Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nightingale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nightingale

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Nightingale

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 29 2009, 12:07

    Pochissime persone le conoscono e si che ogni volta che le sento mi lasciano ottime impressioni.

    http://www.nightingale.it/italiano/index.php?option=com_content&task=view&id=176&Itemid=323
    http://www.nightingale.it/italiano/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=70

    L'accoppiata pre + finale top è davvero molto molto interessante.
    Il pre con alimentazione supplementare a batterie credo valga la pena prenderlo in considerazione.

    Nightingale 18_large

    Nightingale Gala_big

    Nightingale Gala
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 29 2009, 12:18

    Il PTS-03 è un preamplificatore valvolare alimentato a batterie non ricaricabili a ioni di litio.
    L’alimentazione a batterie consente all’apparecchio di non risentire dei disturbi presenti nella rete elettrica.

    Ogni canale dispone di una batteria che ha una durata di circa 8 anni utilizzando l’apparecchio tutti
    i giorni per due ore al giorno. I servizi sono invece alimentati da due batterie al piombo (una per canale) ricaricabili.
    Durante il funzionamento l’apparecchio viene disconnesso dalla rete automaticamente.

    La carica delle batterie al piombo avviene quindi, mediante apposito alimentatore separato, solo con apparecchio spento o in stand-by.
    Eccezionalmente la carica delle batterie al piombo può essere forzata anche durante il funzionamento dell’apparecchio, mediante un comando posto sul retro del preamplificatore.

    Nello stesso contenitore dell’alimentatore è situato il ricevitore del telecomando a radio frequenza.
    In questo modo sono esclusi dal preamplificatore i due unici componenti che potrebbero creare disturbi.
    Il volume può essere regolato sia manualmente mediante le manopole di due potenziometri separati
    (uno per canale), sia con telecomando, che agisce sui due potenziometri contemporaneamente.

    Un commutatore provvede alla accensione, alla messa in stand-by e alla scelta della fonte di segnale.
    Un altro commutatore consente di selezionare il guadagno dello stadio preamplificatore.
    Quattro led e un pulsante consentono di controllare lo stato di carica di tutte le batterie.
    Altri tre led indicano lo stato dell’apparecchio: Acceso, Stand-by e Bloccato.
    La situazione di blocco si verifica quando le batterie al piombo hanno esaurito la loro carica.
    Una volta che le batterie si sono ricaricate, anche parzialmente, è possibile ripristinare il servizio mediante un tasto di reset.

    Lo stadio preamplificatore è dotato di una valvola E88CC per canale.
    L’amplificazione è regolabile da 0 a 12 dB a salti di 3 dB. Rapporto segnale/rumore 100 dB. Il PTS-03 è dotato di quattro ingressi
    e di una uscita ad alto livello 2V pp.
    L’involucro è costruito interamente in alluminio anodizzato di colore argento o nero.

    Dimensioni: 43x43xh10 cm. • Peso: 13,5 Kg.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 29 2009, 14:20

    compraloooooooooooooooooooo


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 29 2009, 14:56

    aircooled ha scritto:compraloooooooooooooooooooo

    Mica posso comprà tutto quello che me piace. Nightingale 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Banano Ven Mag 29 2009, 15:17

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:compraloooooooooooooooooooo

    Mica posso comprà tutto quello che me piace. Nightingale 650957

    COMPRALAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....!!!!! Laughing Laughing Laughing


    Nightingale 1172193303078677f6do
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 29 2009, 15:23

    Rolling Eyes unne che si può averla demo per qualche giorno? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 29 2009, 15:29

    aircooled ha scritto:Rolling Eyes unne che si può averla demo per qualche giorno? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    A me basta anche USATO GARANTITO Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957
    Mazza se siamo OT Nightingale 921419 Nightingale 921419
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Banano Ven Mag 29 2009, 15:32

    Nightingale 95624 OT????...beh...allora banniamo qualcuno....mmm... Nightingale 999153 .... io propongo Dragon....è troppo ziito ultimammente! Laughing Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Banano Ven Mag 29 2009, 15:33

    ps...però "guarda che qualità di OT"... Nightingale 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 29 2009, 15:35

