Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un ascolto impressionante
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un ascolto impressionante

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Un ascolto impressionante Empty Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matte Dom Ott 23 2011, 14:50

    Ci tengo a rendervi partecipi di un’esperienza di ascolto che a me ha lasciato un segno indelebile, in quel di Livorno ho avuto l’opportunità di poter ascoltare un sistema che, assemblato con cura, perizia e professionalità ha regalato dei risultati per me al di la di tutto quello che si intende come riproduzione hi-fi domestica Un ascolto impressionante 921419 Un ascolto impressionante 921419 .

    Non sono un esperto angel angel e quindi anzi che elencare le elettroniche, di cui di molte non ricordo manco il nome Un ascolto impressionante 75961 , vi metto un’immagine; quindi sorgente Micro, testina MC, interfaccia a trasformatori nel ripiano centrale a sinistra in mezzo ai finali, pre fono AN tutto a destra, pre a fianco all’interfaccia a sinistra, finali con 300B sopra e sotto i pre nel ripiano a sinistra e casse ovviamente Klipsch Belle; i cablaggi non so dove ma un pò di AudioTekne, ART e qualche altra cosa ma ora proprio non ricordo santa .

    Un ascolto impressionante Untitl12

    Ovviamente il risultato è quindi il frutto non dei singoli componenti ma dell’impianto nel suo insieme Un ascolto impressionante 625723 e di conseguenza anche della sinergia che tra questi si instaura……..quindi veniamo al dunque.

    Viste le trombe mi aspettavo un suono un po’ sparato e tendenzialmente freddino, più di impatto che di raffinatezza….. puntualmente all’inizio dell’ascolto vengo immediatamente smentito Embarassed Embarassed , il suono era ai massimi livelli in quanto a raffinatezza, il dettaglio era esagerato ma non veniva esasperato e non , come spesso succede, immediatamente avvertito; il tutto usciva così naturale, fluido, dinamico che si viene immediatamente rapiti dall’evento, non ci sono affaticamento o durezze varie, se poi si presta un po’ l’attenzione al dettaglio ci si rende conto che si riesce a sentire veramente tutto, ma forse è proprio la facilità con la quale viene fuori che fa in modo che l’attenzione non si soffermi su quello o magari su altri paramentri come ad esempio sulla gamma bassa.

    Questa è possente, velocissima e articolata ma nell’insieme non è invadente, come per il dettaglio il tutto è un’amalgama (in senso buono non un pastone Un ascolto impressionante 424797 ) dove tutti i parametri sono così armoniosamente uniti che nessuno salta o cattura rispetto ad altri; è la musica nella sua interezza che rapisce Un ascolto impressionante 972395 Un ascolto impressionante 972395 .

    C’è poi la dinamica……………………………impressionante, da lasciare senza fiato Un ascolto impressionante 921419 Un ascolto impressionante 921419 , con quei 7W le klipsch hanno ricreato una batteria reale con dei dislivelli dinamici da pianissimo a fortissimo che non avevo mai sentito, si passa in un nano secondo da una leggerissima e finissima toccatura di piatto all’impatto immanente di un rullante reso a velocità e impatto assolutamente reale e sempre con la solita facilità; le medie frequenze poi come le voci sono sempre al livello eccelso di tutto il resto….la cosa comune a tutto è il senso della realtà assoluta, al livello di timbro e di riproduzione.

    Non so se ho reso l’idea ma io sono rimasto veramente a bocca aperta, se passate di zona ascoltatelo perché per me ne vale assolutamente la pena cheers cheers .


    _________________
    Un ascolto impressionante Toby10 Un ascolto impressionante Big_4_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32446
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 15:03

    Amando il vinile se mi trovo da quelle parti non posso certo esimermi dal sentire questo meraviglioso impianto. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Un ascolto impressionante Dark_s11Un ascolto impressionante Firma_11Un ascolto impressionante Firma_12
    Un ascolto impressionante Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2011, 21:03

    Sempre belle le Klipsch Matte. Tra l'altro le Belles sono le uniche che non ho mai ascoltato.

