Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un ascolto impressionante - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un ascolto impressionante


    Bubola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.11.11

    Un ascolto impressionante - Pagina 2 Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da Bubola Mer Feb 01 2012, 13:51

    Bubola ha scritto:

    Salve mi sembra dello stesso tuo parere e di Matte anche la rivista on line di High End ReMusic, perchè ha fatto un reportage molto interessante su questo impianto.

    Questo è il link:

    http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_184&id_item=184&lng=1&node=330&rif=3eed28a367


    Saluti Bubola


    Salve per dovere di cronaca questo è il link della seconda parte del reportage sulle Belle-Klipsch pubblicato oggi sulla rivista ReMusic:


    http://www.remusic.it/index.php?MasterId=g1_189&id_item=189&lng=1&node=330&rif=fe8a724bce

    Saluti Bubola


    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    Un ascolto impressionante - Pagina 2 Empty Re: Un ascolto impressionante

    Messaggio Da ravax Ven Feb 03 2012, 00:07

    matte ha scritto:Ci tengo a rendervi partecipi di un’esperienza di ascolto che a me ha lasciato un segno indelebile, in quel di Livorno ho avuto l’opportunità di poter ascoltare un sistema che, assemblato con cura, perizia e professionalità ha regalato dei risultati per me al di la di tutto quello che si intende come riproduzione hi-fi domestica Un ascolto impressionante - Pagina 2 921419 Un ascolto impressionante - Pagina 2 921419 .

    Non sono un esperto angel angel e quindi anzi che elencare le elettroniche, di cui di molte non ricordo manco il nome Un ascolto impressionante - Pagina 2 75961 , vi metto un’immagine; quindi sorgente Micro, testina MC, interfaccia a trasformatori nel ripiano centrale a sinistra in mezzo ai finali, pre fono AN tutto a destra, pre a fianco all’interfaccia a sinistra, finali con 300B sopra e sotto i pre nel ripiano a sinistra e casse ovviamente Klipsch Belle; i cablaggi non so dove ma un pò di AudioTekne, ART e qualche altra cosa ma ora proprio non ricordo santa .

    Un ascolto impressionante - Pagina 2 Untitl12

    Ovviamente il risultato è quindi il frutto non dei singoli componenti ma dell’impianto nel suo insieme Un ascolto impressionante - Pagina 2 625723 e di conseguenza anche della sinergia che tra questi si instaura……..quindi veniamo al dunque.

    Viste le trombe mi aspettavo un suono un po’ sparato e tendenzialmente freddino, più di impatto che di raffinatezza….. puntualmente all’inizio dell’ascolto vengo immediatamente smentito Embarassed Embarassed , il suono era ai massimi livelli in quanto a raffinatezza, il dettaglio era esagerato ma non veniva esasperato e non , come spesso succede, immediatamente avvertito; il tutto usciva così naturale, fluido, dinamico che si viene immediatamente rapiti dall’evento, non ci sono affaticamento o durezze varie, se poi si presta un po’ l’attenzione al dettaglio ci si rende conto che si riesce a sentire veramente tutto, ma forse è proprio la facilità con la quale viene fuori che fa in modo che l’attenzione non si soffermi su quello o magari su altri paramentri come ad esempio sulla gamma bassa.

    Questa è possente, velocissima e articolata ma nell’insieme non è invadente, come per il dettaglio il tutto è un’amalgama (in senso buono non un pastone Un ascolto impressionante - Pagina 2 424797 ) dove tutti i parametri sono così armoniosamente uniti che nessuno salta o cattura rispetto ad altri; è la musica nella sua interezza che rapisce Un ascolto impressionante - Pagina 2 972395 Un ascolto impressionante - Pagina 2 972395 .

    C’è poi la dinamica……………………………impressionante, da lasciare senza fiato Un ascolto impressionante - Pagina 2 921419 Un ascolto impressionante - Pagina 2 921419 , con quei 7W le klipsch hanno ricreato una batteria reale con dei dislivelli dinamici da pianissimo a fortissimo che non avevo mai sentito, si passa in un nano secondo da una leggerissima e finissima toccatura di piatto all’impatto immanente di un rullante reso a velocità e impatto assolutamente reale e sempre con la solita facilità; le medie frequenze poi come le voci sono sempre al livello eccelso di tutto il resto….la cosa comune a tutto è il senso della realtà assoluta, al livello di timbro e di riproduzione.

    Non so se ho reso l’idea ma io sono rimasto veramente a bocca aperta, se passate di zona ascoltatelo perché per me ne vale assolutamente la pena cheers cheers .

    Ciao Matte!!

    Credo di capire benissimo l'emozione che hai provato; io ho ascoltato il sistema nell'altra sala con l' ON GA KU per capirsi, che spero abbia ancora, nonostante ero alle primissimimissime armi con l'hi-end il risultato e stato veramente notevole!!!

    Ciao!!



    _________________
    Fabrizio

    Un ascolto impressionante - Pagina 2 85816

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:24