Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD Player - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD Player


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 14 2011, 22:25

    A prescindere che qualsiasi modifica opera un cambiamento che chi ascolta interpreterà come "valido" o "non valido", modificare lo stadio di uscita del Crescendo è una sciocchezza in quanto verrebbe privato di quella che è la sua caratteristica fondamentale, ovvero uno stadio di uscita del quinto ordine, il maggior responsabile del suono di questo lettore. Sostituire questo stadio di uscita con un altro significherebbe avere un altro CD-Player.
    E allora, cazzo, compratevene un altro che fate prima Laughing

    PS
    ovviamente non mi sto riferendo al cambio dei condensatori
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:26

    Sei libero di pensare quello che credi, ma sei molto lontano dal vero............... Comunque contento tu siamo contenti tutti.................

    In effetti c'è molta gente che osanna prodotti come MBL, Burmester, dCS, Emm Labs, Avalon, considerandoli le catene migliori al mondo, che ho personalmente accompagnato più volte a concerti di musica dal viso, per sentirmi dire che dal vivo manca la gamma acuta e non c'è tridimensionalità nella scena e che i loro impianti sono meglio!!!!!!!!!!!!!!
    Cose da sbellicarsi dalle risate!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ma, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti.......... Dal prosciutto alla bresaola, passando per la ricotta affumicata............... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:28

    Caro Elcaset, esistono molte strade percorribili, ed ognuno è il solo giudice di se stesso...... Basta percorrerle con onestà intellettuale, cosa assai rara da riscontrare....................

    Poi sai che per me anche il cambio di condenZatori è blasfemia............ affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da pluto Sab Mag 14 2011, 22:32

    Giorgio, quella che tu citi è logicamente una vera bestemmia e chi dice questo è un idiota a prescindere dall'impianto che ha.

    Ma ciò non toglie che questi apparecchi che citi, siano eccellenti apparecchi. Non è che tutti i possessori di qualcosa del genere siano deficienti e chi invece ha un Oppo è un furbone intelligentissimo CD Player - Pagina 8 939343 CD Player - Pagina 8 939343

    Che poi a te siano antipatici, non ti piacciano etc etc, è un altro paio di maniche
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 14 2011, 22:37

    Edmond ha scritto:Caro Elcaset, esistono molte strade percorribili, ed ognuno è il solo giudice di se stesso...... Basta percorrerle con onestà intellettuale, cosa assai rara da riscontrare....................

    Poi sai che per me anche il cambio di condenZatori è blasfemia............ affraid affraid affraid

    Infatti io non modifico 'na mazza CD Player - Pagina 8 650957 ma c'è differenza fra la sostituzione dei condensatori mantenendo lo stessa struttura circuitale e il cambio in blocco dello stadio di uscita. Il lettore non è piu lo stesso, l'impronta sonica che il progettista ha voluto dargli sparisce e questa per me è una cosa per assurda e senza senso. Se ho comprato il Crescendo è perchè apprezzo che suoni per come è stato concepito e non per come vorrebbe il modificatore di turno.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:44

    Gian non è questione di simpatia, antipatia e compagnia cantando..............

    La questione è che il 90% dei presunti appassionati dell'hi-fi è convinta che quanto più un oggetto costa, tanto suona meglio. E questa convinzione, che deriva esclusivamente da una valutazione di status symbol, è una valutazione assolutamente non onoesta ed equilibrata nei confronti delle prestazionbi che l'oggetto è realmente capace di fornire.

    Più l'oggeto costa, più è facile essere disonesti, in primis con se stessi, perchè l'aver speso per errore decine di migliaia di euro per qualcosa che ha dei rivali a costi decisamente inferiori, è darsi del cretino da soli........ E, pertanto, non potrà mai accadere.............

    Pensa, poi, a quante volte hai ascoltato impianti che altro non sono che dimostrazioni del proprio potere economico, impianti che stupiscono immediatamente, ma che dopo due ore ti hanno fatto una testa grande come uno Zeppelin........... Guarda caso sono tutti impianti dai 100.000 €. in su, acquistati, nella strgarande maggioranza dei casi, da ignoranti ricchissimi. Basta andare a vedere sul sito di Di Prinzio le installazioni presentate a supporto dell'attività..............

    Quello che manca è l'onesta è l'intelligenza, caro Gian.............. E te lo dice uno che ha speso per questa passione, svariate decine di migliaia di euro per lo stesso motivo.......

    Siamo seri quando ascoltiamo qualcosa ed adoperiamo il nostro cervello e la nostra cultura, invece del portafoglio..........


