Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spendor A5 a scatola chiusa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spendor A5 a scatola chiusa

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 7:38 am

    All' affannosa ricerca di casse complete da inserire in loculo Spendor A5 a scatola chiusa 75961 la mia attenzione è caduta su un oggetto che non ho mai tenuto in grossa considerazione Spendor A5, mi sono capitate di pochi mesi a ottimo prezzo (il listino è caruccio) e ho deciso di fare coraggiosamente un salto nel buio, mi son detto, dopo aver letto numerose e lusinghiere recensioni di riviste e appassionati, o vanno o le rivenderò Spendor A5 a scatola chiusa 456861 .

    Beh! non poteva andare meglio Spendor A5 a scatola chiusa 972395 quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF Spendor A5 a scatola chiusa 650957 ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento Spendor A5 a scatola chiusa 625723 .
    L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio Spendor A5 a scatola chiusa 921419 direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna Laughing , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.

    Suonare suonano e alla grande applausi , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti cheers di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso Spendor A5 a scatola chiusa 650957 ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!! applausi applausi applausi

    Fotine di gruppo e di alcuni particolari:

    Spendor A5 a scatola chiusa A5_00110

    Spendor A5 a scatola chiusa A5_00210

    Spendor A5 a scatola chiusa A5_00310

    Spendor A5 a scatola chiusa A5_00410

    Spendor A5 a scatola chiusa 110


    Ultima modifica di matte il Lun Giu 13, 2011 8:57 am - modificato 2 volte.


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 7:48 am

    Complimenti per l'impianto. L'ampli cos'è il Verdi 70? sunny
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 8:03 am

    drupi ha scritto:Complimenti per l'impianto. L'ampli cos'è il Verdi 70? sunny

    Dire Verdi 70 è riduttivo

    Spendor A5 a scatola chiusa Verdi11

    Sbianchettato e riclablato Air.
    Spendor A5 a scatola chiusa 650957 Spendor A5 a scatola chiusa 650957 Spendor A5 a scatola chiusa 650957


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 8:41 am

    Bello. sunny Anch'io ho un pezzo sbianchettato, anzi, sbianchettato e snerettato. Il Crescendo cdp. Spendor A5 a scatola chiusa 650957
    In cosa è migliorato il suono sul Verdi?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 9:31 am

    drupi ha scritto:
    In cosa è migliorato il suono sul Verdi?

    In ogni parametro, dal dettaglio al basso, dalla grana all'impatto, l'immagine........ Spendor A5 a scatola chiusa 650957


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 9:45 am

    Ma il Crescendo è nature o hai condensato anche lui? sunny
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 9:48 am

    drupi ha scritto:Ma il Crescendo è nature o hai condensato anche lui? sunny

    Sbianchettato ovviamente Spendor A5 a scatola chiusa 650957


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Giu 13, 2011 10:03 am

    Cavolo,complimenti per il coraggio. Prenderli così senza ascoltarli,ci vuole coraggio (e anche un pizzico di follia che in questo settore non guasta mai) sunny


    Ma che diffusori vanno a sostituire? Il verdino70 ce la fa a controllarle per bene in tutto? Senti che manca qualcosa oppure no?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 13, 2011 10:05 am

    Ciao Matte, tempo fa avevo chiesto lumi su queste Spendor (leggi qui ).

    Quando hai tempo potresti provarle attaccate alla parete di fondo e posizionate a 1 mt dalla pareti laterali? Questa è la posizione in cui potrei metterle nel mio loculo che, come sai, è molto simile al tuo.

    M'interessa soprattutto la qualità e quantità dei bassi e l'ampiezza della scena con roba tipo Pink Floyd o Dire Straits, grazie sunny

    PS
    Nella mia firma puoi vedere come ho posizionato le Advent
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 10:15 am

    Vanno a sostituire le mitiche Spendor A5 a scatola chiusa 921419 KEF LS3/5A, con il Vedicchio non fanno una piega, anzi Spendor A5 a scatola chiusa 650957 ; il mio ambiente è piccolo e io ascolto a volumi moderati, sono bassine come efficenza ma il modulo dell'impedenza mi sembra che sia piuttosto semplice per gli ampli e non li mette in crisi.

