Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ne ho voglia - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ne ho voglia


    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 06 2011, 22:05

    pluto ha scritto: affraid affraid affraid

    Visto Che Petrus non ha ancora in funzione il Gira, Io e Pietro ci offriamo di tenergli in caldo sia il lato B che il lato A Laughing Laughing Laughing
    Penso che arriveremo ad un qualche accordo.

    Naturalmente solo perchè noi abbiamo i gira! Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355


    Questo lato b Non ne ho voglia - Pagina 2 571367 io fossi in voi non mi avvicinerei Non ne ho voglia - Pagina 2 Condividilo_link_divertenti_vin_diesel_non_ti_avvicinare_ho_un_diavolo_per_capello-150x150 Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 Non ne ho voglia - Pagina 2 650957

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 06 2011, 22:08

    Fausto ha scritto:Datevi da fare ragazzi....
    La confezione delle pastiglie è blu....
    Potrebbe servirvi un aiuto chimico....
    Io, fuso di lavoro e con il condizionatore guasto, rinuncio....
    Buon lavoro.... affraid affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny

    Per tenere la posizione ne ho dovuto ingerire una scatola, mi com'ero duro affraid affraid affraid

    Lorenzo

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Fausto Mer Lug 06 2011, 22:37

    petrus ha scritto:
    Fausto ha scritto:Datevi da fare ragazzi....
    La confezione delle pastiglie è blu....
    Potrebbe servirvi un aiuto chimico....
    Io, fuso di lavoro e con il condizionatore guasto, rinuncio....
    Buon lavoro.... affraid affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny

    Per tenere la posizione ne ho dovuto ingerire una scatola, mi com'ero duro affraid affraid affraid

    Lorenzo


    affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 06 2011, 22:45

    petrus ha scritto:
    Per tenere la posizione ne ho dovuto ingerire una scatola, mi com'ero duro affraid affraid affraid

    Lorenzo

    Sei fortunato, ti è bastata solo una scatola. Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 17 2011, 17:46

    Lorenzo Vs Pigrizia 1-0 cheers
    Ho vinto io e oggi ho finalmente messo su il gira, avevo perso un po' la mano e la vista Non ne ho voglia - Pagina 2 917604 ma alla fine ho fatto un buon lavor e ora si aprono le danze cheers cheers
    Grazie a tutti per il sostegno morale Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 Non ne ho voglia - Pagina 2 650957

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da pluto Dom Lug 17 2011, 21:50

    Grande!
    Poi ci racconterai le impressioni
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Fausto Dom Lug 17 2011, 22:08

    petrus ha scritto:Lorenzo Vs Pigrizia 1-0 cheers
    Ho vinto io e oggi ho finalmente messo su il gira, avevo perso un po' la mano e la vista Non ne ho voglia - Pagina 2 917604 ma alla fine ho fatto un buon lavor e ora si aprono le danze cheers cheers
    Grazie a tutti per il sostegno morale Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 Non ne ho voglia - Pagina 2 650957

    Lorenzo


    Benissimo!
    Hai vinto pigrizia, mano "tremula" e vista "stanca"....
    Complimenti!
    Poi fai sapere, ma prima passa all'anti_doping.... affraid affraid affraid
    Con sincera simpatia.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 22:28

    Lorenzo, vista la pigrizia la testina con cosa l'hai messa in dima, con la forza del pensiero?
    Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355
    Scherzo, facci sapere dei risultati delle tue fatiche. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 17 2011, 23:01

    Veramente visto che non ci vedo più un tubo da vicino, l'ho messa su ad orecchio Non ne ho voglia - Pagina 2 625723
    Le impressioni ?
    la situazione è piuttosto complessa.
    Prima di tutto la testina è nuova e da rodare, cosa che rende difficile una valutazione corretta, comunque il carattere appare già chiaramente delineato.
    Dopo un lungo periodo passato ad ascoltare CD e SACD il ritorno al vinile era ricco di aspettative, ma non tutto è andato per il verso giusto.
    L'ultima volta che ho ascoltato gran parte dei dischi che ho messo su oggi è stato con il mio vecchio impianto ed ovviamente attraverso le casse, oggi l'ascolto avviene in cuffia e analogico + cuffia = gioie e dolori Non ne ho voglia - Pagina 2 285880
    E' come guardare tutto attraverso una lente di ingrandimento, sono spietate, la loro accuratezza, trasparenza mettono a nudo tutti i difetti intrinseci di un sistema di lettura analogico, rumore di fondo, scrichilii, soffio e quant'altro sono lì e non è un piacere soprattutto quando ascoltiamo un pianissimo od un assolo.
    Però, il fascino della riproduzione analogica ha un prezzo e lo sa bene chi ama questi sistemi di riproduzione, in fondo la ricompensa è alta con i dischi giusti, a proposito di dischi, la cuffia sta stravolgendo la mia personalissima classifica, vuoi vedere che sarò costretto a riascoltare tutti i miei vinili Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 fortuna che non sono poi molti.
    Perchè è cambiata la classifica ? la spiegazione penso sia dovuta alla differente scala di valori che con la cuffia adotto rispetto all'ascolto con i diffusori, accuratezza timbrica, trasparenza e si sempre sta cavolo di trasparenza, coerenza e musicalità anche se non volevo usarlo come termine sono in ordine i principali.
    Con i diffusori invece il sound stage e quell'effetto presenza che il vinile possiede erano prevalenti nel formulare un giudizio, poi inevitabilmente la stanza per quanto trattata fosse alterava la timbrica, con la cuffia ciò non accade ed ecco che dischi non particolarmente "audiophile" hanno scalato la classifica della mia preferenza.
    Ora vado avanti con il rodaggio.
    A presto

