Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da matley Ven Set 30, 2011 11:06 pm

    lupocerviero ha scritto:


    una panoramica all'interno...
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Dentro


    che bestie di condensatori usa! Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 921419


    Lupo...
    E' il piccolo della CJ Embarassed
    se poi passiamo al Premier Fourteen... santa
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Fourteen

    qui sotto lo vediamo anche abartizzato... Laughing Laughing Laughing Laughing
    per la gioia di sentenza.. cheers
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Final3



    Doge non farci caso...ogni tanto ci divertiamo a divagare un po'.. Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 775355
    Notte.. Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 01, 2011 5:22 am

    matley ha scritto:
    Doge non farci caso...ogni tanto ci divertiamo a divagare un po'.. Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 775355
    Notte.. Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 625723
    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Dark_s11Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Firma_11Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Firma_12
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Buggd111
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Sab Ott 01, 2011 5:46 am

    Stavo dando un occhiata alle specifiche dei finali Jeff Rowland model 3 e mi sono accorto che sono profondi 60 cm santa , purtroppo il posto nel quale dovrei posizionare i diffusori e l'amplificazione si trova di fronte la porta di ingresso, Ho fatto un disegno con paint per cercare di farvi capire meglio, ecco il link https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/843/immaginemb.png/
    Ora, se mia madre entra e vede due bestie del genere appoggiate per terra mi ritrovo il tutto nel fondo del canale qui dietro, quindi devo cercare di trovare un compromesso, diciamo che non dovrei superare i 40-45 cm di profondità in modo da farci stare l'amplificazione nel mobile che ho... Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 75961
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 01, 2011 5:52 am

    Puoi provare il model one che misura 40cm. x 40cm. x 15cm. .


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Dark_s11Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Firma_11Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Firma_12
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Buggd111
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Sab Ott 01, 2011 6:39 am

    Massimo ha scritto:Puoi provare il model one che misura 40cm. x 40cm. x 15cm. .
    Grazie, stasera quando torno a casa guardo un pò nell'usato...Buona giornata!
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da ceccus Sab Ott 01, 2011 6:47 am

    Salve,
    Guarda qui : http://cgi.ebay.it/Finale-JEFF-ROWLAND-MODEL-ONE-/200656429152?pt=Amplificatori&hash=item2eb80e2060 ... e scade fra 8 ore ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Ott 01, 2011 7:03 am

    Tieni Doge; http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190870&page=6

    Leggiti il post #79


    _________________
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Banano Sab Ott 01, 2011 7:26 am

    Erre...non posso far altro che essere di parte! Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957

    Doge, Verdi100 è di sicuro da prendere in considerazione...però guardati attorno comunque! Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Sab Ott 01, 2011 12:55 pm

    Grazie Erre! Avevo gia letto in giro della buona sinergia tra il verdone e le b&w Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957... dovrei cercare di andarlo ad ascoltare visto che il rivenditore di Vicenza nel quale sono già stato tratta anche Audio Analogue.
    Comunque vorrei capire che differenza ci sia tra un ampli integrato( tipo il verdone) ed un pramplificatore + relativi finali, cioè quale differenza sonora avvertirei? Magari è una domanda stupida e mi scuso in anticipo Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Banano Dom Ott 02, 2011 8:29 am

    ...certo che NO non è una domanda stupida, me lo chiesi anch'io...
    Allora, ti faccio un esempio giusto giusto per te Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 ...immagina d'avere in garage una di quelle macchine (che io odio) tipo SUV che ti permettono di fare un pò tutto....oppure hai un garage più grande con dentro una jeep, una sportiva ed una berlina bella capiente, e man mano che ti serve prendi o una o l'altra...quel che voglio dire è che l'integrato è pur sempre un compromesso, unisce diversi elementi assieme mentre mentre Pre + Mono è una scelta decisamente più onerosa, ma probabilmente ( e non necessariamente) migliore a livello di risultato.

    Attenzione però, non stiamo parlando "in assoluto" esistono degli integrati ottimi, come dei SUV moolto validi ed accessoriati, come esistono fuoristrada/sportive/berline pessime.... su tale base perciò converrebbe pigliare l'integrato....ciò che comunque si capisce è che con un budget limitato e magari anche uno spazio limitato conviene focalizzare le energie su un componente unico....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Dom Ott 02, 2011 8:45 am

    Banano ha scritto:...certo che NO non è una domanda stupida, me lo chiesi anch'io...
    Allora, ti faccio un esempio giusto giusto per te Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 ...immagina d'avere in garage una di quelle macchine (che io odio) tipo SUV che ti permettono di fare un pò tutto....oppure hai un garage più grande con dentro una jeep, una sportiva ed una berlina bella capiente, e man mano che ti serve prendi o una o l'altra...quel che voglio dire è che l'integrato è pur sempre un compromesso, unisce diversi elementi assieme mentre mentre Pre + Mono è una scelta decisamente più onerosa, ma probabilmente ( e non necessariamente) migliore a livello di risultato.

