Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per valvolare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per valvolare


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da carloc Lun Ago 08, 2011 1:25 pm

    Audiolino ha scritto:Quindi sarebbero da provare anche delle kiplish? ...Quali?
    Io ascolterò max a 3 metri credo...
    ... mi sta venendo un po' di confusione... Diffusori per valvolare - Pagina 2 98542

    Le klipsch sono da considerare per la loro alta efficienza.

    Vanno bene anche i modelli della serie Reference.

    Io sono in una situazione simile alla tua solo che il mio ampli arriva ad una decina di watt per canale. Inoltre sarebbe da considerare attentamente la curva d'impedenza di questi diffusori.

    Se puoi, prova ad ascoltare le Zu Essence......alta impedenza e buona efficienza.

    Carlo
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 1:29 pm

    Audiolino ha scritto:Quindi sarebbero da provare anche delle kiplish? ...Quali?
    Io ascolterò max a 3 metri credo...
    ... mi sta venendo un po' di confusione... Diffusori per valvolare - Pagina 2 98542

    Per quello che mi pare di aver capito vai cercando forse no Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 ma se ti capita sentile le Heresy Diffusori per valvolare - Pagina 2 625723 niente torrettine moderne della stessa casa Diffusori per valvolare - Pagina 2 33910 sono diametralmente opposte a quelle che te citi ma chissà potrebbero far anche innamorare Laughing Laughing a suo tempo se non avessi avuto un ambiente lillipuziano Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 c'avrei fatto un pensierino Diffusori per valvolare - Pagina 2 588790

    Per la confusione purtroppo l'unico rimedio è provare sunny sunny anche perchè io ti dò il mio parere ma il tutto è condizionato dal mio gusto personale che potrebbe essere l'esatto opposto del tuo Diffusori per valvolare - Pagina 2 625723

    P.S.
    se può esserti utile tanto per farti un'idea di massima http://www.videohifi.com/26_heresy.htm


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Lun Ago 08, 2011 2:12 pm

    carloc ha scritto:
    Audiolino ha scritto:Quindi sarebbero da provare anche delle kiplish? ...Quali?
    Io ascolterò max a 3 metri credo...
    ... mi sta venendo un po' di confusione... Diffusori per valvolare - Pagina 2 98542

    Le klipsch sono da considerare per la loro alta efficienza.

    Vanno bene anche i modelli della serie Reference.

    Io sono in una situazione simile alla tua solo che il mio ampli arriva ad una decina di watt per canale. Inoltre sarebbe da considerare attentamente la curva d'impedenza di questi diffusori.

    Se puoi, prova ad ascoltare le Zu Essence......alta impedenza e buona efficienza.

    Carlo

    Ciao Carlo,
    insomma stiamo remando nella stessa barca eh? sunny
    grazie per il tuo aiuto... certo le zu essence sembrano eccezionali... ma che prezzo!!! Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961
    Fammi sapere se trovi qualche soluzione...
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Lun Ago 08, 2011 2:15 pm

    [quote="matte"]
    Audiolino ha scritto:Quindi sarebbero da provare anche delle kiplish? ...Quali?
    Io ascolterò max a 3 metri credo...
    ... mi sta venendo un po' di confusione... Diffusori per valvolare - Pagina 2 98542

    Per quello che mi pare di aver capito vai cercando forse no Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 ma se ti capita sentile le Heresy Diffusori per valvolare - Pagina 2 625723 niente torrettine moderne della stessa casa Diffusori per valvolare - Pagina 2 33910 sono diametralmente opposte a quelle che te citi ma chissà potrebbero far anche innamorare Laughing Laughing a suo tempo se non avessi avuto un ambiente lillipuziano Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 c'avrei fatto un pensierino Diffusori per valvolare - Pagina 2 588790

    Per la confusione purtroppo l'unico rimedio è provare sunny sunny anche perchè io ti dò il mio parere ma il tutto è condizionato dal mio gusto personale che potrebbe essere l'esatto opposto del tuo Diffusori per valvolare - Pagina 2 625723


    Heresy... mmmh... un po mi intrigano...
    Invece la serie RF non suona bene? Hanno un efficenza altissima caspiterina! Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da carloc Lun Ago 08, 2011 2:22 pm

    Audiolino ha scritto:

    Heresy... mmmh... un po mi intrigano...
    Invece la serie RF non suona bene? Hanno un efficenza altissima caspiterina! Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419


    Io sono sempre del parere che qualsiasi suggerimento ci possa essere dato, lo stesso va verificato con l'ascolto.

