Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E' giunto il momento... ampli + cuffie


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 06 2011, 21:18

    [OverDrive] ha scritto:Se per questo ci sarebbe anche un altro amplificatore valido, con grande versatilità come il CEC, ma valvolare, suona bene e costa pure meno... il Little Dot MK VI+ E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 650957

    E' quello si si Rolling Eyes mi piacerebbe molto sentirlo
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Ven Ott 07 2011, 10:00

    [OverDrive] ha scritto:Se per questo ci sarebbe anche un altro amplificatore valido, con grande versatilità come il CEC, ma valvolare, suona bene e costa pure meno... il Little Dot MK VI+ E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 650957

    visto che conosci il prodotto stavo osservando il Little Dot MK VIII SE... a quali cuffie lo abbineresti? tue impressioni del marchio?

    ciao e grazie
    ciro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2011, 13:19

    bieci ha scritto:

    visto che conosci il prodotto stavo osservando il Little Dot MK VIII SE... a quali cuffie lo abbineresti? tue impressioni del marchio?

    ciao e grazie
    ciro

    ...Essendo un Ampli Bilanciato in S.E. ed ottimizzato x Cuffie aventi impedenza fino a 600 Ohm, la morte sua possono essere le Sennheiser HD-650 e HD-800 in versione Bilanciata con Cavo ALO SXC 18 AWG Cryo e connettore a 4 Pin o con con la Beyerdinamics T1...sempre Bilanciata a 4 pin. L'Ampli è ottimo ed ha un ottimo Rapporto P/Q (Raccomandato)

    Valentino
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Ven Ott 07 2011, 13:42

    best56 ha scritto:

    ...Essendo un Ampli Bilanciato in S.E. ed ottimizzato x Cuffie aventi impedenza fino a 600 Ohm, la morte sua possono essere le Sennheiser HD-650 e HD-800 in versione Bilanciata con Cavo ALO SXC 18 AWG Cryo e connettore a 4 Pin o con con la Beyerdinamics T1...sempre Bilanciata a 4 pin. L'Ampli è ottimo ed ha un ottimo Rapporto P/Q (Raccomandato)

    Valentino

    quindi a tuo parere è da preferire al Burson che ho ascoltato?

    ciro
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 07 2011, 13:51

    bieci ha scritto:

    visto che conosci il prodotto stavo osservando il Little Dot MK VIII SE... a quali cuffie lo abbineresti? tue impressioni del marchio?

    ciao e grazie
    ciro
    Io ho l'MK VI+ che gestisce sia le basse che alte impedenze, mentre il modello indicato da te è per le cuffie ad alta impedenza e non lo conosco.
    Il burson l'ho avuto per 1 anno, venduto perchè mi limitava nella scelte della cuffie, perchè non gradisce i 600 Ohm (vedi DT880 e T1) perchè con l'HD650 a volumi alti spesso mi "comprimeva" il suono ecc. é cmq un eccellente prodotto che si abbina a detta di molti con la LCD-2 anche se ho dubbi visto che è una cuffia che vuole corrente e il burson a 50 Ohm eroga circa 900mW (la LCD-2 regge sino a 15W dichiarata dalla casa).

    Dopo il Burson ho preso questo little dot dopo essermi informato e dopo avermi fatto consigliare da alcuni amici e utenti che lo hanno avuto prima di me e che ancora lo hanno. CI pilotano tutto, dalla T1, alla HD800 alle grado e alla K1000 cuffia che interessava a me e che alla fine ho preso. Si comporta meglio del Burson, gestisce in modo magistrale qualunque passaggio impegnativo e dinamico senza mai scomporsi o comprimere la scena sonora e considera che l'HD650 non è collegata in bilanciato dove , a detta di molti, migliora sensibilmente. Io ne sono molto soddisfatto e non tornerei indietro.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2011, 15:24

    [/quote]

    quindi a tuo parere è da preferire al Burson che ho ascoltato?

    ciro[/quote]

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751

    ....Per me senz'altro....e puoi avere una più ampia scelta di Cuffie Top, quali T1; HD-800; HD-650; LCD-2, tutte Bilanciabili...è una scelta definitiva e vivi felice x anni accompagnar dalla tua musica preferita.

