Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per valvolare - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per valvolare


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da baru_ Gio Ago 11 2011, 13:46

    pepe57 ha scritto:A me piacciono molto sia le AN E che le Laura (che ti hanno già cconsigliato).
    Ciao,
    Pietro
    sunny sunny

    Interessanti i diffusori Laura, ma sul sito Royal Device c'è scritto "I diffusori non vengono dati da abbinare ad amplificatori di terze parti"... va acquistata da loro per forza anche l'amplificazione ?
    Quanto stanno a listino questi diffusori?

    Chi sa parli sunny sunny sunny
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Gio Ago 11 2011, 14:00

    Audiolino ha scritto:

    Laura? AN E? Diffusori per valvolare - Pagina 4 98542

    Tu che ampli hai?

    sunny Grazie...

    Audio Note mi erano sfuggite ma sono anche queste ottime, sull'usato si trovano a prezzi buoni Diffusori per valvolare - Pagina 4 625723 Diffusori per valvolare - Pagina 4 625723


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 4 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Gio Ago 11 2011, 14:21

    Se porto a casa le Laura... mia moglie se ne va... e dovrò cercarmi una Laura veramente... Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355
    Interessanti le Audio Note... ma lo stand è necessario vero?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da matte Gio Ago 11 2011, 14:33

    Audiolino ha scritto:Se porto a casa le Laura... mia moglie se ne va... e dovrò cercarmi una Laura veramente... Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355
    Interessanti le Audio Note... ma lo stand è necessario vero?

    Dipende dal modello, alcuni sono da stand altri da pavimento Diffusori per valvolare - Pagina 4 625723 tra queste c'è anche le economiche Audio Note AZ 2 e 3 Diffusori per valvolare - Pagina 4 Untitl11


    _________________
    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Toby10 Diffusori per valvolare - Pagina 4 Big_4_10
    Audiolino
    Audiolino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 08.08.11

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da Audiolino Gio Ago 11 2011, 14:54

    Interessanti... Diffusori per valvolare - Pagina 4 285880

    Restando in casa Klipsch... cosa ne pensate delle cornwall III? Nel mio ambiente (4.5 x 8.5 m) sarebbero esagerate?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da pepe57 Gio Ago 11 2011, 18:40

    Audiolino ha scritto:
    pepe57 ha scritto:A me piacciono molto sia le AN E che le Laura (che ti hanno già cconsigliato).
    Ciao,
    Pietro
    sunny sunny

    Ciao Pietro!
    Scusa ma non ho capito a che diffusori ti riferisci... No
    Laura? AN E? Diffusori per valvolare - Pagina 4 98542

    Tu che ampli hai?

    sunny Grazie...

    AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio Neutral Neutral Diffusori per valvolare - Pagina 4 81249 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 57549 ).

    Comunque per me è una cassa da tsand valida, il suo stand originale non è certo obbligatorio, anche su due gabelli suonano (secondo me) molto bene.
    Di amplificazioni ne ho diverse, ma trovo che mediamente le AN se la cavano sempre (meglio un ampli che abbia una certa ricchezza in gamma media, a mio avviso).
    Dal punto di vista carattere sonoro, io direi che le Laura sono un pelino (ma un vero pelino) + "romantiche" le AN E un niente più "precisine".
    Le Laura MKIII (credo sia l' ultima versione) come anche le ANE, io me le cercherei d' occasione, così spendi meno (sono quasi indistruttibili e se non sono state in mano ad un pazzo....
    La serie AZ 1 e 2( mi sa che chi parlava di 3 si confondeva con le AX) sono molto + economiche, comunque hanno bei lati positivi (se sei limitato in larghezza della sala sono una buona soluzione). Chiaramente non hanno la qualità delle E e non spingono come le Klipsch, ma nell'insieme, in una stanza come la tua, non si tireranno certo indietro!! Io ho provato a pilotare le AN Econ soli 8 watt e ce la facevano in qusi 50 mq, con 35 mi tiravano giù la casa...
    Ciao!
    sunny sunny

    Pietro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da carloc Gio Ago 11 2011, 22:14

    pepe57 ha scritto:
    AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio Neutral Neutral Diffusori per valvolare - Pagina 4 81249 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 57549 ).

    Pietro

    Allora in parte dai ragione a Fabrizio Calabrese che non stima molto le ANE.... Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori per valvolare - Pagina 4 Empty Re: Diffusori per valvolare

    Messaggio Da pepe57 Ven Ago 12 2011, 11:42

    carloc ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio Neutral Neutral Diffusori per valvolare - Pagina 4 81249 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 528114 Diffusori per valvolare - Pagina 4 57549 ).

    Pietro

    Allora in parte dai ragione a Fabrizio Calabrese che non stima molto le ANE.... Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355 Diffusori per valvolare - Pagina 4 775355

    Fabrizio Calabrese, a mio parere, alla fin fine non stima nulla che non sia stato da lui prodotto (quindi, in pratica, pochissime cose sunny ).
    Nel caso delle ANE, anche io trovo che i modelli top, a quei prezzi, siano assurdi.
    Forse per chi abita in spazi relativamente limitati (tipo centro Milano) e/o ha un tipo di arredamnto che non vuole "rovinare" e/o desidera casse da tenere contro il muro ed ha disponibilità e vuole quel suono portato alla sua estrema conseguenze, potrebbe anche avere una sua certa logica (che non condivido, sia chiaro).
    sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 12:12