    Appena pronto il mio ampli dal "restauro" andrò a cercare e testare i diffusori.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 2:28 pm

    Audiolino ha scritto:


    Heresy... mmmh... un po mi intrigano...
    Invece la serie RF non suona bene? Hanno un efficenza altissima caspiterina! Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419

    No No ................. Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 No dai non lo so, scherzavo, a me hanno detto che sono due mondi lontani e di solito dagli appassionati veri non vengono viste di buon occhio ma non lo so le Reference non le mai sentite Embarassed Embarassed


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Lun Ago 08, 2011 2:44 pm

    matte ha scritto:
    Audiolino ha scritto:


    Heresy... mmmh... un po mi intrigano...
    Invece la serie RF non suona bene? Hanno un efficenza altissima caspiterina! Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419

    No No ................. Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 No dai non lo so, scherzavo, a me hanno detto che sono due mondi lontani e di solito dagli appassionati veri non vengono viste di buon occhio ma non lo so le Reference non le mai sentite Embarassed Embarassed

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 285880 Sono le Heresy le klipsch che ti hanno emozionato di cui mi parlavi sopra?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 2:55 pm

    Audiolino ha scritto:

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 285880 Sono le Heresy le klipsch che ti hanno emozionato di cui mi parlavi sopra?

    Si, però erano il modello vintage, mi pare che gli appasionati facciano anche quì un distinguo tra le vecchie e le nuove III su questo ovviamente non mi pronuncio sono ignorante sunny comunque non penso ci siano differenze eclatanti angel


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da baru_ Lun Ago 08, 2011 3:21 pm

    Audiolino ha scritto:
    baru_ ha scritto:Penso debba per forza di cose cercare diffusori da pavimento dai 92-93 db in su, con carichi non difficili. Inoltre da quanto scrivi credo tu cerchi dei diffusori un pelo aperti in alto.
    Cercherei di ascoltare diffusori tipo Triangle, N.A.F., Audiosonica...

    Quindi tu escluderesti i Proac?

    Non le ho mai sentite con i valvolari, ma credo che non siano un'accoppiata troppo felice.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da regioweb Lun Ago 08, 2011 3:29 pm

    ...mi sembra che l'amico Audiolino abbia specificato che predilige ascolti raffinati e non "che spaccano"... visti poi i generi che ascolta non mi farei condizionare troppo dal rapporto sensibilità diffusori/potenza amplificatore ma guarderei soprattutto alla timbrica...

    ...le opera seconda diventano quindi a mio avviso un serio candidato, ma mi raccomando non parlategli più delle ls3/5a altrimenti se x caso riesce a trovarne una coppia da ascoltare nel suo impianto (crescendo + valvole Rolling Eyes ) finisce che resta traumatizzato...

    ciao

    Regio
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Lun Ago 08, 2011 3:38 pm

    regioweb ha scritto:...mi sembra che l'amico Audiolino abbia specificato che predilige ascolti raffinati e non "che spaccano"... visti poi i generi che ascolta non mi farei condizionare troppo dal rapporto sensibilità diffusori/potenza amplificatore ma guarderei soprattutto alla timbrica...

    ...le opera seconda diventano quindi a mio avviso un serio candidato, ma mi raccomando non parlategli più delle ls3/5a altrimenti se x caso riesce a trovarne una coppia da ascoltare nel suo impianto (crescendo + valvole Rolling Eyes ) finisce che resta traumatizzato...

    ciao

    Regio

    Ciao Regio!
    Grazie per il tuo intervento...sei molto attento Diffusori per valvolare - Pagina 2 972395
    Quindi per te l'efficenza non è così importante? (anche in un ambiente grandicello?)

    Le Opera le conosci? Che timbrica hanno?

    ...Ragazzi adesso mi incuriosite davvero...ls3/5a... cos'hanno di speciale? Non hanno una grande efficenza mi sembra...
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 999153


    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da regioweb Lun Ago 08, 2011 3:50 pm

    ...l'efficienza ha sicuramente la sua importanza ma, viste le condizioni che hai specificato, passa a mio avviso in secondo piano rispetto ad altri parametri...

    ...le opera seconda sono il primo diffusore che nelle tue condizioni cercherei di ascoltare, la sinergia con la tua amplificazione è assicurata dal fatto che sono state progettate/testate dalla stessa azienda e stiamo parlando di una SIGNORA azienda...

    ...riguardo le piccoline, beh, in effetti hanno solo 82,5 db di sensibilità, probabilmente secondo alcuni collegate al tuo UR non dovrebbero nemmeno suonare, ma se ti capita - per curiosità - dai loro la giusta aria dalla parete posteriore, sistemati a un due metri e mezzo da loro, metti nel cassetto del crescendo un trio di Jarrett, premi play e poi chiudi gli occhi... Diffusori per valvolare - Pagina 2 999153

    ciao

    Regio
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 4:48 pm

    Le LS3/5A...........hanno......anzi non hanno bassi, non sono estesissime in alto, hanno i medi in evidenza insomma dovrebbero essere tyu tyu e invece creano una magia che ti rapisce completamente sunny sunny sunny .........


