Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cambio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cambio diffusori

    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    cambio diffusori Empty cambio diffusori

    Messaggio Da tonymiky Ven Ago 05 2011, 17:40

    Salve a tutti.Vorrei un consiglio.Da premettere che amo ascoltare musica italiana,jazz,pianoforte ecc..e quindi mi piace un suono caldo,setoso,arioso,aperto con bassi corposi,profondi e morbidi ma non ancora ho sentito del tutto tutte queste emozioni.Il mio impianto è lettore cd Marantz 63 Kis mkll modificato,amplificatore ntegrato Accuphase E 206 revisionato da me,con cambio totale dei transistor con nuovi sempre Toshiba e diffusori Chario Hiper 3 mkII quelli con altoparlati sipe.Attualmente ho sul banco riparazioni il cd Marantz per un problema e quindi sto usando un lettore Denon DCD 910.Le mie impressioni non so se sbaglio perchè come diffusori HI-END non ne ho avuto,ho delle infinity studio monitor 150,ho avuto JBL lx 155,bose 635 o 675 non mi ricordo bene e basta.Non lo so a tatt mi piacciono,sembrano avere un suono un pò dolce e a tratti sembrano più cupe e poco ariose,aperte.Scusate i termini ma non sono esperto in vocaboli hi-end ma dico quello che percepisco i miei sensi e quindi accetto tutte le vostre correzioni.Non penso che sia l'ampli.devo ascoltare ancora l'impianto con lettore marantz ma se penso che cambierà poco allora la cosa non mi entusiasma tanto.
    Vorrei cambiare anche se le Chario sono ancora in ottima forma perche usate poco in passato e vorrei dei consigli su alcuni diffusori che ho visto in rete ma non ancora ascoltati.Avendo dei consigli cercherò di andarmi a trovare qualcuno che li vende.

    Chario constellation delphinus;
    Chario Sonnet;
    Sonus faber liuto monitor;
    Sonus faber cremona auditor M;
    B&W Pm1;

    Metteteci voi qualche altro marchio se necessario basta che abbiano un suono caldo.
    Accetto anche diffusori da pavimento se non sono grandi ma piccoli e carini.
    Grazie a tutti!!!
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da mauri59 Sab Ago 06 2011, 12:34

    Penso proprio che le Vienna Mozart grand facciano al caso tuo
    Diffusori da pavimento non ingombranti , suono caldo ,hanno dei bassi ben profondi e nello stesso tempo ben frenati e veloci
    i medi poi sono fantastici , insomma un'ottimo diffusore che piu' l'ascolti e piu' vorresti ascoltarlo.
    Non so la potenza del tuo ampli quanto e' ma considera che per spingere questo diffusore serve un ampli che oltre a lavorare bene
    su bassi carichi d'impedenza eroghi abbastanza corrente, diciamo un buon 100 waat.
    Consiglio ascoltali!!!!
    ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 06 2011, 13:27

    vai di Vienna Mozart sono fantastiche


    _________________
    cambio diffusori Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cambio diffusori 941176


     
    cambio diffusori Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cambio diffusori 630139
    cambio diffusori 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da nerodavola Sab Ago 06 2011, 15:34

    Ti parrà un plebisicto, ma - a ragion veduta - ti suggerisco anch'io le Vienna.
    Ho ascoltato diverse volte Chario: a mio parere hanno proprio la caratterizzazione che tu denunci, e che personalmente non amo.
    Non amo neppure il contrario, intendiamoci; in questo senso le Vienna possono costituire un ottimo ... punto di equilibrio.

    Prova ad ascoltarle.