    Lorenzo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 17 2011, 23:07

    Grande Lorenzo, anche se un pensierino ad un ritorno dei diffusori lo farei. Laughing Laughing
    Esistono diffusori che ti danno traspareza e presenza, ma questo lo saprai senz'altro meglio di me. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 17 2011, 23:17

    Guarda Massimo, non vorrei fare ora qui l'elogia della cuffia, non è prorpio il caso, ognuno ascolta come preferisce e l'importante è divertirsi e star bene (mihh che retorica affraid ) però per me e per quello che ho potuto mettere nel mio bagaglio di esperienze su certi parametri le cuffie sono inarrivabili per qualunque sistema di diffusori, poi ne perdono su altri ma ti ripeto conta quello che conta per il singolo, per me ora conta questo Non ne ho voglia - Pagina 2 625723
    Un pensierino ai diffusori l'ho fatto, certo ma prevalentemente perchè la cuffia è quanto di più egoista ed associale esista Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 scherzo però mi mancano le seratine in compagnia di mia moglie sul divano ad ascoltare quei quattro o cinque, a proposito di egoisti affraid , dischi che piacciono anche a lei.

    Lorenzo

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 18 2011, 00:41

    petrus ha scritto:... però mi mancano le seratine in compagnia di mia moglie sul divano ad ascoltare quei quattro o cinque, a proposito di egoisti affraid , dischi che piacciono anche a lei.

    Lorenzo

    Hai ragione io quando voglio stare in dolce compagnia per un ascolto metto su, Battisti, Billy Joel, Bennato, led Zeppelin ecc...anni '80 ,se invece desidero stare da solo mi basta mettere un po di Jazz. Laughing Laughing Laughing
    Non ti nascondo che ascolto il jazz molto spesso. Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355 Non ne ho voglia - Pagina 2 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 18 2011, 18:01

    petrus ha scritto:Veramente visto che non ci vedo più un tubo da vicino, l'ho messa su ad orecchio Non ne ho voglia - Pagina 2 625723
    Le impressioni ?
    la situazione è piuttosto complessa.
    Prima di tutto la testina è nuova e da rodare, cosa che rende difficile una valutazione corretta, comunque il carattere appare già chiaramente delineato.
    Dopo un lungo periodo passato ad ascoltare CD e SACD il ritorno al vinile era ricco di aspettative, ma non tutto è andato per il verso giusto.
    L'ultima volta che ho ascoltato gran parte dei dischi che ho messo su oggi è stato con il mio vecchio impianto ed ovviamente attraverso le casse, oggi l'ascolto avviene in cuffia e analogico + cuffia = gioie e dolori Non ne ho voglia - Pagina 2 285880
    E' come guardare tutto attraverso una lente di ingrandimento, sono spietate, la loro accuratezza, trasparenza mettono a nudo tutti i difetti intrinseci di un sistema di lettura analogico, rumore di fondo, scrichilii, soffio e quant'altro sono lì e non è un piacere soprattutto quando ascoltiamo un pianissimo od un assolo.
    Però, il fascino della riproduzione analogica ha un prezzo e lo sa bene chi ama questi sistemi di riproduzione, in fondo la ricompensa è alta con i dischi giusti, a proposito di dischi, la cuffia sta stravolgendo la mia personalissima classifica, vuoi vedere che sarò costretto a riascoltare tutti i miei vinili Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 fortuna che non sono poi molti.
    Perchè è cambiata la classifica ? la spiegazione penso sia dovuta alla differente scala di valori che con la cuffia adotto rispetto all'ascolto con i diffusori, accuratezza timbrica, trasparenza e si sempre sta cavolo di trasparenza, coerenza e musicalità anche se non volevo usarlo come termine sono in ordine i principali.
    Con i diffusori invece il sound stage e quell'effetto presenza che il vinile possiede erano prevalenti nel formulare un giudizio, poi inevitabilmente la stanza per quanto trattata fosse alterava la timbrica, con la cuffia ciò non accade ed ecco che dischi non particolarmente "audiophile" hanno scalato la classifica della mia preferenza.
    Ora vado avanti con il rodaggio.
    A presto

