Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)


    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 13 2011, 10:08

    Edmond ha scritto:
    Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507?

    Come no!
    🆗
    Ti farò sapere...sempre che Vulcan non abbia deciso per un esproprio proletario in uno all' Egmont...ai miei danni.

    santa
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 13 2011, 10:08

    Edmond ha scritto:Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507? Mi piacerebbe avere un giudizio maturo, adesso, dopo che si sono rodate tutte le parti in gioco, orecchie e cervelli compresi!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957
    x2 lo stesso setup interessa anche a me


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 13 2011, 10:09

    realmassy ha scritto:

    x2 lo stesso setup interessa anche a me


    🆗
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 13 2011, 11:09

    Edmond ha scritto:Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507? Mi piacerebbe avere un giudizio maturo, adesso, dopo che si sono rodate tutte le parti in gioco, orecchie e cervelli compresi!!!! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 650957

    ...Se né parlato ampiamente dopo la visita fatta qualche tempo fà a casa di FIL...comunque x sintetizzare possiamo dire:

    ASCOLTO

    SR-507 + SRM-600LTD: VOTO 9

    SR-009 + SRM-600LTD: VOTO 10

    RAPPORTO PREZZO/QUALITA'

    SR-507 + SRM-600LTD: VOTO 10 E LODE

    SR-009 + SRM-600LTD: VOTO 8


    NB: E' un commento puramente personale e dunque soggettivo, ma che tiene conto molto dell'aspetto Costi/Prestazioni x un uso normale di tali prodotti...poi all'eccellenza, ognuno di Noi dà la propria importanza. Si può andare a 200 KM/Ora sia con una 500 Abarth che con una Porsche 911...ma non è la stessa cosa...Oh NOO!!!!

    Valentino



    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 13 2011, 11:23

    Grazie Valentino.
    Hai provato l'Omega con il 600LTD?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 13 2011, 13:38

    realmassy ha scritto:Grazie Valentino.
    Hai provato l'Omega con il 600LTD?

    ...Sì...ma visto la bassa impedenza 145 della Omega MKII,rispetto ai 175 della coppia 009 e della 507, ke si traduce in richiesta di maggiore potenza, preferisco ascoltarla con l'accoppiata WOO AUDIO WEE + Driver 300B,S.E. da 9+9 Watt, con un ascolto fatto di potenza e delizia allo stato puro...tuttavia anche con il 600, gli ascolti sono gratificanti per correttezza timbrica e ampiezza della scena musicale, a patto di portare il cursore del volume tra le ore 14 e 15..ma x me manca quel punch ke si ha con l'altro set-up.

    Ciao Valentino
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da realmassy Sab Ago 13 2011, 17:03

    best56 ha scritto:
    ...Sì...ma visto la bassa impedenza 145 della Omega MKII,rispetto ai 175 della coppia 009 e della 507, ke si traduce in richiesta di maggiore potenza, preferisco ascoltarla con l'accoppiata WOO AUDIO WEE + Driver 300B,S.E. da 9+9 Watt, con un ascolto fatto di potenza e delizia allo stato puro...tuttavia anche con il 600, gli ascolti sono gratificanti per correttezza timbrica e ampiezza della scena musicale, a patto di portare il cursore del volume tra le ore 14 e 15..ma x me manca quel punch ke si ha con l'altro set-up.

    Ciao Valentino
    Grazie di nuovo.
    Sapere che il 600LTD pilota in maniera egregia la 009 e' comunque rassicurante.
    In Italia chi distribuisce Stax? in UK il 600LTD costa £1500 (1700 euro), in Giappone piu' o meno £1000 (senza contare le spese doganali pero')


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 14 2011, 12:07

    realmassy ha scritto:
    Grazie di nuovo.
    Sapere che il 600LTD pilota in maniera egregia la 009 e' comunque rassicurante.
    In Italia chi distribuisce Stax? in UK il 600LTD costa £1500 (1700 euro), in Giappone piu' o meno £1000 (senza contare le spese doganali pero')

    Company: ProAudio International s.r.l.
    Address : Via Guinizelli 15,20l27 MILANO Italy