    Elcaset
    Avevo letto anche la tua richiesta e poi mi sono documentato in giro; comunque io ascolto sul lato corto; cioè l'impianto è su una parete di circa 3.9m e la distanza totate tra le pareti dove ascolto è invece 3m circa e pure riesco a rcuperare senza problemi quei 35Cm che fanno la differenza nel nostro caso Spendor A5 a scatola chiusa 75961 Spendor A5 a scatola chiusa 650957 ; ho paura che proprio attaccate.... Spendor A5 a scatola chiusa 33910 comunque appena trovo un pò di tempo provo Spendor A5 a scatola chiusa 625723


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 13, 2011 10:27 am

    matte ha scritto:
    Elcaset
    Avevo letto anche la tua richiesta e poi mi sono documentato in giro; comunque io ascolto sul lato corto; cioè l'impianto è su una parete di circa 3.9m e la distanza totate tra le pareti dove ascolto è invece 3m circa e pure riesco a rcuperare senza problemi quei 35Cm che fanno la differenza nel nostro caso Spendor A5 a scatola chiusa 75961 Spendor A5 a scatola chiusa 650957 ; ho paura che proprio attaccate.... Spendor A5 a scatola chiusa 33910 comunque appena trovo un pò di tempo provo Spendor A5 a scatola chiusa 625723

    Credevo ascoltassi in un loculo 3x4 come il mio e avessi posizionato l'impianto sul lato lungo Embarassed , non avevo capito 'na mazza Spendor A5 a scatola chiusa 775355

    Grazie comunque sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Banano Lun Giu 13, 2011 10:59 am

    Spendor A5 a scatola chiusa 972395 bel paio di casse! Spendor A5 a scatola chiusa 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 11:58 am

    Elcaset ha scritto:

    Credevo ascoltassi in un loculo 3x4 come il mio e avessi posizionato l'impianto sul lato lungo Embarassed , non avevo capito 'na mazza Spendor A5 a scatola chiusa 775355

    Grazie comunque sunny

    Infatti Spendor A5 a scatola chiusa 650957 mi so spiegato male io allora Embarassed , l'impianto è disposto sul lato di 4m, le casse sono a 35Cm dalla parete di fondo+i 25Cm di profondità del mobile mi ritrovo il frontale che mi accupa 60Cm, mi restano circa 2.4m avendo delle tende pesanti alle spalle riesco ad ascoltare a circa 2m dai diffusori Spendor A5 a scatola chiusa 625723 si è rivelata tutto sommato una posizione accettabile sunny ; dovresti provare saresti maggiormente svincolato dalla scelta così castrante delle casse Spendor A5 a scatola chiusa 625723


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 13, 2011 12:07 pm

    matte ha scritto:
    Infatti Spendor A5 a scatola chiusa 650957 mi so spiegato male io allora Embarassed , l'impianto è disposto sul lato di 4m, le casse sono a 35Cm dalla parete di fondo+i 25Cm di profondità del mobile mi ritrovo il frontale che mi accupa 60Cm, mi restano circa 2.4m avendo delle tende pesanti alle spalle riesco ad ascoltare a circa 2m dai diffusori Spendor A5 a scatola chiusa 625723 si è rivelata tutto sommato una posizione accettabile sunny ; dovresti provare saresti maggiormente svincolato dalla scelta così castrante delle casse Spendor A5 a scatola chiusa 625723

    Quindi se il lato corto è di 4 metri, ascolti in una stanza almeno 4x5, giusto?

    Purtroppo la posizione dei miei diffusori è obbligata, per questo ho scelto un modello a sospensione pneumatica adatto alla collocazione a parete e così il punto d'ascolto è a 1,8mt con 1 mt di spazio alle spalle Spendor A5 a scatola chiusa 285880
    Non posso posizionarli sui lati corti perchè da una parte c'è finestra e porta del balcone e dall'altra la porta
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 12:18 pm

    No Spendor A5 a scatola chiusa 33910 3.9x3 infatti lo puoi riscontrare anche dal conto che ho fatto per la posizione di ascolto Spendor A5 a scatola chiusa 625723 ; meglio forse avere poco spazio dietro di te e più spazio tra diffusori e muro posteriore, tra i due mali Spendor A5 a scatola chiusa 75961 io ho optato per non avere spazio alle mie spalle e dedicarlo alle casse Spendor A5 a scatola chiusa 650957

