Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2011 11:36 pm

    best56 ha scritto:...Ti ringrazio del tuo giudizio sulla mia persona....tuttavia è solo grazie ad una persona come Fil, mio Mentore nonchè Fratello, che mi ha fatto amare e capire appieno il linguaggio di questo mondo e di un nuovo modo di ascoltare Musica ad alto livello oltre quello tradizionale con i Diffusori.

    Poi grazie ad alcune combinazioni economiche favorevoli e di intuito tecnico, dopo pochi anni da buon discepolo, ho raggiunto vette alte sia in campo dinamico che elettrostatico.

    Questa è la verità, e non finirò mai di ringraziare il Forum x avermi concesso l'onore di conoscere Fil ed altre splendite e belle persone.

    Valentino

    Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 11:41 am

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 001abo



    Ho iniziato a riscaldare i motori Rolling Eyes .
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 23, 2011 12:49 pm

    daiwahead ha scritto:Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 001abo



    Ho iniziato a riscaldare i motori Rolling Eyes .



    che bellezza, davvero..ma sono proprio necessari quegli anelli (chiamiamoli così) sulle valvole di segnale? In cuffia non dovrebbero esserci problemi di feedback acustico ed inoltre avrei qualche perplessità sul corretto raffreddamento delle valvole..Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 999153


    _________________
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 1:00 pm

    Salve Ema,
    sono dei dissipatori di vibrazioni molto particolari disegnati da Maurizio Aterini, mio amico, e costruiti con cura certosina in quel di Montespertoli (FI). Midas è il loro nome. Nessun problema di riscaldamento della vavola, microvibrazioni in parti dissipate. Ne è fornito anche l'RP1000. Consigliati gli anelli di gomma, senz'altro più economici; questi sono più plateali Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 775355 .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 1:03 pm

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 003rpb

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 1:07 pm

    Spero di averti fatto uno zoom più dettagliato inerente gli accessori.
    Per gli amanti delle valvole si visionino le splendide Mullard CV 378 nella versione cryo big bottle, le Amperex ECC83 (Produzione Philips), le introvabili 6SN7 Philips Miniwatt.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Gio Giu 23, 2011 5:04 pm

    daiwahead ha scritto:Spero di averti fatto uno zoom più dettagliato inerente gli accessori.

    Forse anche troppo Giovà, si vedono le brugole (quelle nere) arrugginite Laughing , ti consiglio un bell'Uni Posca! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 625723

    Sal.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Giu 23, 2011 5:16 pm

    daiwahead ha scritto:Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 003rpb



    applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Ufolog11 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Spinsm10Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Metall10
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 23, 2011 6:03 pm

    fil ha scritto:
    Mi stò rendendo conto che l'ampli Stax, ha maggior doti di trasparenza rendendo in pieno quel carattere "etereo", proprio al trasduttore elettrostatico.
    Direi in estrema e limitante sintesi che l' Egmont da massa e pienezza, mentre lo Stax leggerezza ed etereità.
    Ho come la (prematura) sensazione che la 507 vada meglio con l' Egmont, mentre la 009 con lo Stax.
    Ne riparleremo...
    Il cavo di segnale attualmente in uso: il Kubala Sosna "Emotion" xlr, premia l'ampli Stax.



    Mi sorge un dubbio: normalmente chi parla degli ampli Stax parla di una non eccessiva finezza di grana, di una non grande raffinatezza sonora, in rapporto ad amplificazioni dedicate di maggior pregio.

    Sembrerebbe da quello che dici, Filippo, che in realtà da questo punto di vista tra l'Egmont e il 600 Limited non ci siano differenze rilevanti, differenze che starebbero quondi solo nella corposità del timbro (maggiore nell'Egmont) e nella dinamica (idem).... ho capito male io o è proprio così?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 23, 2011 6:24 pm

    Sono curioso di sentire le tue impressioni sulla 009 sunny


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 8:06 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Mi sorge un dubbio: normalmente chi parla degli ampli Stax parla di una non eccessiva finezza di grana, di una non grande raffinatezza sonora, in rapporto ad amplificazioni dedicate di maggior pregio.