    Phone : 39-02 26.19.171
    FAX : 39-02 26.19.157
    Mobile :

    E-mail : info@proaudiointernational.it
    URL : www.proaudiointernational.it
    Contatto: Mrs. Eleonora Nodari

    Ciao Valentino Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 85816
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ago 22 2011, 11:40

    Io intanto ho fatto rodare per bene le RCA Black Sable Cryo acquistate per il 06t e confermo le prime impressioni: rivalvolato l'ampli funziona molto bene con la 009, facendole acquistare anche una certa "cattiveria" e mordente nell'uso con la musica rock.... la pressione sonora massima però potrebbe essere poca per gli affamati di emozioni forti. Nel mio caso e con la mia musica è invece del tutto soddisfacente.

    Nota al margine: rivalvolato RCA Black Sable, la sensibilità totale dell'ampli un pizzico diminuisce (a parità di pressione sonora occorre tenere la manopola più in alto rispetto al passato), ma la contempo la massima erogazione possibile sembra un pizzico aumentata.

    Scusate il mio essere un filo fuori tema, ma mi faceva piacere raccontarvi le mie impressioni. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880

    Ciao.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 22 2011, 12:19

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io intanto ho fatto rodare per bene le RCA Black Sable Cryo acquistate per il 06t e confermo le prime impressioni: rivalvolato l'ampli funziona molto bene con la 009, facendole acquistare anche una certa "cattiveria" e mordente nell'uso con la musica rock.... la pressione sonora massima però potrebbe essere poca per gli affamati di emozioni forti. Nel mio caso e con la mia musica è invece del tutto soddisfacente.

    Nota al margine: rivalvolato RCA Black Sable, la sensibilità totale dell'ampli un pizzico diminuisce (a parità di pressione sonora occorre tenere la manopola più in alto rispetto al passato), ma la contempo la massima erogazione possibile sembra un pizzico aumentata.

    Scusate il mio essere un filo fuori tema, ma mi faceva piacere raccontarvi le mie impressioni. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880

    Ciao.

    Quanto mi interesserebbe che tu provassi il 600ltd! (valvole ecc99 - economicissime di produzione corente - che spingono più delle 6cg7/6fq7, pur RCA - sezione alimentazione ampli sovradimensionata...)
    Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Ago 22 2011, 12:52

    Credo che soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione (e quindi erogazione e dinamica) suonerà meglio del mio.... è che per ora cambiare il mio Stax per un altro Stax di categoria analoga (anche se la categoria commerciale non vuol dire molto) mi attira con moderazione.... aspetto un pò per vedere se ci sono nuove sul mercato e poi decido Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 999153 .... però anche a me piacerebbe ascoltarlo... yaw


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 22 2011, 21:11

    Vito il mio consiglio è di sentirlo sunny


    _________________
    Nicola  Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 30 2011, 11:30

    Ciao a tutti.

    Recupero questo argomento per dire brevemente le mie opinioni sull'abbinata Stax SR-009 e ampli 600 Limited. Ringrazio per prima cosa tutti i miei amici cuffiofili che mi hanno consigliato questo amplificatore. sunny

    DEvo dire che a tutta prima, dopo i primissimi ascolti, mi ero un pò preoccupato: il 600 suona all'inizio con quel tipico suono dei FET - un pò "gommoso" oltreché molto medioso - che credo tutti abbiamo imparato a detestare. Alla fine del debito rodaggio, invece, il suono ha caratteristiche uniche, perché - scusate il bisticcio di parole - timbricamente diviene assolutamente non caratterizzato.

    IL suono del 600 è appunto del tutto non caratterizzato e "continuo", privo di alcuna discontinuità tra il grave, il medio e l'acuto. Caratteristica del tutto rarissima in ambito audio e che, come ormai tutti sapete, si sposa perfettamente con le ugualmente straordinarie doti di linearità della 009.

    L'abbinata fornisce un suono assolutamente "flat", morbido quando occorre la morbidezza, duro quando occorre la durezza, quasi del tutto privo di colorazioni.

