Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Grado RS1 ricablata - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Grado RS1 ricablata


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 30 2011, 12:30

    Matboscolo ha scritto:
    best56 ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:
    Che tristezza Grado RS1 ricablata - Pagina 3 917604
    Sono gg che penso di comprare l'HD650 ... e leggendo questo non mi conforta per niente.

    ...e perchè????? Io ho una HD-650 con 2 cavi in Bilanciato, uno è lo Zu Mobius Senn MKII e l'altro è l'ALO SXC 18AWG Cryo...e ti giuro che in queste configurazioni la Senn 650 è semplicemente strpitosa accoppiata al Rudi RP010B-MKII...altro che storie!!!

    Valentino
    Infatti lui si riferiva alla cuffia con cavo stock.
    Tu parli di due cavi ottimi, tra l'altro bilanciati, ovvio quindi che è un'altra cuffia. Gli ho consigliato anch'io di prenderla lo stesso, poi appena puo' compra un cavo con i cosiddetti e già fa un salto in vanti. Se poi la bilancia molto molto meglio, direi che con la 650 è un obbligo altrimenti si sfrutta solo una parte delle sue potenzilità.
    Per il cavo la scelta è enorme, in base al budget trova di tutto.

    Il cavo si...ma la differenza la fa l'rp010 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 650957 per la 650!

    Sal.
    Matboscolo
    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Località : Sottomarina (VE)

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Matboscolo Sab Apr 30 2011, 12:35

    biscottino ha scritto:

    Il cavo si...ma la differenza la fa l'rp010 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 650957 per la 650!

    Sal.
    L'ampli e il cavo vanno a gusti, il fatto di bilanciarla secondo me è oggettivamente migliorativo. Con i soldi dell'RP010 c'è anche da poter scegliere tra progetti a valvole cablati in aria, dipende appunto dai gusti. Io non avrei dubbi, altri vanno sullo stato solido e li l'Rp010 è uno dei migliori.


    _________________
    Matteo Boscolo
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Apr 30 2011, 12:39

    Signori Grado RS1 ricablata - Pagina 3 650957 ...

    ... il cavo bilanciato implica poi avere per forza di cose un ampli che abbia una connessione bilanciata e in mente non avevo niente di tutto ciò.
    Il mio scandalizzarmi e dovuto solo dal fatto che non vedo normale usare di default un cavo che non sia schermato adeguatamente e che abbia una giusta sezione solo questo.
    Vedo anche poso sensato prendere una cuffia dal costo di 300€ e comprare un cavo di altrettanto costo... a questo punto non è meglio orientarsi su una cuffia top attuale? Suspect

    Il mio setup per quanto ottimo è sempre di medio livello e stò cercando di capire se, avendo già qualche cuffia, è il caso di prendere questa sennheiser HD650... solo questo Grado RS1 ricablata - Pagina 3 608277


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Matboscolo
    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Località : Sottomarina (VE)

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Matboscolo Sab Apr 30 2011, 12:52

    Il mio scandalizzarmi e dovuto solo dal fatto che non vedo normale usare di default un cavo che non sia schermato adeguatamente e che abbia una giusta sezione solo questo.
    Qui ti do perfettamente ragione, del resto per un produttore di cuffie non è redditizio acquistare i cavi da terze parti se questi costano molto. Farebbe salire il costo della cuffia quindi ci mettono un cavo da 4 soldi e poi uno fa quello che vuole. C'è anche chi attacca le cuffie al compattone, in quel caso il cavo performante non seve a niente. Purtroppo ci si deve rassegnare a questa politica.

    Vedo anche poso sensato prendere una cuffia dal costo di 300€ e comprare un cavo di altrettanto costo... a questo punto non è meglio orientarsi su una cuffia top attuale?
    Tieni presente però che le cuffie top attuali costano piu' di 600 euro, a volte molto di piu'. E anche su quelle non è che ci siano cavi perfetti che non sono migliorabili, anzi. Vedi la HD800 ad esempio. Anche le varie Grado top tipo GS1000 o PS1000.