    Sembrerebbe da quello che dici, Filippo, che in realtà da questo punto di vista tra l'Egmont e il 600 Limited non ci siano differenze rilevanti, differenze che starebbero quondi solo nella corposità del timbro (maggiore nell'Egmont) e nella dinamica (idem).... ho capito male io o è proprio così?


    Si Vito direi grossomodo così.
    Tieni conto che con le nuove cuffie (009 e serie 07 Lambda) e pure l'ampli (il 600 ltd), Stax ha voluto e a mio parere riuscendoci in pieno, imprimere una nuova frontiera delle performance per IL sistema elettrostatico cuffia.
    Il 600 con la coppia di doppio triodo ecc99, spinge più degli altri modelli di driver (6cg7/6fq7) e la 009 è la più efficiente e sensibile cuffia...a bassa impedenza.
    Il risultato è decisamente apprezzabile e godibile.
    La sensazione di desiderio di aumentare il volume (col 600 ltd) non è indicativa di carenza di spinta/efficienza, ma di grandissima trasparenza.
    Anche la disposizione scenica e quindi il modo in cui si dispone l'headstage è diverso tra i due ampli citati.
    Con lo Stax si apprezza più "frontality", assieme a "etereità" e trasparenza, come già detto.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 23, 2011 9:26 pm

    vulcan ha scritto:Sono curioso di sentire le tue impressioni sulla 009 sunny

    Se ti rivolgevi a me... me la spediscono lunedi, se tutto va bene.... Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2011 11:19 pm

    Tra gli amplificatori testati con le Stax il Coriolan è quello che permette un fine tuning praticamente ottimale con i vari modelli. Nesuno parla, che peccato, assolutamente mai, della splendida Stax 4070 la cuffia che contende alla HP2 il titolo di miglior monitor nel settore di pertinenza. Definirei la 4070 una 507 più completa, seppure meno universale e meno gestibile con driver entry level. Inascoltabile con il Gilmore, con il quale si imbizzarrisce non poco, devastante con il Woo (Indubbiamente il più dinamico) trova il giusto conforto ed equilibrio con il Coriolan, grazie alla capacità di quest'ultimo di fare suonare le valvole a monte, specie quelle di segnale e le rettificatrici, fondamentali in questo progetto. Lo stesso Todd riconosce al Coriolan la capacità di fare percepire il suono della valvola (Intesa come strumento musicale) con immediatezza e risoluzione.
    Curioso di sapere che grado di neutralità ha questa SR009. Il primo ascolto avverrà con delle ECC83 Philips miniwatt long plate le solite 6SN7 miniwatt Philips e delle Western Electric 274b. Se suona meglio della Omega vado in fibrillazione pensando all'accoppiata con il Garrard.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Ven Giu 24, 2011 12:16 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    vulcan ha scritto:Sono curioso di sentire le tue impressioni sulla 009 sunny

    Se ti rivolgevi a me... me la spediscono lunedi, se tutto va bene.... Rolling Eyes Rolling Eyes

    Mi riferivo a Giovanni, ma visto che anche la tua è in viaggio, leggerò con interesse le v/s considerazioni Embarassed



    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 9:20 am

    Ok Nicola, riporterò le mie impressioni su questo 3D.
    Piuttosto buone nuove sul Pinnacle ... QUANDO HAI VOGLIA CHIAMAMI.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da madmax Ven Giu 24, 2011 9:30 am

    daiwahead ha scritto:Ok Nicola, riporterò le mie impressioni su questo 3D.
    Piuttosto buone nuove sul Pinnacle ... QUANDO HAI VOGLIA CHIAMAMI.

