Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10 2012, 19:23

    Fatto - ero impegnato nell'emergenza Marzius nell'altro 3D

    Scusami Ema, ho modificato il tuo post con quel link. Massi ha ragione ovviamente, questi indirizzi sono ufficialmente vietati...
    Ragazzi il Barbuto non è pratico di cose di computer. L'ultima volta che l'ho visto digitare 2 tasti, era sul suo telefonino e si è cancellato da solo la rubrica telefonica Laughing Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10 2012, 19:30

    Modificate anche il quote di RealMassy, però.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 106390


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10 2012, 19:46

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Modificate anche il quote di RealMassy, però.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 106390

    Uffa hai ragione non l'avevo visto...sorry
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Feb 10 2012, 20:43



    leggo ora..ma che ho combinato... Embarassed
    Io ho solo cercato i trii con baryton per suggerirli a Gianni ed ho trovato un sito da dove scaricarli. Come faccio a sapere che è illegale? Ma poi, scusate la mia ignoranza, se qualcuno scarica pagando, cosa c'è che non va?

    Boh..e Gianni mi invoglia a darmi alla liquida..manco morto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 10 2012, 20:47

    Non prendertela, Emanuele, errori da novizio ddella materia, niente di grave.... sunny


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10 2012, 21:01

    ema49 ha scritto:

    Boh..e Gianni mi invoglia a darmi alla liquida..manco morto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797

    Dopo che ti ho visto dominare con perizia il telefonino sunny , ho capito che con la liquida avevo detto una minkiata colossale... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 775355

    (Ps i siti dove si paga e si scarica sono legali, quelli dove si scrocca un pò meno...)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Feb 10 2012, 21:07

    pluto ha scritto:
    (Ps i siti dove si paga e si scarica sono legali, quelli dove si scrocca un pò meno...)

    Una curiosità: come si fa a distinguerli? Tanto per non ricadere nello stesso errore..


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10 2012, 21:14

    ema49 ha scritto:

    Una curiosità: come si fa a distinguerli? Tanto per non ricadere nello stesso errore..

    Direi che quelli dove c'è la scritta torrent, sono quelli a scrocco. I siti dove paghi sono
    HDtracks
    Linn Record
    Hl2
    tutti quelli delle case discografiche (DG, Decca, Naim etc) + molti altri

    Così, detto un pò alla carlona.
    E' comunque un problema annoso - si parla di condivisione non a scopo di lucro e quindi il reato, se reato, è di tipo assai diverso etc
    Se ne sta discutendo proprio in questi giorni
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Feb 10 2012, 21:19

    pluto ha scritto:
    Direi che quelli dove c'è la scritta torrent, sono quelli a scrocco.

    ah, ok. Grazie, d'ora in poi eviterò il torrente. Ma MAI il ruscello.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Feb 10 2012, 21:45



    Comunque il disco in mio possesso è questo:


    http://www.audiophileusa.com/item.cfm?record=65491&c=1&kw=Classical

    sperando che non abbia fatto un'altra sciocchezza. Purtroppo risulta venduto.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Feb 10 2012, 23:48

    Per Giacomo: della Trauer Cantate di Telemann ho trovato questo cd:

    http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=cd&xy=telemann+trauer+cantata

    Che ne pensi? Non conosco questo direttore. Alternative che non comprendano anche l'Actus Tragicus?
    Non riesco poi a ritrovare il link da te postato sempre sulla stessa cantata (su youtube)..
    Grazie.


    Ultima modifica di ema49 il Sab Feb 11 2012, 10:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Feb 11 2012, 09:29

    ema49 ha scritto:

    Comunque il disco in mio possesso è questo:


    http://www.audiophileusa.com/item.cfm?record=65491&c=1&kw=Classical

    sperando che non abbia fatto un'altra sciocchezza. Purtroppo risulta venduto.

    Non so se esista in CD, ma in tal caso è al momento introvabile.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Sab Feb 11 2012, 12:48

    ema49 ha scritto:Per Giacomo: della Trauer Cantate di Telemann ho trovato questo cd:

    http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=cd&xy=telemann+trauer+cantata

    Che ne pensi? Non conosco questo direttore. Alternative che non comprendano anche l'Actus Tragicus?
    Non riesco poi a ritrovare il link da te postato sempre sulla stessa cantata (su youtube)..
    Grazie.

    Konrad Junghänel è un liutista (di lui ho il doppio cd DHM con le opere complete di Bach per liuto). Lo immagino abbastanza ferrato nel repertorio barocco.
    Ho tovato anche l'edizione in cd dell' LP col Collegiou Aureum. Il CD è questo:
    http://tinyurl.com/6mdajk2
    Poi c'è anche quello del Ricercar Consort nella serie Deutsche Barock Kantaten (VI)
    http://tinyurl.com/7tswvja

    ciao
    Giacomo

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Sab Feb 11 2012, 14:59

    In questi giorni sto ascoltando questa versione dei brandeburghesi e delle suites di Suzuki.

