Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo lettore cd - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo lettore cd


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 04, 2011 10:37 pm

    bannato? cancellato? ...mistero! nuovo lettore cd - Pagina 2 999153
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Fausto Ven Nov 04, 2011 10:40 pm

    lupocerviero ha scritto:bannato? cancellato? ...mistero! nuovo lettore cd - Pagina 2 999153

    vabbèèè.....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 04, 2011 10:49 pm

    rivolgiamoci a frapapappo! affraid affraid affraid
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Nov 04, 2011 10:52 pm

    Mariello? Rolling Eyes
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da lupocerviero Sab Nov 05, 2011 10:48 am

    DiegoVTEC ha scritto:Mariello? Rolling Eyes

    esatto! Laughing Laughing Laughing
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 06, 2011 1:39 pm

    nerodavola ha scritto:Ovvio: Lector CDP 0.6T, se sei soddisfatto del suono della casa. nuovo lettore cd - Pagina 2 285880
    Altrimenti sarebbe opportuno spiegare il motivo del cambio.

    Ciao.
    nuovo lettore cd - Pagina 2 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 06, 2011 1:44 pm

    nerodavola ha scritto:In alternativa a Lector ti segnalo il Nova NCD1: neutro, musicale, timbricamente corretto.
    Rientra nel budget e adotta soluzioni tecniche generalmente presenti in apparecchi di ben altro costo (meccanica CD Pro 2, convertitore I/V a discreti, stadio di uscita no-feedback, ...)

    Da verificare l'accoppiamento con la tua amplificazione, ma essendo distribuito direttamente dal produttore è prevista una settimana di prova senza impegno a casa (solo spese di spedizione se non soddisfatti).

    Stanti gli attributi di cui sopra risulta particolaremnte apprezzabile con la classica e musica acustica in genere; ascoltando unicamente questo genere musicale io l’ho selezionato proprio per queste caratteristiche.

    Ciao.

    Forse passando al Nova, lettore che più di una volta ho elogiato, anche per il prezzo e la filosofia di vendita e per il fatto che è uno dei pochi lettori made in Italy che suonano bene on tutto, mantenedo uno stile personale quindi non per forza figurando bene solo con l'abbinata di elezione con le amplificazioni prorpietarie, ad esempio Norma (sempre secondo me); il "salto sonico" è un pò troppo evidente per velocità, apertura, timbrica e micro dettaglio. Forse meglio un lettore un pò più suadente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 06, 2011 1:48 pm

    Mi permetto di citare il North Star, medello Sapphire CD, marchio di cui si parla poco in questo Forum, peccato...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 2:36 pm

    ok


    Ultima modifica di carloc60 il Mer Nov 16, 2011 2:02 pm - modificato 1 volta.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Nov 06, 2011 2:52 pm


    Salve a tutti,

    sarebbe possibile sapere qualcosa di piu' sul North Star Sapphire?

    Molto interessante, direi...

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da nerodavola Dom Nov 06, 2011 3:35 pm

    Ugo, sei certo che con North Star il “salto sonico” a cui fai riferimento (se ho ben inteso il tuo pensiero) non risulterebbe ancora superiore a Norma (forse) e Nova (certamente, almeno per mia esperienza) ?
    Dichiaro di non conoscere il Sapphire, ma ho ascoltato un due telai NS è l’ho trovato quasi... spietato per neutralità e trasparenza.

    Nova (dac 2.0) è abbastanza lontano da questo riferimento: non definirei NCD1 un lettore suadente (che, nel mio vocabolaio, è pur sempre garbato sinonimo di “colorato”) ma certamente molto, molto musicale; di sicuro non asciutto, grazie alla ricchezza armonica che tende a valorizzare il naturale decadimento dei suoni (mi riferisco a strumenti acustici), assecondando quel senso di naturalezza che tiene lontana la fatica d’ascolto.

    In questo senso il salto mi parrebbe più... contenuto.

    (beninteso poi tutto è relativo all’impianto, gli interfacciamenti, i diffusori, le abitudini d’ascolto etc... )

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 07, 2011 12:57 am

    nerodavola ha scritto:Ugo, sei certo che con North Star il “salto sonico” a cui fai riferimento (se ho ben inteso il tuo pensiero) non risulterebbe ancora superiore a Norma (forse) e Nova (certamente, almeno per mia esperienza) ?
    Dichiaro di non conoscere il Sapphire, ma ho ascoltato un due telai NS è l’ho trovato quasi... spietato per neutralità e trasparenza.

    Nova (dac 2.0) è abbastanza lontano da questo riferimento: non definirei NCD1 un lettore suadente (che, nel mio vocabolaio, è pur sempre garbato sinonimo di “colorato”) ma certamente molto, molto musicale; di sicuro non asciutto, grazie alla ricchezza armonica che tende a valorizzare il naturale decadimento dei suoni (mi riferisco a strumenti acustici), assecondando quel senso di naturalezza che tiene lontana la fatica d’ascolto.

    In questo senso il salto mi parrebbe più... contenuto.

