Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD Player - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD Player


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 29, 2011 11:16 pm

    A titolo di cronaca Lupo, non sono ne il venditore ne il compratore, ma faccio quello che reputo guiusto per un amico,
    tu lo sai bene, come la penso al proposito ed è come la pensi anche tu. sunny sunny sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da mau57 Ven Apr 29, 2011 11:22 pm

    Massimo ha scritto:Senz'altro non c'è problema, questo quando? sunny

    ovviamente quando tu sei disponibile; altrimenti possiamo incaricare lupo di andare a verificare il cdp! sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 29, 2011 11:27 pm

    Dimmi tu, in genere il fine settimana non ci sono problemi. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da lupocerviero Ven Apr 29, 2011 11:30 pm

    Massimo ha scritto:A titolo di cronaca Lupo, non sono ne il venditore ne il compratore, ma faccio quello che reputo guiusto per un amico,
    tu lo sai bene, come la penso al proposito ed è come la pensi anche tu. sunny sunny sunny

    massimo mi riferivo all'inquinare i post, vabbe' andiamo a dormire CD Player - Pagina 5 775355 CD Player - Pagina 5 775355 CD Player - Pagina 5 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 29, 2011 11:34 pm

    Mi stai martorizzando stasera , mi chiamerò "San Massimo Martire". angel angel angel CD Player - Pagina 5 509133 CD Player - Pagina 5 509133 CD Player - Pagina 5 509133


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da lupocerviero Ven Apr 29, 2011 11:40 pm

    quindi confermi?
    SANTO SUBITO!


    NOTTE! Sleep Sleep Sleep
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 29, 2011 11:42 pm

    'Notte Sleep Sleep


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da mau57 Ven Apr 29, 2011 11:43 pm

    notte ragazzi Sleep
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 29, 2011 11:45 pm

    'Notte Maurizio Sleep Sleep
    Fammi sapere quando vuoi venire. CD Player - Pagina 5 285880 CD Player - Pagina 5 285880 CD Player - Pagina 5 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 01, 2011 7:40 pm

    mau57 ha scritto:Nell'eventualità dovrei andare a Napoli, mo vediamo ... si, certo, se passo di li ci prendiamo un caffè, magari se hai tempo mi accompagni a vedere sto CDP
    Poi ho un mezzo appuntamento via aereo con Fausto, ma andiamoinsieme, eh?

    Mau: indipendentemente dal Lector, io ti aspetto. sunny
    Se poi riesci a portare Massimo in aereo: aspetto tutti e due.
    Venite! Ormai con i costi dei biglietti aerei le città sono più vicine quindi....
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 01, 2011 7:58 pm

    Fausto ha scritto:

    Mau: indipendentemente dal Lector, io ti aspetto. sunny
    Se poi riesci a portare Massimo in aereo: aspetto tutti e due.
    Venite! Ormai con i costi dei biglietti aerei le città sono più vicine quindi....
    sunny

    Potrebbe essere un idea in compagnia, non ho mai preso l'aereo, prenderlo non mi fa di certo fare i salti di gioia. CD Player - Pagina 5 917604 CD Player - Pagina 5 917604 CD Player - Pagina 5 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mag 01, 2011 9:44 pm

    massimo, ma sei pazzo? è una cosa bellissima! cheers


    immagina una grossa moto, ma grossa eh CD Player - Pagina 5 921419
    diciamo una prima potentissima e lunghissima
    noia
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    una bella staccata, equilibrata esenza scomporsi,
    finito!
    CD Player - Pagina 5 650957

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Luca58 Dom Mag 01, 2011 9:49 pm

    mau57 ha scritto:Non so nemmeno perchè, ma mi sono innamorato del Lector 7 MKIII, mi piace il valvolare e la notevole possibilitá di upgradarlo e migliorarlo nel tempo
    Io di cdp a valvole ho sentito solo un California Audio Labs su un bell'impianto, ma la valvola sul cdp mi ha dato l'impressione di risultare parecchio "moscia". Magari su altri lettori ha un effetto diverso.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 01, 2011 11:25 pm

    Ancora con sti CD.........o se compra un cd player come dio comanda...........se non la liquid ormai è nettamente superiore....
    ve lo dice uno che a testato cd player come il linn cd12 ,e il vitus..........con un buon convertitore non ce gara....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 02, 2011 7:30 am

    Ma l'uso del PC col convertitore e' una palla... Gia' tollero poco i miei Mac CD Player - Pagina 5 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da pluto Lun Mag 02, 2011 7:52 am

    Sbagli Luca
    Anch'io, che sono un analogista di vecchia data, mi sto divertendo molto. Tu che ami scorazzare su U-Tube ti ricrederesti, se vedessi quanto è valido un discreto file, visto a piena pagina e ascoltato tramite il convertitore...