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 999153 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 999153 Embarassed Rolling Eyes Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 456861 ...... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 24, 2011 10:49 am

    vulcan ha scritto:
    Mi riferivo a Giovanni, ma visto che anche la tua è in viaggio, leggerò con interesse le v/s considerazioni Embarassed


    Infatti ho inserito il dubbio perché mi sembrava strano che ti riferissi a me Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604 .... ma volevo comunque farvi partecipi della mia trepida attesa ....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Ven Giu 24, 2011 11:33 am

    Perchè strano Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604 ho sbagliato in effetti avrei dovuto quotare, sono felicissimo di leggere anche le tue considerazioni, pensavo che fosse solo Giovanni ad attendere la cicogna Embarassed


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 11:53 am

    Porgeremo due piccoli contributi da riportare tassativamente nel 3D aperto dal Maestro delle elettrostatiche. Piuttosto è interessante vedere come va sta' cuffietta sul top driver di Rudi, ormai fuori produzione.
    A presto ... sunny .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 11:56 am

    madmax ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Ok Nicola, riporterò le mie impressioni su questo 3D.
    Piuttosto buone nuove sul Pinnacle ... QUANDO HAI VOGLIA CHIAMAMI.

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 999153 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 999153 Embarassed Rolling Eyes Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 456861 ...... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 625723

    Con la valvola giusta sono riuscito anche a far suonare la K1000 (Dare un giudizio sul Pinnacle prima di trecento ore di utilizzo è assurdo), seppure il Tektron 1000 sia ancora da traguardare.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 24, 2011 12:01 pm

    daiwahead ha scritto:Porgeremo due piccoli contributi da riportare tassativamente nel 3D aperto dal Maestro delle elettrostatiche. Piuttosto è interessante vedere come va sta' cuffietta sul top driver di Rudi, ormai fuori produzione.
    A presto ... sunny .

    Prendo questo spunto per far notare come, nonostante giustamente si continui a parlare di macchine ormai fuori commercio - giustamente perché spesso si tratta di amplificazioni di ottimo livello - a chi come me abbisognerebbe di un ampli di grande livello per una cuffia elettrostatica come la 009 restano solo tre scelte:

    1. Stax 600 Limited;
    2. P.A.C.E (a breve, ma pensato per la 507);
    3. WOO WES (ma pensato per la 007)

    ... non mi sembra un panorama molto ricco..... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604

    P.S.: non riporto il Blu Haway perché per le sue caratteristiche audio mi sembra macchina troppo orientata alle caratteristiche di richiesta in potenza della 007 e quindi macchina meno "adattabile" delle altre ai prodotti Stax di ultima generazione.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 1:00 pm

    daiwahead ha scritto: Nesuno parla, che peccato, assolutamente mai, della splendida Stax 4070

    Giovanni credo sia tu l'unico fortunato ad averla, tra i conosciuti...o mi sbaglio?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 24, 2011 7:51 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    1. Stax 600 Limited;
    2. P.A.C.E (a breve, ma pensato per la 507);
    3. WOO WES (ma pensato per la 007)

    ... non mi sembra un panorama molto ricco..... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604

    P.S.: non riporto il Blu Haway perché per le sue caratteristiche audio mi sembra macchina troppo orientata alle caratteristiche di richiesta in potenza della 007 e quindi macchina meno "adattabile" delle altre ai prodotti Stax di ultima generazione.

    Ciao Vito, il P.a.c.e. è un ampli che è rivolto al nuovo sound Stax,come evidenziato da tutti piuttosto differente dalla precedente produzione, giustamente ora in casa c'è "solo" la 507,ed è stata usata questa come riferimento, ora me la godo appieno e non sento il bisogno d'altro, poi in futuro si vedrà...
    Quando sarà arrivata anche la 009 ad Enrico, conto di farmi una gita a Roma e provarla con l'ampli MHZ ed il 600 Limited.
    Non sottovaluterei il Ges, un buon prodotto ad un prezzo "onesto"!