    Banano ha scritto:Nightingale 95624 OT????...beh...allora banniamo qualcuno....mmm... Nightingale 999153 .... io propongo Dragon....è troppo ziito ultimammente! Laughing Laughing
    mica siamo su AR Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 che bannano senza nessun motivo Nightingale 650957 Nightingale 650957


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 29 2009, 16:50

    aircooled ha scritto:
    Banano ha scritto:Nightingale 95624 OT????...beh...allora banniamo qualcuno....mmm... Nightingale 999153 .... io propongo Dragon....è troppo ziito ultimammente! Laughing Laughing
    mica siamo su AR Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 Nightingale 650957 che bannano senza nessun motivo Nightingale 650957 Nightingale 650957

    Come senza nessun motivo.....là bannano se uno chiacchera troppo, quì invece bannano se uno chiacchera poco......ma un siete mai 'ontenti!!!!! Nightingale 85816 Nightingale 36246


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Banano Ven Mag 29 2009, 17:09

    affraid affraid
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Admin Ven Mag 29 2009, 18:03

    Si torna in tema Nightingale....... Grazie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 14:07

    Pavel, visto che sei in zona, fatti prestà il pre PTS-03 e il finale gala che poi mi dici come vanno con le Stonefly sunny
    Loro col finale (alimentazione separata) da 18W ci pilotano dei dipoli 3 vie da 90db d'efficienza.

    Nightingale Ctr_2

    Le tue stonefly sono 92,5db d'efficienza, chissà come vanno Nightingale 999153 Nightingale 921419

    pre
    http://www.nightingale.it/italiano/index.php?option=com_content&task=view&id=176&Itemid=323
    finale
    http://www.nightingale.it/italiano/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=70
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 23 2009, 14:18

    Le tue stonefly sono 92,5db d'efficienza, chissà come vanno Nightingale 999153 Nightingale 921419
    con 18W più che al macero non vanno Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 14:22

    aircooled ha scritto:
    Le tue stonefly sono 92,5db d'efficienza, chissà come vanno Nightingale 999153 Nightingale 921419
    con 18W più che al macero non vanno Laughing Laughing Laughing

    Le loro 3 vie da 90db non andavan affatto male...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 23 2009, 14:30

    e perche dovrebbero? si ascolta bene pure con la Tivoli, altra cosa è riprodurre Laughing Laughing
    se me li prestano li provo sulle mie 800D anche loro sono sui 90db cosi se pilotano bene risparmio gli altri 982W che servirebbero per un corretto pilotaggio Nightingale 85816


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 14:55

    aircooled ha scritto:e perche dovrebbero? si ascolta bene pure con la Tivoli, altra cosa è riprodurre Laughing Laughing
    se me li prestano li provo sulle mie 800D anche loro sono sui 90db cosi se pilotano bene risparmio gli altri 982W che servirebbero per un corretto pilotaggio Nightingale 85816

    Mi sa che non è la stessa cosa.
    Anche le mie sono 90db, ma son più difficili da mandare rispetto a quelle Nightingale; tuttavia rimangon molto più facili da pilotare rispetto alle tue 800D.
    Dipende moolto dai componenti impiegati (dimensioni e caratteristiche elettriche), litraggio del diffusore, ma anche in gran parte da come lavora il crossover.
    Correggimi se dico eresie.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 23 2009, 15:13

    la difficolta sta nel carico, ma un ampli serio mica ha problemi di carico, per il resto 1 db di efficenza marchiato B&W è identico a qualsiasi altro db di qualsivoglia altro diffusore, magari poi si potrebbe dire che alcuni WF per rendere al meglio hanno bisogno di entrare in "coppia" ma questo è unaltro discorso che poco ci interessa Nightingale 285880 sul fatto potenza invece quello si interessa, e anche valutando il tuo diffusore credo che tu abbia riscontrato quanto è importante, e bada che passare da 70W a 100W come nel tuo caso la differensa dovrebbe essere insignificante, eppure...
    quell'ampli tubato probabilmente è straordinario, io non lo conosco e quindi nulla posso dire, se non che per apprezzarlo servono diffusori adeguati o quantomeno gusti musicali particolari dove il fattore concretezza serve a poco dovendo riprodurre cose semplici e poco energetiche


