Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Autocostruzione tavolino portaelettroniche
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Mer Ago 17, 2011 7:29 pm

    Un saluto a tutti!
    Mi presento, sono Davide, nuovo iscritto al forum.
    Mi sono avvicinato all'hi fi da qualche tempo e, dopo aver acquistato le elettroniche, ho deciso (finalmente) di cambiare il loro posizionamento. Pensavo di autocostruirmi un tavolino Autocostruzione tavolino portaelettroniche 999153 non credo sia impossibile! No?! Ho letto alcuni 3D all'interno del forum ed alcune idee me le sono fatte.
    Ma, prima di illustrare il mio progetto, ed avventurarmi in terreni a me sconosciuti, volevo chiedervi questo: meglio fissare direttamente un ripiano al muro tramite un supporto a parete (autocostruito o meno) oppure sistemare tutto su di un tavolino per hi fi?
    Tenete presente che - almeno per ora - non ho giradischi, ma solo CDP e ampli integrato.

    Grazie a tutti del forum!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 17, 2011 7:37 pm

    che ci fai con il mio cavalloAutocostruzione tavolino portaelettroniche 424797 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 benvenuto, se puoi fissare il tutto rigidamente a muro ottieni il meglioAutocostruzione tavolino portaelettroniche 588790


    _________________
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Autocostruzione tavolino portaelettroniche 941176


     
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Autocostruzione tavolino portaelettroniche 630139
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 17, 2011 7:42 pm

    Finché non sali troppo con la "qualità" dell'impianto, risulta interessante il tnt - flexy.

    http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html

    Questo è il mio

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Imp10

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Dsc0146rq


    Qui un pò di varianti

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche 2flexy

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Emilio%20elettroniche%20bis

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Entcenter2


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Mer Ago 17, 2011 10:06 pm

    Saluti a tutti!
    Il tuo cavallo?!?! Te lo dico tra un mesetto come va quel cavallo Laughing Laughing
    Dici che il muro sia il miglior supporto? Di certo perdo un po' in flessibilità...ma come semplicità di realizzazione sarebbe alquanto imbarazzante; due perni a sostegno di una lastra di vetro/legno/MDF....ecc..poi per i materiali ed il progetto se ne parlerà poi..
    una cosa tipo questa intendi, vero? hifiracks.co.uk/hifi-racks/7/podium-platform#

    @baru
    la qualità (provvisoria) del mio impianto è la seguente: CDP Yamaha CD-S1000 Amplificatore Yamaha A-S1000 Diffusori B&W CM7 Cavi di segnale Audioquest Sidewinder Cavi di potenza indefiniti (nel senso che non so cosa siano Autocostruzione tavolino portaelettroniche 921419 ) ..... accetto pareri a riguardo!! E' stato un regalo, per cui l'ho accettato così come è venuto!
    l'autocostruzione non la disdegno..anzi! Mi è sempre piaciuto autoarrangiarmi Autocostruzione tavolino portaelettroniche 285880
    Il progetto del tavolo TNT Flexy l'ho letto e riletto, però, seppur interesante e sicuramente ben studiato, non mi piace esteticamente.
    In ogni caso, complimenti baru per la realizzazione!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 17, 2011 10:33 pm

    Vetro blindo o legno?


    _________________
    Nicola  Autocostruzione tavolino portaelettroniche Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Mer Ago 17, 2011 11:07 pm

    direi legno o simili. Il perché è presto detto: conosco personalmente un falegname molto bravo (con a disposizione una falegnameria importante) e che mi fa quello che voglio, con il materiale che voglio. A volte manco mi fa pagare, se non il materiale..per cui direi legno Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957
    però accetto sempre osservazioni da parte vostra! Soprattutto per il tipo di legno...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da lupocerviero Gio Ago 18, 2011 12:06 am

    cominciano ad esserci un pò troppi davide in questo forum! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797

    ps cheers cheers cheers benvenuto cheers cheers cheers


    pps quale cavallino arriverà tra un mese?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da baru_ Gio Ago 18, 2011 10:48 am