    Ottima estensione in basso. Ottima linearità (questa veramente assoluta) del medio e dell'acuto. Ci si dimentica facilmente di ascoltare musica riprodotta. Ottimi tutti gli strumenti e straordinarie voci e violini. Il violino di questa abbinata è veramente straordinario: penetrantissimo, nitidissimo, luminosissimo ma assolutamente coerente come suono qualunque sia la nota emessa, con molti colori quando il violinista lo consente, mai segaligno e stridulo (non lo è mai dal vivo!) perché ricco di un corpo veramente raro da riscontrare in ambito Hi-Fi.

    Non è un suono valvolare, quello del 600 Limited, non è un suono da stato solido. E' un suono puntuale e sempre convincente, mai caratterizzato o colorato. La Stax ha ottenuto un abbinamento tra stato solido e valvola decisamente unico e sinergico, credo anche difficilmente ripetibile: se la Stax riuscisse in altri prodotti a profondere un tale equilibrio vorrebbe veramente dire che ha trovato la quadratura del cerchio in ambito amplificazioni per cuffie elettrostatiche. Staremo a vedere.

    MIcrodinamica straordinaria, così come la trasparenza, ma senza ostentazioni ed "effetti speciali". Macrodinamica ottima.

    Forse con amplificazioni più performanti lato erogazione si potrà raggiungere un maggiore impatto dinamico con la 009, maggiori pressioni sonore indistorte, un suono con maggiore "slam". Fermo restando che la dinamica e l'impatto col 600 Limited non difettano, dubito che ci si possa spingere oltre in questi parametri senza perdere l'equilibrio timbrivo unico di questa accoppiata Stax e questa, ripeto, unica e rara capacità di suonare bene senza la necessità di stupire con effetti speciali.

    La 009 ed il 600 limited ti danno le stesse sensazioni sonore di un concerto eseguito in una ottima sala. Tutto suona ottimamente, niente è in evidenza, niente è spettacolare, tutto è fluido e naturale, e dopo pochi minuti ascolti solo la musica, il sistema di riproduzione non esiste più.

    Il confronto con il buon ampli 006 di Stax, pur nella versione rivalvolata Black Sable Cryo, è tutto a favore del 600. Migliore dinamica, migliore estensione in basso, ma soprattutto lo 006 conserva in gamma medioalta una brillantezza accentuata da mancanza di liquidità, una segalignità da transistor che lo rende imparagonabile al modello più recente. Il 600 oltretutto ha scena acustica molto più sviluppata in larghezza dello 006t, anche se mi pare di notare che forse perde qualcosa rispetto allo 006t nell'ambito della profondità, meno spiccata. Anche questo oserei dire più vicino a quanto si ascolta dal vivo, pur se certo una grande profondità in termini audiofili può anche piacere.

    UN amplificatore il 600 che costa scandalosamente poco per quello che vale e contribuisce notevolmente ad abbassare il costo di una accoppiata ampli+009 rispetto alle soluzioni alternative, con risultati decisamente difficili da superare. Soprattutto, ripeto, in termini di linearità e mancanza di colorazioni, veramente eccezionali, unici.

    Ciao a tutti. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 30 2011, 11:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ciao a tutti.

    Recupero questo argomento per dire brevemente le mie opinioni sull'abbinata Stax SR-009 e ampli 600 Limited. Ringrazio per prima cosa tutti i miei amici cuffiofili che mi hanno consigliato questo amplificatore. sunny

    DEvo dire che a tutta prima, dopo i primissimi ascolti, mi ero un pò preoccupato: il 600 suona all'inizio con quel tipico suono dei FET - un pò "gommoso" oltreché molto medioso - che credo tutti abbiamo imparato a detestare. Alla fine del debito rodaggio, invece, il suono ha caratteristiche uniche, perché - scusate il bisticcio di parole - timbricamente diviene assolutamente non caratterizzato.

    IL suono del 600 è appunto del tutto non caratterizzato e "continuo", privo di alcuna discontinuità tra il grave, il medio e l'acuto. Caratteristica del tutto rarissima in ambito audio e che, come ormai tutti sapete, si sposa perfettamente con le ugualmente straordinarie doti di linearità della 009.

    L'abbinata fornisce un suono assolutamente "flat", morbido quando occorre la morbidezza, duro quando occorre la durezza, quasi del tutto privo di colorazioni.

