Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32396
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Massimo Dom Set 30 2012, 20:16

    Concordo,ottimi diffusori le Advent e come l'HI-FI tutta è una bella ed inguaribile malattia. Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 12 2014, 19:27

    Un plauso a queste indomite vecchiette che imperterrite e puntuali hanno evidenziato ogni cambiamento apportato al mio impianto  applausi  sunny  sunny 
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Lupo63 Mer Mar 12 2014, 22:55

    Geronimo ha scritto:Un plauso a queste indomite vecchiette che imperterrite e puntuali hanno evidenziato ogni cambiamento apportato al mio impianto  applausi  sunny  sunny 
    Ma vá non l'avrei mai detto.....  Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 650957 


    _________________
    Double-stacked Advents
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Mar 13 2014, 19:17

    Ah, le cose di una volta!  Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 625723 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Ufolog11 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Spinsm10Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Metall10
    saverio74
    saverio74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Località : Pietrelcina (Bn)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da saverio74 Ven Gen 15 2016, 13:35

    Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare i Vela Airtech, ampli + cd.
    Sono alla ricerca di un suono aperto ma più verso i bassi (tipo loudness ma non troppo), un suono caldo, corposo ed avvolgente.
    Il mio orecchio non tollera le frequenze alte.
    Ho visto che parlate molto bene di questo tipo di diffusori.
    Vorrei sapere se pensate che possano fare al caso mio e in caso affermativo, dove potrei trovarle.
    Avendo difficoltà ad effettuare prove di altri diffusori, accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Lupo63 Ven Gen 15 2016, 16:14

    per quanto io possa amare le Advent non le definerei proprio un diffusore caldo...la gamma alta è ben presente...quindi a mio avviso non è il diffusore che cerchi...


    _________________
    Double-stacked Advents
    saverio74
    saverio74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Località : Pietrelcina (Bn)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da saverio74 Ven Gen 15 2016, 18:06

    Lupo63 ha scritto:per quanto io possa amare le Advent non le definerei proprio un diffusore caldo...la gamma alta è ben presente...quindi a mio avviso non è il diffusore che cerchi...

    Grazie mille Lupo! Avresti qualche suggerimento da darmi in base a quanto ho detto prima? So che è una domanda difficile e la risposta è soggettiva ma ho difficoltà ad effettuare delle prove di ascolto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Ven Gen 15 2016, 18:32

    saverio74 ha scritto:Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare i Vela Airtech, ampli + cd.
    Sono alla ricerca di un suono aperto ma più verso i bassi (tipo loudness ma non troppo), un suono caldo, corposo ed avvolgente.
    Il mio orecchio non tollera le frequenze alte.
    Ho visto che parlate molto bene di questo tipo di diffusori.
    Vorrei sapere se pensate che possano fare al caso mio e in caso affermativo, dove potrei trovarle.
    Avendo difficoltà ad effettuare prove di altri diffusori, accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie

    Secondo me i 50W del Vela Audio sono pochi per smuovere i woofer delle ADVENT 4002. Io le piloto con un Fortissimo da 100W in un loculo 3x4 e a volte sento l'esigenza di maggior spinta.

    Prova a cercare una coppia di ESB CS40 oppure CS50, vedrai che ti diverti Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 625723
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Lupo63 Ven Gen 15 2016, 18:40

    Quoto il Capo indiano Laughing 50w sono un pò pochini...un mio amico con le /1 in un loculo tipo il suo le fa andare con un finale Proton da mi pare 120w per canale...segui i suoi consigli Saverio.....Geronimo è uno che di diffusori ne capisce sunny


    _________________
    Double-stacked Advents
    saverio74
    saverio74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Località : Pietrelcina (Bn)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da saverio74 Ven Gen 15 2016, 19:52

    Purtroppo non posso postare link esterni. C'è un modo per mostrarvi i modelli da me trovati?


    Ultima modifica di saverio74 il Ven Gen 15 2016, 20:27 - modificato 1 volta.
    saverio74
    saverio74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 12.01.16
    Località : Pietrelcina (Bn)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da saverio74 Ven Gen 15 2016, 19:55

    Geronimo ha scritto:

    Secondo me i 50W del Vela Audio sono pochi per smuovere i woofer delle ADVENT 4002. Io le piloto con un Fortissimo da 100W in un loculo 3x4 e a volte sento l'esigenza di maggior spinta.