    P.S. : In alternativa al Little Dot puoi andare sul sicuro anche con l'ottimo Driver CEC ...un apparecchio costruito ottimamente e con una connettività da paura, un vero ed ottimo "Best Buy"


    Valentino
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 07 2011, 16:05

    best56 ha scritto:

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 704751

    ....Per me senz'altro....e puoi avere una più ampia scelta di Cuffie Top, quali T1; HD-800; HD-650; LCD-2, tutte Bilanciabili...è una scelta definitiva e vivi felice x anni accompagnar dalla tua musica preferita.

    P.S. : In alternativa al Little Dot puoi andare sul sicuro anche con l'ottimo Driver CEC ...un apparecchio costruito ottimamente e con una connettività da paura, un vero ed ottimo "Best Buy"


    Valentino
    Ma non gli conviene il CEC, gli costa quasi il doppio, non suona di certo meglio e come connettività siamo lì. All'LD manca l'uscita diffusori, il CEC non fà da PRE... E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 630139


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2011, 16:54

    [/quote]
    Ma non gli conviene il CEC, gli costa quasi il doppio, non suona di certo meglio e come connettività siamo lì. All'LD manca l'uscita diffusori, il CEC non fà da PRE... E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 630139 [/quote]

    ....Scusa mi spieghi la conclusione del tuo ultimo intervento con l'alzata del dito medio...per caso ci conosciamo????

    Io ho solo suggerito una ulteriore alternativa in caso volesse rimanere su Driver a Stato Solido...e poi il CEC ha una uscita Diffusori, dove certamente x la sua potenza (13x 2 Watt), pilota meglio del L.D., cuffie come la AKG K1000 e la HE-6.

    Valentino

    Sorgente : Krell KPS-20i; Meccanica Accuphase DP80L e Convertitore Accuphase DC-81L; Meccanica Wadia 22T; SACD Marantz SA-15S1
    Ampli:Pre/Finale Threshold; Pre Nakamichi 5E II e Finale Dynaco ST-120; Rudistor RP010B MKII; Spark 300B,S.E.; MHZ SS; Stax SRM-600 Limited; Stax SRM-005MKII; Woo Audio WEE
    Cuffie:Sennheiser HD-650 Bilanciata con Cavi Zu Mobius 2MKII e ALO SXC 18AWG Cryo; Taket T2; Rudistor MD1 Signature Bilanciata con Cavo Litz; Stax SR-007 MKII Omega; Stax SR-507; Stax SR-003; J.Float Elettrostatica con PS2.
    Musica Liquida : 1° Sistema composto da Mac Book Pro>>Player Amarra 2.0>>Iomega Minimax HD 2TB>>DAC HRT MusicStream II; 2° Sistema PC Toshiba>>Player Foobar2000>>Mac Driver 8.0>>Iomega Minimax HD 2TB>>DAC HRT MusicStream II+
    Giradischi : Thesis Amalthea>>Braccio SME IV>>Testina DL-103 S
    Diffusori : KEF 105/2 Cablate VDH; System Audio SA5010 Signature



    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 07 2011, 19:13

    best56 ha scritto:

    ....Scusa mi spieghi la conclusione del tuo ultimo intervento con l'alzata del dito medio...per caso ci conosciamo????
    Sicuramente non ci conosciamo, se no avresti capito immediatamente che il mio intervento era scherzoso e per nulla offensivo. Visto che cmq ho urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa per l'emotion "colorita".

    best56 ha scritto:
    Io ho solo suggerito una ulteriore alternativa in caso volesse rimanere su Driver a Stato Solido...e poi il CEC ha una uscita Diffusori, dove certamente x la sua potenza (13x 2 Watt), pilota meglio del L.D., cuffie come la AKG K1000 e la HE-6.

    Valentino

    Valentino, il CEC eroga 13W su 8 Ohm, ma sai quanti Watt eroga a 120 Ohm che è l'impedenza che vede quando colleghi la K1000? appena 0,8mW che sono appena sufficienti per pilotarla. Con l'HE-6 il CEC non dico che non ce la fà... ma annaspa altro che, anche dandogli circa 4W, visto che l'HiFiman ne vuole mooolti di più.

