Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...

    coppertone
    coppertone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.06.11

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio... Empty un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...

    Messaggio Da coppertone Lun 06 Giu 2011, 19:53

    Buongiorno
    vorrei collegare la mia libreria di itunes sul mio apple mini ed anche sul mio macbook all'impianto audio della sala.
    Ho una rete domestica con apple time capsule e vorrei mettere tutte le librerie in time capsule senza appesantire i due pc....mi serve poi dac da collegare all'ampli per suonare i miei 2500 cd....
    ho osservato che il dac arcam r-dac potrebbe fare al mio caso ....qualcuno ha esperienza?
    mi puo' dare indicazioni circa collegamenti e cavi necessari?
    grazie di ogni consiglio. :
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio... Empty Re: un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...

    Messaggio Da fabiovob Lun 06 Giu 2011, 20:26

    Ciao e benvenuto. sunny
    Le modalità di trasmisssione possono essere le seguenti.
    WiFi, oppure via cavo, usb, toslink, firewire, coax.

    Se usi il dac arcam escludi automaticamente la possibilità di usare la rete wifi, se invece vuoi usare la rete wifi ti devi procurare una airport express apple.

    Con il dac arcam se usi l'uscita toslink del Mac, oppure la porta usb hai al massimo come risoluzione quella legata ad una usb 2, pari a 44KHz e 16 bit e se hai files ad alta definizione perdi una bella fetta di dati.

    Se vuoi bypassare questo problema puoi usare o la chiavetta M2tech collegata al pc tramite la usb ed al dac arcam mediante coax, e quindi hai la possibilità di sfruttare le potenzialità massime del dac.
    Se invece cambi dac, e ne prendi uno firewire, eviti di prendere la chiavetta M2Tech ed hai comunque una banda passante fino a 192KHz.

    Se poi vuoi lavorare in Wifi mediante la airport express, hai la comodità di usare il computer in libertà, però hai come max risoluzione 16 bit e 44KHz.


    Poi la Airport express la colleghi direttamente all'ngresso ampli, ma non aspettarti grandi prestazioni.

    Per ora è quasi, molto quasi tutto.

    Rolling Eyes
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio... Empty Re: un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...

    Messaggio Da Fausto Lun 06 Giu 2011, 20:39

    Benvenuto anche da parte mia. cheers cheers
    Se non fossi già incasinato di mio, ti aiuterei volentieri.... Embarassed Embarassed
    Questa sera sono troppo stanco per leggere il tuo post con attenzione.... (W la sincerità....)
    Se riesco ti aiuto....
    Hai comunque già avuto un'autorevole parere.
    Buon proseguimento con gli esperimenti....
    Ciao.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    coppertone
    coppertone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.06.11

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio... Empty grazie e molte...

    Messaggio Da coppertone Lun 06 Giu 2011, 23:04

    Ho già airport express, grazie a time capsule d a1tb...posso collegarmi anche wireless tra i due pc ed il disco di rete.....
    "
    Se vuoi bypassare questo problema puoi usare o la chiavetta M2tech collegata al pc tramite la usb ed al dac arcam mediante coax, e quindi hai la possibilità di sfruttare le potenzialità massime del dac.
    Se invece cambi dac, e ne prendi uno firewire, eviti di prendere la chiavetta M2Tech ed hai comunque una banda passante fino a 192KHz.
    "
    ma quanto costa questa chiavetta?
    quindi cosa mi consigli come dac senza chiavetta?
    grazie delle indicazioni.

    ciao
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio... Empty Re: un aiuto per collegare apple mini con dac all'impianto audio...

    Messaggio Da fabiovob Lun 06 Giu 2011, 23:08

    Una scheda Echo audiofire 4,è firewire ed arriva a 96KHz. Però ovviamente non devi andare in Wifi, sennò ti fermi a 44KHz e 16 bit.
    La chiavetta costa circa 100 euro, e ti apre ad una maggiore rosa di DAC, perchè quelli con uscita firewire sono pochini.


    P.s.Metti un avatar.
    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:57