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matley Lun Ott 24 2011, 02:13

    he..he..matte...
    Antonio... ha fatto danno .... cheers

    un saluto al livornesaccio... Un ascolto impressionante 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un ascolto impressionante R4kie410 …………Un ascolto impressionante Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matte Lun Ott 24 2011, 09:15

    Io non avevo mai ascoltato le Belles e devo dire che hanno lasciato veramente il segno Rolling Eyes Rolling Eyes , anche considerando l'ambiente non grande quanto ci aspetterebbe per casse di quel livello suonavano che era una meraviglia, una dinamica reale senza nessuno sforzo sunny ; per me è stato un'esperienza veramente preziosa..........però da Antonuio un ci devo più passa' Un ascolto impressionante 33910 Un ascolto impressionante 33910 ogni volta esco............ Un ascolto impressionante 85816 Un ascolto impressionante 85816 Un ascolto impressionante 650957


    _________________
    Un ascolto impressionante Toby10 Un ascolto impressionante Big_4_10
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Atelier del Suono Mar Ott 25 2011, 09:09

    matley ha scritto:he..he..matte...
    Antonio... ha fatto danno .... cheers

    un saluto al livornesaccio... Un ascolto impressionante 650957

    Un saluto anche a te
    a presto
    antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da iano Mer Ott 26 2011, 20:21

    Bella recensione Matte.Grazie. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Bubola
    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Mar Nov 01 2011, 14:33

    matte ha scritto:Io non avevo mai ascoltato le Belles e devo dire che hanno lasciato veramente il segno Rolling Eyes Rolling Eyes , anche considerando l'ambiente non grande quanto ci aspetterebbe per casse di quel livello suonavano che era una meraviglia, una dinamica reale senza nessuno sforzo sunny ; per me è stato un'esperienza veramente preziosa..........però da Antonuio un ci devo più passa' Un ascolto impressionante 33910 Un ascolto impressionante 33910 ogni volta esco............ Un ascolto impressionante 85816 Un ascolto impressionante 85816 Un ascolto impressionante 650957

    Salve volevo fare una domanda perchè sono direttamente interessato, avendo anche io delle Belle Klipsch: con che amplificazione le hai ascoltate, perchè dalla foto si capisce poco che amplificazione le faceva suonare.
    Saluti Roberto
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matte Mar Nov 01 2011, 19:16

    Bubola ha scritto:

    Salve volevo fare una domanda perchè sono direttamente interessato, avendo anche io delle Belle Klipsch: con che amplificazione le hai ascoltate, perchè dalla foto si capisce poco che amplificazione le faceva suonare.
    Saluti Roberto

    Ciao Roberto,
    guarda i finali sono i due mono alla sinistra ma ti conviene chiedere direttamente a Antonio dell'Atelier del Suono sunny sunny sunny


    _________________
    Un ascolto impressionante Toby10 Un ascolto impressionante Big_4_10
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Atelier del Suono Mar Nov 08 2011, 08:40

    matte ha scritto:

    Ciao Roberto,
    guarda i finali sono i due mono alla sinistra ma ti conviene chiedere direttamente a Antonio dell'Atelier del Suono sunny sunny sunny

    Salve Roberto scusami se ti rispondo in ritardo.
    L'impianto era composto da un pre passivo a trasformatori Da Vinci Audio Labs e da due finali mono Legend 300B della Maison dell'Audiophile e cavi ART sia di interconnessione e sia di potenza.
    Saluti antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    Bubola
    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Mer Nov 30 2011, 18:29

    Atelier del Suono ha scritto:

    Salve Roberto scusami se ti rispondo in ritardo.
    L'impianto era composto da un pre passivo a trasformatori Da Vinci Audio Labs e da due finali mono Legend 300B della Maison dell'Audiophile e cavi ART sia di interconnessione e sia di potenza.
    Saluti antonio

    Grazie signor Antonio per la risposta e inoltre volevo chiedere a Lei se è possibile ascoltare questo impianto e dove è locata questa Show Room privata, poichè ho letto in giro che Lei è un privato che fa consulenza High End e che ha una show room privata.
    La ringrazio fin da ora per la risposta
    Saluti Roberto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 30 2011, 18:32

    questa roba la trovi solo in quel di LivornoUn ascolto impressionante 22474 Un ascolto impressionante 22474