    d5786 ha scritto:
    @baru
    la qualità (provvisoria) del mio impianto è la seguente: CDP Yamaha CD-S1000 Amplificatore Yamaha A-S1000 Diffusori B&W CM7 Cavi di segnale Audioquest Sidewinder Cavi di potenza indefiniti (nel senso che non so cosa siano Autocostruzione tavolino portaelettroniche 921419 ) ..... accetto pareri a riguardo!! E' stato un regalo, per cui l'ho accettato così come è venuto!
    l'autocostruzione non la disdegno..anzi! Mi è sempre piaciuto autoarrangiarmi Autocostruzione tavolino portaelettroniche 285880
    Il progetto del tavolo TNT Flexy l'ho letto e riletto, però, seppur interesante e sicuramente ben studiato, non mi piace esteticamente.

    Non conosco i due yamaha e le B&W, ma non sembra così male (anzi)... magari li avessero regalati a me Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957

    d5786 ha scritto:
    In ogni caso, complimenti baru per la realizzazione!

    Grazie ! (con il senno di poi, non lo rifarei più nero, attira ed evidenzia la polvere in maniera allucinante...)



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 12:32 pm

    Troppi davide?! Veramente?! Io ne avrò conosciuto uno in tutta la mia vita..dalle mie parti non è per nulla diffuso, non ne ho nessuno in rubrica!
    dico tra un mese perché (se tutto va bene) dovrei confermare per avere un confronto in pista tra queste due ragazze..
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Ferrari-458italia-rossiAutocostruzione tavolino portaelettroniche Lamborghini-gallardo-superleggera
    inutile dire che guido io Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957
    Ma non andiamo OT......

    L'impianto è stato il mio regalo di laurea, fosse stAto per me avrei optato per qualcos'altro..tipo AA Verdi + CDP Crescendo, che ho ascoltato con le mie B&W e mi era veramente piaciuto. Però questo bisognava ordinarlo, e per motivi che non sto qui a spiegare, decisero di prendere il sistema Yamaha 1000 come alternativa. Non lo disdegno affatto, anzi...ne sono grato! Così finalmente posso ascoltare un po' di Musica come si deve! Ed è anche molto bello secondo me!
    Ecco un paio di immagini:
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche 46589e1b5dAutocostruzione tavolino portaelettroniche 04bAutocostruzione tavolino portaelettroniche New04jpg
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da lupocerviero Gio Ago 18, 2011 12:44 pm

    qui l'ot è quasi la regola, hai mai visto un bar dove si parla tutti composti e precisini?
    qui l'aria è decisamente diversa e più informale, niente audiofili o guru Autocostruzione tavolino portaelettroniche 33910

    parlando di cose serie, la prima senz'ombra di dubbio,
    provata da un amico bravino, ha fatto sembrare il suo 430f1 (ritoccato Laughing )
    un ferro! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957

    ps qui di davide ce ne sono almeno 3 o 4, ma io sono il Autocostruzione tavolino portaelettroniche 588790
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da baru_ Gio Ago 18, 2011 1:15 pm

    d5786 ha scritto:Troppi davide?! Veramente?! Io ne avrò conosciuto uno in tutta la mia vita..dalle mie parti non è per nulla diffuso, non ne ho nessuno in rubrica!
    dico tra un mese perché (se tutto va bene) dovrei confermare per avere un confronto in pista tra queste due ragazze..
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Ferrari-458italia-rossiAutocostruzione tavolino portaelettroniche Lamborghini-gallardo-superleggera
    inutile dire che guido io Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957
    Ma non andiamo OT......

