Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Test hifi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Test hifi


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 14 2011, 18:26

    desmoraf68 ha scritto:......... leggo solo Motosprint affraid affraid
    beh, rispetto a novella 2000 mi pare un gran passo avanti, motosprint e' una rivista mooooolto piu' tecnica
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da saperusa Mar Giu 14 2011, 18:34

    Io credo che invece fare un cavo di alimentazione fatto bene sia tutt'altro che facile.
    Le differenze sui cavi di alimentazione le ho sempre sentite ma a differenza di quelli di segnale e di potenza ho delle difficolta' oggettive a relazionarle con le misure/geometrie/isolamento/schermatura.
    Pero' credo che anziche' mettersi su un piedistallo e guardare gli altri dall'alto sarebbe meglio ma soprattutto piu' proficuo scambiarsi informazioni.
    Diversamente e' un monologo e non serve a nessuno a parte l'ego di quello che parla...

    Sandro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da pluto Mar Giu 14 2011, 18:41

    Si però ci dovete avvisare che traslocate di qua e di là senza dirci niente e che diamine!.
    Sto facendo fatica x trovarvi

    Mi sembra che siamo comunque messi bene qua. Le stesse risse che avevo visto dall'altra parte, Lince che si candida a moderatore sunny , il mio amico Zeuss che ritorna alle elementari Test hifi - Pagina 2 650957, Sentenza che mi diventa quasi buono Test hifi - Pagina 2 588790

    Tutto normale insomma Laughing Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da lupocerviero Mar Giu 14 2011, 19:09

    pluto ha scritto:Si però ci dovete avvisare che traslocate di qua e di là senza dirci niente e che diamine!.
    Sto facendo fatica x trovarvi

    Mi sembra che siamo comunque messi bene qua. Le stesse risse che avevo visto dall'altra parte, Lince che si candida a moderatore sunny , il mio amico Zeuss che ritorna alle elementari Test hifi - Pagina 2 650957, Sentenza che mi diventa quasi buono Test hifi - Pagina 2 588790

    Tutto normale insomma Laughing Laughing Laughing

    ...a che ti sei fumato?
    io moderatore? No No No
    pheto ( Laughing ) alle elementari? Test hifi - Pagina 2 33910 lui c'ha il pezzo di carta, ha la licenza media, lui! Test hifi - Pagina 2 588790

    air buono? affraid affraid affraid
    (...mbè, un po' di cagotto, m'è venuto, quando ho pensato "mo' s'incazza e... Test hifi - Pagina 2 82529 )


    solo una sapiente commedia delle parti! Test hifi - Pagina 2 588790 Test hifi - Pagina 2 588790 Test hifi - Pagina 2 588790
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 14 2011, 19:20

    Test hifi - Pagina 2 650957 Test hifi - Pagina 2 650957 Test hifi - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 14 2011, 19:28

    air buono? Test hifi - Pagina 2 232218 Test hifi - Pagina 2 232218 Test hifi - Pagina 2 232218
    (...mbè, un po' di cagotto, m'è venuto, quando ho pensato "mo' s'incazza e... Test hifi - Pagina 2 82529 )

    prima di incazzarmi dò sempre una terza scians a tutti
    Mi sembra che siamo comunque messi bene qua. Le stesse risse che avevo visto dall'altra parte, Lince che si candida a moderatore Test hifi - Pagina 2 594278 , il mio amico Zeuss che ritorna alle elementari Test hifi - Pagina 2 650957, Sentenza che mi diventa quasi buono Test hifi - Pagina 2 588790

    Tutto normale insomma Test hifi - Pagina 2 184438 Test hifi - Pagina 2 184438 Test hifi - Pagina 2 184438
    bono essere educati non significa non avere il randello nodoso pronto all'usoTest hifi - Pagina 2 650957


    _________________
    Test hifi - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Test hifi - Pagina 2 941176


     
    Test hifi - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Test hifi - Pagina 2 630139
    Test hifi - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da pluto Mar Giu 14 2011, 19:52

    te lo mando x la 3a scians sunny sunny

    Test hifi - Pagina 2 Images11

    così sei già armato Test hifi - Pagina 2 650957 Test hifi - Pagina 2 650957
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da lupocerviero Mar Giu 14 2011, 20:14

    azz! anche pluto il rango personalizzato!