    Attenzione però, non stiamo parlando "in assoluto" esistono degli integrati ottimi, come dei SUV moolto validi ed accessoriati, come esistono fuoristrada/sportive/berline pessime.... su tale base perciò converrebbe pigliare l'integrato....ciò che comunque si capisce è che con un budget limitato e magari anche uno spazio limitato conviene focalizzare le energie su un componente unico....
    Grazie per la spiegazione Banano! Ora ho le idee un pò più chiare sunny ...
    Faccio un'altra domanda, come la vedete l'accoppiata Bellini+Donizetti per le mie cm8? Lo so che sono fuori budget, però nel mercatino ci sarebbe una proposta interessante,e con un piccolo sforzo in più riuscirei ad arrivarci
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Ott 02, 2011 10:44 pm

    Sinceramente non l'ho mai sentiti insieme,ma li ho sempre sentiti separati.

    Nel rispondere alla tua domanda prima devi dirci a che livello di solito ascolti,perchè se ascolti generi non impegnativi di musica e ad un livello da condominio,la risposta cambia. Se invece hai un pezzo che ti garba e ti piace esagerare con il volume,la risposta cambia di nuovo.

    Per farla breve....le cm vogliono tanti watt e buona corrente,questo l'ho capito a mie spese. Le coppia bellini-donizetti è veramente un bel sentire,dettagliata ma molto brillante,cosa che secondo me non va affatto bene sulle cm che tendono a fare un po come vogliono,tutto questo IMHO chiaramente.


    Poi dipende dal budget e dai gusti,ma sinceramente a quella cifra ci sono tante alternative.
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Lun Ott 03, 2011 12:58 am

    DiegoVTEC ha scritto:Sinceramente non l'ho mai sentiti insieme,ma li ho sempre sentiti separati.

    Nel rispondere alla tua domanda prima devi dirci a che livello di solito ascolti,perchè se ascolti generi non impegnativi di musica e ad un livello da condominio,la risposta cambia. Se invece hai un pezzo che ti garba e ti piace esagerare con il volume,la risposta cambia di nuovo.

    Per farla breve....le cm vogliono tanti watt e buona corrente,questo l'ho capito a mie spese. Le coppia bellini-donizetti è veramente un bel sentire,dettagliata ma molto brillante,cosa che secondo me non va affatto bene sulle cm che tendono a fare un po come vogliono,tutto questo IMHO chiaramente.


    Poi dipende dal budget e dai gusti,ma sinceramente a quella cifra ci sono tante alternative.

    Non nego che spesso mi piace ascoltare la musica ad alto volume, ho sentito che l'accoppiata Verdi Cento B&w cm è molto buona per questo mi chiedevo se Bellini + Donizetti magari potessero darè qualcosa di più, per quanto riguarda la cifra avrei la possibilità di trovare l'accopiata sull'usato e quindi risparmiare un bel pò...


    Ultima modifica di Doge il Lun Ott 03, 2011 1:02 pm - modificato 1 volta.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da mau57 Lun Ott 03, 2011 12:26 pm

    DiegoVTEC ha scritto:le cm vogliono tanti watt e buona corrente,questo l'ho capito a mie spese

    Si, lo credo anch'io, a volte mi pare ad esempio che le mie CM9, amplificate dal Maestro 70, è come se mi "chiedessero" più corrente .... e quindi? cosa consiglieresti i ambit di prezzo umani?

    maurizio
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da -eRRe- Lun Ott 03, 2011 12:56 pm

    mau57 ha scritto:
    Si, lo credo anch'io, a volte mi pare ad esempio che le mie CM9, amplificate dal Maestro 70, è come se mi "chiedessero" più corrente .... e quindi?