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Ago 06 2011, 18:40


    Ciao,
    Io ho le Delphinus, abbinato all'impianto che vedi in firma. vedo che per qualche ragione le hai inserite fra i papabili. Che dire: possono darti molte soddisfazioni,sono calde, corpose, un acuto che proprio un acuto non e' ma nonostante questo ben equilibrato. C'e' un pero' che sarebbe quello che soffrono molto, in modo molto marcato del posizionamento in ambiente. Hanno bisogno di molta corrente per rendere bene, ma il fattore dell'inserimento in ambiente e' determinante. Pensa che io le ho inserite in un normalissimo salotto senza nessun trattamento "esoterico" causa WAF, e credo di aver trovato un giusto compromesso. Hanno una bella estetica, il che non guasta. Dovresti ascoltarle e forse piu' di ogni altro diffusore, dovresti ascoltarle nel tuo ambiente. Ho capito quello che cerchi, e se ti piace il suono Chario, possono essere definitive.

    E' altrettanto vero che anch'io mi sento di consigliarti le Vienna Mozart Grand, che sono un mio pallino, ma suono e progetto totalmente diverso, anch'esse con erogazione a 4 Ohm. Io le ho sentite, mi hanno colpito piacevolmente, ma non le ho sentite in casa mia.

    Buoni ascolti
    Un saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da matley Sab Ago 06 2011, 20:53

    cambio diffusori AUDES_VN9J0526cambio diffusori 002ehep2


    il botolo va sempre contro corrente....AUDES.. 145/146 cambio diffusori 650957

    da ascoltare.. cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cambio diffusori R4kie410 …………cambio diffusori Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da nerodavola Sab Ago 06 2011, 21:42

    Belle, concordo!
    Ma da ascoltare ... dove ? cambio diffusori 98542


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 06 2011, 21:55

    non le ho sentite in casa mia.

    Buoni ascolti
    Un saluto
    Gianfranco
    e non le ascoltare a casa se non vuoi procurare un grosso trauma al portafogliocambio diffusori 650957


    _________________
    cambio diffusori Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cambio diffusori 941176


     
    cambio diffusori Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cambio diffusori 630139
    cambio diffusori 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da tonymiky Sab Ago 06 2011, 22:41

    Grazie a tutti per i consigli.Sembra che avete elencato proprio quello che cerco.Ma lo sapete che questo costruttore non lo avevo mai sentito!Comunque ma sono le vienna mozart grand se o non se?Cambia qualcosa sui bass se è così e sul prezzo?Chi le possiede in questo forum?
    Se può interessare l'integrato Accuphase E-206 è 100W x 2 su 8 ohm e 140W x 2 su 4 ohm,sembra vada bene?
    Il fatto è dove ascoltarle.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da matley Dom Ago 07 2011, 01:51

    In Sicilia e in Toscana..vedi TU.. cambio diffusori 999153
    poi altro non so..

    si di Vienna dipendenti mi sembra che ci siano...
    aspettiamo che leggano..

    notte!


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cambio diffusori R4kie410 …………cambio diffusori Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da Biggy Dom Ago 07 2011, 11:17

    tonymiky ha scritto:Se può interessare l'integrato Accuphase E-206 è 100W x 2 su 8 ohm e 140W x 2 su 4 ohm,sembra vada bene?
    Il fatto è dove ascoltarle.

    Uhmmmm.... gli Accu sono macchine rinomate per la loro musicalità e affidabilità, pagano un pò in termini di gestione di carichi difficili ...

    Come vedi il dato della potenza non raddoppia al dimezzarsi del carico, dovrebbe essere qualcosa tipo 100w su 8 ohm e 200w su 4 ohm, con un comportamento come quello che dici con un carico più difficile l'ampli potrebbe "sedersi".

    Non ti resta che provare, ed eventualmente dopo aver trovato il diffusore che cerchi (parte tutto da lì), costruirci attorno l'impianto adatto a farlo suonare.



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da Luca58 Dom Ago 07 2011, 13:16

    tonymiky ha scritto: ma sono le vienna mozart grand se o non se? Cambia qualcosa sui bass se è così e sul prezzo?