    Ma sbaglia anche Ciro a pensarla così.

    Personalmente sono x il massimo numero di fonti possibili in base alle proprie esigenze e possibilità
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da mau57 Lun Mag 02, 2011 9:54 am

    Quoto Gian riguardo alla pluralità di fonti

    Io ho da pochissimo riscoperto (scoperto?!) il bel suono del vinile dopo essermi davvero appassionato alla liquida, eppure, pur ascoltando al momento quasi esclusivamente il gira, proprio dopo aver passato del tempo a "rippare" i miei CD in flac ed a comperare file in hd, sento il bisogno di un buon lettor CD

    Cerco di spiegarmi.

    Senza dubbio i file senza perdita, flac o wave che siano, acquistati direttamente come tali, tanto più se 24/96 (non ho decodifica dei 24/192), sono secondo la mia esperienza superiori al "dischetto d'argento", ma così non son convinto che sia riguardo ai file "autorippati", anche se facendo estrema attenzione agli errori (io uso EAC); e, badate, questa "senzazione" (è solo tale) l'ho avuta, nella medesima catena, con lettori assolutamente economici (taccio dell'Oppo 83, di cui ho detto la mia delusione riguardo alla sezione stereo)

    Insomma, se credo che il futuro sia un ottimo lettore di liquida abbinato ad un ottimo DAC quanto ai file "nati liquidi", non lo sono invece quanto ai CD "rippati"

    Ultima cosa riguardo alla mia scelta del CDP: nessuno possiede o ha avuto modo di ascoltare il valvolare AA, il Rossini? Non ne trovo traccia nel forum ....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 02, 2011 11:26 am

    pluto ha scritto:Sbagli Luca
    Anch'io, che sono un analogista di vecchia data, mi sto divertendo molto. Tu che ami scorazzare su U-Tube ti ricrederesti, se vedessi quanto è valido un discreto file, visto a piena pagina e ascoltato tramite il convertitore...

    Ma sbaglia anche Ciro a pensarla così.

    Personalmente sono x il massimo numero di fonti possibili in base alle proprie esigenze e possibilità
    Ma mica ho detto che il digitale dalla rete col convertitore non va benissimo... L'ho sentito e l'ho apprezzato, ma a me, che oltre all'elettronica detesto anche l'informatica (ho solo macchine fotografiche analogiche) darebbe una repulsione che nemmeno ti immagini. Infatti mica vado su You-tube, se non per trovare qualche video al mio bambino... CD Player - Pagina 5 285880
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da hr2 Lun Mag 02, 2011 1:32 pm

    Scusate forse mi sono espresso male.....a parità di prezzo non ce assolutamente paragone......
    io ho confrontato 2 cd player da costo di 25.000 il linn......è 16.000 il vitus......con il bryston che costa scontato 2.200....con stesse tracce rippate......
    il risultato è stato pari...ma il costo delle macchine...............

    Che poi un buon cd player ci vuole questo è sicuro infatti sto prendendo il Platinum Data CD IV .

    CD Player - Pagina 5 Msb_pl10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da pluto Lun Mag 02, 2011 1:52 pm

    E infatti fai benissimo Ciro e approvo la tua scelta.

    Quando mi hai detto "possiedo pochi CD"", se ben ricordi, io stesso ti ho detto di seguire quella strada.