    Prova a cercare una coppia di ESB CS40 oppure CS50, vedrai che ti diverti Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 625723

    Voi mi state facendo conoscere un mondo fantastico! Solo che le domande aumentano Embarassed
    Ho trovato un po' di annunci e vorrei, se possibile, sottoporveli per sapere il più adatto a me Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 106390
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da cuffiotto2 Dom Mag 08 2022, 12:29

    Massimo ha scritto: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 972395  Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 972395  Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 972395 Benissimo, tienici aggiornati Giacomo.  cheers  cheers  cheers
    Pian pianino troverai i diffusori che ti daranno ciò che cerchi. Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
    quello che cerchi te lo possono dare solo le JBL (quelle vere però) L100 L112 L96) Potrai parlare con il batterista in casa tua.
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Guido Dom Gen 28 2024, 20:01

    Geronimo ha scritto:Da dieci giorni sto ascoltando questi diffusori, comprati in ottime condizioni estetiche per una cifra irrisoria, e che hanno sostituito nel mio impianto le sorelline più piccole (CLICCA QUI)
    Le 4002 (1982/1990 circa) sono l'ultima evoluzione delle The Smaller Advent Loudspeakers (1972-1976) e delle Advent/1 (1978-1983), ovvero dei due modelli che nelle intenzioni di Kloss dovevano fornire quasi la stessa qualità delle sorelle maggiori (The Advent Loudspeaker e The New Advent Loudspeakers) in un cabinet leggermente più piccolo. Il woofer è infatti il leggendario 10'' che ha creato il mito del "basso Advent" mentre il tweeter non più il tipico "uovo-fritto", bensì un componente a cupola dotato di maggior tenuta in potenza.
    Collocate a parete con il tweeter ad altezza delle orecchie, le 4002 evidenziano una qualità nettamente migliore delle oneste sorelline. La timbrica mantiene la stessa apertura in alto ma con una finezza di grana maggiore e assenza delle piccole asperità evidenziate con le 2002. Il basso è più esteso (le misure dicono 45hz lineari ma credo scendano anche più giù) e mantiene un ottimo controllo e pulizia. Il medio-basso finalmente è potente se richiesto senza invadere la gamma media. Quest'ultima denota il miglioramento più significativo rispetto alle 2002: più chiara e limpida, con le voci maschili e femminili meglio evidenziate. La scena sonora è leggermente più alta e larga ma soprattutto più profonda, con i suoni e gli strumenti meglio definiti e non "ammucchiati" come prima. Questi diffusori somigliano molto alle Pro-Ac Studio 130, con la differenza che le inglesi erano ingestibili nelle condizioni d'ascolto del mio ambiente, mentre le americane si sono inserite senza problemi, grazie alla sospensione pneumatica e ad una progettazione attenta ad ottenere una risposta lineare in basso anche in prossimità della parete di fondo.
    Ovviamente queste sono solo impressioni da intendersi relativamente al mio impianto, al mio ambiente e ai miei gusti personali. Possono quindi costituire uno stimolo all’ascolto e non certo una valutazione esaustiva del prodotto.


    Che soddisfazione ottenere questi risultati nel mio loculo e con una spesa pari a un ventesimo delle Pro-Ac sunny

    Ma non finisce qui Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 625723 , infatti mi godrò le 4002 fino a che non troverò l'arma totale definitiva (che ho già in mente) o fino a quando non distruggerò i woofers, visti i livelli da manicomio che raggiungo nel loculo Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 650957

    Dimenticavo le dimensioni: H=56, L=35, P=25

    Le 4002 sono praticamente identiche alle 5002, l'unica differenza è che non scendono altrettanto in basso, sono un gioiellino, non distruggerle.
    Guarda che non soffrono la birra ma il clipping!




    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Guido Dom Gen 28 2024, 20:08

    Massimo ha scritto:Concordo,ottimi diffusori le Advent e come l'HI-FI tutta è una bella ed inguaribile malattia. Laughing  Laughing  Laughing
    Già che ci siamo.....Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 20240111


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da carloc Lun Gen 29 2024, 07:36

    Ciao Guido,
    Che bei ricordi…


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Guido Lun Gen 29 2024, 12:53

    carloc ha scritto:Ciao Guido,
    Che bei ricordi…
    Siamo stati premiati al primo anno del " Great Advent Dealer Advertising Contests" come migliori distributori del marchio  Advent al mondo!


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 5 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da carloc Lun Gen 29 2024, 16:30

    Guido ha scritto:
    carloc ha scritto:Ciao Guido,
    Che bei ricordi…
    Siamo stati premiati al primo anno del " Great Advent Dealer Advertising Contests" come migliori distributori del marchio  Advent al mondo!

    Ricordo, ricordo...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 16:49