    No, di fronte a cotanta grazia è d'obbligo andare in OT... dicci dicci Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957

    d5786 ha scritto:
    L'impianto è stato il mio regalo di laurea, fosse stAto per me avrei optato per qualcos'altro..tipo AA Verdi + CDP Crescendo, che ho ascoltato con le mie B&W e mi era veramente piaciuto. Però questo bisognava ordinarlo, e per motivi che non sto qui a spiegare, decisero di prendere il sistema Yamaha 1000 come alternativa. Non lo disdegno affatto, anzi...ne sono grato! Così finalmente posso ascoltare un po' di Musica come si deve! Ed è anche molto bello secondo me!
    Ecco un paio di immagini:
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche 46589e1b5dAutocostruzione tavolino portaelettroniche 04bAutocostruzione tavolino portaelettroniche New04jpg
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 2:26 pm

    Mi sono laureato un mesetto fa..sapendo della mia passione per i motori alcuni miei parenti mi hanno regalato un cofanetto della linea smartbox (motori accesi). Prova a googlare e troverai spiegato tutto!
    L'altro regalo ricevuto è l'impianto, che però ora ha bisogno di essere appoggiato su di un tavolino serio e non sul comodino della camera!!! Quindi se qualcuno ha qualche idea.....si faccia avanti! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957
    Oggi pomeriggio se riuscirò, proverò ad illustrarvi quello che ho in mente!
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 2:36 pm

    lupocerviero ha scritto:la prima senz'ombra di dubbio,
    provata da un amico bravino, ha fatto sembrare il suo 430f1 (ritoccato Laughing )
    un ferro! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957
    Beh ce lo si poteva aspettare, per quanto ci puoi (umanamente) mettere le mani su di una f430, la 458 è un'evoluzione e non di poco. Soprattutto se usata in pista. Cmq la lambo è la versione superleggera della gallardo, non so francamente se ne esce con le ossa rotte dalla 458..mah..
    Comunque vada soro e rimarrò sempre sostenitore del fascino Ferrari.

    lupocerviero ha scritto:qui di davide ce ne sono almeno 3 o 4, ma io sono il Autocostruzione tavolino portaelettroniche 588790
    Bene, sono in buona compagnia allora Autocostruzione tavolino portaelettroniche 285880 non mi era mai successo Autocostruzione tavolino portaelettroniche 650957 mi piace questo forum cheers
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 18, 2011 4:56 pm

    Ciao e benvenuto cheers cheers cheers
    Complimenti per l'impianto,.per cio che riguarda il tavolino ti consiglio l' MDF da 3 cm. è estremamente sordo e solido.
    oppure del massello prefeibilmente a listelli o 3 piani di massello di essenza diversa da 1 cm. incollati uno sull'altro i due esterni di legno duro e di pino il centrale. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Autocostruzione tavolino portaelettroniche Dark_s11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_12
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Buggd111
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 5:58 pm

    Massimo ha scritto:Ciao e benvenuto cheers cheers cheers
    Complimenti per l'impianto,.per cio che riguarda il tavolino ti consiglio l' MDF da 3 cm. è estremamente sordo e solido.
    oppure del massello prefeibilmente a listelli o 3 piani di massello di essenza diversa da 1 cm. incollati uno sull'altro i due esterni di legno duro e di pino il centrale. sunny sunny
    Grazie Massimo!
    In effetti l'MDF è una scelta molto ricorrente nell'autosctruzione (TNT Flexy in primis). Ho visto che anche i grossi produttori di tavolini hi-end lo utilizzano: Solisteel nella serie top di gamma "HS" solidsteel.it/prodotti.php?lingua=ita&codserie=14 (cito testualmente "un ripiano in MDF Light (particolare tipo di Medium Density Fibreboard, molto solido dal punto di vista meccanico e il più valido sonicamente), finemente rifinito da una elegante laccatura lucida (bianca o nera) o da uno spesso strato gommato con funzione smorzante"), oppure gli Audiophile Base audiophilebase.com/platforms#base-platform(che poi hanno un sistema di sospensione particolare che non mi è dato conoscere Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797 ).
    Inoltre altri usano il multistrato (marino): Music Tools usa per il suo ISOsquare musictools.eu/prodotti/isosquare.html un multistrato particolare, il Lariphon bellottispa.com/portal/portal/bellotti/settori-mercato/cantieri-nautici;jsessionid=25206E50D521F9B3F339DA83C7424F5A?prod=Lariphon_&page=0&pid=B00100 (materiale brevettato dalla Bellotti S.p.A. e dalla stessa anche venduto in diverse varianti, tra cui anche MDF). Altri ancora, che ora non ricordo, utilizzavano un sandwich di teflon (tra due listelli di materiale più duro, mi pare marmo).
    La serie Podium dell'inglese Hi Fi Racks hifiracks.co.uk/hifi-racks-products/1/hi-fi-racks utilizza invece solo legno massello di varie essenze (quercia, ciliegio, noce, acero o mogano), comunque tutte abbastanza dure (per quanto ne so io, forse l'acero è il più duro, ma non ci metterei la mano sul fuoco...).
    Tu Massimo metteresti del pino tra i due strati di legno più duri? Perché proprio il pino? Non voglio contestare, sia chiaro, sono solo un tipo molto curioso! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355
    Insomma, escludendo il vetro, che non mi piace nemmeno molto ad essere sincero, tra tutte queste varie soluzioni adottabili, secondo voi ce n'è una migliore di un'altra?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da lupocerviero Gio Ago 18, 2011 9:10 pm