    Ora, sai quanti Watt eroga il mio Little Dot a 120 Ohm (Little Dot in firma e non quella chiesto dall'altro utente) ?? Sono 5W Rms x 2... e non ti dico come suona la K1000....con questo ti saluto.

    Alla prox.
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 07 2011, 21:15

    Ragazzi scherzi a parte il Cec è un' ottima macchina, costa quello che costa, ma costa meno di quello che vale

    Senza nulla levare al LD, sono due prodotti differenti

    Riferito da Valentino e Fabio che lo possiedono o l'anno posseduto non ho il minimo dubbio

    Il LD ha il fascino del valvolare, sarebbe interessante sentirli entrambi con la k1000


    _________________
    Nicola  E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da pluto Ven Ott 07 2011, 21:17

    vulcan ha scritto:Ragazzi scherzi a parte il Cec è un' ottima macchina, costa quello che costa, ma costa meno di quello che vale

    Senza nulla levare al LD, sono due prodotti differenti

    Riferito da Valentino e Fabio che lo possiedono o l'anno posseduto non ho il minimo dubbio

    Il LD ha il fascino del valvolare, sarebbe interessante sentirli entrambi con la k1000

    Quando vuoi.........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2011, 21:36

    .....Danilo, lascia stare le scuse...e andiamo avanti.Il forum serve x dare a chi lo richiede, le proprie impressioni, in base alle proprie esperienze di possesso delle attrezzature e di ascolto. Io ho dato delle indicazioni a chi ha richiesto un ns. intervento e per esperienza vissuta, con componenti quali CEC, K1000 e HE-6...ho fornito un ulteriore scelta oltre al Little Dot e non ho mai detto nulla di male su questo Driver...anziiiiii, pertanto la scelta finale lasciamola fare a chi ha chiesto aiuto. Sono molto contento x te che 6 soddisfatto del tuo Sistema Cuffia.


    Ciao Valentino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 07 2011, 22:10

    Gian

    Embarassed avrei anche i tubi di ricambio E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 650957 per farlo sonare meglio


    _________________
    Nicola  E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da pluto Ven Ott 07 2011, 22:15

    vulcan ha scritto:Gian

    Embarassed avrei anche i tubi di ricambio E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 650957 per farlo sonare meglio

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 775355 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 775355 E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 775355
    Comunque se tu e il Magister volete provarlo con qualcosa, fate un fischio
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Ven Ott 07 2011, 22:55

    vulcan ha scritto:Ragazzi scherzi a parte il Cec è un' ottima macchina, costa quello che costa, ma costa meno di quello che vale

    Senza nulla levare al LD, sono due prodotti differenti

    Riferito da Valentino e Fabio che lo possiedono o l'anno posseduto non ho il minimo dubbio

    Il LD ha il fascino del valvolare, sarebbe interessante sentirli entrambi con la k1000

    da quello che scrive danilo e da quanto leggo nella sua firma pare che l'accoppiata LD e K1000 sia di tutto rispetto...
    a dire il vero il valvolare mi intriga non poco... del resto l'uscita diffusori poco mi interessa perchè per quelli prevedo altre soluzioni nel medio periodo... a me interessa solo una soluzione per cuffie per così dire "pura"... ecco la necessità di individuare un'accoppiata che mi dia ottime soddisfazioni sopratutto nel jazz che prediligo...

    in ogni caso ringrazio tutti per la grande disponibilità offerta... resto in attesa di ogni vostro ulteriore consiglio...

    grazie
    ciro
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Ven Ott 07 2011, 23:02

    [OverDrive] ha scritto:
    Io ho l'MK VI+ che gestisce sia le basse che alte impedenze, mentre il modello indicato da te è per le cuffie ad alta impedenza e non lo conosco.
    Il burson l'ho avuto per 1 anno, venduto perchè mi limitava nella scelte della cuffie, perchè non gradisce i 600 Ohm (vedi DT880 e T1) perchè con l'HD650 a volumi alti spesso mi "comprimeva" il suono ecc. é cmq un eccellente prodotto che si abbina a detta di molti con la LCD-2 anche se ho dubbi visto che è una cuffia che vuole corrente e il burson a 50 Ohm eroga circa 900mW (la LCD-2 regge sino a 15W dichiarata dalla casa).