    La mia impressione è che trattasi di realizzazione splendida, incisione magistrale ed interpretazione di grande qualità:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 51J8tHPtCeL._SL500_AA300_

    Qualcuno la conosce?


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 11 2012, 15:57

    IL BACHIANO ha scritto:
    Ho tovato anche l'edizione in cd dell' LP col Collegiou Aureum. Il CD è questo:
    http://tinyurl.com/6mdajk2
    Poi c'è anche quello del Ricercar Consort nella serie Deutsche Barock Kantaten (VI)
    http://tinyurl.com/7tswvja

    ciao
    Giacomo


    Bene, grazie. Lunedì farò un giretto alla Feltrinelli di Catania. Nella prima interpretazione da te postata, col Collegium Aureum, il tenore è Kurt Equiluz che, come sai, era presente in molte cantate dell'integrale Leonhardt-Harnoncourt.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da matley Sab Feb 11 2012, 17:23

    ema49 ha scritto:

    leggo ora..ma che ho combinato... Embarassed
    Io ho solo cercato i trii con baryton per suggerirli a Gianni ed ho trovato un sito da dove scaricarli. Come faccio a sapere che è illegale? Ma poi, scusate la mia ignoranza, se qualcuno scarica pagando, cosa c'è che non va?

    Boh..e Gianni mi invoglia a darmi alla liquida..manco morto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797


    .. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    che minKia combini barbuto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797
    lassa stare... la liquida Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 75961 ormai...per NOI è come nella vita... santa

    per uno è troppo presto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790
    per l'altro è troppo tardi... Laughing Laughing Laughing



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 11 2012, 17:35

    matley ha scritto:


    .. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    che minKia combini barbuto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797
    lassa stare... la liquida Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 75961 ormai...per NOI è come nella vita... santa

    per uno è troppo presto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790
    per l'altro è troppo tardi... Laughing Laughing Laughing



    Invece di parlare a babbo morto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 424797

    facci una bella relazione, nel 3d "Week End Siculo", sulla Cappella proibita che il barbuto ti ha permesso di visitare a Palermo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 588790

    Come era l'acustica..dove e come posizionare i catafalchi, i daad.. Laughing Laughing Laughing



    P.S. mi dicono che dopo la tua visita la Cappella è ancora chiusa per disinfestazione.., pulci e zecche ballano.. santa


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Sab Feb 11 2012, 18:49

    archigius ha scritto:In questi giorni sto ascoltando questa versione dei brandeburghesi e delle suites di Suzuki.
    La mia impressione è che trattasi di realizzazione splendida, incisione magistrale ed interpretazione di grande qualità:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 51J8tHPtCeL._SL500_AA300_
    Qualcuno la conosce?

    Messo in lista. Di Suzuki sto completando le Cantate e devo dire che mi piace molto (più per l'orchestra che per i cantanti).
    Ci sono novità interpretative? No, perchè mi sembra difficile dire qualcosa di nuovo dopo Richter, Leonhardt, Pinnock, Hogwood, Music Antiqua Köln, Koopman, Akademie für Alte Musik e, non ultimo per originalità di idee, Antonini col Giardino Armonico.
    Ciao
    Giacomo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Feb 11 2012, 18:54

    Che ne pensi di Harnoncourt in Bach, Giacomo?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 11 2012, 23:55

    Che meraviglia di concerto che ho visto stasera, mi ha riconciliato con la musica sinfonica!
    Quasi 3 ore di russi vari (Rachmaninov, Khachaturian e Rimsky-Korsakov, piu' bis di Tchaikovski e qualcos'altro che non ho riconosciuto).

    Orchestra fenomenale, meravigliosa la Scheherazade, da lasciare allibiti. Sull'ultimo movimento io e la mia amica ci siamo guardati, non credevamo alle nostre orecchie.
    Acustica perfetta, anche se eravamo un po dietro e di lato, anche nei momenti piu' complessi era tutto molto molto cristallino, pulito, precissimo...un pizzicato del contrabbasso di qua, la percussione di la, l'arpa di la ancora...eccezionali le percussioni.
    E che bellezza il violino solista. A proposito, il violino dal vivo non assomiglia per niente a quello delle registrazioni...nulla ragazzi. E la cosa che mi ha colpito di piu' era come fosse difficile individuarne la posizione con gli occhi chiusi. Era come se riempisse tutta la sala, ma senza un'origine ben precisa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da archigius Dom Feb 12 2012, 00:07

    IL BACHIANO ha scritto:

    Messo in lista. Di Suzuki sto completando le Cantate e devo dire che mi piace molto (più per l'orchestra che per i cantanti).
    Ci sono novità interpretative? No, perchè mi sembra difficile dire qualcosa di nuovo dopo Richter, Leonhardt, Pinnock, Hogwood, Music Antiqua Köln, Koopman, Akademie für Alte Musik e, non ultimo per originalità di idee, Antonini col Giardino Armonico.
    Ciao
    Giacomo

    Guarda non sono così competente da scendere in questi dettagli, sono un novizio del genere, ma a me nel complesso il disco piace molto per il connubio fra registrazione eccellente ed ottima interpretazione.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Feb 12 2012, 09:57

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Che ne pensi di Harnoncourt in Bach, Giacomo?

