Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dove acquistate la vostra musica?


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da baru_ Mar Ago 25 2009, 22:54

    Tutto riportato nella prima pagina!!
    Grazie per il contributo cheers

    Forza signori e signore, non siate timidi!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da piroGallo Mar Ago 25 2009, 23:57

    xin ha scritto:
    piroGallo ha scritto:


    Alcuni assolutamente sconosciuti finora.
    Da provare.
    E proveremo.


    Gianni. cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    e che aspetti a segnalar li artri Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 81249 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 81249 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 81249 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 528114

    che hai capito! Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 95624 oltre ai tuoi non ne conosco mica altri! E' la summa teologica dello scarico Laughing Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da topico Mer Ago 26 2009, 09:27

    ho aggiunto al mio listone personale anche quest'ottimo store, davvero molto valido!!
    http://store.acousticsounds.com/


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 26 2009, 09:39

    topico ha scritto:ho aggiunto al mio listone personale anche quest'ottimo store, davvero molto valido!!
    http://store.acousticsounds.com/

    Io ho comprato, ma ho pagato una cifra spropositata alla dogana ed alcuni LP non eran piani Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 316341
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da topico Mer Ago 26 2009, 09:52

    xin ha scritto:
    topico ha scritto:ho aggiunto al mio listone personale anche quest'ottimo store, davvero molto valido!!
    http://store.acousticsounds.com/

    Io ho comprato, ma ho pagato una cifra spropositata alla dogana ed alcuni LP non eran piani Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 316341
    dipende da quanta roba compri... se superi una certa cifra la mannaia della dogana cade inesorabile!!
    per curiosità cosa hai aggiunto in percentuale al prezzo di acquisto di trasporto, iva e dogana?


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 26 2009, 09:53

    topico ha scritto:
    xin ha scritto:
    topico ha scritto:ho aggiunto al mio listone personale anche quest'ottimo store, davvero molto valido!!
    http://store.acousticsounds.com/

    Io ho comprato, ma ho pagato una cifra spropositata alla dogana ed alcuni LP non eran piani Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 316341
    dipende da quanta roba compri... se superi una certa cifra la mannaia della dogana cade inesorabile!!
    per curiosità cosa hai aggiunto in percentuale al prezzo di acquisto di trasporto, iva e dogana?

    non mi ricordo l'importo d'acquisto totale... Mi ricordo però d'aver pagato quasi 100 euro di dogana. Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 316341 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 316341
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da erik rutan Mer Ago 26 2009, 12:02

    all'epoca con continui pellegrinaggi da " Disfunzioni MUsicali" e " Revolver" e un negozietto ben fornito a piazzale della radio ma non ricordo il nome Sicuramente qualche forumer ricorderà qualche nome da me citato Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 999153 ora perlopiù mi capita di comprare se vado da messaggerie musicali, discoteca laziale o online su Ebay, HAusmusik o sui siti stessi dei gruppi che mi interessano.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Banano Mer Ago 26 2009, 18:09

    cheers ....oggi ho comprato anche qui!

    http://www.unilibro.it/

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409 ..speriamo arrivi il tuttoooooo...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 26 2009, 19:43

    Banano ha scritto:cheers ....oggi ho comprato anche qui!

    http://www.unilibro.it/

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409 ..speriamo arrivi il tuttoooooo...

    Comprato ancora pure io, sono affidabili stai tranquillo! Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 625723
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 26 2009, 21:11

    Banano ha scritto:cheers ....oggi ho comprato anche qui!

    http://www.unilibro.it/

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409 ..speriamo arrivi il tuttoooooo...

    Incrocia le dita!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Banano Mer Ago 26 2009, 23:22

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 625723 ...bene bene! Embarassed
    graxie!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 53
    Località : Firenze

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da graant71 Gio Set 10 2009, 20:09

    Non so se sul forum é consentito fare nomi dei negozi, se non si può cancellateli pure.
    Il negozio dove ho iniziato a comprare i dischi oggi non esiste più, tristemente soppiantato dall'ennesima firma di moda, per chi conosce Firenze si trattava di Nannucci in piazza Antinori. Poi per tanto tempo da Alberti in Borgo S.Lorenzo e vi posso dire che nella classica ci trovate davvero di tutto, quel che non vi possono procurare é perché non viene importato (...credetemi li ho messi a dura prova), talvolta anche da Fenice in via S.Reparata e qualcuno anche da Setticlavio, che però ha chiuso da tempo.
    Tanti li ho ordinati via internet all'estero, in Francia principalmente, ma anche negli States.


