Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Moscato o spumante dolce in generale


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 16 2011, 13:58

    Lo so bene, ma è comunque una accoppiata che impasta, che va bene per i bambini e per le signore....................... Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 16 2011, 14:06

    Edmond ha scritto:Lo so bene, ma è comunque una accoppiata che impasta, che va bene per i bambini e per le signore....................... Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 999153

    Infatti sul dolce io ci bevo questo Rolling Eyes Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 650957


    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Carden10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 16 2011, 14:21

    Andiamo mica male, così................... Si comincia a ragionare!!!!!!!!! applausi applausi applausi

    Io, quando voglio fare lo sborone un paio di volte all'anno, scelgo questo......:

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 5611110


    _________________
    Giorgio


    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da piroGallo Sab Lug 16 2011, 15:01

    Marco Rudins non dare retta a questa manica di avvinazzati da hosteria.
    E non fare il pirla(*) ed ascolta gli unici due che sanno cosa si DEVE bere con il cioccolato e derivati.
    Uno sono io.
    L'altro è quel figuro che, precedendomi, ti ha consigliato il barolo chinato.
    scalerai la classifica stilata dai tuoi ospiti, bollicine o meno.

    (*) nota bene: ho detto "non fare" non ho detto "non essere" Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 571367


    _________________
    Gianni

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Rudino Sab Lug 16 2011, 15:40

    Ragazzi (si fa per dire...), è un compleanno...Vogliono qualcosa da stappare. Su, non mi date consigli che escono dai limiti imposti in partenza.
    Dai, non ve la prendete se non prendo in considerazione ne' il barolo chinato ne' i demi-sec.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 16 2011, 16:38

    Marco, ci sono degli champagne demi-sec da 600 euro a bottiglia, non scherziamo.......... Ma ci sono delgi ottimi demi-sec della Franciacorta da 12 euro/bottiglia che vanno benissimo e che si sposano a meraviglia con i dolci.............

    Certo, se il palato è da melassa, allora vai con il consiglio capitolino e morta lì...................... Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961

    Piro, grazie per il "figuro", ma mi aspettavo almeno anche il "losco"!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Rudino Sab Lug 16 2011, 17:50

    Edmond ha scritto:Marco, ci sono degli champagne demi-sec da 600 euro a bottiglia, non scherziamo.......... Ma ci sono delgi ottimi demi-sec della Franciacorta da 12 euro/bottiglia che vanno benissimo e che si sposano a meraviglia con i dolci.............

    Certo, se il palato è da melassa, allora vai con il consiglio capitolino e morta lì...................... Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 75961

    Piro, grazie per il "figuro", ma mi aspettavo almeno anche il "losco"!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ho capito, Giorgio.
    Ma io non ho chiesto "Cosa è meglio, secondo voi", bensì "Date tali premesse, cosa mi suggerite rispettando le predette premesse?".
    Omaggi. Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 285880


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 17 2011, 11:45

    Allora la risposta, già scritta peraltro, è: prenditi un demisec della Franciacorta! santa
    Non saranno certo 2 euro a scombinarti la vita..........


    _________________
    Giorgio


    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 17 2011, 16:19

    Edmond ha scritto:Allora la risposta, già scritta peraltro, è: prenditi un demisec della Franciacorta! santa
    Non saranno certo 2 euro a scombinarti la vita..........
    OK. Valuterò. Grazie. Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 285880


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da pluto Mar Lug 19 2011, 09:16

    Vedo tardi il post.
    Sarò molto banale ma sul dolce, a parte Franciacorta e passiti vari del Sud come giustamente suggerito, sono molto tradizionalista: tra Astigiano e Monferrato si producono splendide ed economiche bottiglie di deliziosi Moscati e Spumanti

    E con il cioccolato specie se amaro, a parte il Barolo Chinato, l'abbinamento sofisticato classico è un buon Rhum reserve. Ma non lo vedo sul compleanno...più sulla contemplazione. Al mio però si Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 650957 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 650957
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da piroGallo Mar Lug 19 2011, 13:34

    pluto ha scritto:Vedo tardi il post.
    Sarò molto banale ma sul dolce, a parte Franciacorta e passiti vari del Sud come giustamente suggerito, sono molto tradizionalista: tra Astigiano e Monferrato si producono splendide ed economiche bottiglie di deliziosi Moscati e Spumanti

    E con il cioccolato specie se amaro, a parte il Barolo Chinato, l'abbinamento sofisticato classico è un buon Rhum reserve. Ma non lo vedo sul compleanno...più sulla contemplazione. Al mio però si Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 650957 Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 650957
    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 704751
    http://www.paolosaracco.it/


    _________________
    Gianni

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Moscato o spumante dolce in generale - Pagina 2 Empty Re: Moscato o spumante dolce in generale

    Messaggio Da Rudino Mar Lug 19 2011, 20:49

    Alla fine, data l'enoteca e quello che aveva, e visti i prezzi...ho preso questo: http://www.cascinafonda.com/vini.aspx?ID=6&l=it


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:00