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:46

    Elca, sono convinto che il piccolo Crescendo sia un miracolo come poche volte riescono............. Già sui suoi fratelli maggiori ho qualche remora in più........ CD Player - Pagina 8 528114 CD Player - Pagina 8 528114 CD Player - Pagina 8 528114


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 14 2011, 22:50

    Edmond ha scritto:Elca, sono convinto che il piccolo Crescendo sia un miracolo come poche volte riescono............. Già sui suoi fratelli maggiori ho qualche remora in più........ CD Player - Pagina 8 528114 CD Player - Pagina 8 528114 CD Player - Pagina 8 528114

    Mi riferivo al Crescendo ma in realtà il discorso che ho fatto vale in generale CD Player - Pagina 8 285880 Non compro una Golf per spenderci una cifra pari a quanto l'ho pagata e sperare di avere una Ferrari, così facendo non ho ne l'una ne l'altra CD Player - Pagina 8 625723
    Compro direttamente una Lamborghini 'chè a me le Ferrari me stanno sulle palle CD Player - Pagina 8 775355 CD Player - Pagina 8 775355 CD Player - Pagina 8 775355

    Anzi me tengo l'Audi A4 'chè nun ciò una lira affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:54

    Elca, condivido in pieno la tua idea, ma posso accettare (anche se non comprendere) che qualcuno possa voler fare modifiche per cercare qualcosa di più..............
    In questo caso credo si possa indicare una via che si ritiene valida in base alla propria esperienza.................


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 14 2011, 22:57

    Edmond ha scritto:Elca, condivido in pieno la tua idea, ma posso accettare (anche se non comprendere) che qualcuno possa voler fare modifiche per cercare qualcosa di più..............
    In questo caso credo si possa indicare una via che si ritiene valida in base alla propria esperienza.................

    Ognuno è liberissimo di fare come meglio ritiene opportuno sunny , la mia è, come sempre, una posizione del tutto personale CD Player - Pagina 8 285880
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 22:58

    Le posizioni equilibrate sono sempre patrimonio comune........... CD Player - Pagina 8 625723 CD Player - Pagina 8 625723 CD Player - Pagina 8 625723


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da hr Sab Mag 14 2011, 23:03

    Mi e' capitato di conoscere gente che in ambito furum vengono celebrati come guru e che in realta' non sono minimamente in grado di distinguere il suono di un contrabasso da quello di un violoncello o viceversa....!!!!

    Pochi sono quelli che hanno di esperienza diretta con il suono degli strumenti acustici!!!!

    Mancando questi riferimenti, si puo' parlare di qualsiasi cosa...Tanto sara' quasi sempre pura eresia!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 14 2011, 23:09

    Vero, esiste molta gente che non sa di quello di cui si parla............ santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    CD Player - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15 2011, 01:04

    Elcaset ha scritto:
    Edmond ha scritto:Caro Elcaset, esistono molte strade percorribili, ed ognuno è il solo giudice di se stesso...... Basta percorrerle con onestà intellettuale, cosa assai rara da riscontrare....................

    Poi sai che per me anche il cambio di condenZatori è blasfemia............ CD Player - Pagina 8 232218 CD Player - Pagina 8 232218 CD Player - Pagina 8 232218

    Infatti io non modifico 'na mazza CD Player - Pagina 8 650957 ma c'è differenza fra la sostituzione dei condensatori mantenendo lo stessa struttura circuitale e il cambio in blocco dello stadio di uscita. Il lettore non è piu lo stesso, l'impronta sonica che il progettista ha voluto dargli sparisce e questa per me è una cosa per assurda e senza senso. Se ho comprato il Crescendo è perchè apprezzo che suoni per come è stato concepito e non per come vorrebbe il modificatore di turno.
    attenzione che sul Crescendo non viene cambiato alcun condenzatore ma aggiunti sull'alimentazione e cosa già predisposta in fabbrica, infatti l'up-grade è ufficiale, comunque a parte la modifica Aurion di cui nulla so se non cose lette qua e la che lasciano il tempo che trovano qualunque apparecchio di qualunque brand economico o costoso se messo in mano a un tecnico può essere elaborato in meglio o in peggio (dipende da chi va in mano) senza per questo stravolgere alcunchè sia nella filosofia costruttiva sia in quella sonora


    _________________
    CD Player - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CD Player - Pagina 8 941176


     
    CD Player - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CD Player - Pagina 8 630139
    CD Player - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 15 2011, 08:19

    aircooled ha scritto:attenzione che sul Crescendo non viene cambiato alcun condenzatore ma aggiunti sull'alimentazione e cosa già predisposta in fabbrica, infatti l'up-grade è ufficiale, comunque a parte la modifica Aurion di cui nulla so se non cose lette qua e la che lasciano il tempo che trovano qualunque apparecchio di qualunque brand economico o costoso se messo in mano a un tecnico può essere elaborato in meglio o in peggio (dipende da chi va in mano) senza per questo stravolgere alcunchè sia nella filosofia costruttiva sia in quella sonora

