Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
rece dello Young....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    rece dello Young....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rece dello Young.... Empty rece dello Young....

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 19 2011, 09:42

    ...lo so, ho rotto, pero' questa e' interessante perche' fatta da un "profesionista": Richard Black e' infatti un pianista classico/jazz, nonche' appassionato di alta fedelta' e collaboratore fisso di HiFi Choice. insomma uno che non parla di aria fritta e che ha partecipato a innumerevoli sessioni di registrazione durante tutte le fasi, compresa la post produzione, e quindi sa quale puo' essere la differenza tra l'evento reale e quello registrato.... (e qui apro una piccola parentesi polemica: ma tutti quelli che scrivono professionalmente di alta fedelta' quante volte hanno avuto la possibilita' di ascoltare l'evento e poi la sua registrazione? e badate non parlo di andare settimanalmente ad un concerto...chiusa parentesi polemica)

    http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/hi-fi-accessories/m2tech-young-dac-963645/review?artc_pg=1

    tra l'altro mi fa molto piacere che in pratica abbiamo avuto le stesse sensazioni... anche l'appunto sul basso profondo, una pecca che viene fuori con l'ali standard e' che invece si risolve completamente con un ali decente.

    ok, la smetto, non dico piu' nulla sul giocattolo, prometto Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da lupocerviero Dom Giu 19 2011, 11:12

    molto interessante, non nego un pensierino allo young, al posto dell'hiface+cdp rece dello Young.... 999153
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Giu 19 2011, 12:33

    Ma alla fine... suona o non suona questa Young ? rece dello Young.... 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 19 2011, 15:10

    [OverDrive] ha scritto:Ma alla fine... suona o non suona questa Young ? rece dello Young.... 650957

    Posso dirti serenamente e senza problemi che "suona".
    Io lo uso sia con MAC + Amarra che con Win + Foobar.
    Faccio della musica liquida un uso di "comodità" ma, ovviamente, ho cercato di ottenere il massimo anche in termini di qualità.
    Credo di aver fatto un buon lavoro grazie anche a questo DAC.
    Come ho già detto l'unica "pecca" è l'alimentatorino cinese in dotazione.
    Presto sarà disponibile un alimentatore dedicato.
    Ciao. sunny

    PS: Grazie phaeton per la recensione. rece dello Young.... 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 21:37

    Mi sa che lo Young sarà il DAC che acquisterò non appena avrà in dotazione il nuovo alimentatore sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da pluto Dom Giu 19 2011, 21:52

    Si ma valuterei anche il NorthStar Essensio Super che è appena stato presentato in Germania e che promette anch'esso molto bene
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 21:59

    Mi pare però che l'Essenzio non vada oltre i 192 contro i 384 Khz dello Young. Non credo sia determinante, ma...

    Comunque andrebbero ascoltati. Sai se il tuo negoziante li avrà entrambi?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da piroGallo Dom Giu 19 2011, 22:27

    mi sembra pari pari la storia delle fotocamere, più pixel hanno e più sono buone... rece dello Young.... 999153


    _________________
    Gianni

    rece dello Young.... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da pluto Dom Giu 19 2011, 22:28

    Ragazzi non mettetevi idee strane in testa. Il 90% degli ascolti poi sarà su files a 44..

    Lo Young ce l'ha già così come tutti I NorthStar. Ma l'Essensio Super è appena stato presentato....
    Deve anche arrivargli il Weiss (gli ultimi 2 ce li siamo pappati io e Giordy).

    Che vi frega dei 384 quando i files a 192 sono pochissimi e poca roba interessante. Ed i files a 384 in vendita sono quanti? 0?

    E' meglio un DAC stellare a 96 o uno mediocre a 192 o 384. Sentiamo Zeuss e gli altri ovviamente in proposito..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da pluto Dom Giu 19 2011, 22:31

    piroGallo ha scritto:mi sembra pari pari la storia delle fotocamere, più pixel hanno e più sono buone... rece dello Young.... 999153

    Già poi uno fa qualche scatto con una Leica M9 a telemetro......
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 22:46

    pluto ha scritto:Ragazzi non mettetevi idee strane in testa. Il 90% degli ascolti poi sarà su files a 44..