    il pino essendo più morbido e con minore densità, taglierebbe le frequenze pescate dalla superficie "rigida" Autocostruzione tavolino portaelettroniche 999153
    potebbe essere ancora più interessante con dell'abete o meglio della balsa!
    io sto ancora tudiando il mio, ho del multistrato di betulla da 25mm e da 18mm, vorrei accoppiarlo x realizzare dei ripiani mostruosi da 36, 43 0 50mm Autocostruzione tavolino portaelettroniche 921419 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 921419 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 921419
    ...e forse interporrò del sughero Autocostruzione tavolino portaelettroniche 588790


    ps tornando alle 4ruote, sono due top gear da favola, x chi può permettertesele Autocostruzione tavolino portaelettroniche 999153 ,
    però la 458 oltre al fascino del cavallino riesce a "camminare" su strada, la gallardo Autocostruzione tavolino portaelettroniche 33910 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 33910 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 33910
    è a suo agio solo tra i cordoli, se hai 25 anni ed il collo regge allora... Laughing Laughing Laughing
    quando poi sarai un manico navigato ed avrai dilapidato l'eredità con i tutor, farai come noi,
    pandino bianco anonimo da 200 km/h Autocostruzione tavolino portaelettroniche 33910 a sverniciare q7, x5 ...
    ...domani si parte x binetto e domenica mugello! cheers cheers cheers
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 9:44 pm

    Il discorso circa la desità relativa all'abbattomento delle vibrazioni l'avevo intuito..volevo sapere perché proprio il pino, pensavo ci fossero altri motivi..
    Una domanda che invece mi pongo sempre più spesso riguardo i vari tavolini per hi fi che vedo è questa: meglio un tavolo con struttura "tutta in uno" oppure un tavolo a moduli sovrapponibili? Mi spiego meglio postando alcune foto
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Portaelettroniche oppure Autocostruzione tavolino portaelettroniche ISOsquare_foto
    lupocerviero, al di là dei ripiani, come stai impostando il tuo lavoro?
    Io prima del consiglio di aircooled (cioè di attaccare tutto alle pareti) pensavo ad una struttura modulare in acciaio tubolare, riempita in sabbia..più o meno..in realtà ho un'accozzaglia di idee.. Laughing Laughing

    per le macchine, la realtà è che per ora (e forse per sempre) posso provarle su circuito e non per la strada! Per questa mi devo accontentare della mia super SMART Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da -eRRe- Gio Ago 18, 2011 10:19 pm

    Azz!!! Confesso che in questo 3ad ho letto solo gli O.T. e sorvolato tutto ciò che riguarda i tavoli. Comunque tra le 2 bestiole in questione dico Toro soprattutto se si parla della SL. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes La nuova 458 nun me gusta per nulla tyu

    Cosa chiedevi te?? A già, il tavolino..... Prenditi un BCD e vivi felice cheers


    _________________
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Autocostruzione tavolino portaelettroniche 594278 (AC 25-03-2011)
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 11:10 pm