    _________________
    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 3726_logo_fiorentinaDove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da baru_ Gio Set 10 2009, 22:19

    graant71 ha scritto:Non so se sul forum é consentito fare nomi dei negozi, se non si può cancellateli pure.
    Il negozio dove ho iniziato a comprare i dischi oggi non esiste più, tristemente soppiantato dall'ennesima firma di moda, per chi conosce Firenze si trattava di Nannucci in piazza Antinori. Poi per tanto tempo da Alberti in Borgo S.Lorenzo e vi posso dire che nella classica ci trovate davvero di tutto, quel che non vi possono procurare é perché non viene importato (...credetemi li ho messi a dura prova), talvolta anche da Fenice in via S.Reparata e qualcuno anche da Setticlavio, che però ha chiuso da tempo.
    Tanti li ho ordinati via internet all'estero, in Francia principalmente, ma anche negli States.

    Effettivamente non ho richiesto il permesso, ma finora il 3D non è stato chiuso sunny
    Per quanto mi riguarda puoi (anzi devi) fare nome e cognome, che metto tutto nella prima pagina!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 53
    Località : Firenze

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da graant71 Ven Set 11 2009, 10:58

    Ho scordato Ebay. Per procurarsi i dischi fuori catalogo é la migliore delle risorse.


    _________________
    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 3726_logo_fiorentinaDove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Nov 28 2009, 12:37

    www.cdwow.com


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409   
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da fabiovob Mer Giu 30 2010, 00:30

    up Rolling Eyes
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da ogiad Mer Giu 30 2010, 09:35

    dunque direi: decks.de
    amazon uk, ibs, bol, lafeltrinelli.it ...
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da maxfazer Mer Giu 30 2010, 17:53

    Il 99% dei miei acquisti è su Amazon.co.uk, i prezzi sono super convenienti e solitamente le spedizioni sono velocissime.
    L'ultimo cd l'ho comprato mercoledì scorso e venerdì era già arrivato, non ho idea di come facciano!
    Ormai non riesco più a comprare nei negozi fisici ed un po' mi dispiace perchè passare del tempo tra gli scaffali era una cosa bellissima.
    Ma quando poi vedo i prezzi e penso che a meno del 50% li trovo su Amazon mi passa la voglia.....
    Negli anni scorsi compravo anche su Ebay a buon prezzo ma ora non più


    _________________
    Massimiliano
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da baru_ Mer Giu 30 2010, 19:23

    maxfazer ha scritto:Il 99% dei miei acquisti è su Amazon.co.uk, i prezzi sono super convenienti e solitamente le spedizioni sono velocissime.
    L'ultimo cd l'ho comprato mercoledì scorso e venerdì era già arrivato, non ho idea di come facciano!
    Ormai non riesco più a comprare nei negozi fisici ed un po' mi dispiace perchè passare del tempo tra gli scaffali era una cosa bellissima.
    Ma quando poi vedo i prezzi e penso che a meno del 50% li trovo su Amazon mi passa la voglia.....

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 01 2010, 16:37

    maxfazer ha scritto:Il 99% dei miei acquisti è su Amazon.co.uk, i prezzi sono super convenienti e solitamente le spedizioni sono velocissime.
    L'ultimo cd l'ho comprato mercoledì scorso e venerdì era già arrivato, non ho idea di come facciano!
    Ormai non riesco più a comprare nei negozi fisici ed un po' mi dispiace perchè passare del tempo tra gli scaffali era una cosa bellissima.
    Ma quando poi vedo i prezzi e penso che a meno del 50% li trovo su Amazon mi passa la voglia.....
    Negli anni scorsi compravo anche su Ebay a buon prezzo ma ora non più

    Io non vado più nei negoizi fisici perchè i prezzi sono Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 921419 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 921419 santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 174409   
    zak
    zak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.08.10

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da zak Lun Ago 02 2010, 17:41

    Elcaset ha scritto:
    ....