    (beninteso poi tutto è relativo all’impianto, gli interfacciamenti, i diffusori, le abitudini d’ascolto etc... )


    Ciao!


    Come sempre ognuno ha il suo orecchio, pensa che ritengo valido l'opposto di cio che dici tra Norma e NOVA, comunque il North Star lo ritengo più "morbido", ecco forse è questo il termine che userei, soprattutto in gamma alta, restando di certo più descrittivo di Lector, comunque sono sempre impressioni molto personali e come dici tu dipendenti dalle catene con cui inpassato si sono ascoltati i vari oggetti, resta il fatto che mi terrei in tasca un bel po di soldini e prenderi un C.E.C. TL 51 XR a cinghia oppure spenderei e mi butterei sul SACD "base" di Cary Audio, perchè sottolineo che a questi prezzi per mia filosofia pretendo una macchina che legga anche questo formato che ritengo il limite invalicato per la riproduzione audio e ne faccio collezzione di questi "dischetti magici".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 2:04 pm

    1


    Ultima modifica di carloc60 il Mer Nov 16, 2011 2:56 pm - modificato 1 volta.
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da zanzara Mer Nov 16, 2011 2:07 pm

    Fausto ha scritto:
    pippolorosso ha scritto:Mi sono capitati tra le mani i finali mono di quel marchio a parte il suono allucinante la cosa che più mi ha colpito è averci dato una sbirciatina all'internonuovo lettore cd - Pagina 2 921419 nuovo lettore cd - Pagina 2 921419 nuovo lettore cd - Pagina 2 921419 nuovo lettore cd - Pagina 2 921419 nuovo lettore cd - Pagina 2 921419 nuovo lettore cd - Pagina 2 921419 fino ad allora credevo che i cinesi fossero imbattibili!!!! mi sono dovuto ricredere c'è chi sa fare meglio nuovo lettore cd - Pagina 2 62116 nuovo lettore cd - Pagina 2 62116 nuovo lettore cd - Pagina 2 62116 nuovo lettore cd - Pagina 2 62116 nuovo lettore cd - Pagina 2 62116

    Mi associo alla richiesta.... - beat 32 -
    Difficile capire chi non spiega....
    Difficilissimo!
    Ciao.
    nuovo lettore cd - Pagina 2 98542 nuovo lettore cd - Pagina 2 98542 nuovo lettore cd - Pagina 2 98542
    Spiegare? Basta togliere un coperchio e sbirciare componentistica e livello di costruzione il resto vien da senuovo lettore cd - Pagina 2 285880


    _________________
    ahi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 2:10 pm

    2


    Ultima modifica di carloc60 il Mer Nov 16, 2011 2:56 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 2:11 pm

    Ospite ha scritto:Grazie a tutti, io sono orientato o sul nova cd1 o anche l'exposure 3010s2 o ad un denon dcd 2010 venduto gia' modificato e da loro garantito da Aurionaudio. L'unico che ho sentito e' stato l'exposure e mi e' piaciuto.
    Scusate ma non l'ho detto prima ma il cdp Lector 0,7 l'ho avuto, acquistato nuovo nel 2005 e fin da subito dava problemi con i masterizzati, poi una cosa strana se usavo il random immancabilmente dopo un po' cominciava a saltare e dovevo spegnerlo e farlo ripartire guardandomi bene dal random. Ho fatto presente questa cosa alla Lector sia per i masterizzati che per il random ma per loro non erano anomalie. Poi quest'anno anche con alcuni cd autentici si sono manifestati dei problemi, allora mi sono recato su appuntamento alla . ha constatato che i problemi non riguardavano l'ottica (l'ha sostituita lo stesso) ma qualcosa altro che non mi detto, la riparazione e' stata gratuita ho solo speso un centinaio di euro per sostituire il dac all'ultima versione 24 bit.
    Saluti.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 16, 2011 11:08 pm

    Strano, perchè Lector non da mai problemi.........(si è capita l'ironia?). Ogni riferimanto è puramente casuale....... nuovo lettore cd - Pagina 2 528114


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 16, 2011 11:10 pm

    Aggiungo: risentito da poco il SACD/CD NAD M 5, veramente notevole. Ribadisco poi: Audiolab 8200, C.E.C. TL 53.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo lettore cd - Pagina 2 Empty Re: nuovo lettore cd

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2011 9:34 am

    Lector e' rinomato per il suo suono abbastanza caldo....il dac della Lector e' da questo punto di vista un riferimento dal superbo rapporto qualità prezzo.

    North Star, marchio di cui ho un grandissimo rispetto, insieme alla stima per il suo patron, Ing. Rampino (che saluto) e' un cdp di medio alto livello. Meccanica dall' alto e 2 telai tra i PRIMI in Italia. Molti lo dimenticano spesso. Suono un po' all'opposto di Lector. Dinamica, velocità , dettaglio......un gran bel lettore se piace questa filosofia di suono.

    Nova secondo me si pone in mezzo a questi due. Più che per filosofia di suono che per altro.

    Io personalmente tra i tre prediligo il North Star.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:50 pm