    A quanto pare ci sono alcuni pareri contrastanti..Dopo qualche giro di prova su entrambe vi saprò dire quale è la migliore Embarassed
    Tutto questo OT è colpa di air.. Autocostruzione tavolino portaelettroniche 81249 affraid affraid

    Tornando ai tavolini, caro erre ti posso dire che I BCD li conosco e so che sono ottimi (forse i migliori), ma il costo è pari al valore del mio lettore!! E poi mi piacerebbe autocostruirmelo, per il piacere, il costo e per le opportunità di reperire i materiali che servono. Come ho detto, infatti, conosco un falegname ottimo e poi ho lavorato per un paio di estati in una officina meccanica che si occupa di rettificare motori..torni, frese e altri attrezzi sono all'ordine del giorno e posso chiedere che mi facciano la struttura del tavolino senza spendere troppi soldi!!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da -eRRe- Gio Ago 18, 2011 11:49 pm

    Certo certo hai perfettamente ragione, io facevo per chiudere la faccenda il piu velocemente possibile, con il BCD metti una pietra sopra alla questione tavolo e nei giorni avenire ti concentri solo sulla prova delle due bestiole Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355


    _________________
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Autocostruzione tavolino portaelettroniche 594278 (AC 25-03-2011)
    d5786
    d5786
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.08.11
    Località : Rovigo

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da d5786 Gio Ago 18, 2011 11:59 pm

    Ah sono d'accordo con te, sborsare 1500 caffè e siamo pronti...ad averli...
    però secondo me per un buon tavolo accorto per uso hi fi, quelle cifre sono esagerate e preferisco l'autocostruzione. Dopo se uno investe 30.000 euro o più nel suo impianto allora un BCD o altro nulla glielo vieta, anzi...altamente consigliato!
    Ripeto, per me comprare un tavolino è improponibile!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 19, 2011 12:38 am

    io personalmente preferisco strutture rigide, ho smanettato un pò con tavolini impilabili,
    ma ho sempre finito x accorparli in un unico corpo rigido e più pesante.
    ottima l'idea della sabbia (lo saprai, ma meglio ribadire, sabbia di fiume, non di mare Autocostruzione tavolino portaelettroniche 625723 )
    se disponi di un tornitore allora prendi una bella barra da 35 di acciaio, pezzi da 18/20cm, foro e filetto m8,
    ti sbizzarrisci come vuoi a comporlo e sarai, se non al top, moooolto vicino Autocostruzione tavolino portaelettroniche 972395
    non dimenticare tre punte Laughing


    pensavo che la prova fosse x un eventuale acquisto Autocostruzione tavolino portaelettroniche 81249 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 81249 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 81249
    vai piano con la smart, è pericolosa! No
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 19, 2011 4:02 pm

    d5786 ha scritto:

    ...Tu Massimo metteresti del pino tra i due strati di legno più duri? Perché proprio il pino? ...
    Perchè il pino è un legno molto morbido, creando una specie di sospensione ed isolamento tra i due srati esterni di legno duro. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Autocostruzione tavolino portaelettroniche Dark_s11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_12
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 19, 2011 4:11 pm

    Massimo ha scritto:
    d5786 ha scritto:

    ...Tu Massimo metteresti del pino tra i due strati di legno più duri? Perché proprio il pino? ...
    Perchè il pino è un legno molto morbido, creando una specie di sospensione ed isolamento tra i due srati esterni di legno duro. sunny

    yeah! ...non ho detto una c@zz@t@ Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 775355


    d5786 Autocostruzione tavolino portaelettroniche 81249
    malfidato! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 424797
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Empty Re: Autocostruzione tavolino portaelettroniche

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 19, 2011 4:27 pm

    lupocerviero ha scritto:
    ... yeah! ...non ho detto una c@zz@t@ ...
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche 999153 Stranooooooooooooooooo ! Autocostruzione tavolino portaelettroniche 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Autocostruzione tavolino portaelettroniche Dark_s11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_11Autocostruzione tavolino portaelettroniche Firma_12
    Autocostruzione tavolino portaelettroniche Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 12:19 pm