    _________________
    Un ascolto impressionante Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un ascolto impressionante 941176


     
    Un ascolto impressionante Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un ascolto impressionante 630139
    Un ascolto impressionante 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matley Mer Nov 30 2011, 20:47

    Bubola ha scritto:

    Grazie signor Antonio per la risposta e inoltre volevo chiedere a Lei se è possibile ascoltare questo impianto e dove è locata questa Show Room privata, poichè ho letto in giro che Lei è un privato che fa consulenza High End e che ha una show room privata.
    La ringrazio fin da ora per la risposta
    Saluti Roberto

    Ciao roby..
    come dice giustamente Air...è a livorno...

    vediamo se ti facilito la ricerca.. Un ascolto impressionante 775355

    Informazioni:
    ATELIER DEL SUONO
    Tel: 338-8895555
    Email: atelierdelsuono@hotmail.it

    buoni ascolti...e salutami Antonio.. Un ascolto impressionante 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un ascolto impressionante R4kie410 …………Un ascolto impressionante Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 07 2012, 16:01

    Questa mattina ho anch'io ascoltato quel sistema...confermo le impressioni di matte, non immaginavo si potesse arrivare a tanto con l'alta efficienza, con dei diffusori a tromba poi... Comunque veramente bello il suono, ottima dinamica, piacevolissimo ascolto.

    Molto consigliabile andare un quel di Livorno... sunny

    Bravissimo Antonio!... applausi applausi applausi


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 07 2012, 16:54

    Bello si ma a che costo se posso permettermi di chiedere ? Un ascolto impressionante 98542 Un ascolto impressionante 98542 Un ascolto impressionante 917604


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Un ascolto impressionante 174409   
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da ema49 Sab Gen 07 2012, 17:18

    Dragon ha scritto:Questa mattina ho anch'io ascoltato quel sistema...confermo le impressioni di matte, non immaginavo si potesse arrivare a tanto con l'alta efficienza, con dei diffusori a tromba poi... Comunque veramente bello il suono, ottima dinamica, piacevolissimo ascolto.


    allora che fai, cambi tutto?.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Un ascolto impressionante Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 07 2012, 18:25

    dopo ciò che ha ascoltato oggi pomeriggio ho paura che cambi poco o nullaUn ascolto impressionante 184438 Un ascolto impressionante 184438 Un ascolto impressionante 184438Un ascolto impressionante 62116


    _________________
    Un ascolto impressionante Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un ascolto impressionante 941176


     
    Un ascolto impressionante Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un ascolto impressionante 630139
    Un ascolto impressionante 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 07 2012, 18:49

    ... Laughing ...che ho ascoltato?...Solo il mio impianto... Un ascolto impressionante 650957 ... anche se con qualche piccolo ritocco... Laughing Laughing Laughing ... Un ascolto impressionante 588790


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 07 2012, 19:46

    'Un cià la stoffa peppassà all'alta efficienza, 'l Dragoncello.......... Tiene le sue barette ebbasta!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Un ascolto impressionante Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Dragon Sab Gen 07 2012, 19:57

    ... Un ascolto impressionante 704751 ... Un ascolto impressionante 972395 ... affraid affraid affraid


    P.S. ma un'èrano "appendiabiti"???... ft ... Un ascolto impressionante 775355 Un ascolto impressionante 775355 Un ascolto impressionante 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Biggy Dom Gen 08 2012, 11:53

    Mi ispira tantissimo l'idea , in un futuro che purtroppo potrà essere solo lontanissimo, di realizzare un sistema valvolare con un setup analogico e diffusori a tromba (tipo le Avantgarde), sono sicuro che questa soluzione possa dare qualcosa che le altre non danno, ma ho anche il timore che lo stesso discorso possa farsi al contrario, per cui per ora "mi accontento" di diffusori dinamici e stato solido Un ascolto impressionante 588790


