Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cardas
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cardas

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cardas Empty Cardas

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 18, 2011 8:35 pm

    Con la consapevolezza che ogni impianto/componenti/sinergia è diverso, volevo chiedere se qualcuno ha provato il cavo di alimentazione Cardas Golden Reference e con quali risultati...

    Grazie
    Roby65
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da matley Mar Ott 18, 2011 9:23 pm

    ciao roby.. cheers
    sono quelli con la guaina rossi vero?

    oKKio che quel cardas...è un porte aperte alla renault... Cardas 775355
    nel senso che fà passare veramente tutto.. Cardas 650957
    e l'ambiente dopo...va un po' in crisi.. Cardas 625723

    per me OTTIMO!
    scelto il BCD solo per questione di costi.. Cardas 588790

    Cardas 9k=


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cardas R4kie410 …………Cardas Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19, 2011 7:16 am

    Roby65 ha scritto:Con la consapevolezza che ogni impianto/componenti/sinergia è diverso, volevo chiedere se qualcuno ha provato il cavo di alimentazione Cardas Golden Reference e con quali risultati...

    Grazie
    Roby65

    Suono molto caldo,molto corposo. Gamma bassa molto presente. Se cerchi questo è Ok. Se cerchi velocità e ariosità guarda altrove.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 19, 2011 3:07 pm

    matley ha scritto:ciao roby.. cheers
    sono quelli con la guaina rossi vero?

    oKKio che quel cardas...è un porte aperte alla renault... Cardas 775355
    nel senso che fà passare veramente tutto.. Cardas 650957
    e l'ambiente dopo...va un po' in crisi.. Cardas 625723

    per me OTTIMO!
    scelto il BCD solo per questione di costi.. Cardas 588790

    Cardas 9k=

    Ciao Matley!!!
    Il cavo non è quello da te postato, ma è quello nero....

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 19, 2011 3:23 pm

    pavel ha scritto:

    Suono molto caldo,molto corposo. Gamma bassa molto presente. Se cerchi questo è Ok. Se cerchi velocità e ariosità guarda altrove.

    Ciao Pavel!
    Avendo provato qualche cavo Cardas, pensavo già a questo tipo di impostazione timbrica che non è proprio quello che cerco almeno in questo momento.
    Senza spendere cifre astronomiche, mi piacerebbe un cavo più neutro possibile (non asettico tipo uno che ho provato tempo fa...) che non dia colorazioni di nessun tipo e che faccia solo il suo dovere di buon conduttore senza sottrarre niente al segnale...
    Forse il Cardas andrebbe bene per il mio lettore Esoteric.
    Chiedo perchè ne ho visto uno usato, con imballo originale...

    Roby65

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19, 2011 3:42 pm

    Cavo neutro? Non il Cardas secondo me , come ho già detto, e come mi sembra di aver capito che tu possa concordare....Estremamente caldo e dolce. Non è certo la neutralità il punto forte del Cardas. Anzi....
    Se cerchi un cavo di alimentazione davvero neutro, guarda al Gregitek:
    http://www.gregitek.com/

    Cardas Untitl41

    Oppure vedi se trovi nell'usato qualche Cableless:

    Cardas Untitl37
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19, 2011 3:46 pm

    Il Gregitek, lo vende MAXFAZER nel mercatino del Gazebo.....
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Biggy Sab Ott 29, 2011 8:32 am

    Allora, il cavo che è stato postato sopra con la guaina rossa dovrebbe essere il Cardas Golden E BASTA, mente il Cardas Golden Reference ha la guaina nera o grigio scuro a seconda che sia nuova o vecchia serie.

    Il cavo rosso dovrebbe essere molto più "caldo" e "pastoso", mentre il Golden Reference dovrebbe mantenere solo tracce di questa impostazione, sebbene, a quanto pare, sia sempre abbastanza evidente, e il cavo non sia un mostro di velocità e trasparenza.

    Non mi dispiacerebbe provare quelli di alimentazione dal momento che ho anche segnale e potenza, ma mi trovo BENISSIMO coi miei Oyaide Tunami GPX-R, che secondo me se fossero più diffusi dall'importatore porebbero essere i cavi di alimentazione DEFINITIVI per tanti.

    Sono neutri (a differenza dei loro "cugini" GPX, con i connettori rossi che sono un pò caldi; comunque una prova col GPX sull'Esoteric la farei) ma di un neutro pieno e vigoroso, non esile ed etereo come molti lo intendono, sono molto dinamici e veloci.