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Dragon Mar Giu 23 2009, 17:10

    Certo che se 18 watt pilotano bene, come dici tu Xin, diffusori con 90db di sensibilità, potrebbe essere che 30watt pilotino assai meglio diffusori con gli stessi 90db Embarassed

    Io credo che ci sarebbe molto di cui parlare, ed ancor di più da verificare, con prove dirette ed insindacabili...altrimenti.....il dubbio rimane Nightingale 625723

    Il mio unico problema è poter fare queste prove:redface: . E dico niente dè!!! Nightingale 939343 Nightingale 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 23 2009, 17:33

    ma perche continuare a volersi far male? sulle misure non c'è assolutamente nulla da discutere, inutile continuare a farfugliare che con 18-30 si pilota adeguatamente un diffusore di media efficenza a 360° non è assolutamente vero, ma continuate pure a spararvi nelle palle adducendo sempre la solita cazzata che i W non sono tutti uguali e altre amenita varie, ne avete facolta Laughing Laughing Laughing Laughing io mi ritiro Nightingale 285880


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 18:02

    Con tutto che non sono un estimatore del suono valvolare, essendo di Roma, ho avuto occasione di sentire i prodotti Nightingale....
    Suono molto caldo e preciso. Estrema pulizia e messa a fuoco. Anche i diffusori con cui suonano spesso alle fiere ci mettono del loro (mi pare si chiamino Concentus).....
    Senza tralasciare i condizionatori di rete.
    Buon marchio davvero, sotto tutti i punti di vista.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 18:53

    Dragon ha scritto:Certo che se 18 watt pilotano bene, come dici tu Xin, diffusori con 90db di sensibilità, potrebbe essere che 30watt pilotino assai meglio diffusori con gli stessi 90db Embarassed

    Io credo che ci sarebbe molto di cui parlare, ed ancor di più da verificare, con prove dirette ed insindacabili...altrimenti.....il dubbio rimane Nightingale 625723

    Il mio unico problema è poter fare queste prove:redface: . E dico niente dè!!! Nightingale 939343 Nightingale 999153

    Guarda che i diffusori da 90db di cui parlavo sono i Nightingale, su cui quel finale è stato progettato.
    Lungi da me dire che bastano per pilotare i nostri di diffusori!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 23 2009, 18:58

    Air, non sto generalizzando, ma semplicemente riportando quanto m'è apparso del sistema FULL Nightingale.
    So che un diffusore da 90db non si pilota con 18W eppure quel diffusore andava piuttosto bene; tuttavia non ti so dire come e se il crossover "entra in coppia" prima delle Audiosonica o delle B&W. Nightingale 625723
    Probabilmente con 50W di quelli che conosco bene andrebbero ancora meglio, ma è un altro discorso... altra tecnologia e cose pochi hanno avuto modo di sentire. Nightingale 921419

    Tornando sui Nightingale posso dire che mi sono piaciuti molto e sivuramente confermo quello che dici, aggiungendo che la scelta del diffusore con quel tipo d'ampli diviene fondamentale.
    Ovvio le B&W non le pilota manco morto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nightingale Empty Re: Nightingale

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 23 2009, 19:03

    So che un diffusore da 90db non si pilota con 18W eppure quel diffusore andava piuttosto bene; tuttavia non ti so dire come e se il crossover "entra in coppia" prima delle Audiosonica o delle B&W. Nightingale 625723


    non sentoooooooooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing

    Nightingale Il-sordo1


    _________________
    Nightingale Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nightingale 941176


     
    Nightingale Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nightingale 630139
    Nightingale 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:16