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Bubola
    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Dom Gen 08 2012, 17:47

    Biggy ha scritto:Mi ispira tantissimo l'idea , in un futuro che purtroppo potrà essere solo lontanissimo, di realizzare un sistema valvolare con un setup analogico e diffusori a tromba (tipo le Avantgarde), sono sicuro che questa soluzione possa dare qualcosa che le altre non danno, ma ho anche il timore che lo stesso discorso possa farsi al contrario, per cui per ora "mi accontento" di diffusori dinamici e stato solido Un ascolto impressionante 588790

    Salve se non vado errato proprio l'Atelier del Suono si era cimentato prima delle Belle Klipsch, che si parla in questo link, proprio con le Avangarde Duo e tutto un sistema a valvole e se non vado errato è stato documentato dalla rivista Suono n.449:

    http://www.atelierdelsuono.it/Suono/suo449.pdf

    Suono n.446:

    http://www.atelierdelsuono.it/Suono/suo446.pdf

    e la rivista on line ReMusic:

    http://www.atelierdelsuono.it/ReMusic_Avantgarde.pdf

    Volevo porgere un grazie a Matley per l'indicazioni che mi ha dato e che sono state molto utili per recarmi a fare una visita all'Atetelier del Suono nel mese di dicembre durante le feste natalizie e devo dire che è stato un incontro molto interessante.
    Oltre ad ascoltare l'impianto nella show room dell'Atelier sopra descritto da Matte, confermando le stesse impressioni, aggiungo inoltre che è un ascolto unico per la sua grande dinamica, con grande naturalezza e una grande realtà e per finire devo dire che Antonio mi ha dato molti consigli utili per la messa a punto e per la ricerca della sinergia in un impianto di Alta Fedeltà.
    Saluti Roberto



    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da matley Lun Gen 09 2012, 00:57

    Bubola ha scritto:
    Volevo porgere un grazie a Matley per l'indicazioni che mi ha dato e che sono state molto utili per recarmi a fare una visita all'Atetelier del Suono nel mese di dicembre durante le feste natalizie e devo dire che è stato un incontro molto interessante.
    Oltre ad ascoltare l'impianto nella show room dell'Atelier sopra descritto da Matte, confermando le stesse impressioni, aggiungo inoltre che è un ascolto unico per la sua grande dinamica, con grande naturalezza e una grande realtà e per finire devo dire che Antonio mi ha dato molti consigli utili per la messa a punto e per la ricerca della sinergia in un impianto di Alta Fedeltà.
    Saluti Roberto





    de nada...bubola... Un ascolto impressionante 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Un ascolto impressionante R4kie410 …………Un ascolto impressionante Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Bubola
    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Mer Gen 25 2012, 11:41

    Dragon ha scritto:Questa mattina ho anch'io ascoltato quel sistema...confermo le impressioni di matte, non immaginavo si potesse arrivare a tanto con l'alta efficienza, con dei diffusori a tromba poi... Comunque veramente bello il suono, ottima dinamica, piacevolissimo ascolto.

    Molto consigliabile andare un quel di Livorno... sunny

    Bravissimo Antonio!... applausi applausi applausi

    Salve mi sembra dello stesso tuo parere e di Matte anche la rivista on line di High End ReMusic, perchè ha fatto un reportage molto interessante su questo impianto.

    Questo è il link:

    http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_184&id_item=184&lng=1&node=330&rif=3eed28a367


    Saluti Bubola

    Bubola
    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Mer Feb 01 2012, 13:51

    Bubola ha scritto:

    Salve mi sembra dello stesso tuo parere e di Matte anche la rivista on line di High End ReMusic, perchè ha fatto un reportage molto interessante su questo impianto.

    Questo è il link:

    http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_184&id_item=184&lng=1&node=330&rif=3eed28a367


    Saluti Bubola


    Salve per dovere di cronaca questo è il link della seconda parte del reportage sulle Belle-Klipsch pubblicato oggi sulla rivista ReMusic:


    http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_189&id_item=189&lng=1&node=330&rif=fe8a724bce

    Saluti Bubola



      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 18:58