Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
miglior diffusore da stand - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    miglior diffusore da stand


    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da matte Ven Ott 14 2011, 10:02

    Dimenticavo...................

    per l'AV c'è anche il loro bel canale centrale Viva Utopia

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Home-a10

    poi le diablo come ambienza................con due spicci ti fai un signor audio video miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da -eRRe- Ven Ott 14 2011, 10:16

    E io quoto tutto tutto tutto tutto tutto quello che dice Matte cheers


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"miglior diffusore da stand - Pagina 5 594278 (AC 25-03-2011)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 10:21

    Le FOCAL DIABLO UTOPIA sono stupende!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2011, 11:02

    Non vi illudete.
    Quando tra 5 pag di post avremo trovato la soluzione sulle casse, Ciro ci dirà che deve traslocare.... miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Giordy60 Ven Ott 14 2011, 11:09

    pluto ha scritto:Non vi illudete.
    Quando tra 5 pag di post avremo trovato la soluzione sulle casse, Ciro ci dirà che deve traslocare.... miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 5 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 5 704751 miglior diffusore da stand - Pagina 5 704751 affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 13:03

    hr2 ha scritto:Pavel....ma le METIS quando costano???
    Mi dici un po a tue parole come suonano??


    Sono queste??
    https://youtu.be/r7Y93Scm-i0

    non so quanto costano....ma credo una discreta somma.
    Si...sono quelle del video.
    La gamma media è bellissima e il Ring Radiator per la sua perfezione e performance non è seconda a nessuno. Il suono è tridimensionale, veloce, con un gran senso di aria. Mantiene però...ed è qui il bello...un grande calore nel suo complesso. La gamma bassa è ben presente e molto pulita. Senza sbavature di sorta.
    Per farti un idea...il suono è simile ad una Kharma, ma con una raffinatezza davvero pregevole.
    E' comunque da sentire.....vale più di 1000 parole. miglior diffusore da stand - Pagina 5 625723

    PS: Complimenti sempre e comunque per il tuo convertitore....Nella stessa seduta di ascolto c'erano il DCS, un Esoteric e un Professionale di alto livello. Il DCS e l'Esoteric sembravano rotti al confronto. Il prof. gli stava dietro...ma che spettacolo il tuo convertitore!!!!!!!!!!!!!!!! miglior diffusore da stand - Pagina 5 285880
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ott 14 2011, 15:03

    pavel ha scritto:

    Ho messo le ADAM amplificate e non la serie Home.....perchè da quanto ne so, la linea Home in Italia NON è importata. Abbiamo solo la linea Professionale. Piacerebbe anche a me sentire le Adam "passive" Linea HiFi.
    Ho le Adam amplificate in casa e debbo dire che mi piacciono molto.

    Per le B&W vedo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda...... miglior diffusore da stand - Pagina 5 625723

    Però chiedendo con grazia e cortesia all'importatore italiano delle versioni professionali, che importa anche mixer ed ecc. ecc., un mio caro amico è riuscito a comprare, con regolare garanzia italiana, la versione da stand, prorpio della inea classic, passiva, ed è stata una vera scoperta, aperte ariose, precise, senza mai stancare, basso potente ed equilibrato, peccato solo non essere riuscito a spuntare lo sconto che si ottiene nei negozi del resto d'europa che regolarmente le hanno in listino.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ott 14 2011, 15:05

    pavel ha scritto:

    non so quanto costano....ma credo una discreta somma.
    Si...sono quelle del video.
    La gamma media è bellissima e il Ring Radiator per la sua perfezione e performance non è seconda a nessuno. Il suono è tridimensionale, veloce, con un gran senso di aria. Mantiene però...ed è qui il bello...un grande calore nel suo complesso. La gamma bassa è ben presente e molto pulita. Senza sbavature di sorta.
    Per farti un idea...il suono è simile ad una Kharma, ma con una raffinatezza davvero pregevole.
    E' comunque da sentire.....vale più di 1000 parole. miglior diffusore da stand - Pagina 5 625723