    Lorenzo

    Mentre leggevo, a mano a mano, mi venivano in mente tante domande da farti.
    Tuttavia arrivavano subito le risposte.
    Interessantissima analasi.
    Completa e coinvolgente.
    Analogico + cuffie = binomio "intrigante".
    Gran bell'esperienza.
    Può essere che proverò anch'io.
    Il problema è però sempre lo stesso: LA PIGRIZIA.
    Ti ringrazio per l'accurata sintesi.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Lug 18 2011, 18:51

    Che dire Lorenzo, concordo in pieno con Te ... non vedo l'ora di poter ascoltare anche l'analogico in cuffie


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Ufolog11 Non ne ho voglia - Pagina 2 Spinsm10Non ne ho voglia - Pagina 2 Metall10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 18 2011, 20:55

    E fate bene, si dico ad ascoltare l'analogico in cuffia, preparatevi ad una intimità che all'inizio può spiazzare.
    L'intimità è piacevole solo se c'è conoscenza approfondita, cosa vuol dire questo, beh in sostanza che dovete prepararvi a scoprire tutto sul vostro impianto e sulla vostra catena analogica, nel bene e nel male.
    Tutto è portato all'estremo, in cuffia uno scatto di antiskating, un millesimo di grammo sul peso di lettura, un millesimo di grado sul vta, sono grandezze enormi che fanno la differenza tra godere o soffrire, pronti ?
    Allora una delle più belle esperienze vi attende, il realismo ti lascia con il fiato sospeso, i tempi di permanenza delle note nell'aria vi consentirà di accompagnarle in tutto il loro percorso, da quando prendono vita nello strumento a quando si spengono nell'ambiente dove risuonano, la liquidità è effervescente come una cascata e impalpabile come il vapore.
    Poi d'improvviso siete scossi da un brivido, le alte frequenze friggono come una padella, il suono è come rallentato e perde il ritmo, scattate sulla poltrona con gli occhi sgranati, alzate il braccio ed eccolo il ciuffetto di polvere che soffoca la puntina, cacchio non fate come me pulite bene i dischi, sono proprio un pigro affraid affraid

    Lorenzo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 18 2011, 21:01

    petrus ha scritto:
    ... Poi d'improvviso siete scossi da un brivido, le alte frequenze friggono come una padella, il suono è come rallentato e perde il ritmo, scattate sulla poltrona con gli occhi sgranati, alzate il braccio ed eccolo il ciuffetto di polvere che soffoca la puntina, cacchio non fate come me pulite bene i dischi, sono proprio un pigro affraid affraid

    Lorenzo

    Questo non è da te Lorenzo, quel ciffetto è capace di rendere il miglior gira il meno musicale e peggior gira sulla faccia della terra. Non ne ho voglia - Pagina 2 81249 Non ne ho voglia - Pagina 2 81249 Non ne ho voglia - Pagina 2 81249


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 18 2011, 21:26

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Bella-foto-sorriso-triste-nb6372
    va bene non lo faccio più giuro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 18 2011, 21:33

    Lorenzo, non piangere, ti prometto che appena avrò il piacere di conoscerti di persona, ti darò uno spazzolino per il vinile, sempre se mi prometti di non fare il pigro. Laughing Laughing Laughing
    Però quando fai il faccino da mortificato sei troppo grande. Non ne ho voglia - Pagina 2 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 18 2011, 22:35

    Raffaele,
    io avevo già una mezza intenzione....
    ora che Lorenzo ci stuzzica, io provo....
    ad Agosto sono un pò più libero con gli impegni di lavoro....
    ti farò sapere.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da pluto Mar Lug 19 2011, 13:22

    Tutto vero quello che dice Lorenzo sull'ascolto in cuffia. Però non bisogna vederla solo da cuffiofili.
    In realtà sono 2 sistemi completamente diversi ma non antitetici (perlomeno nel mio caso): ognuno con pregi e difetti
    - più sociale e per certi aspetti anche più veritiero uno (le casse) ma soggetto alla stanza
    - più intimista, raccolto, concentrato e anche più analitico l'altro e non dipendente dalla stanza

    Dico sempre che un disco non si conosce veramente a fondo se non lo si ascolta sia con le casse sia con le cuffie. E sono sicurissimo di questo.