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 10:28 pm

    fil ha scritto:
    daiwahead ha scritto: Nesuno parla, che peccato, assolutamente mai, della splendida Stax 4070

    Giovanni credo sia tu l'unico fortunato ad averla, tra i conosciuti...o mi sbaglio?
    Cuffia di grandissima levatura Filippo, mi piacerebbe che tu l'ascoltassi ... quasi quasi te la spedisco !!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 10:45 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Porgeremo due piccoli contributi da riportare tassativamente nel 3D aperto dal Maestro delle elettrostatiche. Piuttosto è interessante vedere come va sta' cuffietta sul top driver di Rudi, ormai fuori produzione.
    A presto ... sunny .

    Prendo questo spunto per far notare come, nonostante giustamente si continui a parlare di macchine ormai fuori commercio - giustamente perché spesso si tratta di amplificazioni di ottimo livello - a chi come me abbisognerebbe di un ampli di grande livello per una cuffia elettrostatica come la 009 restano solo tre scelte:

    1. Stax 600 Limited;
    2. P.A.C.E (a breve, ma pensato per la 507);
    3. WOO WES (ma pensato per la 007)

    ... non mi sembra un panorama molto ricco..... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604

    P.S.: non riporto il Blu Haway perché per le sue caratteristiche audio mi sembra macchina troppo orientata alle caratteristiche di richiesta in potenza della 007 e quindi macchina meno "adattabile" delle altre ai prodotti Stax di ultima generazione.
    Il Gilmore è un apparecchio che scardina le elettrostatiche. Per chi ascolta a volumi impossibili - Qui ce ne sono parecchi - sono convinto sia il top dei top ... semplicemente mostruoso dinamicamente (Ho testato la versione a 115 V 50 MHz) seppure abbia una estensione delle gamme limitatissima ed incentrata su una focalizzazione eccessiva ed innaturale (Inascoltabile la 4070). Il Woo con la Omega va molto molto molto bene, seppure alteri le caratteristiche somatiche della top nipponica, donandogli un controllo eccessivo che la cuffia sinceramente non ha e che secondo me, rappresenta la vera musicalità di questa cuffia, estranea alle stupide canoniche attività audiofile tanto strippate da molti appassionati.
    Il Rudistor non è certamente il migliore ma è l'apparecchio che fa godere il suono le valvole, spessorando il suo talento musicale in tante espressioni ed innumerevoli colori. Musicalissimo con alcune combinazioni di retubing, si lascia ascoltare senza fatica, in modalità spensierata ed altamente propositiva, mai ossessiva.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da madmax Sab Giu 25, 2011 8:20 am

    biscottino ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    1. Stax 600 Limited;
    2. P.A.C.E (a breve, ma pensato per la 507);
    3. WOO WES (ma pensato per la 007)

    ... non mi sembra un panorama molto ricco..... Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 917604

    P.S.: non riporto il Blu Haway perché per le sue caratteristiche audio mi sembra macchina troppo orientata alle caratteristiche di richiesta in potenza della 007 e quindi macchina meno "adattabile" delle altre ai prodotti Stax di ultima generazione.

    Ciao Vito, il P.a.c.e. è un ampli che è rivolto al nuovo sound Stax,come evidenziato da tutti piuttosto differente dalla precedente produzione, giustamente ora in casa c'è "solo" la 507,ed è stata usata questa come riferimento, ora me la godo appieno e non sento il bisogno d'altro, poi in futuro si vedrà...
    Quando sarà arrivata anche la 009 ad Enrico, conto di farmi una gita a Roma e provarla con l'ampli MHZ ed il 600 Limited.
    Non sottovaluterei il Ges, un buon prodotto ad un prezzo "onesto"!

    Sal.

    Quoto il Ges.....fà suonare magnificamente la mia 507 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 972395 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 6 972395


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 12:23 pm