    Io ti consiglio di comprarla la 650, magari oggi non te ne frega nulla di bilanciarla ma tra un bel po' di tempo la situazione potrebbe cambiare. Un ampli bilanciato in fin dei conti non costa mica 3000 euro per forza, c'è il CEC che è ottimo, se lo prendi usato ha un prezzo ridicolo rispetto alle prestazioni. Non sono cifre da capogiro, se poi vendi qualcosa ti rifai subito della spesa.
    L'alta fedeltà è una passione costosa ma se uno non ha l'obiettivo di andare in cima all'Olimpo puo' tranquillamente, con scelte oculate e passi fatti poco alla volta magari nel mercato dell'usato, ambire a un impianto serio anche spendendo poco.


    Ultima modifica di Matboscolo il Sab Apr 30 2011, 13:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Matteo Boscolo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 30 2011, 13:15

    Matboscolo ha scritto:
    L'alta fedeltà è una passione costosa ma se uno non ha l'obiettivo di andare in cima all'Olimpo puo' tranquillamente, con scelte oculate e passi fatti poco alla volta magari nel mercato dell'usato, ambire a un impianto serio anche spendendo poco.
    é anche vero che, come tu hai sottolineato in precedenza, oggi c´é una vasta scelta di prodotti che comunque possono rendere felici il 90% dei fruitori.
    piú si sale di prezzo e piú le differenze si trasformano in sfumature.
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 30 2011, 13:33

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 sia Aldo che Matteo, il primo per quando dice che + vai al Top e + parliamo di sfumature...ma che poi fanno la differenza, il secondo quando ti dice che l'accoppiamento HD-650 è ottimo e performante anche con il CEC HD53N, che ho avuto nel recente passato e che non ha confronti per prestazioni e connettività, ma anche quì i migliori risultati si ottengono sfruttando il "Full Balnce" del Driver+HD-650, e in fondo come dice Aldo, la differenza tra un RP010 e un CEC, sono solo sfumature...anche se importanti nel raggiungimento del risultato finale.

    Infine rispondo a Mat e gli dico che sì è vero che il costo HD-650 è uguale al costo del cavo "Aftermarket"...tuttavia i risultati ottenuti in Bilanciato su questa cuffia, sono paragonabili a cuffie di un costo decisamente più elevato di 600 euro.

    Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 30 2011, 14:36

    best56 ha scritto: Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 sia Aldo che Matteo, il primo per quando dice che + vai al Top e + parliamo di sfumature...ma che poi fanno la differenza, il secondo quando ti dice che l'accoppiamento HD-650 è ottimo e performante anche con il CEC HD53N, che ho avuto nel recente passato e che non ha confronti per prestazioni e connettività, ma anche quì i migliori risultati si ottengono sfruttando il "Full Balnce" del Driver+HD-650, e in fondo come dice Aldo, la differenza tra un RP010 e un CEC, sono solo sfumature...anche se importanti nel raggiungimento del risultato finale.

    Infine rispondo a Mat e gli dico che sì è vero che il costo HD-650 è uguale al costo del cavo "Aftermarket"...tuttavia i risultati ottenuti in Bilanciato su questa cuffia, sono paragonabili a cuffie di un costo decisamente più elevato di 600 euro.

    Valentino
    concordo con te che certe sfumature sono importanti ma ci sono anche sfumatore che sono differenze soniche che possono essere apprezzate o meno a seconda dei gusti personali
    aldo
    Matboscolo
    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Località : Sottomarina (VE)

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Matboscolo Sab Apr 30 2011, 14:40

    best56 ha scritto:
    Infine rispondo a Mat e gli dico che sì è vero che il costo HD-650 è uguale al costo del cavo "Aftermarket"...tuttavia i risultati ottenuti in Bilanciato su questa cuffia, sono paragonabili a cuffie di un costo decisamente più elevato di 600 euro.

    Valentino
    Assolutamente d'accordo con te! Ho avuto per 3 anni la HD650 prima di passare alla 800 e l'ho usata all'inizio sbilanciata con il CEC HD53 (che purtroppo era bilanciato solo in ingresso contrariamente al nuovo modello con la "N") poi in bilanciato con un ampli a valvole in due telai, fantastica davvero. Solo con la HD800 e un ampli completamente diverso tarato a puntino per questa cuffia posso dire di aver raggiunto il traguardo che mi ero prefissato.