    Per il momento non voglio neanche fare delle graduatorie tra fonti - sarà poi magari interessante, se qualcuno ha le 3 fonti primarie (vinile, Liquida e CD/SACD) scegliere 4/5 dischi e postare le impressioni di tutti. Potrebbe essere un gioco divertente

    Quello che voglio dire è:

    - in questo momento riesco ancora a trovare vinili a buon prezzo ed in più ne ho molti. Allora il vinile resta
    - Ho parecchi CD oppure oggi molti CD si trovano in saldo a 4/5/10 euro, perchè devo rinunciarci?
    - la liquida sarà il futuro, ma x il momento non trovo tutta la musica che vorrei - però alta risoluzione e comodità d'uso....
    - sinto: con poche centinaia di euro si trovano stupende macchine analogiche che aspettano solo un'ottima antenna.
    - Bobine: a 1000 euro ci si porta ancora a casa una fonte straordinaria. Il problema poi magari è la reperibilità dei nastri etc ma come qualità siamo ai massimi

    Facciamo pure le classifiche come gioco - ma perchè dover scegliere se possiamo avere diverse fonti ed ampliare la ns scelta di musica?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da hr2 Lun Mag 02, 2011 2:09 pm

    pluto ha scritto:E infatti fai benissimo Ciro e approvo la tua scelta.

    Quando mi hai detto "possiedo pochi CD"", se ben ricordi, io stesso ti ho detto di seguire quella strada.

    Per il momento non voglio neanche fare delle graduatorie tra fonti - sarà poi magari interessante, se qualcuno ha le 3 fonti primarie (vinile, Liquida e CD/SACD) scegliere 4/5 dischi e postare le impressioni di tutti. Potrebbe essere un gioco divertente

    Quello che voglio dire è:

    - in questo momento riesco ancora a trovare vinili a buon prezzo ed in più ne ho molti. Allora il vinile resta
    - Ho parecchi CD oppure oggi molti CD si trovano in saldo a 4/5/10 euro, perchè devo rinunciarci?
    - la liquida sarà il futuro, ma x il momento non trovo tutta la musica che vorrei - però alta risoluzione e comodità d'uso....
    - sinto: con poche centinaia di euro si trovano stupende macchine analogiche che aspettano solo un'ottima antenna.
    - Bobine: a 1000 euro ci si porta ancora a casa una fonte straordinaria. Il problema poi magari è la reperibilità dei nastri etc ma come qualità siamo ai massimi

    Facciamo pure le classifiche come gioco - ma perchè dover scegliere se possiamo avere diverse fonti ed ampliare la ns scelta di musica?


    CD Player - Pagina 5 704751 CD Player - Pagina 5 704751 CD Player - Pagina 5 704751 CD Player - Pagina 5 704751 CD Player - Pagina 5 704751 CD Player - Pagina 5 704751 parola per parola sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da mau57 Lun Mag 02, 2011 4:48 pm

    Magari vi annoio, ma perché nessuno mi dà un'opinione sul Rossini? Non c'è sull'intero forum .... possibile che nessuno l'abbia mai sentito?
    Allora vi do un'alternativa: del Luxman D-38u che ne dite?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 02, 2011 7:41 pm

    mau57 ha scritto:Magari vi annoio, ma perché nessuno mi dà un'opinione sul Rossini? Non c'è sull'intero forum .... possibile che nessuno l'abbia mai sentito?
    Allora vi do un'alternativa: del Luxman D-38u che ne dite?

    Caro Mau,
    non conosco questo CDP e non posso aiutarti.

    @Per tutti gli amici: oggi mi sono perso questa interessante "chiaccherata".
    Personalmente sono convinto che ogni "fonte" abbia un suo interesse.
    Io mi diverto con ognuna: analogica, digitale e liquida.

    @MASSIMO: L'aereo decolla, vola ed atterra: non devi "SALTARE" coome un paracadustista! affraid affraid
    C'è sempre una prima volta....
    Coraggio: siete i benvenuti!
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da mau57 Lun Mag 02, 2011 9:30 pm

    Allora, Massimo, prima o poi voliamo insieme ad ascoltare il Lector di Fausto, eh?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32411
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 02, 2011 9:33 pm

    Maurizio mettiamoci d'accordo, ma tu non dovevi prenderlo a Salerno? affraid affraid affraid
    Il Lector, non fraintendermi. CD Player - Pagina 5 650957 CD Player - Pagina 5 650957 CD Player - Pagina 5 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Player - Pagina 5 Dark_s11CD Player - Pagina 5 Firma_11CD Player - Pagina 5 Firma_12
    CD Player - Pagina 5 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    CD Player - Pagina 5 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da lupocerviero Lun Mag 02, 2011 9:37 pm

    ...se fausto invita (spontaneamente Laughing ) anche me,
    vi tengo la manina durante il decollo! CD Player - Pagina 5 33910 CD Player - Pagina 5 33910 CD Player - Pagina 5 33910

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 10:51 am