    Sono le SE. Non che la versione precedente non andasse bene, ma la SE, soprattutto sui bassi, e' un altro diffusore e infatti costa un po' di piu': ma non ti consiglierei mai la versione precedente avendo ascoltato l'SE.

    Ascoltale con l'ultima versione del Verdi 100 di Audio Analogue (cioe' quello con la nuova scheda pre) e credo che troverai quello che cerchi se il lettore e' all'altezza; in caso contrario il Crescendo di AA puo' essere una soluzione.

    Dove abiti?
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da tonymiky Dom Ago 07 2011, 17:56

    ok Luca 58 immaginavo che fosse la SE.Proverò ad ascoltarle e mettere qualche soldino in più da parte e se andrà tutto bene chissà per natale!
    Per biggy hai quasi ragione ma ti posso dire una cosa.L'accuphase sottodichiara a volte almeno tanti anni fa i suoi amplificatori e infatti mi è stato dimostratoquando ho fatto la revisione totale dell'ampli.
    A banco con oscilloscopio e carico invece di 100W RMS su 8 ohm è risultato 156,25 W RMS su 8 ohm a canale,pensa un pò tu!Poi a limite se ce ne fosse bisogno di una marcia in più basta ritoccare qualcosa sull'alimentazione senza cambiare il suono perchè non ho proprrio intenzione di cambiare il suono di questo fantastico ampli.
    Sembra domare la musica,non affatica l'ascolto,non l'impasta,è dolce e morbido;ti rilassa l'ascolto con certi tipi di musica.
    Saranno buoni gli Audio Analogue ma non penso di cambiare e anche se lo facessi lo farei solo con un finale Accuphase in classe A pura.
    Comunque grrazie per i consigli.
    Alla fine le Vienna non anno paragoni con le casse che ho elencato e se si a quale diffusore si avvicinano con la timbrica?
    Grazie grazie
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Ago 07 2011, 18:15


    Le Mozart SE hanno ancora un costo umano, dopo tutto. Hanno inoltre un gran fascino e quando le ascolti, il tempo vola, purtroppo. Comunque c'e' sempre il buon, anzi l'ottimo CB, che ci penza lui all'occorrenza, cosi' mi ha detto....

    un saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da matley Dom Ago 07 2011, 20:01

    vedo che hai trovato il tuo orientamento... cambio diffusori 625723
    buoni ascolti.. cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cambio diffusori R4kie410 …………cambio diffusori Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da tonymiky Dom Ago 07 2011, 21:28

    Quale orientamento non capisco.Quello dell'ampli o dei diffusori che mi avete consigliato?Dell'amplificatore si,adoro il suono degli ampli,invece se ti riferisci ai diffusori puo" che trovato proprio quello cercavo grazie a voi perche' non li conoscevo.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da matley Lun Ago 08 2011, 01:03

    tony...
    mi riferivo a Gianfranco.. cambio diffusori 775355

    Tu hai ricevuto delle indicazioni... ora cerca di ascoltare con i TUOI orecchi, i suddetti diffusori.. cambio diffusori 625723
    ..e buoni ascolti cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cambio diffusori R4kie410 …………cambio diffusori Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da tonymiky Lun Ago 08 2011, 01:36

    Ok.Grazie veramente a tutti ed è stato un piacere avervi conosciuto e spero che continueremo insieme come amici in questa nostra passione.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    cambio diffusori Empty Re: cambio diffusori

    Messaggio Da baru_ Lun Ago 08 2011, 10:27

    matley ha scritto:cambio diffusori AUDES_VN9J0526cambio diffusori 002ehep2


    il botolo va sempre contro corrente....AUDES.. 145/146 cambio diffusori 650957

    da ascoltare.. cheers

    Queste sembrano ancora più interessanti con il wooferozzo da 25cm, peccato per la difficoltà a trovare rivenditori in zona per l'ascolto, oltre all'atteggiamento dell'importatore...

    cambio diffusori Audes155_2


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:00