    ...ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Test hifi - Pagina 2 424797 Test hifi - Pagina 2 424797 Test hifi - Pagina 2 424797

    ...uhm, vediamo un po', non moderatore vi piace?? Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da pluto Mar Giu 14 2011, 20:41

    Ma stai scherzando?

    Ho dovuto salvare quel sordo cronico del Conte. Non potevo mica lasciarlo solo. Ora si vorrebbero aggregare altri ma tant'è si vergognano tutti un pò. C'era Dragon che stava studiando parecchio e si applicava abbastanza x essere ammesso nel club ristretto dei sordi, ma Sentenza ritiene che x lui ci voglia un club superspeciale. Sono certo che sta già studiando qualche "onoreficienza" cucita su misura x il ns Sputafuoco Laughing Laughing Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6599
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da Fausto Mar Giu 14 2011, 22:20

    Massimo ha scritto:Avevo tanta voglia di intervenire e discutere serenamente, ma visto il modo molto poco gentile di rivolgersi agli utenti da parte del nuovo "guru" di turno preferisco tacere. Test hifi - Pagina 2 917604

    Caro Massimo mi associo.
    Anch'io preferisco tacere.
    Il silenzio, a volte, vale più di mille parole....
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da Piero62 Mar Giu 14 2011, 22:30

    Fausto ha scritto:
    Massimo ha scritto:Avevo tanta voglia di intervenire e discutere serenamente, ma visto il modo molto poco gentile di rivolgersi agli utenti da parte del nuovo "guru" di turno preferisco tacere. Test hifi - Pagina 2 917604

    Caro Massimo mi associo.
    Anch'io preferisco tacere.
    Il silenzio, a volte, vale più di mille parole....
    Ciao.
    sunny

    Test hifi - Pagina 2 704751
    Ciao Fausto,
    mi hai fatto ricordare una frase che spesso diceva
    mio padre: vorrei parlare ma il mio silenzio ti offende di più.
    Sante parole

    Piero
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Giu 15 2011, 08:48

    ..."sentitore di musica"? Test hifi - Pagina 2 33910

    ...o come mi battezzo' air appena arrivato "puppologo"! cheers cheers cheers


    Test hifi - Pagina 2 999153






    ps ...ma non saremo un pochino ot Test hifi - Pagina 2 481940
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da iano Mer Giu 15 2011, 13:04

    hftubes ha scritto:Mi piacerebbe conoscere il perchè, semmai ne esiste uno, su come possano influire e pertanto indurre a capire la differenza sulla resa sonora utilizzando un cavo di alimentazione piuttosto che un altro quando è collegato direttamente alla rete elettrica civile senza che essa sia stata opportunamente disaccoppiata.
    Spero di avere delle risposte in considerazione del fatto che in altri ambiti, su questo forum, ci sono taluni utenti che, a quanto pare, ne sanno una in più!
    Quindi chiedo risposte comprensibili, concise ed anche ferrate senza essere campate in aria.
    La domanda è rivolta soprattutto a coloro che ne fanno utilizzo!
    Grazie a tutti.