    Allego per chiarezza uno schemino dell'ambiente fatto al volo
    Spendor A5 a scatola chiusa Stanza10


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da baru_ Lun Giu 13, 2011 4:56 pm

    Complimenti, sono veramente belle!!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 5:40 pm

    Grazie a tutti per i complimenti Embarassed , effettivamente si presentano bene anche esteticamente nella loro semplicità sunny l'impiallacciatura è ben fatta e le finiture tecnico-estetiche sono apprezzabili Spendor A5 a scatola chiusa 625723


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 13, 2011 5:41 pm

    matte ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti Embarassed , effettivamente si presentano bene anche esteticamente nella loro semplicità sunny l'impiallacciatura è ben fatta e le finiture tecnico-estetiche sono apprezzabili Spendor A5 a scatola chiusa 625723

    Posso chiederti come mai hai rinunciato alle mitiche Kef? Spendor A5 a scatola chiusa 285880 Sembravi entusiasta delle piccolette sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da lupocerviero Lun Giu 13, 2011 6:17 pm

    complimenti giovane! cheers
    una botta di vita ogni tanto ci vuole!

    ...anche se tu hai optato x una botta di culo! Laughing Laughing Laughing


    ps ma nel verdi i bianchetti dove sono? Spendor A5 a scatola chiusa 98542
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 13, 2011 6:41 pm

    Le Spendor a scatola chiusa o aperta NON deludono MAI !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spendor A5 a scatola chiusa 174409   
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 13, 2011 8:00 pm

    Belle davvero Matte!!!


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Spendor A5 a scatola chiusa 594278 (AC 25-03-2011)
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 9:56 pm

    Elcaset ha scritto:

    Posso chiederti come mai hai rinunciato alle mitiche Kef? Spendor A5 a scatola chiusa 285880 Sembravi entusiasta delle piccolette sunny

    Sono facile ad entusiasmi iniziali Spendor A5 a scatola chiusa 650957 scherzi a parte è che ascoltando Rock alle mitiche manca troppo, l'impatto e l'emozione dei rullanti Razz queste sono le principali ma a essere onesto ora che ho sentito queste in dietro non ci tornerei anche per altri parametri Spendor A5 a scatola chiusa 33910 raffinatezza, dettaglio, immagine, completa scomparsa dei diffusori, presenza dell'evento ecc...; se avessi avuto più spazio avrei cercato sicuramente delle Vienna, le piccole torri ma dal momento che il posizionamento in ambiente è quello che è speravo che le Spendor facessero al caso mio e così fortunatamente è stato Spendor A5 a scatola chiusa 972395 comunque mi pare che timbricamente gli assomiglino parecchio Spendor A5 a scatola chiusa 921419 Spendor A5 a scatola chiusa 650957 in special modo nella porzione medio alta e alta dello spettro Spendor A5 a scatola chiusa 625723 .


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 9:59 pm

    Nuovamente grazie a tutti sunny effettivamente come si usa dire non me ero mai filate ma ho sbagliato suonano proprio bene le A6 devono essere un vero gioiellino Rolling Eyes


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Toby10 Spendor A5 a scatola chiusa Big_4_10
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 13, 2011 10:05 pm

    matte ha scritto:se avessi avuto più spazio avrei cercato sicuramente delle Vienna, le piccole torri .

    Intendi dire tipo le Baby?? Ma queste Spendor sono piu piccole delle Vienna in quesione?? Spendor A5 a scatola chiusa 98542 O forse avevi paura del sub invisibile Spendor A5 a scatola chiusa 184438


    _________________
    Spendor A5 a scatola chiusa Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Spendor A5 a scatola chiusa 594278 (AC 25-03-2011)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Spendor A5 a scatola chiusa Empty Re: Spendor A5 a scatola chiusa

    Messaggio Da matley Lun Giu 13, 2011 11:19 pm

    bravo matte...belle casse Spendor A5 a scatola chiusa 972395 Spendor A5 a scatola chiusa 972395 Spendor A5 a scatola chiusa 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Spendor A5 a scatola chiusa R4kie410 …………Spendor A5 a scatola chiusa Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 3:11 am