    Però spesso e sempre nel mio caso, la decisione di un mezzo o l'altro non dipende da una ns scelta filosofica ma da esigenze familiari ben precise.

    sei solo con un bimbo in casa? come fai ad isolarti con cuffie? Tua moglie non sopporta il rock ad alto volume? ci vogliono le cuffie e via così

    Io penso che sia bello ascoltare con entrambi i sistemi se si può, perlomeno x curiosità. E come dice saggiamente Lorenzo (sarà l'aria di Genova? Non ne ho voglia - Pagina 2 650957 ) ognuno se la goda come meglio crede
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 19 2011, 17:19

    Giustissimo Gianni, io non voglio certo rinnegare anni passati ad ascoltare musica davanti ad una coppia di casse, se ho dato questa impressione mi dispiace, non era mia intenzione, perché come dici tu non è assolutamente una questione di meglio o peggio, ma piuttosto una opportunità di fruire della musica in modo differente, ad esempio nelle ore serali e notturne senza arrecare disturbo.
    Successivamente ho scoperto di ottenere un maggior appagamento ma riguarda il mio modo di vedere ed ascoltare, alcuni lo condividono altri no e dipende unicamente da ciò che ognuno di noi cerca dalla riproduzione.
    Voglio dire però una cosa importante per chi vuole comprendere meglio l'ascolto in cuffia, dovete avere un approccio differente, occorre fare lo sforzo di resettare le orecchie e disporsi con serenità ad ascoltare in modo diverso da prima, indossare la cuffia "pensando" ai diffusori vi lascerebbe insoddisfatti, l'ascolto in cuffia è un mondo a se stante, una realtà alternativa e come tale deve essere accettata e compresa per quello che è.

    Lorenzo

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Fausto Mar Lug 19 2011, 21:50

    petrus ha scritto:Giustissimo Gianni, io non voglio certo rinnegare anni passati ad ascoltare musica davanti ad una coppia di casse, se ho dato questa impressione mi dispiace, non era mia intenzione, perché come dici tu non è assolutamente una questione di meglio o peggio, ma piuttosto una opportunità di fruire della musica in modo differente, ad esempio nelle ore serali e notturne senza arrecare disturbo.
    Successivamente ho scoperto di ottenere un maggior appagamento ma riguarda il mio modo di vedere ed ascoltare, alcuni lo condividono altri no e dipende unicamente da ciò che ognuno di noi cerca dalla riproduzione.
    Voglio dire però una cosa importante per chi vuole comprendere meglio l'ascolto in cuffia, dovete avere un approccio differente, occorre fare lo sforzo di resettare le orecchie e disporsi con serenità ad ascoltare in modo diverso da prima, indossare la cuffia "pensando" ai diffusori vi lascerebbe insoddisfatti, l'ascolto in cuffia è un mondo a se stante, una realtà alternativa e come tale deve essere accettata e compresa per quello che è.

    Lorenzo


    Nulla da eccepire Lorenzo.
    Come già postato sei molto chiaro oltre che coinvolgente.
    Io ascolto raramente con le cuffie ma, questo binomio con l'analogico, mi stuzzica non poco.
    Come detto proverò ed i tuoi suggerimenti e la tua sintesi sono sicuro che mi aiuteranno.
    Non a breve.... (lavoro.... Non ne ho voglia - Pagina 2 424797 Non ne ho voglia - Pagina 2 424797 )
    Ma credo che ti farò sapere.
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 19 2011, 22:45

    petrus ha scritto:
    ... Voglio dire però una cosa importante per chi vuole comprendere meglio l'ascolto in cuffia, dovete avere un approccio differente, occorre fare lo sforzo di resettare le orecchie e disporsi con serenità ad ascoltare in modo diverso da prima, indossare la cuffia "pensando" ai diffusori vi lascerebbe insoddisfatti, l'ascolto in cuffia è un mondo a se stante, una realtà alternativa e come tale deve essere accettata e compresa per quello che è.

