Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Battisti: Anima latina - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Battisti: Anima latina

PARLAPA'
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Battisti: Anima latina - Pagina 3 Empty Re: Battisti: Anima latina

Messaggio Da PARLAPA' il Mer Ott 12 2011, 18:02

Battisti: Anima latina - Pagina 3 Itnt-c10
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6203

Messaggio Da Fausto il Mer Ott 12 2011, 18:26

@carloc ha scritto:

Ne parliamo venerdì a pranzo..... ;)

ok!
sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 664

Messaggio Da ilpicchio il Ven Ott 21 2011, 15:30

Scusate, ma i dischi post Mogol hanno poco o niente a che fare con Anima latina. Forse l'unica cosa in comune è un avvicinamento alla musica elettronica (alcuni synth in Anima latina).I dischi con Panella sono i meno "musicali" nel senso che sono basati più sulla sperimentazione, soprattutto a livello dei testi.
Anima Latina invece è un disco particolare, con brani anche solo strumentali (impensabili nei dischi con Panella) e con qualche influenza anche di musica etnica.
L'album che si avvicina di più , e che è quello che in assoluto preferisco di Battisti, proprio a livello di ricerca musicale, con sonorità innovative, in qualche traccia quasi etniche (La canzone della terra) è il fenomenale "Il Nostro Caro Angelo"
con i tre brani finali collegati tra loro da pelle d'oca (Io gli ho detto no, Prendi tra le mani la testa, Questo inferno rosa)
Per chi non lo conosce, provate ad ascoltarlo, un capolavoro. Poi posterete qui le vostre impressioni

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Dac Denafrips Pontus, RME ADI2 DAC, Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

Rob
Rob
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Rob il Ven Ott 21 2011, 22:55

Grazie, ottima segnalazione Battisti: Anima latina - Pagina 3 972395 Battisti: Anima latina - Pagina 3 972395 Battisti: Anima latina - Pagina 3 972395
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Fausto il Sab Ott 22 2011, 16:04

@ilpicchio ha scritto:Scusate, ma i dischi post Mogol hanno poco o niente a che fare con Anima latina. Forse l'unica cosa in comune è un avvicinamento alla musica elettronica (alcuni synth in Anima latina).I dischi con Panella sono i meno "musicali" nel senso che sono basati più sulla sperimentazione, soprattutto a livello dei testi.
Anima Latina invece è un disco particolare, con brani anche solo strumentali (impensabili nei dischi con Panella) e con qualche influenza anche di musica etnica.
L'album che si avvicina di più , e che è quello che in assoluto preferisco di Battisti, proprio a livello di ricerca musicale, con sonorità innovative, in qualche traccia quasi etniche (La canzone della terra) è il fenomenale "Il Nostro Caro Angelo"
con i tre brani finali collegati tra loro da pelle d'oca (Io gli ho detto no, Prendi tra le mani la testa, Questo inferno rosa)
Per chi non lo conosce, provate ad ascoltarlo, un capolavoro. Poi posterete qui le vostre impressioni

Grazie del suggerimento.
L'ho comprato e vado con l'ascolto.
Poi posto le mie impressioni.
sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

Rob
Rob
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Rob il Mar Nov 08 2011, 21:20

@Rob ha scritto:Premetto che non sono mai stato fan di Battisti ne del suo genere musicale , ma da qualche tempo sto ascoltando questo disco assolutamente lontano dal Battisti che tutti conoscono e mi piace parecchio.
Grande varità di stili, grande cura nella produzione, uso soffuso e a tratti volutamente inudibile della voce, ricercatezza nei dettagli e canzoni anche lunghe lontane dalle solite canzonette per la radio...

Battisti: Anima latina - Pagina 3 Anima_10

Insomma un'ottimo disco a mio avviso, qualcuno più esperto saprebbe consigliarmi qualche disco simile nelle discografia di Battisti?

Grazie mille sunny sunny

Consiglio vivamente l' ascolto in cuffia dove tante piccole cose saltano fuori sunny
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Fausto il Mar Nov 08 2011, 21:27

@Rob ha scritto:

Consiglio vivamente l' ascolto in cuffia dove tante piccole cose saltano fuori sunny

Grazie.
Proverò....
Ciao.
sunny sunny sunny

La data/ora di oggi è Dom Ott 25 2020, 23:34