    Metterei anche Metropoli Rock se solo il proprietario mi avesse avvertito, come promesso, della nuova collocazione del suo negozio Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 81249 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 81249


    Se per caso non lo sapessi ancora, lo trovi qui:

    via flavio stilicone 131

    fermata metro Lucio Sestio

    scoperto quasi per caso mentre passeggiavo, in realtà sembra sia appoggiato nella metà di un negozio che vende articoli per la casa.

    Lo stesso giorno ho acquistato un vinile di Emerson, Lake and Palmer ed appena posso ci farò un salto nuovamente data la quantità di vinili e cd Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 285880
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da realmassy Gio Mar 31 2011, 00:10

    bump

    Io non solo ho smesso di comprare nei negozi, ma ho smesso pure di comprare i cd (a parte qualche rarissimo caso).
    In formato FLAC:

    passionato.com
    deutschegrammophon.com
    eclassical.com
    hdtracks.com
    www.theclassicalshop.net
    qobuz.com (per i dischi Harmonia Mundi)
    bso.org (il sito della Boston Symphony Orchestra offre una sorta di abbonamento: con 30 dollari si accede a tutto il catalogo online, anche in alta risoluzione)
    lso.co.uk (con il catalogo della London Symphony Orchestra)

    Gli unici dischi fisici li compro da hmv.co.uk, che ha prezzi stracciatissimi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 26 2011, 13:53

    Recupero questo argomento per fare alcune considerazioni negative sulla gestione che ha JPC.de degli ordini e dei prelievi sulla carta di credito dei proprio clienti.

    Mi sono accorto di queste operazioni facilmente in quanto dispongo di una carta ricaricabile, sulla quale quindi verso importi limitati al fine di coprire i soli importi relativi ai singoli ordini che mi accingo ad effettuare di volta in volta. E queste operazioni di JPC mi hanno creato non pochio fastidi e noie. E secondo me dimostrano da parte di JPC una certa eccessiva tranquillità nel maneggiare i soldi disponibili sulle carte di credito dei propri avventori.

    Dico subito una cosa, per non essere capito male: JPC è assolutamente corretta per quanto riguarda gli importi che preleva dalle carte, quindi il problema non è questo. E' solo che JPC adotta un sistema di prenotazioni che pò creare seri problemi a chi come me gestisce una carta ricaricabile.

    La procedura è la seguente.

    1. Non appena un cliente effettua un ordine su JPC, JPC automaticamente fa partire sulla carta di credito del cliente una prenotazione per l'importo relativo. Tale importo immediatamente non è più disponibile sulla carta. Mettiamo che io ho ordinato 130 euro di dischi, e 130 di credito ho versato sulla mia carta ricaricabile: non appena fatto l'ordine, il credito sulla mia carta diventa zero (0). JPC non ha ancora incassato l'importo, ma lo ha prenotato e per me non è più disponibile.

    2. Se per qualche motivo io modifico l'ordine prima che tutti i dischi siano disponibili, cancellando dei titoli e sostituendoli con altri, non appena l'ordine viene modificato (anche se l'importo resta pari o inferiore ai soliti 130 euro) JPC fa partire una nuova prenotazione sulla carta di credito per il nuovo ordine: visto che io sono ormai a zero sulla mia carta ricaricabile, risulterò insolvibile. Se invece la carta attinge ad un conto, JPC procederà alla nuova prenotazione, ma sappiate che ci vorrà un mese prima che la precedente prenotazione scada e che quindi i 130 euro prenotati per primi ridiventino disponibili sul vostro conto (!!!!!!).

    3. Mettiamo che invece è JPC a cancellare alcuni articoli dall'ordine perché non più disponibili, e l'importo dovutole passa da 130 euro a 100 euro; al momento dell'invio JPC non preleverà dalla prenotazione l'importo più basso dovutole (non può farlo) quindi effettuerà un nuovo prelievo per i 100 euro dalla carta. Con questa procedura la mia carta con credito zero non risulterà insolvibile, ma andrà a disponibilità negativa: -100 euro. Per poter utilizzare i 30 euro residui della mia ricarica iniziale di 130 euro dovrò quindi aspettare che scada la prenotazione iniziale di JPC (un mese). In caso necessitassi di fare un nuovo acquisto prima di questo mese dovrò ricaricare di 100 euro per arrivare a disponibilità zero (0) e quindi del nuovo importo relativo alla nuova spesa che devo effettuare!!! Così i soldi bloccati sulla mia carta per un mese torneranno ad essere 130.