    Lorenzo

    Non ne ho voglia - Pagina 2 704751 Non ne ho voglia - Pagina 2 704751 Non ne ho voglia - Pagina 2 704751 Non ne ho voglia - Pagina 2 704751 Non ne ho voglia - Pagina 2 704751 Non ne ho voglia - Pagina 2 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non ne ho voglia - Pagina 2 Dark_s11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_11Non ne ho voglia - Pagina 2 Firma_12
    Non ne ho voglia - Pagina 2 Buggd111
    BadbCatha
    BadbCatha
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 12.04.11
    Età : 65
    Località : Torino

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da BadbCatha Mer Lug 20 2011, 16:33

    petrus ha scritto:Incredibile ho comprato un gira con braccio ed una testina bella nuova ma non ho alcuna voglia di montare, settare e regolare il tutto, alla sola idea di passare un paio d'ore con dime, vitine, strobo e bilancine mi sento male Non ne ho voglia - Pagina 2 775355

    Lieto di scoprire che non sono il solo...

    petrus ha scritto:Lorenzo Vs Pigrizia 1-0 cheers

    Ancora più lieto di vedere che comunque alla fine sei riuscito ad aver ragione dell'Idra Non ne ho voglia - Pagina 2 285880 Questo mi incoraggia a provarci anch'io.

    Io comunque, sapendo di essere negato, me lo sono fatto metter su dal negoziante. Risultato: non parlerei di sfumature: c'è proprio una riconoscibilissima distorsione (soprattutto su un canale). A questo punto, conversazione telefonica (perché, naturalmente, essendo io organizzato come sono, alla consegna e montaggio dell'oggetto mancavano... tutti i cavi immaginabili e una ciabatta utilizzabile, quindi non si è potuto fare una prova):
    "Impossibile (naturalmente). Ma, la testina è parallela al piatto?"
    La prima risposta che mi è venuta è stata: "Definisci 'parallelo'". Poi ho pensato bene di andare a dare un'occhiata (nel caso il significato di 'parallelo' emergesse motu proprio...). Questo mi ha consentito di trasformare la risposta in: "Come faccio a dire se c'è qualcosa di parallelo? Qui sembra una panoramica di R'lyeh...".
    Siamo rimasti a questo punto. Il sintomo è una forte distorsione, mi sembra su un canale solo. C'è stato un momento che sembrava essere più accentuata all'inizio e alla fine del disco, ma sembra che con dischi diversi l'effetto cambi. Avevamo ipotizzato che fosse il disco a essere rovinato (purtroppo, è una ventina d'anni che non ascolto più i miei dischi, a causa di traslochi ed eventi simili; recentemente mi sono dello che era il momento di tornare all'analogico), ma, per semplificare le cose, l'effetto è presente anche su un paio di dischi appena acquistati, mentre non si sente su almeno uno dei miei LP più vecchi. Ora sto aspettando di avere un po' di tempo per occuparmi della cosa. Devo anche procurarmi l'attrezzatura necessaria (bilancina, dima, et c. (si vede che non so neanche di cosa ho bisogno?...) Nel frattempo, se le precedenti farneticazioni vi hanno fatto venire in mente probabili cause, qualsiasi consiglio è benvenuto. tra l'altro, il piatto è sicuramente non in bolla d'aria (il che è facilmente appurabile), e ho il sospetto che il peso di lettura non sia regolato come si deve.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 21:33

    Caro BadbCatha, purtroppo regolare un giradischi è un lavoro che richiede tempo e pazienza, senza, neppure il più bravo degli analogisti farà un buon lavoro, questo per dire che se chi ha fatto il lavoro non ha fatto le cose con la douvta cura ed attenzione, c'è solo una via di uscita, smontare tutto e ripartire da zero.
    Questa è la ragione per cui non mi decidevo a fare il lavoro, perchè so bene che o lo fai nel modo giusto come si deve o sono dolori.
    Le origini di un difetto come il tuo sono innumerevoli e appare chiaro solo una cosa il lavoro è stato fatto male, magari come dicevo per mancanza di tempo non per incompetenza, comunque il risultato è che hai seri problemi e solo questo alla fine conta.
    Certi lavori se vuoi che siano fatti in un certo modo hai solo una possibilità, farli da te.
    Buon lavoro

    Lorenzo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ne ho voglia - Pagina 2 Empty Re: Non ne ho voglia

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 21:34

    Fausto ha scritto:

    Nulla da eccepire Lorenzo.
    Come già postato sei molto chiaro oltre che coinvolgente.
    Io ascolto raramente con le cuffie ma, questo binomio con l'analogico, mi stuzzica non poco.
    Come detto proverò ed i tuoi suggerimenti e la tua sintesi sono sicuro che mi aiuteranno.
    Non a breve.... (lavoro.... Non ne ho voglia - Pagina 2 424797 Non ne ho voglia - Pagina 2 424797 )
    Ma credo che ti farò sapere.
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    Grazie Fausto, ci conto allora mi raccomando sunny sunny

    Lorenzo


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:21