    PS: Complimenti sempre e comunque per il tuo convertitore....Nella stessa seduta di ascolto c'erano il DCS, un Esoteric e un Professionale di alto livello. Il DCS e l'Esoteric sembravano rotti al confronto. Il prof. gli stava dietro...ma che spettacolo il tuo convertitore!!!!!!!!!!!!!!!! miglior diffusore da stand - Pagina 5 285880

    cheers


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ott 14 2011, 15:14

    Aggiungo al discorso, che prorpio questa mattina ho sentito a casa di un amico, con i miei stessi problemi di spazio e mobilio, il suo impianto che quindi verte su diffusori da stand e che a sorpresa ha abbandonato delle tanto blasonate, quanto indegne Totem Signature, in favore di una, a me sconosciuta, coppia di Revel M22....Con il cambio è rimasto con qualche soldino in tasca ed il suono vi assicuro ci ha guadagnato un bel pò. In fine cito, per chi volesse spendere in meno possibile per una coppia di diffusori da stand le Opera Loudspeaker "Opera Prima" della linea classica, a 1000 Euro scontate ed a salire le Audes Studio, a 1300 Euro sempre scontate, due prodotti veramente ottimi per il loro prezzo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 15:50

    Interessanti le Revel M22 e non costano nemmeno tanto.....tra l'altro io ne sono rivenditore e manco lo sapevo ahahah miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da matte Ven Ott 14 2011, 16:01

    Testini Ugo ha scritto:Aggiungo al discorso, che prorpio questa mattina ho sentito a casa di un amico, con i miei stessi problemi di spazio e mobilio, il suo impianto che quindi verte su diffusori da stand e che a sorpresa ha abbandonato delle tanto blasonate, quanto indegne Totem Signature, in favore di una, a me sconosciuta, coppia di Revel M22....Con il cambio è rimasto con qualche soldino in tasca ed il suono vi assicuro ci ha guadagnato un bel pò. In fine cito, per chi volesse spendere in meno possibile per una coppia di diffusori da stand le Opera Loudspeaker "Opera Prima" della linea classica, a 1000 Euro scontate ed a salire le Audes Studio, a 1300 Euro sempre scontate, due prodotti veramente ottimi per il loro prezzo.

    Scusa se mi permetto ma è possibile sapere qual'è l'aspetto di tali diffusori che proprio non digerisci miglior diffusore da stand - Pagina 5 98542 ho notato che non perdi mai occasione di rimarcare che per te sono delle ca@ate ma per quale aspetto; è possibile anche che quelli che per te sono i difetti per alcuni possano diventare dei pregi.
    Io ho sentito le Mite, e adesso le ho in casa e le ho preferite a diffusori di conto più che doppio miglior diffusore da stand - Pagina 5 921419 miglior diffusore da stand - Pagina 5 921419 perchhe??? (non le tengo perchè ho altri progetti) hanno un suono più fresco, veloce, e non hanno il medio basso in evidenza che si usa solitamente per far "tossire le pulci"; sono più emozionanti e meno noiose delle altre miglior diffusore da stand - Pagina 5 625723


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Toby10 miglior diffusore da stand - Pagina 5 Big_4_10
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 14 2011, 16:45

    matley ha scritto:minidiffusori.... tyu
    ma che fate prendete le pedate del barbuto.. Laughing




    se tu usassi le orecchie anche per ascoltare e non solo per mantenerti in equilibrio, rimarresti miglior diffusore da stand - Pagina 5 921419 ascoltando la gamma alta, medioalta, media e mediobassa di una semplice coppia di Aurum Cantus (1800 E circa, tweeter a nastro, midwoofer che scende fin dove può in maniera pulita).
    Ma che sto a raccontare ad un possessore di catafalchi cinghialati... Laughing Laughing miglior diffusore da stand - Pagina 5 588790


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 17:21

    Tutti i diffusori più strani li conoscete voi. cheers
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 14 2011, 17:28

    Marzius ha scritto:Tutti i diffusori più strani li conoscete voi. cheers



    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Aurum-10


    leggi qualche recensione...


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 17:31

    Già fatto.
    E su (quante ne avranno vendute in tutto il mondo? 3 o 4?).... ho trovato 2 inserzioni di vendita come usato miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355

    Queste casse come le Revel M22 cosa avrebbero in più rispetto alle ProAc D1 o DTwo e le B&W PM1 (ad esempio, giusto per rimanere sulla stessa fascia di prezzo)?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da hr2 Ven Ott 14 2011, 17:43

    Marzius ha scritto:Già fatto.
    E su (quante ne avranno vendute in tutto il mondo? 3 o 4?).... ho trovato 2 inserzioni di vendita come usato miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355

    Queste casse come le Revel M22 cosa avrebbero in più rispetto alle ProAc D1 o DTwo e le B&W PM1 (ad esempio, giusto per rimanere sulla stessa fascia di prezzo)?