    Lo Young ce l'ha già così come tutti I NorthStar. Ma l'Essensio Super è appena stato presentato....
    Deve anche arrivargli il Weiss (gli ultimi 2 ce li siamo pappati io e Giordy).

    Bene, allora nel mese di settembre ci faremo un giretto insieme...

    pluto ha scritto:
    Che vi frega dei 384 quando i files a 192 sono pochissimi e poca roba interessante. Ed i files a 384 in vendita sono quanti? 0?

    E' meglio un DAC stellare a 96 o uno mediocre a 192 o 384. Sentiamo Zeuss e gli altri ovviamente in proposito..


    Fondamentalmente dei 384 non me ne frega proprio niente...infatti ho detto che andrebbero ascoltati...e sono dell'idea che 96 basti ed avanzi, l'importante è la qualità!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 19 2011, 22:59

    A me intriga molto anche il Prism Orpheus... ma non so se vale la pena investire molto in un DAC... rece dello Young.... 999153
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 19 2011, 23:20

    Già poi uno fa qualche scatto con una Leica M9 a telemetro......
    ... e si domanda se ha senso aver speso 5500 euro........... rece dello Young.... 75961 rece dello Young.... 75961 rece dello Young.... 75961 rece dello Young.... 75961 rece dello Young.... 75961 rece dello Young.... 75961


    _________________
    Giorgio


    rece dello Young.... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 19 2011, 23:33

    Dragon ha scritto:A me intriga molto anche il Prism Orpheus... ma non so se vale la pena investire molto in un DAC... rece dello Young.... 999153


    Vale vale.....se prendi un DAC serio...............se poi vuoi giocare....allora................l'uno vale l'altro.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 20 2011, 04:34

    Ciao Ciro, hai poi provato l'Orpheus?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 20 2011, 10:59

    pluto ha scritto:Ragazzi non mettetevi idee strane in testa. Il 90% degli ascolti poi sarà su files a 44..

    Lo Young ce l'ha già così come tutti I NorthStar. Ma l'Essensio Super è appena stato presentato....
    Deve anche arrivargli il Weiss (gli ultimi 2 ce li siamo pappati io e Giordy).

    Che vi frega dei 384 quando i files a 192 sono pochissimi e poca roba interessante. Ed i files a 384 in vendita sono quanti? 0?

    E' meglio un DAC stellare a 96 o uno mediocre a 192 o 384. Sentiamo Zeuss e gli altri ovviamente in proposito..

    Pluto, sono ovviamente d'accordo con te.
    se dovessi fare una stima ad occhio, direi che per ora i miei ascolti sono 99% 44.1 e 1% tutto il resto. c'e' da dire pero' che la qualita' espressa da quei pochi(ssimi) file DXD (standard PCM "parallelo" al DSD, 24/352k) e' veramente stellare (vedi sito 2L), ed avere un DAC pronto per l'evoluzione prossima puo' essere una cosa sensata (io intendo evoluzione prossima la tecnologia USB a 192k/384k)

    cio' detto, nelle mie valutazioni di un DAC ho sempre usato al 75% file a 44.1 e per il resto un fritto misto 96/192. rispetto a qualche mese fa credo di essermi fatto una discreta esperienza, e posso ora dire con una certa tranquillita' (ma ovviamente SENZA ALCUNA CERTEZZA) che superato un certo minimo sindacale (molto basso invero) poi i DAC che ho ascoltato con i 44.1 sono praticamente tutti uguali. assolutamente indistinguibili al mio orecchio, salvo progetti fatti espressamente per suonare in una certa maniera (eufonici? mielosi? metti tu il termine...).
    gli unici due oggetti che mi hanno fatto dire "ok, ora prendo il libretto e firmo un assegno" sono stati lo Zodiac Gold e il MSB Diamond (apro parentesi: devo correggere un mio errore, in altro thread ho detto di aver ascoltato il MSB platinum... no, ho ascoltato il MSB Diamond), ma anche qui - attenzione!!! - non stiamo parlando di stravolgimenti. i due DAC erano si una spanna sopra, assolutamente riconoscibili in un ascolto "cieco", ma il miglioramento era su parametri di "fino" (in pratica grana, trasparenza e scena). ad un ascolto veloce e non critico magari sarebbero anche sfuggiti, anche perche' dipende molto da che sw si usa.....