    Dopo il Burson ho preso questo little dot dopo essermi informato e dopo avermi fatto consigliare da alcuni amici e utenti che lo hanno avuto prima di me e che ancora lo hanno. CI pilotano tutto, dalla T1, alla HD800 alle grado e alla K1000 cuffia che interessava a me e che alla fine ho preso. Si comporta meglio del Burson, gestisce in modo magistrale qualunque passaggio impegnativo e dinamico senza mai scomporsi o comprimere la scena sonora e considera che l'HD650 non è collegata in bilanciato dove , a detta di molti, migliora sensibilmente. Io ne sono molto soddisfatto e non tornerei indietro.

    a conferma delle tue considerazioni riporto la risposta inviatomi da David della Little Dot:
    "For the MK VIII SE, I would recommend headphones like the Sennheiser HD600, HD650, HD800, and Beyer T1s. For the LCD-2s, I would recommend our Little Dot MK VI+ as the MK VIII SE is designed for high impedance headphones. If you have any other questions, please let me know!"

    a questo punto se mi focalizzo su LD la scelta si sposta sulle cuffie da cui dipende poi l'ampli...

    giusto?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 08 2011, 05:42

    Se ti intriga la k1000 e la vuoi ascoltare, passa pure da me...ah, peró non ho il Little Dot, magari qualcosa troviamo lo stesso!

    Sal
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 08 2011, 07:59

    Scusate l'OT Sal hai un PM. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Dark_s11E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Firma_11E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Firma_12
    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Buggd111
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 08 2011, 13:59

    vulcan ha scritto:Ragazzi scherzi a parte il Cec è un' ottima macchina, costa quello che costa, ma costa meno di quello che vale
    Ciao Nicola, io non ho mai messo in dubbio le qualità del CEC, ma qui ogni prodotto che si prova e ascolta vale più di quello che costa... anche per l'LD si dice questo...

    vulcan ha scritto:
    Senza nulla levare al LD, sono due prodotti differenti
    Nicola, che intendi che sono 2 prodotti differenti? Che uno è a SS e l'alto Valvolare?

    vulcan ha scritto:
    Il LD ha il fascino del valvolare, sarebbe interessante sentirli entrambi con la k1000
    Mi piacerebbe molto sentire il CEC soprattutto con la K1000 visto che a 120 Ohm alla fine non eroga queste grandi potenze, oserei anche dire che con qualche brano registrato sotto lo 0dB si ha un volume basso... ma senza provarlo non avrei certezza.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 08 2011, 14:00

    bieci ha scritto:

    a conferma delle tue considerazioni riporto la risposta inviatomi da David della Little Dot:
    "For the MK VIII SE, I would recommend headphones like the Sennheiser HD600, HD650, HD800, and Beyer T1s. For the LCD-2s, I would recommend our Little Dot MK VI+ as the MK VIII SE is designed for high impedance headphones. If you have any other questions, please let me know!"

    a questo punto se mi focalizzo su LD la scelta si sposta sulle cuffie da cui dipende poi l'ampli...

    giusto?
    Normalmente prima si scelgono le cuffie e poi l'ampli da abbinare, ma se hai preso in considerazione il Little Dot MK VI+ di certo non avrai problemi con nessuna cuffia a parte l'HE-6 che richieda grandi potenze per esprimersi al meglio.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Dom Ott 09 2011, 10:23

    [OverDrive] ha scritto:
    Normalmente prima si scelgono le cuffie e poi l'ampli da abbinare, ma se hai preso in considerazione il Little Dot MK VI+ di certo non avrai problemi con nessuna cuffia a parte l'HE-6 che richieda grandi potenze per esprimersi al meglio.