    Il TW a nastro miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957 miglior diffusore da stand - Pagina 5 650957
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ott 14 2011, 17:47

    Marzius ha scritto:Già fatto.
    E su (quante ne avranno vendute in tutto il mondo? 3 o 4?).... ho trovato 2 inserzioni di vendita come usato miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355

    Queste casse come le Revel M22 cosa avrebbero in più rispetto alle ProAc D1 o DTwo e le B&W PM1 (ad esempio, giusto per rimanere sulla stessa fascia di prezzo)?



    ...di essere un'alternativa? miglior diffusore da stand - Pagina 5 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 17:52

    Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

    PS: il tweeter a nastro la Sunfire lo usa da una vita per le sue Cinema Ribbon. Anche la philips ha un sistemino da 300 euro con il tweeter a nastro e le valvole a vista miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ott 14 2011, 17:56

    non equivochiamo , trovo più attraenti le pm1 (anche se non amo le b&m) ed i tw anastro sono allettanti, ma mi dicono lenti...
    ed io amo il fast
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 14 2011, 18:05

    Marzius ha scritto:Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

    PS: il tweeter a nastro la Sunfire lo usa da una vita per le sue Cinema Ribbon. Anche la philips ha un sistemino da 300 euro con il tweeter a nastro e le valvole a vista miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355


    Perché non provi ad ascoltarle prima di esprimere opinioni/giudizi. Magari poi potremmo essere in due a dire "le teniamo solo noi".


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2011, 18:07

    Non ho espresso ne opinioni ne giudizi.... ho chiesto a voi cosa avevano in più rispetto alle ProAc e alle B&W proprio perchè non le conoscevo.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ott 14 2011, 18:09

    ema49 ha scritto:


    Perché non provi ad ascoltarle prima di esprimere opinioni/giudizi. Magari poi potremmo essere in due a dire "le teniamo solo noi".



    capo, desumo che tu le abbia! miglior diffusore da stand - Pagina 5 999153
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 14 2011, 18:27

    lupocerviero ha scritto:



    capo, desumo che tu le abbia! miglior diffusore da stand - Pagina 5 999153

    Yes, Lupone e mi piacciono più delle Ls3/5a, che giacciono inutilizzate.. miglior diffusore da stand - Pagina 5 917604 ..mentre le Gemme Audio le ho messe in vendita.. miglior diffusore da stand - Pagina 5 528114


    _________________
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ott 14 2011, 18:38

    quindi al momento l'unico che può fare il figo sei tu! miglior diffusore da stand - Pagina 5 939343



    Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 14 2011, 18:47

    Marzius ha scritto:Si sono più sexy e alternative e ci si può distinguere dalla massa potendo dire: le tengo solo io Rolling Eyes Rolling Eyes !

    PS: il tweeter a nastro la Sunfire lo usa da una vita per le sue Cinema Ribbon. Anche la philips ha un sistemino da 300 euro con il tweeter a nastro e le valvole a vista miglior diffusore da stand - Pagina 5 775355
    Ciao Marzius, esistono tweeter a nastro e tweeter a nastro, non sono tutti uguali. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito miglior diffusore da stand - Pagina 5 Dark_s11miglior diffusore da stand - Pagina 5 Firma_11miglior diffusore da stand - Pagina 5 Firma_12
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Empty Re: miglior diffusore da stand

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 14 2011, 18:48

    ema49 ha scritto:

    Yes, Lupone e mi piacciono più delle Ls3/5a, che giacciono inutilizzate.. miglior diffusore da stand - Pagina 5 917604 ..mentre le Gemme Audio le ho messe in vendita.. miglior diffusore da stand - Pagina 5 528114
    Capo ti piace fare il fighetto miglior diffusore da stand - Pagina 5 625723 Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito miglior diffusore da stand - Pagina 5 Dark_s11miglior diffusore da stand - Pagina 5 Firma_11miglior diffusore da stand - Pagina 5 Firma_12
    miglior diffusore da stand - Pagina 5 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 00:55