Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per i possessori delle HD650, sapevate che...


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 Empty Re: Per i possessori delle HD650, sapevate che...

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mag 09 2011, 10:20

    Massimo Bianco ha scritto:Vedo che hai una Akg K501. Una cuffia che ho anch'io e che, nonostante tutti i suoi limiti, letteralmente adoro! Inoltre è veramente comodità da indossare...
    L'hai mai ascoltata pilotata secondo lo standard IEC 61938, ovvero con impedenza sorgente a 120 Ohm? Ti assicuro che, nel caso specifico, è tutt'altra musica!!! Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 588790
    No Massimo, purtroppo mai avuto il piacere di ascoltare la K501 secondo lo standard IEC 61938.

    Massimo Bianco ha scritto:
    P.S. Nel caso del tuo ampli, la presa migliore dovrebbe essere quella che la casa indica per cuffie ad alta impedenza.
    Per curiosità: nel manuale del Burson, oltre ad indicare che un'uscita è adatta per cuffie da 15 a 150 Ohm, mentre l'altra da 150 a 500 Ohm, sono indicati i valori di impedenza di uscita delle due prese?
    Si secondo me la migliore uscita è quella ad alta impedenza, fino ad ora per tutte le cuffie da me provate ho sempre usato questa uscita preferendola alla LOW.
    Ho appena visto il manuale Burson e non fa nessun riferimento all'impedenza d'uscita delle singole prese.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 Empty Re: Per i possessori delle HD650, sapevate che...

    Messaggio Da axellone Lun Mag 09 2011, 14:31

    Secondo le illustrazioni io dovrei avere l'ultima versione, eppure ha svariati anni.. Mah


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 2drw3gi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 Empty Re: Per i possessori delle HD650, sapevate che...

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mag 09 2011, 16:27

    Massimo Bianco ha scritto:
    L'hai mai ascoltata pilotata secondo lo standard IEC 61938, ovvero con impedenza sorgente a 120 Ohm? Ti assicuro che, nel caso specifico, è tutt'altra musica!!! Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 588790

    Massimo mi hai incuriosito...come posso fare per ascoltare la cuffia con tale standard? Si deve interporre un apparecchio tra la cuffia e l'uscita del ad alta/bassa impedenza del Burson?

    Grazie


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 Empty Re: Per i possessori delle HD650, sapevate che...

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Mag 10 2011, 14:26

    [OverDrive] ha scritto:
    Massimo Bianco ha scritto:
    L'hai mai ascoltata pilotata secondo lo standard IEC 61938, ovvero con impedenza sorgente a 120 Ohm? Ti assicuro che, nel caso specifico, è tutt'altra musica!!! Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 588790

    Massimo mi hai incuriosito...come posso fare per ascoltare la cuffia con tale standard? Si deve interporre un apparecchio tra la cuffia e l'uscita del ad alta/bassa impedenza del Burson?

    Grazie

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2938-partitore-resistivo-per-cuffie#179528
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 Empty Re: Per i possessori delle HD650, sapevate che...

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Mag 10 2011, 18:47

    Massimo Bianco ha scritto:

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2938-partitore-resistivo-per-cuffie#179528
    Grazie Massimo.

    Avevo visto ieri il Link ed ho capito che per pilotare la cuffia a 120 Ohm devo cmq avere un ampli integrato e collegare un partitore resistivo nelle uscite diffusori.
    La difficoltà stà nel creare questo partitore e nel fatto che ho un ampli del '71 che non è proprio nelle migliori condizioni. Ho provato però a collegare la cuffia nell'uscita apposita di quest'ultimo che, se non erro ai tempi rispettavano quella normativa, beh la K501 suona piena acquista corpo e spessore in gamma media e bassa, ovviamente manca di raffinatezza per via dell'ampli stesso. Per i possessori delle HD650, sapevate che... - Pagina 2 917604


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:59