    Ottima estensione in basso. Ottima linearità (questa veramente assoluta) del medio e dell'acuto. Ci si dimentica facilmente di ascoltare musica riprodotta. Ottimi tutti gli strumenti e straordinarie voci e violini. Il violino di questa abbinata è veramente straordinario: penetrantissimo, nitidissimo, luminosissimo ma assolutamente coerente come suono qualunque sia la nota emessa, con molti colori quando il violinista lo consente, mai segaligno e stridulo (non lo è mai dal vivo!) perché ricco di un corpo veramente raro da riscontrare in ambito Hi-Fi.

    Non è un suono valvolare, quello del 600 Limited, non è un suono da stato solido. E' un suono puntuale e sempre convincente, mai caratterizzato o colorato. La Stax ha ottenuto un abbinamento tra stato solido e valvola decisamente unico e sinergico, credo anche difficilmente ripetibile: se la Stax riuscisse in altri prodotti a profondere un tale equilibrio vorrebbe veramente dire che ha trovato la quadratura del cerchio in ambito amplificazioni per cuffie elettrostatiche. Staremo a vedere.

    MIcrodinamica straordinaria, così come la trasparenza, ma senza ostentazioni ed "effetti speciali". Macrodinamica ottima.

    Forse con amplificazioni più performanti lato erogazione si potrà raggiungere un maggiore impatto dinamico con la 009, maggiori pressioni sonore indistorte, un suono con maggiore "slam". Fermo restando che la dinamica e l'impatto col 600 Limited non difettano, dubito che ci si possa spingere oltre in questi parametri senza perdere l'equilibrio timbrivo unico di questa accoppiata Stax e questa, ripeto, unica e rara capacità di suonare bene senza la necessità di stupire con effetti speciali.

    La 009 ed il 600 limited ti danno le stesse sensazioni sonore di un concerto eseguito in una ottima sala. Tutto suona ottimamente, niente è in evidenza, niente è spettacolare, tutto è fluido e naturale, e dopo pochi minuti ascolti solo la musica, il sistema di riproduzione non esiste più.

    Il confronto con il buon ampli 006 di Stax, pur nella versione rivalvolata Black Sable Cryo, è tutto a favore del 600. Migliore dinamica, migliore estensione in basso, ma soprattutto lo 006 conserva in gamma medioalta una brillantezza accentuata da mancanza di liquidità, una segalignità da transistor che lo rende imparagonabile al modello più recente. Il 600 oltretutto ha scena acustica molto più sviluppata in larghezza dello 006t, anche se mi pare di notare che forse perde qualcosa rispetto allo 006t nell'ambito della profondità, meno spiccata. Anche questo oserei dire più vicino a quanto si ascolta dal vivo, pur se certo una grande profondità in termini audiofili può anche piacere.

    UN amplificatore il 600 che costa scandalosamente poco per quello che vale e contribuisce notevolmente ad abbassare il costo di una accoppiata ampli+009 rispetto alle soluzioni alternative, con risultati decisamente difficili da superare. Soprattutto, ripeto, in termini di linearità e mancanza di colorazioni, veramente eccezionali, unici.

    Ciao a tutti. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880

    Caro Vito,
    non avevo dubbi che saresti giunto (anche tu) a tali "conclusioni"...
    Ciò detto (e assodato) io sto ora pensando di upgradare la sorgente, stimolato proprio dall'eccellenza della performance, di 009+600ltd. Ritengo infatti che dare la possibilità a tale accoppiata, di tattare anche l'alta definizione (SACD) sia, a questo punto, un "atto dovuto"...
    Buonissimi ascolti a te!!