    Hanno un'ottima focalizzazione pur non avendo alcuna esagerazione sulle alte frequenze.

    Visto che al momento il mio Goldenote Dumbo (il miracoloso minifiltro di rete per la sorgente, che ti consiglio vivamente) è passato spontaneamente a miglior vita, ho proprio un Tunami GPX-R "libero" per qualche giorno.

    Che io sappia oggi pomeriggio deve venire da te il nostro negoziante...

    Potremmo fare in modo che lui si porti questo cavo in modo che fate una prova (magari si porta anche uno dei suoi GPX così li confrontate in diretta), se lo vuoi tenere di più nessun problema, basta che me lo riporti non appena mi ritorna un Dumbo nuovo Rolling Eyes

    Fai conto che secondo me il GPX corrisponde un pò al Cardas Golden, mentre il GPX-R al Golden Reference, però con caratteristiche di velocità e dinamica credo superiori per gli Oyaide, probabilmente anche entrambi più neutri rispetto ai "corrispondenti" Cardas.

    Se pensi che il tuo sistema abbia bisogno di una "svegliata" in termini di energia, ma senza spostare niente da nessuna parte il GPX-R potrebbe essere il cavo giusto per te.

    Una volta l'ho provato su un Norma Ipa100R, che stanca molti per mancanza di vigore e musicalità ... beh il GPX-R lo faceva diventare una belva assetata di sangue Cardas 650957 dal punto di vista dinamico e dell'impatto complessivo, mentre gli dava corpo mantenendo però il suono neutro, eliminando unicamente gli "spigoli".

    Sebbene è possibile che dia il suo meglio sulle amplificazioni (infatti lo proverei prima sul tuo JR che sull'Esoteric, sul quale comunque ce lo metterei il Cardas Golden Reference, anche per prova, dal momento che l'SA10 è un entry level ed Esoteric ha la fama di avere quel suono un pò "frizzantino" e secco che può essere spigoloso; se l'hai trovato usato sai che fai? Piglialo, se ti va male lo fai provare a me Laughing e comunque poi Cardas è un marchio che si rivende senza problemi).

    Però prova anche GPX sulla sorgente e GPX-R sull'amplificazione (o viceversa), oppure (se il negoziante li fa arrivare) due GPX-R.

    Secondo me se Cardas sa decisamente come si fanno cavi di segnale e potenza, non altrettanto è ferrata in cavi di alimentazione e contatti elettrici, dove Furutech (che fa il cavo vero e proprio dei Tunami) e Oyaide invece sono leader mondiali.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    ouragan66
    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 57
    Località : ROMA

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da ouragan66 Sab Ott 29, 2011 11:49 am

    Ho posseduto i cavi Cardas Golden Reference sia di alimentazione che di segnale che di potenza ....
    vedo che molti parlano senza nemmeno averli ascoltati..(così sembra..)
    Quelli di segnale sono quelli più caratterizzati di tutti...scuri poco veloci medio basso in evidenza..
    Quelli di potenza hanno simili caratteristiche ma molto meno evidenti..
    Quelli di alimentazione invece sono i più neutri fra tutti..
    infatti li ho tenuti per vari anni e alimentavano tutto il mio impianto..

    ciao

    ps
    considerazioni mie personali sui miei impianti ,nel mio ambiente e per il mio "gusto"
    cmq sono state fatte prove anche in altri impianti con i medesimi risultati per me e per altri audiofili...
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Biggy Sab Ott 29, 2011 3:38 pm

    ouragan66 ha scritto:Ho posseduto i cavi Cardas Golden Reference sia di alimentazione che di segnale che di potenza ....
    vedo che molti parlano senza nemmeno averli ascoltati..(così sembra..)

    No, quelli di alimentazione non li conosco se non per quello che leggo nelle recensioni, segnale e potenza invece li ho qui !


    Quelli di segnale sono quelli più caratterizzati di tutti...scuri poco veloci medio basso in evidenza..

    Confermo, infatti ho sempre pensato (come dicevo sopra) che l'accoppiata ideale per me potesse essere Clear di segnale e Golden Reference di potenza in biwiring.

    Resta comunque un cavo molto piacevole, caldo ma non chiuso, col quale si fanno ottimi ascolti.
    Del resto nella mia catena nient'altro concede praticamente nulla al calore : i Luxman sono davvero neutri, "hi-fi", i diffusori B&W si sa, tendono anzi a "suonare avanti", quindi il G.R. di segnale da me non fa per niente male.