    Torniamo in tema allora...o quasi
    Ciao hftubes.
    Mi pare di capire che consideri il cavo di alimentazione,nelle sue varie e costose implementazioni,come il principe delle truffe.
    Nella mia esperienza mi sono limitato a mettere una calza di alluminio,non collegata elettricamente a nulla, a un dozzinale cavo di alimentazione,credendo di sentire benefici all'ascolto.
    Mi sembra così di poter confermare l'opinione di Petrus,anche se relativamente ad una esperienza minimale.
    Sui cavi di segnale invece ho lavorato parecchio ,per puro diletto,con metodi non propriamente scientifici,ma non del tutto alieni alla scienza.
    Intendo con ciò che avendone provati migliaia,pur rimanendo il valore del mio lavoro soggettivo,ha per me,e solo,per me,un alto valore statistico.
    Mi sono creato cioè un mio piccolo metodo parascientifico di lavoro e i progressi sistematici di andamento esponenziale che faccio mi confortano a proseguire.
    Purtroppo aggiungo,perchè la cosa mi ha talmente preso che mi porta via tutto il tempo.
    Ovviamente conosco l'esistenza di un metodo più efficace per portare avanti un tale tipo di lavoro ,e in questo forum c'è chi lo fà,ed è quello più propriamente e ortodossamente scientifico,unico latore di verità,almeno così come il concetto di verità nelle sua evoluzione è venuto modificandosi per giungere fino ai nostri giorni ed entrare a far parte del comune sentire .
    Oggi la scienza infatti è la sola portatrice di verità nell'opinione comune e la cosa stranamente è condivisa anche da chi di scienza non sà nulla,cioè la maggioranza,cioè quella che fà peso nella statistica.
    La scienza però per sua natura richiede continue verifiche,anche e soprattutto per le cose che sembrano assodate nell'opinione comune, e nessuna teoria si può mai dire completamente chiusa e definita.
    Certo uno si può impadronire dello stato dell'arte di una precisa branca teorica e diventare un tecnico coi fiocchi anche quando la sua fiducia in quella teoria non è di specie molto diversa da quella che determina il sentire comune nei confronti della scienza.
    Per far progredire la scienza però sono molto utili anche quei personaggi capaci di trasgredire e di prendere strade traverse da quella maestra.
    Io nel mio piccolo credo di essere una di quelle persone,col non piccolo inconveniente che il mio anomalo modo di procedere è dettato soprattutto da ignoranza sostanziale di ogni teoria consolidata.Di certo quindi non sono un tecnico.
    Il mio lavoro è partito dalla consapevolezza di quanto la nostra filosofia,di cui spesso non siamo neanche consapevoli,guidi i nostri passi e le nostre scelte,e in tal senso ho trovato utile abbracciare quella filosofia secondo la quale la scienza non ha un valore assoluto,ma un valore cioè rientra nei limiti relativi dell'uomo.
    E allora basta essere uomini per capire che c'è spazio per tutti nel cercare di decifrare questo pazzo pazzo mondo.
    Ti faccio un unico esempio.
    La riformulazione fatta da Feynman della teoria elettromagnetica,formalmente del tutto equivalente a quella classica fatta da Maxwell & soci,è equivalsa a un diverso punto di vista da cui osservare questo mondo,le cui conseguenze positive non sono state da meno di quelle di aver formulato una teoria nuova e quindi realmente rivoluzionaria.
    In tal senso il limite di un tecnico è quello di avere un punto di vista fisso sul mondo,per quanto acuta sia la sua vista e molti scienziati sono in effetti solo dei tecnici evoluti in tal senso.
    Io invece seguo l'esempio di Feynman.Voglio riscrivere tutto con parole mie,perchè ho capito che è l'unico modo di capire veramente le cose.
    Ma non sono un megalomane.Sono soltanto un uomo con la sua filosofia come tanti.

    Chissà quanti sono bloccati dalla paura di apparire megalomani,condizionati da quello che direbbe e che in effetti la gente dice,tralasciando così di portare a compimento la loro idiozia geniale.
    Ciao,Seb
    P.S.Bibliografia: Idiozie geniali,come trovare la forza di portare avanti le proprie idee.
    Lorenzo Ait.
    Sperling & Kupfer.

    Questo signor Ait si è inventato proprio il mestiere di aiutare la gente a portare avanti le proprie idiozie geniali e ha scritto un libro per illustrare il proprio lavoro e trovare eventuali clienti,proprio come tu hai fatto aprendo questo argomento.E hai fatto benissimo.Mi auguro che tu non voglia privarci del tuo contributo.
    Batti un colpo se ci sei.
    Lo sò sono andato un pò fuori tema,è nella mia natura non riuscire a concentrarmi sul contesto.

    A proposito hf,in quale girone infernale li metti i cavi di segnale? Test hifi - Pagina 2 775355
    Riciao Seb Laughing
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Test hifi - Pagina 2 Empty Re: Test hifi

    Messaggio Da saperusa Mer Giu 15 2011, 23:19

    Ciao Iano, io invece penso che il tuo contributo sia ugualmente importante come il mio quello di air....
    Se anziche' far vedere chi ce l'ha piu' lungo si condivide il risultato e' un arricchimento e dal confronto magari nuove idee per proseguire sui propri progetti.

    Un pizzico di umilta' non fa mai male....

    Sandro

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:12