Lavati i primi 20 dischi, media totale 7,5 minuti a disco compresa la pausa sigaretta, 5 passaggi in senso orario e 5 antiorario per lato con il liquido di lavaggio, più quanto basta per asciugarli, a conti fatti sono solo 312,5 ore di lavoro cioè poco più di 13 giorni continuativi ....