    Vabbè cambio o aggiunta di condensatori non è che lo stravolgi, come avverrebbe invece col cambio totale dello stadio d'uscita. Con l'aggiunta dei condensatori ottieni un tuning del suono, col secondo intervento invece per me ottieni un altro lettore con una personalità diversa CD Player - Pagina 8 939343
    Gli ingegneri A.A. si sono sforzati per elaborare qualcosa di poco usuale e tu gliela vuoi togliere? CD Player - Pagina 8 528114
    A 'sto punto allora tanto vale cambiare anche convertitore e meccanica CD Player - Pagina 8 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15 2011, 10:43

    assolutamente non voglio togliere nulla a nessuno CD Player - Pagina 8 650957 come già detto in altra discussione personalmente non sono propenso a nessuna modifica circuitale, quello a cui invece sono molto propenso è a portare al limite le prestazioni di qualunque apparecchio montando componentistica di alto livello sia sul circuito che nei dintorni, per capirci resistenze, condenzatori, cablaggio, connettori e altri intoppi vari, il resto non mi interessa, sempre personalmente parlando ovvio, del resto quando uno si compra un apparecchio diventa di sua proprietà e quindi ha il diritto di farne ilchevole CD Player - Pagina 8 285880


    _________________
    CD Player - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CD Player - Pagina 8 941176


     
    CD Player - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CD Player - Pagina 8 630139
    CD Player - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Mag 15 2011, 10:46

    W il Crescendo...come sono felice..come suona...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 15 2011, 10:51

    aircooled ha scritto: come già detto in altra discussione personalmente non sono propenso a nessuna modifica circuitale, quello a cui invece sono molto propenso è a portare al limite le prestazioni di qualunque apparecchio montando componentistica di alto livello sia sul circuito che nei dintorni, per capirci resistenze, condenzatori, cablaggio, connettori e altri intoppi vari, il resto non mi interessa, sempre personalmente parlando ovvio, del resto quando uno si compra un apparecchio diventa di sua proprietà e quindi ha il diritto di farne ilchevole CD Player - Pagina 8 285880

    Abbiamo praticamente detto le stesse cose CD Player - Pagina 8 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 15 2011, 10:52

    Nicola_83 ha scritto:W il Crescendo...come sono felice..come suona...

    Stai diventando più saggio di Geronimo CD Player - Pagina 8 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15 2011, 10:55

    devo provare un piccolo e apparentemente insignificante up-grade ma che potrebbe portare a cose clamorose non solo sul Crescendo CD Player - Pagina 8 594278 stateve accorti CD Player - Pagina 8 650957


    _________________
    CD Player - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CD Player - Pagina 8 941176


     
    CD Player - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CD Player - Pagina 8 630139
    CD Player - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 15 2011, 10:57

    aircooled ha scritto:devo provare un piccolo e apparentemente insignificante up-grade ma che potrebbe portare a cose clamorose non solo sul Crescendo CD Player - Pagina 8 594278 stateve accorti CD Player - Pagina 8 650957

    Non solo sul Crescendo ma pure sul....? CD Player - Pagina 8 81249 CD Player - Pagina 8 75961 CD Player - Pagina 8 650957 CD Player - Pagina 8 650957 CD Player - Pagina 8 650957 CD Player - Pagina 8 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    CD Player - Pagina 8 Empty Re: CD Player

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 15 2011, 17:29

    Caro Giorgio,
    in altre occasioni ho cercato di farmi comprendere in merito a quanto affermi.
    Non posso che darti ragione.
    In effetti, nonostante la mia frequentazione nell'ambiente abbia avuto inizio solo da pochi anni, ho da subito notato che spesso, Status Symbol e valore economico, riescono a prevalere sulla qualità d'ascolto.
    Ovviamente mi riferisco ad oggetti di alto livello, comunque ben suonanti, ma dai quali è lecito aspettarsi veramente il massimo in ogni parametro.
    Il tuo esempio è chiarissimo:
    costo proibitivo ed immediato stupore ma alla fine rimane solo poca naturalezza e tanta fatica d'ascolto.
    Parlo per esperienza personale e senza nessun pregiudizio in riferimento a scelte che, se non condivisibili, sono comunque rispettabili.
    In questi "pochi" anni ho avuto l'occasione di esprimere il mio modesto parere ad un amico durante le sue prove.
    Prove alle quali ho partecipato senza altro interesse se non la passione e la curiosità.
    Non sono mancate le sorprese....
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 05:47