    Mannaggia mi fate venì voglia di rimprenderle Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Geronimo Lun Ago 08, 2011 4:50 pm

    matte ha scritto:
    Mannaggia mi fate venì voglia di rimprenderle Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 75961 Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 4:53 pm

    Elcaset ha scritto:

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 921419 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 2 775355

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 85816 Diffusori per valvolare - Pagina 2 85816 so confuso..... sarà il caldo Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Lun Ago 08, 2011 5:40 pm

    Grazie per i numerosi interventi... siete fantastici!!! applausi

    Dunque... ricapitolando restano in gara:

    - Opera seconda
    - Proac studio 140 MK2 (anche se... mah)
    - Klipsch Heresy
    - Zu essence (se qualcuno me le regala... Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 )


    Queste klipsh heresy come le giudicate timbricamente? ne hanno fatto una gran bella recensione su videohifi... sembrano veramente interessanti...
    ...e dei fratellini maggiori, i Cornwall III che mi dite? santa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Luca58 Lun Ago 08, 2011 7:03 pm

    Audiolino ha scritto:l'unico rimedio è provare
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 704751 Io stasera vado a provare le mie LS3/5a (82,5 db) con i triodi da 15 W e domani sera, forse, anche di meno...

    L'unica e' provare perche' le LS3/5a fanno scherzi non da poco in entrambe le direzioni, cioe' possono mettere in ginocchio un 250W a ss (a seconda delle sue caratteristiche) ed andare bene con pochi W valvolari purche' di un certo tipo.

    Io resto dell'idea che mettere 35 W valvolari con delle torri non davvero efficienti (>97 o 98 db) limiti la resa.

    Anche con le casse da stand ci sarebbe comunque il problema che ci vuole potenza per non perdere qualita' in basso (la curva di discesa in basso e' critica da mantenere in modo ottimale), LS3/5a escluse (per questo specifico aspetto) per loro caratteristica progettuale.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Luca58 Lun Ago 08, 2011 7:09 pm

    regioweb ha scritto:
    ...le opera seconda diventano quindi a mio avviso un serio candidato, ma mi raccomando non parlategli più delle ls3/5a altrimenti se x caso riesce a trovarne una coppia da ascoltare nel suo impianto (crescendo + valvole Rolling Eyes ) finisce che resta traumatizzato...

    ciao

    Regio
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 704751 Diffusori per valvolare - Pagina 2 704751 Diffusori per valvolare - Pagina 2 704751 Laughing Laughing Laughing

    Se ha un piccolo valvolare QUELLA sarebbe la scelta.

    Per il resto una delle poche cose che ho capito e' che il suo approccio e' diverso dal mio: secondo me non si scelgono i diffusori per un ampli, ma si scegle l'ampli adatto a pilotare i diffusori che ci piacciono. Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Ago 08, 2011 10:29 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Luca58 Lun Ago 08, 2011 7:12 pm

    Audiolino ha scritto:
    ...Ragazzi adesso mi incuriosite davvero...ls3/5a... cos'hanno di speciale? Non hanno una grande efficenza mi sembra...
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 999153

    Lascia stare l'efficienza, attaccale ad un valvolare di qualita' decente e poi ci dici... Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957

    Sempre se il basso non e' una tua priorita'...



    Ultima modifica di Luca58 il Lun Ago 08, 2011 10:30 pm - modificato 1 volta.
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da bluenote Lun Ago 08, 2011 7:18 pm

    Audiolino ha scritto:Grazie per i numerosi interventi... siete fantastici!!! applausi

    Dunque... ricapitolando restano in gara:

    - Opera seconda
    - Proac studio 140 MK2 (anche se... mah)
    - Klipsch Heresy
    - Zu essence (se qualcuno me le regala... Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 )


    Queste klipsh heresy come le giudicate timbricamente? ne hanno fatto una gran bella recensione su videohifi... sembrano veramente interessanti...
    ...e dei fratellini maggiori, i Cornwall III che mi dite? santa

    Ciao,
    in passato ho avuto le Opera Callas Diva e le pilotavo con il Performance di casa Unison Researh ed era un bel sentire. Poi affascinato dall`alta efficienza sono passato alle Zu Audio Essence che ricordo bene ebbi modo di confrontare con le Diva utilizzando un Leben 600 ed un Unison P40, mi pare questa la sigla. Non c`era storia, a favore delle americane. Le Heresy le ho sentite spesso dall`utente biscottino pilotate anche da ampli molto raffinati, roba da far impallidire anche il mio (ex) Performance e pur riconoscendo loro un bel fascino le ho sempre trovate alquanto nasali soprattutto sulle voci.