    Lo terrò per un altro pò, e poi con molta calma vedrò se passare al più neutro Clear, quando le Poste mi ripagano per avermi perso proprio un Clear di segnale che avevo preso sull'usato!


    Quelli di potenza hanno simili caratteristiche ma molto meno evidenti..

    Già. Giusto un tocco di calore, nel contesto di un cavo abbastanza neutro, equilibrato; penso davvero siano perfetti per diffusori come B&W, tendenzialmente "monitor".

    Quelli di alimentazione invece sono i più neutri fra tutti..

    Si? Bene allora, avevo paura che aggiungendo anche i Golden Reference di alimentazione al posto dei miei Tunami GPX-R il suono si potesse scurire troppo, dal momento che avevo letto che avevano lo stesso carattere di quello di segnale, però si sa, quello che si legge tante volte va preso con le pinze.
    Una possibilità gliela darei volentieri, male che vada un cavo di alimentazione che mi avanza lo piazzo sull'home theatre, sulla sorgente audio/video... mica fa male!

    infatti li ho tenuti per vari anni e alimentavano tutto il mio impianto..

    ciao

    ps
    considerazioni mie personali sui miei impianti ,nel mio ambiente e per il mio "gusto"
    cmq sono state fatte prove anche in altri impianti con i medesimi risultati per me e per altri audiofili...

    Beh, hai una grande esperienza e ti sono passati per le mani fuor di oggetti di un certo livello, come non tenere in considerazione le tue esperienze! Ricorderai quando ti ho chiamato proprio per avere informazioni sui Cardas Golden Reference, sull'Audioquest Sky (pensavo di abbinarlo al Golden Reference di potenza, ma il carattere brillante dello Sky prevaleva e ho dovuto rinunciare), sul lettore SACD Cary Audio, su quei dati "strani" (che poi erano sbagliati!) sulla potenza erogata a 4 ed 8 Ohm di quello che poi sarebbe diventato il mio ampli (poi rivelatosi una roccia anche con diffusori molto difficili infatti) ...


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Biggy Gio Nov 03, 2011 12:12 pm

    Alla fine, d'accordo con Roby, quel cavo di alimentazione l'ho preso io.

    Potrò iniziare quindi a valutare la sinergia del Golden Reference di alimentazione con quelli di segnale e potenza già in mio possesso, e mettere a confronto il Cardas coi miei Oyaide, che ritengo molto probabilmente equivalenti.

    Nel frattempo ho trovato una interessante comparazione : http://www.audiodrom.cz/en-version/262.html?start=3

    Quella linkata è l'ultima pagina, dove sotto ci sono anche dei link a due grafici che raffigurano in ascissa il prezzo e in ordinata la resa sonora, sulle amplificazioni e sulle sorgenti.

    http://www.audiodrom.cz/images/Downloadable_files/Corridor_amplifier.pdf
    http://www.audiodrom.cz/images/Downloadable_files/Corridor_cdplayer.pdf

    Il "6 verde" è il Cardas Golden Reference, mentre il "9 rosso" è il Tunami GPX, versione "economica", "calda", del mio GPX-R; nella pagina sopra c'è tutta la lista dei cavi provati e relativo "colore".

    Il Golden Reference sembra il cavo di alimentazione di riferimento nella sua fascia di prezzo, anche se non viene fatto il confronto appunto col mio GPX-R, ma col GPX, onesto nella sua fascia di prezzo, raccomandato nel corso dell'articolo stesso per sistemi "da scaldare/smussare".


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 26, 2011 11:57 pm

    pavel ha scritto:

    Suono molto caldo,molto corposo. Gamma bassa molto presente. Se cerchi questo è Ok. Se cerchi velocità e ariosità guarda altrove.

    Cardas 704751 Cardas 704751 Cardas 704751 Cardas 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cardas Empty Re: Cardas

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 26, 2011 11:58 pm

    pavel ha scritto:Cavo neutro? Non il Cardas secondo me , come ho già detto, e come mi sembra di aver capito che tu possa concordare....Estremamente caldo e dolce. Non è certo la neutralità il punto forte del Cardas. Anzi....
    Se cerchi un cavo di alimentazione davvero neutro, guarda al Gregitek:
    http://www.gregitek.com/

    Cardas Untitl41

    Oppure vedi se trovi nell'usato qualche Cableless:

    Cardas Untitl37


    Cardas 704751 Cardas 704751 Cardas 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 9:48 am