connettori valab
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33220
- Messaggio n°26
Re: connettori valab
buongustaio in qualche sito si trova, o almeno cosi dichiarano, ma occhio ai cloni, appure aspetti che mi arrivino le bobe e vediamo se me ne avanza qualche metro dopo che avro presentato la AIRTECH collection il mio comunque è OCC/2 come già detto
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°27
E lo sò che ci possono essere dei cloni, per questo chiedevo a te dove lo si poteva prendere, appunto per sapere quale fosse il tuo fornitore .aircooled ha scritto:buongustaio in qualche sito si trova, o almeno cosi dichiarano, ma occhio ai cloni, appure aspetti che mi arrivino le bobe e vediamo se me ne avanza qualche metro dopo che avro presentato la AIRTECH collection il mio comunque è OCC/2 come già detto
Chiedo troppo?
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°28
no posso anche dartelo ma a te non vende, li prendo tramite una ditta direttamente dal produttore, ed essendo "amico" del produttore visto che abbiamo interessi comuni legati al mio nik mi fornisce anche roba che è fuori mercato, ovvero fornitura militare
mail bertini63@virgilio.it
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°29
Ti ringrazio della delucidazione, visto che non eri tenuto a darla. . Se mai mi venisse la voglia, tramite amicizie perchè io non son capace, di farmi un cavo allora mi rivolgerò a te se non è un problema ...aircooled ha scritto:no posso anche dartelo ma a te non vende, li prendo tramite una ditta direttamente dal produttore, ed essendo "amico" del produttore visto che abbiamo interessi comuni legati al mio nik mi fornisce anche roba che è fuori mercato, ovvero fornitura militare
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°30
Furutech da sempre usa cavo OCC, in particolare usa una base PCOCC su cui poi applica un procedimento abbastanza complesso (cryo+demag) che porta pero' ad un cavo con una sonorita' MOLTO spiccata. puo' piacere o meno.
anyway qui trovi qualche dettaglio
http://www.acoustic-dimension.com/furutech/furutech-PCOCC.htm
PS naturalmente parlo della vecchia serie alpha di Furutech, non la nuova in rame argentato che trovo sinceramente inascoltabile....
anyway qui trovi qualche dettaglio
http://www.acoustic-dimension.com/furutech/furutech-PCOCC.htm
PS naturalmente parlo della vecchia serie alpha di Furutech, non la nuova in rame argentato che trovo sinceramente inascoltabile....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°31
non la nuova in rame argentato che trovo sinceramente inascoltabile....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°32
mica sono altolocato che servono amicizie con air come si dice dalle mie parti: son da boschi e da riviere[OverDrive] ha scritto:Ti ringrazio della delucidazione, visto che non eri tenuto a darla. . Se mai mi venisse la voglia, tramite amicizie perchè io non son capace, di farmi un cavo allora mi rivolgerò a te se non è un problema ...aircooled ha scritto:no posso anche dartelo ma a te non vende, li prendo tramite una ditta direttamente dal produttore, ed essendo "amico" del produttore visto che abbiamo interessi comuni legati al mio nik mi fornisce anche roba che è fuori mercato, ovvero fornitura militare
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°33
http://www.liveacoustics.com.sg/upocc.htm
se a qualcuno dovesse interessare mi dicono che questo negozio venda roba certificata.
mi sa che mi prendo un po' di metri di argento 7n e vedo come va....
se a qualcuno dovesse interessare mi dicono che questo negozio venda roba certificata.
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°34
phaeton ha scritto:http://www.liveacoustics.com.sg/upocc.htm
Quel 16AWG solid core in rame puro mi farebbe proprio gola
- Messaggio n°35
ieri sono arrivati i connettori Valab. che dire, gli XLR sono eccellenti, bellissima costruzione anche molto "scenografica" (le foto non rendono assolutamente l'idea, vi assicuro che sono molto belli a livello estetico, molto ben rifiniti), il corpo e' in acciaio amagnetico ma i contatti sono in rame tellurio rodiato, e visto che negli XLR il segnale passa solo sui contatti va bene cosi'.
si tratta degli stessi identici connettori Furutech CF-601/602 tranne per i contatti (non mi e' molto chiaro come sono fatte quelle dei Furutech... sul sito si parla di una lega rame-berillio rodiata e ottone fosforato.... mah.... penso che si intenda che il polo caldo e freddo sono fatti in rame mentre la massa e' in ottone....), solo che i valab costano 45$ per quartetto mentre i Furutech costano "soltanto" 600$ per quartetto.....
sono molto soddisfatto dell'acquisto, oggi li monto (usero' il vecchio Furutech UPOCC 7n non argentato) e vediamo alla prova pratica come vanno.