    Gryphon Diablo sunny


    _________________
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Beagle7 Lun Ott 03, 2011 1:18 pm

    -eRRe- ha scritto:

    Gryphon Diablo sunny

    Torniamo un po' sul fatto che il Verdi 100 SE alzando il volume si siede un po', come diceva qualcuno nell'altro mio post. Questo Gryphon Diablo, che io non conoscevo, sembra veramente un diavolo. Ma possibile che i 100 watt del verdone non "abbastano"? Io le ho fatte suonare anche con il valvolare cinese push pull con le EL 34 da 35 watt (dice lui) e .... suonano, anche se alzando il volume vengono fuori tutte le magagne delle lampadine... ops valvole del cinese. Ma questo uno se l'aspetta, dal Verdi no tyu
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da -eRRe- Lun Ott 03, 2011 1:28 pm

    Beagle7 ha scritto: Ma possibile che i 100 watt del verdone non "abbastano"?

    Bah, e che ne sò io.....
    Purtroppo anche il fattore bastano/non bastano è molto soggettivo, anche facendo riferimento all'altro "tizio" Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 650957 che ti ha detto che secondo lui 100 watt sono pochi, beh lo conoscevo come un tranquillone ed invece ho scoperto essere un vero e proprio "SPLoffilo" quindi normale che non bastano, ne i watt del verdi ne tanto meno le CM8.
    Non penso poi che le CM8 siano diffusori concepiti per tirare giu le pareti, così come anche il verdi non è concepito a tale scopo. Quindi secondo me la sinergia c'è, se però piace esagerare con la manopola meglio indirizzarsi su altre amplificazioni e diffusori. sunny


    _________________
    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Banano Lun Ott 03, 2011 1:38 pm

    Quel che manca è la formazione!
    E’ inutile chiedersi come sarà l’accoppiata con questo e con quello… se si entra nel concetto di capire dove si desidera andare, coscenti dei pro e contro di ogni scelta!
    Inutile nascondersi dietro banali scuse, tipo l’ampli no và, o le casse fanno schifo, non hanno basso…quando è assolutamente colpa nostra che non ci siamo informati e non abbiamo fatto nulla per inserire il nostro impianto su un ambiente idoneo e trattato…. Con queste pretese non c’è partenza e non si può far nulla…l’unica cosa che si può fare e provare e prendere atto per tentativi di ciò che stiamo facendo.

    Domanda come mai ti sei comprato le B&W, piuttosto di quell’altre?...hai dato un’okkiata alle schede tecniche dell’ampli e delle casse, hai trattato l’ambiente, se si con cosa? Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, sto parlando in assoluto, dato che spesso nei forum si parla facilmente di scarsità delle apparecchiature…..ma è giusto oppure ci mancano le basi per sapere e conoscere?...forse un po’ di colpa l’abbiamo pure noi? Giusto???



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Banano Lun Ott 03, 2011 1:45 pm

    …un giorno avevo un bel valvolare da 25 w ed avevo difficoltà a sentirlo suonare come volevo io…cercavo e ricercavo ma non avevo risposte, mi compravo casse che rivendevo quasi subito…poi mi son recato da un negoziante che senza mezze misure mi suggerisce delle casse, dandomele per l’accoppiata ideale…quest’accoppiata NON ERA REALE era una truffa! Senza farmi ascoltare nulla mi voleva rifilare quelle ciofecche…per fortuna mi ero fatto un po’ di esperienza e non son caduto nel tranello…
    Morale gli audiofili son spesso persone facilemtente influenzabili da brand ed opinioni e se non vengono indirizzati bene possono facilemte commettere errori….

    Com’è andata a finire?!...le casse me le sono auto costruite, in maniera tale da avere delle casse a tromba con fullrange ad alta sensibilità…e così ho avuto la mia soddisfazione ed ho pure imparato qualcosa!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da Doge Lun Ott 03, 2011 3:26 pm

    Io non ne capisco gran chè, comunque quando sono andato ad ascoltarle,prima con un integrato sui 60 watt e poi con un sinto(denon avr 4311) mi sono piaciute,l'ambiente era trattato acusticamente però era piu grande della stanza nella quale metterò le mie ed aveva i soffitti molto alti, ho fatto alzare la manopola oltre la metà e se le cavavano bene nel senso che si sentiva "forte".
    Penso che nel mio ambiente siano piu che sufficenti,e comunque la musica la devo sentire bene io non il mio vicino.
    Ho appena chiamato il rivenditore di Vicenza e mi ha detto che per metà mese avrà in casa il Verdone e forse anche il Fortissimo , mi ha detto che quest'ultimo lo ha sorpreso molto quando è andato ad ascoltarlo, appena ci sarà la possibilità andro a fare un'altro ascolto Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 285880
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Ott 03, 2011 4:24 pm

    mau57 ha scritto:

    Si, lo credo anch'io, a volte mi pare ad esempio che le mie CM9, amplificate dal Maestro 70, è come se mi "chiedessero" più corrente .... e quindi? cosa consiglieresti i ambit di prezzo umani?

    maurizio

    Ciao Maurizio,
    cosa intendi per prezzi umani? Quantifica.