    P.S.
    Considera che le Diva sono di una classe superiore alle Seconda.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 8:28 pm

    Audiolino ha scritto:
    Queste klipsh heresy come le giudicate timbricamente? ne hanno fatto una gran bella recensione su videohifi... sembrano veramente interessanti...
    ...e dei fratellini maggiori, i Cornwall III che mi dite? santa

    A me piacevano per la presenza carnale dell'evento che materializzavano davanti a me, certo non sono impeccabili tibricamente,non sono raffinatissime o super mega anlitiche Diffusori per valvolare - Pagina 2 33910 ma l'emozione della riproduzione, la sua fluidità, le loro vette dinamiche mi lasciarono la pelle d'oca Diffusori per valvolare - Pagina 2 588790 e di dettaglio ce ne era e tanto ma non mi importò soffermarmi su quello perchè Roger Waters era li davanti a me e sembrava di sentire il suo respiro sul mio viso Diffusori per valvolare - Pagina 2 650957 .....quasi sentivo i suoi sputazzi mentre urlava Laughing Laughing .........per me son da provare, sono particolari e come le LS3 o le ami o le odi, ma sicuramente non lasciano indifferenti Diffusori per valvolare - Pagina 2 33910


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Lun Ago 08, 2011 8:52 pm

    Ci sarebbero anche i prodotti WLM, purtroppo non gli ho mai sentiti ma sono oggetti fatti per i tubi e se ne parla molto bene in giro Diffusori per valvolare - Pagina 2 625723 se non sbaglio in qualche mercatino ho visto sulle 900,00 le piccole Stella monitor, di più non so magari se capita da sentirsi sunny sunny

    http://www.wlm-loudspeakers.com/indexengl.html

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Stella10


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 2 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Mar Ago 09, 2011 1:05 pm

    Ciao Matte,
    grazie per i consigli... mi hai fatto venire una voglia matta di sentire queste Heresy... Rolling Eyes
    Secondo voi coi miei 35W single ended si potrebbero sposare bene? Anche in 35 metri quadri?
    Il punto di ascolto ideale a che distanza dovrebbe essere?

    Audiolino
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ago 09, 2011 1:14 pm

    Nel campo alta efficenza appoggio in pieno le WLM sia da stand che da pavimento, meglio le versioni NON mono-via, anche se credo che poco usato ci sia in giro e nuove sfori il budget, altrimenti Blumenhofer, semplicemente meravigliose ma sempre care, le mie amatissime Heil AMT Kitara by Precide ma sempre care e che le ha non le vende quindi zero usato. Per quanto riguarda trasduttori normali evidenzio le Totem Forest che non ostante i dati di targa con le tue valvole ed i tuoi watt andrebbero benissimo e c'è un usato a 2500 ottimo su Audio Graffiti oppure New Audio Frontiers Reference Four che ho venduto per conto di un mio amico e che erano ottime e si trova qualche usato sui 1500/1800.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Roby65 Mar Ago 09, 2011 1:26 pm

    Audiolino ha scritto:Ciao Matte,
    grazie per i consigli... mi hai fatto venire una voglia matta di sentire queste Heresy... Rolling Eyes
    Secondo voi coi miei 35W single ended si potrebbero sposare bene? Anche in 35 metri quadri?
    Il punto di ascolto ideale a che distanza dovrebbe essere?

    Audiolino

    Non parlo troppo delle Heresy perchè le ho in vendita sul mercatino, ma posso dirti che nel mio ambiente (40mq) ho avuto la possibilità di provarle con un Leben 300 da 12w ed erano una meraviglia...
    Le Heresy hanno bisogno di stare abbastanza distanti tra loro e così pure per il punto di ascolto.
    Certamente vanno "sistemate" in base all'ambiente ed alle preferenze di ascolto.
    A casa mnia la posizione ottimale era con i diffusori staccati tra loro a circa 2,50m (dal centro woofer) e la posizione d'ascolto a circa 2,80 orientate per creare il punto d'incrocio poco dietro le orecchie.
    Se vuoi un pò di basso in più (nei limiti del basso Heresy) non devi posizionarle troppo lontane dalle pareti posteriori...anzi più vicine possibile cercando un buon compromesso tra la profondità della scena ed il basso.
    In ogni caso ascoltale perchè prima di tutto ti deve piacere il tipo di suono Klipsch "Heritage" perchè molto diverso dagli altri diffusori consigliati.
    Penso che le Heresy o si amano o si odiano!

    Ciao
    Roby65
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Mar Ago 09, 2011 1:30 pm

    Grazie Roby, posso chiederti come mai le vendi? che musica ascolti? Embarassed

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 12:35 pm