le RCA invece sono abbastanza normali, nulla di eccezionale ma comode e costruite bene (il corpo e' in ottone rodiato, il plug centrale in rame tellurio rodiato),sicuramente valgono il prezzo (24$ il quartetto) ma altrettanto sicuramente c'e' di meglio.
si tratta degli stessi identici connettori Furutech CF-601/602 tranne per i contatti (non mi e' molto chiaro come sono fatte quelle dei Furutech... sul sito si parla di una lega rame-berillio rodiata e ottone fosforato.... mah.... penso che si intenda che il polo caldo e freddo sono fatti in rame mentre la massa e' in ottone....), solo che i valab costano 45$ per quartetto mentre i Furutech costano "soltanto" 600$ per quartetto.....
sono molto soddisfatto dell'acquisto, oggi li monto (usero' il vecchio Furutech UPOCC 7n non argentato) e vediamo alla prova pratica come vanno.
le RCA invece sono abbastanza normali, nulla di eccezionale ma comode e costruite bene (il corpo e' in ottone rodiato, il plug centrale in rame tellurio rodiato),sicuramente valgono il prezzo (24$ il quartetto) ma altrettanto sicuramente c'e' di meglio.
Kowalsky- Member
- Numero di messaggi : 8
- Messaggio n°36
Ciao, ero incuriosito da questi connettori rca Valab che ho scoperto per caso.
Volevo chiedere a chi li avesse provati se vale la pena farci un pensierino
oppure c'è di meglio nello stesso range di prezzo.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°37
questo è il miglior RCA economy che ho trovato http://cgi.ebay.it/Furutech-FP-126-Gold-Plated-RCA-Plugs-/230655469842?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item35b4232912 una spanna sopra a roba che costa anche 3 volte tanto, corpo in lega di rame e pin centrale in rame OCC ma attenzione ai cloni, si trovano a basso costo ma poi unvanno
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32748
- Messaggio n°38
Ciao, Benvenuto.Kowalsky ha scritto:Ciao, ero incuriosito da questi connettori rca Valab che ho scoperto per caso.
cortesemente aggungi un avatar al tuo profilo,grazie
- Messaggio n°39
aircooled ha scritto:questo è il miglior RCA economy che ho trovato una spanna sopra a roba che costa anche 3 volte tanto, corpo in lega di rame e pin centrale in rame OCC ma attenzione ai cloni, si trovano a basso costo ma poi unvanno
Grazie per il consiglio!
Quindi questi Valab non vale la pena neanche a provarli?
Ho visto il Furutech che mi hai consigliato e non sembra per niente male,
anche se non ha il meccanismo a stringere che lo avrebbe reso perfetto!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Possibile che non esistano rca completamente in rame (a parte modelli esoterici...)??
Certo che per 30g di materiale i produttori potrebbero sprecarsi un po' di più ...
Kowalsky- Member
- Messaggio n°40
Massimo ha scritto:Ciao, Benvenuto.Kowalsky ha scritto:Ciao, ero incuriosito da questi connettori rca Valab che ho scoperto per caso.
cortesemente aggungi un avatar al tuo profilo,grazie
Detto fatto!
E grazie per il saluto!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°41
certo che esistono a prezzo umano, Ramm per esempio http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1206~~RAMM+AUDIO+30873G~.html rame e tellurio, ottima lega, ma attenzione non è rame OCC e semplice rame, quelli che ti ho consigliato hanno il pin centrale in OCCKowalsky ha scritto:aircooled ha scritto:questo è il miglior RCA economy che ho trovato una spanna sopra a roba che costa anche 3 volte tanto, corpo in lega di rame e pin centrale in rame OCC ma attenzione ai cloni, si trovano a basso costo ma poi unvanno
Grazie per il consiglio!
Quindi questi Valab non vale la pena neanche a provarli?
Ho visto il Furutech che mi hai consigliato e non sembra per niente male,
anche se non ha il meccanismo a stringere che lo avrebbe reso perfetto!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Possibile che non esistano rca completamente in rame (a parte modelli esoterici...)??
Certo che per 30g di materiale i produttori potrebbero sprecarsi un po' di più ...
Kowalsky- Member
- Messaggio n°42
aircooled ha scritto:
certo che esistono a prezzo umano, Ramm per esempio rame e tellurio, ottima lega, ma attenzione non è rame OCC e semplice rame, quelli che ti ho consigliato hanno il pin centrale in OCC
Buono a sapersi.
Quindi tra i due la spunterebbe comunque il Furutech anche se non ha il corpo in rame?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°43
il Furutech ha il corpo in lega di rame che può voler dire tutto di più comunque è un eccellente connettore con tolleranze meccaniche ottime, personalmente andrei su quelli
Kowalsky- Member
- Messaggio n°44
Ok, allora vada per il Furutech FP-126.