    Volevo anche aggiungere che un trasduttore di tipo elettrostatico (sia cuffia che diffusore) non dovrebbe essere "snaturato" con la ricerca di impatto, dinamica e slam tipici della tipologia dinamica.
    Ciò anche a motivo cautelativo, presente lo spessore veramente minimo delle membrane e il conseguente rischio di incauto trattamento, da parte di un segnale oltremodo "violento"...Forse stà qui la ragione per cui, per es., non esiste l'elettrostatico nella pratica live.
    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 625723

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 30 2011, 19:44

    Io non ho un lettore SACD, ma ho avuto modo di testare il sistema 009+600 con file bLu-Ray Audio (24bit, 96 Khz). Il risultato premia lo sforzo! Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Dom Ott 30 2011, 20:15

    Io credo che più migliorerete la sorgente andando anche su sistemi superiori al semplice CD, come SACD, liquida, vinile, nastri, più innalzerete i limiti della Vs splendida cuffia.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 31 2011, 09:30

    pluto ha scritto:Io credo che più migliorerete la sorgente andando anche su sistemi superiori al semplice CD, come SACD, liquida, vinile, nastri, più innalzerete i limiti della Vs splendida cuffia.


    Ed è proprio ciò a cui stò pensando.
    Ecco quale sarà la mia nuova sorgente (arrivo previsto per metà mese...).

    http://www.caryaudio.com/products/classic/CD303TSACDPro.html
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Ott 31 2011, 10:05

    Apparecchio molto interessante Fil, ora non avrai più scuse x non provare anche la liquida.
    Vedo che accetta l'USB fino a 192. Peraltro i campionamenti oltre i 192 sono un mero esercizio tecnologico e se devo essere sincero, i files che più mi danno soddisfazione sono quelli fino a 24/88 e 24/96

    Che computer usi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 31 2011, 10:09

    pluto ha scritto:Apparecchio molto interessante Fil, ora non avrai più scuse x non provare anche la liquida.
    Vedo che accetta l'USB fino a 192. Peraltro i campionamenti oltre i 192 sono un mero esercizio tecnologico e se devo essere sincero, i files che più mi danno soddisfazione sono quelli fino a 24/88 e 24/96

    Che computer usi?

    PC Windows 7
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Ott 31 2011, 10:13

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249

    Vedremo che si potrà fare anche x te.. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 625723
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 31 2011, 10:22

    Fil, complimenti per il 303 macchina superlativa!
    Se utilizzi win, ti consiglio di installare JRiver media center, poca spesa tanta resa ( ed e' controllabile da iPhone iPad) sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 31 2011, 18:40

    fil ha scritto:

    Ed è proprio ciò a cui stò pensando.
    Ecco quale sarà la mia nuova sorgente (arrivo previsto per metà mese...).

    http://www.caryaudio.com/products/classic/CD303TSACDPro.html

    Eccellente scelta FIl, vedrai che con i SACD non sarai deluso! applausi

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 31 2011, 18:41

    pluto ha scritto: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 81249

    Vedremo che si potrà fare anche x te.. Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 625723

    PEr la serie...il rippatore mascherato!! affraid

    A proposito Gian, che mi dici dello scambio equosolidale, hai avuto dei buoni frutti?

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Ott 31 2011, 18:53

    Eccellente, ti rispondo più in dettaglio in separè
    Qua il nemico ci ascolta.... Laughing Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 31 2011, 18:53

    biscottino ha scritto:

    PEr la serie...il rippatore mascherato!! affraid

    Sal.

    Bella questa!
    Toglie ai ricchi per darli ai poveri affraid affraid
    Giannnnnnnnn dove sei ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Images10 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Hqplay10Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 Empty Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)

    Messaggio Da pluto Lun Ott 31 2011, 19:14

    Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 424797 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 424797 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 424797

    Sono qua sono qua
    Oggi niente ripps, ho solo messo sul girapadelle, 2 sinfonie Beethoveniane di seguito del cofanetto di Karajan che ho trovato la scorsa settimana. Che spettacolo i DG rimasterizzati a 180gr della Speaker Corners
    Da brividiiiiii

    Chissà come suonano i nastri - altro che vinilini asettici DG anni 70/80 o CD rimasterizzati ad minchiam.

    Bisogna trovare il modo di rippare alla grande anche questi con un convertitore all'altezza AD Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 999153 Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009) - Pagina 19 999153

    A proposito (e con questo chiudo l'OT con le mie scuse) ho appena ascoltato diversi files in HD partiti dai nastri in bobine. Che spettacolo! Poi ve li faccio ascoltare....

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 01:34