    leggevo dalle specifiche che il LD MK VI+ ha due ventole attive... sono rumorose durante l'ascolto? hai acquistato direttamente da loro? a quanto ammontano poi gli oneri doganali?

    grazie
    ciro
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 09 2011, 11:35

    bieci ha scritto:

    leggevo dalle specifiche che il LD MK VI+ ha due ventole attive... sono rumorose durante l'ascolto? hai acquistato direttamente da loro? a quanto ammontano poi gli oneri doganali?

    grazie
    ciro
    Le ventole non sono rumorose, si sentono solo se si avvicina l'orecchio al cabinet, in ascolto io non sento neanche le mie 6 ventole del PC figurati se sento quelle dell'LD. E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 650957 .

    Io l'ho preso qui e quando l'ordinai non era in Stock ed ho atteso 50gg:

    http://www.audiophonics.fr/headphone-tube-amplifier-little-dot-mkvi-mk6-p-5222.html

    Adesso invece è disponibile quindi in pochi gg dovresti riceverlo a casa. Posso dire che è uno shop serio.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 09 2011, 11:39

    Dimenticavo... questo ampli ovviamente non è la perfezione assoluta. Per esempio dall'uscita Jack posta nel retro al volume settato al massimo si sentono fruscii, cosa che non accade con l'uscita XLR 4 poli, ma da quello che mi hanno detto è normale con gli ampli valvolare.
    La costruzione si nota che è cinese, non perfetta e curata come possono essere altri prodotti, potrei dire un pò spartana. Invece i componenti usati sono di ottima qualità.

    Questo ampli, come tutti quelli Full Balanced, rendono al massimo delle loro prestazione collegare in bilanciato, quindi sarebbe opportuna avere una sorgente con tale uscita (e che sia realmente bilanciata).


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 09 2011, 12:16

    [OverDrive] ha scritto:
    Io ho l'MK VI+ che gestisce sia le basse che alte impedenze, mentre il modello indicato da te è per le cuffie ad alta impedenza e non lo conosco.
    Il burson l'ho avuto per 1 anno, venduto perchè mi limitava nella scelte della cuffie, perchè non gradisce i 600 Ohm (vedi DT880 e T1) perchè con l'HD650 a volumi alti spesso mi "comprimeva" il suono ecc. é cmq un eccellente prodotto che si abbina a detta di molti con la LCD-2 anche se ho dubbi visto che è una cuffia che vuole corrente e il burson a 50 Ohm eroga circa 900mW (la LCD-2 regge sino a 15W dichiarata dalla casa).

    Dopo il Burson ho preso questo little dot dopo essermi informato e dopo avermi fatto consigliare da alcuni amici e utenti che lo hanno avuto prima di me e che ancora lo hanno. CI pilotano tutto, dalla T1, alla HD800 alle grado e alla K1000 cuffia che interessava a me e che alla fine ho preso. Si comporta meglio del Burson, gestisce in modo magistrale qualunque passaggio impegnativo e dinamico senza mai scomporsi o comprimere la scena sonora e considera che l'HD650 non è collegata in bilanciato dove , a detta di molti, migliora sensibilmente. Io ne sono molto soddisfatto e non tornerei indietro.

    Sicuramente l'MK VI+ è sicuramente un amplificatore molto più versatile del Burson, il costo è leggermente superiore, ma la domanda che mi sorge spontanea è lo utilizzate con le Valvole stabdard fornite oppure con vavole modificate ?
    Io comunque continuo a dire che in Burson tutta questa difficioltà nell'ergorae corrente io non l'ho mica sentita, la mia HE-5LE, che per tutti è abbastanza famelica di corrente viene pilotata molto bene, almeno a giudicare dalla mie orecchie
    Certo non l'ho mai ascoltata con altro ampli ... purtroppo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 09 2011, 12:49