Altra cosa: visto che hai menzionato Ramm Audio, ho sentito parlare molto bene dei suoi cavi di segnale ed in particolare del Elite 30 che sembrerebbe in rame occ.
Che te ne pare?
L'hai per caso provato e sapresti dirmi come va?
Altra cosa: visto che hai menzionato Ramm Audio, ho sentito parlare molto bene dei suoi cavi di segnale ed in particolare del Elite 30 che sembrerebbe in rame occ.
Che te ne pare?
L'hai per caso provato e sapresti dirmi come va?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°45
non conosco, se è in OCC è già buono, poi bisognerebbe vedere il grado di purezza, comunque sempre meglio del classico OFC
Kowalsky- Member
- Messaggio n°46
aircooled ha scritto:non conosco, se è in OCC è già buono, poi bisognerebbe vedere il grado di purezza, comunque sempre meglio del classico OFC
La descrizione completa è sullo stesso sito che vende i corrispettivi connettori che hai linkato prima.( audioselection.it/product.php?idx=1189)
Sarei curioso di provarlo...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°47
provalo, un OCC è sempre meglio di quelli normali, poi visto che costa pure poco se vuoi farlo andare ancora meglio lo sbucci e usi i soli conduttori in aria montati con una semplice treccia e il gioco è fatto
Kowalsky- Member
- Messaggio n°48
aircooled ha scritto:provalo, un OCC è sempre meglio di quelli normali, poi visto che costa pure poco se vuoi farlo andare ancora meglio lo sbucci e usi i soli conduttori in aria montati con una semplice treccia e il gioco è fatto
E allora me ne prendo qualche metro e mi tolgo il dubbio.
Potresti piegami meglio cosa dovrei fare che sono un po' 'gnurant ?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°49
qualche metro già è una spesa eccessiva, prendine un paio di metri e ci monti i connettori, fai un bel rodaggio e lo ascolti per almeno una quindicina di giorni, poi smonti i connettori, ti armi di taglierino e con molta attenzione estrai il solo conduttore OCC (sono 3) una volta estratto fai una semplice treccia, se non rie3sci chiedi alla fidanzata, alla moglie, alla mamma, o alla nonna qualcuno di sicuro sa fare una treccia, a quel punto riprendi i connettori e saldi 2 conduttori sulla massa e uno come polo caldo, rimetti ... fai andare un paio d'ore per rodare le saldature ascolti e godi poi se vuoi andare oltre ti serve un OCC 7N teflonato AIRTECH
Kowalsky- Member
- Messaggio n°50
Ah si si ora ho capito ...
Vabbè che non sono un fulmine di guerra ma a fare una treccia credo di riuscirci anche da solo!
Quindi in pratica dovrei eliminare la guaina nera estera in pvc ed il cotone ed intrecciare i cavi (inguainati) rosso/nero/giallo giusto?
Di questi cavi di segnale intrecciati ho sentito dire che tendono a rendere il basso un pò secco e poco profondo ... ti risulta anche a te?
"OCC 7N teflonato AIRTECH" : interessante ... di che si tratta?
Vabbè che non sono un fulmine di guerra ma a fare una treccia credo di riuscirci anche da solo!
Quindi in pratica dovrei eliminare la guaina nera estera in pvc ed il cotone ed intrecciare i cavi (inguainati) rosso/nero/giallo giusto?
Di questi cavi di segnale intrecciati ho sentito dire che tendono a rendere il basso un pò secco e poco profondo ... ti risulta anche a te?
"OCC 7N teflonato AIRTECH" : interessante ... di che si tratta?
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°51
ciao Kowalsky e benvenuto nelle gabbia dei matti!
se posso aggiungere il mio personale consiglio, aumenta il tuo budget di altri 100 euri e prenditi gli airtech!
air è di cuore buono, vedrai che con quella cifra ti fara' un bel paio di airtech custom x il tuo impianto,
valutando anche i soldi che eviterai di spendere...
avrai dei cavi di segnale esoterici al prezzo di un paio di cavi normali!
cerca i tanti che li hanno già presi e chiedi le loro impressioni e considerazioni
...e
se posso aggiungere il mio personale consiglio, aumenta il tuo budget di altri 100 euri e prenditi gli airtech!
air è di cuore buono, vedrai che con quella cifra ti fara' un bel paio di airtech custom x il tuo impianto,
valutando anche i soldi che eviterai di spendere...
avrai dei cavi di segnale esoterici al prezzo di un paio di cavi normali!
cerca i tanti che li hanno già presi e chiedi le loro impressioni e considerazioni
...e