    4. SE l'ordine va in porto come previsto (130 euro prenotate, e merce per 130 euro inviata) si potrebbe presumere che JPC usi la prima prenotazione effettuata e tutto vada liscio come l'olio. ED invece no!!!! Anche in questo caso, mi è successo proprio in questi giorni, può succedere che JPC lascia aperta la prenotazione, mi lascia bloccati per un mese i miei 130 euro, e procede ad un nuovo prelievo che porta la disponibilità della mia carta di credito in negativo. Se avessi avuto un conto corrente collegato alla carta, dal mio conto corrente la disponibilità sarebbe scesa di 130 euro, ingiustificatamente, per un mese intero. E se intanto, nel corso di quel mese, a me quei soldi servono?

    Non so cosa ne pensate voi: a mio parere la leggerezza che JPC dimostra nel vincolare con prenotazioni i soldi dei suoi clienti siano essi su conti correnti o su carte di credito ricaricabili a me sembra ingiustificabile, soprattutto nell'ultimo caso. Perché procedere ad un nuovo prelievo se l'importo corrisponde con la prenotazione? Ingiustificabile, seccante e problematico per il cliente.

    Faccio presente che Amazon non fa nessuna prenotazione sulle carte di credito dei clienti prima che la merce sia spedita, e che addebita solo in fase di spedizione dell'articolo, come è più corretto.

    Sta a voi giudicare se tutto questo è ragionevole: a mio parere no, e non credo mi servirò più da JPC. SEgnalo il fenomeno anche perché magari chi non usa carte ricaricabili non si è reso conto di questi pasticci, ma potrebbero comunque creare dei problemi a chiunque. Ognuno tragga le sue personali conclusioni.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da fabiovob Dom Giu 26 2011, 14:50

    Io ultimamente mi sono spostato quasi esclusivamente su Amazon.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 26 2011, 15:08

    fabiovob ha scritto:Io ultimamente mi sono spostato quasi esclusivamente su Amazon.

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751 Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 704751

    Su Amazon.uk, Amazon.it e Amazon.com riesco a trovare rapidamente il 99% di quel che cerco a prezzi per me accettabili e senza rischi sunny

    Mi duole dirlo ma almeno per quanto riguarda i CD, i negozi fisici con me hanno chiuso. Vedere in negozio un CD a 20 euro e comprarlo su Amazon.it a 8 euro comprese le spese di spedizione fa capire come ormai i punti vendita fisici non siano più competitivi. Non parliamo poi di quando provavo a ordinare qualcosa, o non arrivava o ci mettevano mesi a trovarla santa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 Empty Re: Dove acquistate la vostra musica?

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 26 2011, 15:32

    A tal proposito ricordo quando una ventina di anni fa cercavo un CD introvabile di Jansen and Barbieri ("Worlds in a small room"). Dopo aver passato mattinate intere a telefonare senza successo a tutti i negozi romani (e all'epoca erano tanti), mi trovai un giorno nei pressi di Via Nemorense dove era situato un negozio specializzato in ordini dal Giappone. Entrai e chiesi al titolare se era possibile ordinare questo CD. "Niente da noi è impossibile", mi rispose, e tirò fuori un giganteso catalogo dicendomi che lo avrebbe ordinato il giorno dopo previo anticipo di 40.000 lire Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 921419
    Dissi ok e aspettai. Quattro mesi mi fece aspettare il presuntuoso, facendomi chiamare svariate volte e inventandosi ogni volta una scusa per giustificare il ritardo, fino a quando un giorno andai in negozio e mi feci restituire l'anticipo dicendogli: "Amico, tu con questo stile di conduzione chiudi presto".

    E così fu Laughing

    Che tempi da troglodita che erano Dove acquistate la vostra musica? - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:24