    Amuro_Rey ha scritto:
    Sicuramente l'MK VI+ è sicuramente un amplificatore molto più versatile del Burson, il costo è leggermente superiore, ma la domanda che mi sorge spontanea è lo utilizzate con le Valvole stabdard fornite oppure con vavole modificate ?
    Io ancora sono con le valvole stock che, a parte quelle di potenza che non sono male, le driver a detta di molti sono molto economiche. Già così, dopo 100 e passa ore di rodaggio il suono mi soddisfa pienamente. Inizialmente ero molto insoddisfatto con l'HD650, suono molto velato, scuro... tutto quello che dicevano di male di questa cuffia in rete lo avevo io e credimi ero amareggiato perchè con il Burson l'HD650 suonava molto bene, grande sinergia, ma dopo il suono si è aperto, è migliorata il controllo ed estensione in basso e la tridimensionalità ritrovando il piacere di ascolto. Anzi adesso suona anche meglio, grande controllo dei transienti, gamma bassa profonda e articolata come non avevo mai sentito e non vedo l'ora di provarla in bilanciato.
    Più avanti, il tempo di sistemare il setup, tra DAC e cavi mi dedicherò anche alle valvole driver, prendendo qualche NOS di rilievo che mi garantisca una migliore qualità e raffinatezza all'ascolto.

    Amuro_Rey ha scritto:
    Io comunque continuo a dire che in Burson tutta questa difficioltà nell'ergorae corrente io non l'ho mica sentita, la mia HE-5LE, che per tutti è abbastanza famelica di corrente viene pilotata molto bene, almeno a giudicare dalla mie orecchie
    Certo non l'ho mai ascoltata con altro ampli ... purtroppo
    Il Burson è un grande amplificatore però a detta di molti non gradisce i 600 Ohm di impedenza e le Beyer soprattuto. Non sò per quale motivo ma sembra che sia un pensiero univoco nella rete.
    Per quanto riguarda la HE-5LE, come la LCD-2, io ci credo che suoni, il problema è stabilire se stia suonano bene o no, dove per bene intende messe nelle migliori condizioni. Per stabilire questo però bisognerebbe fare delle prove su altri amplificatori più muscolosi.... prenditi anche tu l'LD e ci fai sapere E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 775355 . (l'LD a 38 Ohm dovrebbe erogare circa 2W il doppio del Burson)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 Empty Re: E' giunto il momento... ampli + cuffie

    Messaggio Da bieci Dom Ott 09 2011, 16:56

    [OverDrive] ha scritto:
    Io ancora sono con le valvole stock che, a parte quelle di potenza che non sono male, le driver a detta di molti sono molto economiche. Già così, dopo 100 e passa ore di rodaggio il suono mi soddisfa pienamente. Inizialmente ero molto insoddisfatto con l'HD650, suono molto velato, scuro... tutto quello che dicevano di male di questa cuffia in rete lo avevo io e credimi ero amareggiato perchè con il Burson l'HD650 suonava molto bene, grande sinergia, ma dopo il suono si è aperto, è migliorata il controllo ed estensione in basso e la tridimensionalità ritrovando il piacere di ascolto. Anzi adesso suona anche meglio, grande controllo dei transienti, gamma bassa profonda e articolata come non avevo mai sentito e non vedo l'ora di provarla in bilanciato.
    Più avanti, il tempo di sistemare il setup, tra DAC e cavi mi dedicherò anche alle valvole driver, prendendo qualche NOS di rilievo che mi garantisca una migliore qualità e raffinatezza all'ascolto.


    Il Burson è un grande amplificatore però a detta di molti non gradisce i 600 Ohm di impedenza e le Beyer soprattuto. Non sò per quale motivo ma sembra che sia un pensiero univoco nella rete.
    Per quanto riguarda la HE-5LE, come la LCD-2, io ci credo che suoni, il problema è stabilire se stia suonano bene o no, dove per bene intende messe nelle migliori condizioni. Per stabilire questo però bisognerebbe fare delle prove su altri amplificatori più muscolosi.... prenditi anche tu l'LD e ci fai sapere E' giunto il momento... ampli + cuffie - Pagina 2 775355 . (l'LD a 38 Ohm dovrebbe erogare circa 2W il doppio del Burson)

    a questo link una recensione in cui la LCD-2 con Burson pare raggiunga livelli eccelsi... secondo voi?

    http://www.6moons.com/audioreviews/audeze/1.html

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 09:45