    per ora (nell'attesa di ascoltare il nuovo MA1 di Meitner, che con tutta probabilita' sara' il mio prossimo DAC) il livello offerto da oggetti come lo Young, il Calyx (se risolvono alcuni problemi di gioventu') e altri DAC nell'intorno dei 1500€ nell'uso quotidiano dei file a 44.1 e' assolutamente allineato con oggetti dal costo decuplo.

    mooooooolto differente la situazione con file ad alta risoluzione, dove le differenze si sentono molto di piu', ma qui torniamo al tuo correttissimo ragionamento iniziale. come ho gia' detto in altro thread, la tecnologia corre veloce, visto che ora ascoltiamo al 99% file 44.1 non ha molto senso IMHO investire grosse cifre, visto che la resa e' simile per tutti. poi tra qualche tempo si vedra'.

    PS OVVIAMENTE non sto parlando di giocattolini cinesi o non, sto parlando di progetti seri (come ad esempio il Northstar citato) che garantiscono un livello minimo di prestazioni.

    PPS altrettanto OVVIAMENTE tutto quanto sopra e' rigorosamente IMVHO

    PPPS oltre al Meitner dovrei anche ascoltare il Playback MPS-3, anch'esso sulla mia short list....

    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 20 2011, 12:43

    Dragon ha scritto:Ciao Ciro, hai poi provato l'Orpheus?



    No non l'ho ascoltato......ma ho ascoltato questo........ti posso assicurare che se l'ho ascoltavo prima prendevo questo.....grandissimo DAC.

    rece dello Young.... Power_10


    Non pensare al prezzo......luca è uno che viene incontro hai clienti.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 20 2011, 12:50

    Ciro, parli in senso generale, oppure ritieni il Power superiore al tuo Platinum?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 20 2011, 13:09

    phaeton ha scritto:Ciro, parli in senso generale, oppure ritieni il Power superiore al tuo Platinum?

    Sfumature......phaeton.......le solite sfumature.......diciamo che il power a unl suono meno analogico...........ma e un grandissimo DAC.........e poi e sempre MSB sunny

    Poi superiore no di certo........ma ci arriva vicinisssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmo...alle prestazioni del platinum....che ritengo il miglior DAC in circolazione
    non lo dico perchè c'e l'ho.....perchè come ben sai prima di prenderlo ho provato i migliori dac.....e il platinum era il migliore alle mie orecchie........ma costa un botto.....chi vuole avere quasi le stesse prestazioni,io consiglio vivamente il power.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 20 2011, 13:48

    Grazie Ciro, ci faccio un pensierino al Power... se lo dici tu che hai il Platinum, qualcosa dovrà pur significare rece dello Young.... 625723
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 20 2011, 13:52

    Dragon ha scritto:Grazie Ciro, ci faccio un pensierino al Power... se lo dici tu che hai il Platinum, qualcosa dovrà pur significare rece dello Young.... 625723


    Lo sai che non ti direi mai una cazzata.........se vuoi prendere un grandissimo DAC....SENZA SUPERARE CERTE CIFRE........il pawer fal al tuo caso..........
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 20 2011, 13:56

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ciro, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio


    rece dello Young.... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Dragon Lun Giu 20 2011, 14:03

    ... rece dello Young.... 704751 ... rece dello Young.... 625723
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 20 2011, 14:14

    Edmond ha scritto: affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ciro, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Perchè ridi allora??? rece dello Young.... 98542
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    rece dello Young.... Empty Re: rece dello Young....

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 20 2011, 16:03

    Lo sai che non ti direi mai una cazzata.........
    Pensavo a questa affermazione, amico mio!!!!!!!!!!! rece dello Young.... 528114 rece dello Young.... 528114 rece dello Young.... 528114 rece dello Young.... 528114 rece dello Young.... 528114 rece dello Young.... 528114 Detta a Sputafuoco, poi................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    rece dello Young.... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 06:02