    E mentre ti prepari x la risposta a PPP, ti chiedo anche che ne pensi delle cantate di Gardiner (io le ho quasi completate dopo l'integrale vinilica di Leonhardt/Harnon)
    Anch'io intendo poi passare a quelle di Suzuki (x il momento ne ho una sola e ho preso altri suoi dischi: suites, Motets, lavori x cembalo solo)

    A me Gardiner piace molto. Non sarà una stella come gli altri ma lo trovo di una grande eleganza e le registrazioni sono ottime

    Scusa troppa carne al fuoco
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 12 2012, 10:11

    archigius ha scritto:In questi giorni sto ascoltando questa versione dei brandeburghesi e delle suites di Suzuki.

    La mia impressione è che trattasi di realizzazione splendida, incisione magistrale ed interpretazione di grande qualità:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 51J8tHPtCeL._SL500_AA300_

    Qualcuno la conosce?

    Io non posso certo affermare di "conoscerla" ma di certo, avendola ascoltata, condivido pienamente il tuo giudizio.


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Feb 12 2012, 10:18

    Metto io un triplo dischetto anche in memoria del grande che ci ha appena lasciati:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Unknow37

    Disco meraviglioso come spesso discusso con Ema
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 12 2012, 11:15

    pluto ha scritto:Metto io un triplo dischetto anche in memoria del grande che ci ha appena lasciati:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Unknow37

    Disco meraviglioso come spesso discusso con Ema

    devo confessare con un pizzico di vergogna che non sono mai riuscito a farmi piacere lo strumento clavicembalo... trovo sempre scuse per ascoltare qualcos'altro.
    Lo trovo... noioso? Forse non è la parola giusta ma, insomma spero di rendere l'idea. Ognuno ha i propri scheletri Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 12 2012, 11:29

    piroGallo ha scritto:
    devo confessare con un pizzico di vergogna che non sono mai riuscito a farmi piacere lo strumento clavicembalo... trovo sempre scuse per ascoltare qualcos'altro.
    Lo trovo... noioso? Forse non è la parola giusta ma, insomma spero di rendere l'idea. Ognuno ha i propri scheletri Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 917604

    Non penso che sia un problema... ognuno ha il suo modo per godere della musica. All'inizio quando cominciai ad ascoltare questo strumento dopo anni di consuetudine al pianoforte, mi ritrovai spiazzato. Il suono mi sembrava uniforme, e la mancanza di varietà dinamica mi sembrava schiacciante. E noiosa.

    In realtà, i migliori strumentisti arricchiscono e variano lo strumento utilizzandone i diversi registri (con bellissimi effetti timbrici) e mediante un uso oculato dell'agogica. Inoltre il contrappunto suonato su un clavicembalo fa uno strano effetto, nel senso che quando si infittisce dà una sensazione cerebralmente analoga al cambio di dinamica, come se tu percepissi l'ispessimento orizzontale del suono (diciamo così armonico) come un incremento della sonorità complessiva dello strumento, anche se il volume resta invariato.

    Si tratta di un codice, di un linguaggio, di un suono diverso da quelli moderni. C'è chi come me si intestardisce nel capire (anche per ottusa ostinazione) e quindi alla fine - con più o meno fatica - riesce a comprenderlo e finisce che non lo cambierebbe con nulla al mondo nella musica della prima metà del settecento e precedente (con una unica eccezione per il clavicordo, e con il fortepiano/pianoforte che subentra da Mozart/Clementi in poi). E chi invece proprio non riesce a farsene una ragione di adattarsi ad uno strumento che come potenzialità espressive è inevitabilmente inferiore all'onnipotente pianoforte moderno.

    Comunque secondo me non dovresti completamente gettare la spugna. Una volta ogni mille dischi dovresti riprovarci a confrontarti con questo strumento. A volte, improvvisamente, si accende una scintilla e si apre un mondo, e questo vale anche per molti autori che - fino ad un certo momento - ci sono sembrati incomprensibili e poi, improvvisamente, ci folgorano.... Ben sapendo però che se ti dovesse continuare a non piacere, il clavicembalo, di fatto è cosa poco importante... non ti privi di alcun frammento della musica occidentale, in fondo... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 30 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 15:27