    _________________
    Matteo Boscolo
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Apr 30 2011, 15:22

    Ne parlano bene del CEC in questione:

    http://www.headfonia.com/first-impression-cec-hd53n/


    Anche se dice che il suono è un pò "moscio" poco aggressivo e molto "liscio".Manca del PRAT (cosa che ha il mio Burson) che non ho bel afferrato cosa sia.
    Nella prova però manca il collegamento in bilanciato, cosa fondamentale...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 30 2011, 20:09

    Il Cec lo possiedono (o l'hanno posseduto) più d'uno, mai sentito che fosse moscio o mancante di qualcosa

    Le recensioni lasciano il tempo che trovano, anche perchè tante volte nei giudizi dati su ampli e cuffie si vedono sorgenti "mediocri", e questo falsa il giudizio finale


    _________________
    Nicola  Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 01 2011, 00:37

    vulcan ha scritto:Il Cec lo possiedono (o l'hanno posseduto) più d'uno, mai sentito che fosse moscio o mancante di qualcosa

    Le recensioni lasciano il tempo che trovano, anche perchè tante volte nei giudizi dati su ampli e cuffie si vedono sorgenti "mediocri", e questo falsa il giudizio finale

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 Grado RS1 ricablata - Pagina 3 704751 Nicola...il CEC non era assolutamente moscio, anzi con cuffie critiche come la K1000 e la ortodinamica HE-6 ha sempre sfoderato una bella sinergia e punch...poi ritornando al discorso di sfumature, è fondamentale che tutto il set-up sia all'altezza...specialmente per quanto riguarda la sogente, che è la fonte primaria di ogni ottimo impianto.

    Valentino
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Piero62 Dom Mag 01 2011, 02:40

    Confermo le grandi qualità del CEC,che con un sound a mio modestissimo parere a cavallo tra solid state e valvolare riesce a
    pilotare dignitosamente bene la K 1000,la Chroma Signature( ma lei non ha grossi problemi),
    ma soprattutto la PS 1000 Limited(Balanced)notoriamente ostica che con il CEC riesco ad ascoltare
    a volume ore 12/13 senza problemi di sorta e con un buon equilibrio timbrico generale, fermo restando
    le peculiarità della Grado( amate o odiate)

    Piero
    Matboscolo
    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Località : Sottomarina (VE)

    Grado RS1 ricablata - Pagina 3 Empty Re: Grado RS1 ricablata

    Messaggio Da Matboscolo Dom Mag 01 2011, 12:54

    [OverDrive] ha scritto:Ne parlano bene del CEC in questione:

    http://www.headfonia.com/first-impression-cec-hd53n/


    Anche se dice che il suono è un pò "moscio" poco aggressivo e molto "liscio".Manca del PRAT (cosa che ha il mio Burson) che non ho bel afferrato cosa sia.
    Nella prova però manca il collegamento in bilanciato, cosa fondamentale...
    Quoto tutte e tre le persone che ti hanno risposto prima di me, Nicola, Valentino e Piero, anzi aggiungo che una recensione del genere non dovresti nemmeno considerarla. Se non ho visto male lo hanno provato collegato all'Ipod!! A parte questo si deduce che hanno usato un ampli dotato di ingressi e uscite bilanciate nella modalità peggiore possibile, cioe' usando gli ingressi sbilanciati e cosi' pure l'uscita, anch'essa sbilanciata.
    Capirai che in questo modo, contando la sorgente usata e la modalità di collegamento (la peggiore tra le 4 combinazioni possibili) forse il povero CEC ha tirato fuori si e no il 40% a mio avviso.
    Fidati di quello che ti dicono le persone che l'anno provato, è un buon ampli ad un costo molto abbordabile, se preso usato poi non ne parliamo. Un ampli a stato solido tra l'altro non ha nemmeno l'usura delle valvole quindi prenderlo usato o nuovo è la stessa cosa.
    Su Suono di Ottobre 2010 hanno pubblicato una recesione con tanto di misure elettriche e pure li i due recensori erano assolutamente d'accordo sulle prestazioni, quella la reputo (assieme ai pareri che gli altri forumer ti hanno dato) molto piu' autorevole della recensione da te postata, per i motivi spiegati sopra.


    _________________
    Matteo Boscolo

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 07:04