    Comunque anche io sono alla ricerca di un ampli "umano" ma da ALMENO 150watt per canale,che sia elegante e raffinato come il verdi. Diciamo che non mi sento di dare consigli al momento,ma appena trovo quello che fa per me te lo riferisco subito.

    Mau,se vogliamo organizzare così solo per curiosità un confronto verdi100-maestro 70 con le cm9,fammi sapere,io sono assolutamente a disposizione per ogni prova. sunny
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Ott 03, 2011 4:32 pm

    Banano ha scritto:Quel che manca è la formazione!
    E’ inutile chiedersi come sarà l’accoppiata con questo e con quello… se si entra nel concetto di capire dove si desidera andare, coscenti dei pro e contro di ogni scelta!
    Inutile nascondersi dietro banali scuse, tipo l’ampli no và, o le casse fanno schifo, non hanno basso…quando è assolutamente colpa nostra che non ci siamo informati e non abbiamo fatto nulla per inserire il nostro impianto su un ambiente idoneo e trattato…. Con queste pretese non c’è partenza e non si può far nulla…l’unica cosa che si può fare e provare e prendere atto per tentativi di ciò che stiamo facendo.

    Domanda come mai ti sei comprato le B&W, piuttosto di quell’altre?...hai dato un’okkiata alle schede tecniche dell’ampli e delle casse, hai trattato l’ambiente, se si con cosa? Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, sto parlando in assoluto, dato che spesso nei forum si parla facilmente di scarsità delle apparecchiature…..ma è giusto oppure ci mancano le basi per sapere e conoscere?...forse un po’ di colpa l’abbiamo pure noi? Giusto???


    Ti quoto alla stragrande!!! Per quanto mi riguarda essendo un novello agli inizi del suo viaggio ti posso assicurare che un anno fa non sapevo nulla di queste cose,solo ora mi rendo conto di molte cose che prima non consideravo,solo ascoltando decine di impianti e ascoltando il mio... il mio che ho acquisto in quanto all'ascolto mi era piaciuto,ma con il tempo ci si rende conto di tante cose e si cresce dal punto di vista "audiofilo".
    Ci metto in mezzo anche l'impossibilità a volte di ascoltare i vari oggetti che di certo non aiuta...mica si possono macinare km tutti i fine settimana per ascoltare un ampli e che cavolo Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 775355


    Banano ha scritto:
    Morale gli audiofili son spesso persone facilemtente influenzabili da brand ed opinioni e se non vengono indirizzati bene possono facilemte commettere errori….

    Si questo perchè a mio avviso manca la conoscenza di base che si ha dopo diverso tempo e diverse prove.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da mau57 Mar Ott 04, 2011 1:30 pm

    Come non quotarvi entrambi ...
    Anch'io, entrato da ignorante assoluto in questo mondo (e rimasto purtroppo tale!), ho preso sommarie informazioni su ampli e casse, poi addirittura sui cavi, e poi acquistato, senza curarmi dell'ambiente, finchè non ho provato a spostare anche di poco e anche solo uno dei diffusori stereo ...
    E la cosa peggiore è che davvero non credo il mio ambiente sia rimediabile: la cassa di dx all'angolo dei due muri della stanza, moro a lato e muro dietro; quella di sx dalal parte opposta della stanza (ovviamente, almeno questo!) a distanza di 3 mt dall'altra, affiancata dalla parte del muto ad una speccheira tuttaparete e con dietro invece praticamente il vuoto ...
    ma almeno c'ho un tappeto al centro della stanza ...
    Che fo, mi suicido?

    PS Diego, possiamo anche fare il confronto, ma nelel condizioni di cui sopra credi ne possa valere la pena?
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo impianto Hi Fi... B&W CM8 + ?

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Ott 04, 2011 5:40 pm

    Ma il confronto è tanto per cultura personale non per altro...se proprio sei messo cosi male ti ospito io con il maestrino sotto braccio sunny

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:08 am