Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Capriccio Continuo - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Capriccio Continuo


    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Ven Mag 25, 2012 12:36 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Neutral Neutral Neutral Neutral

    E' tutta questione di SETUP .... affraid affraid affraid affraid


    Se intendi SETUP come messa a punto dell'intera catena d'ascolto, mezzo cavi/trattamento dell'acustica ambientale/sinergia tra amplificazione e sorgenti/ sinergia tra amplificazione e diffusori/corretto posizionamento in ambiente/isolamento dalle vibrazione negativa dell'intero impianto, allora bhe sì il SETUP è importante. Se invece intendi SET-UP come scorporo del termine, ove SET vuol dire: porre/mettere/sistemare/settare (in questo caso i componenti elettronici o peggio i diffusori) ed UP come: sopra/al di sopra o peggio in alto, dando valore positivo e seguito oggettivo al termine, allora si spiegano molte cose, diciamo altolocate affraid affraid affraid affraid affraid
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da secorte Ven Mag 25, 2012 4:29 pm

    marietto1950 ha scritto:

    Io personalmente dell'Heil non potrei più farne a meno. Dei tre tw a cupola da te elencati amo l'Esotar, odio quello B&W, troppo "direzionale" e chiuso per i miei gusti, per quello Focal vado a giornate, sempre bellisima l'apertura e grandezza della scena sonora che riesce a trasmettere ma alle volte lo sento poco levigato. Se dovessi fare follie mi butterei comunque su duffusori con nastri tipo quello delle Burmester B50 Rolling Eyes sunny



    Eh si', il nastro delle B50 e' un bell'ascoltare

    B&W, ho sempre odiato i loro tweeters, il nuovo col diamante (industriale) invece mi e' molto piaciuto

    l'Esotar assieme al suo mid a cupolona resta il mio preferito in assoluto, peccato che sciolti non li vendano piu' se non nel settore pro come ricambio, devi avere qualcuno che te li compra...e costano delle follie, peccato perche' mi sarei fatto fare un paio di casse dal tipo di Ferrara che il suo 4 vie con sub in DCAC li utilizza, ascoltato piu' e piu' volte a mio parere distrugge completamente Avalon, Wilson e tutto il resto, credo che nella tipologia di suono che ha realizzato possa essere messo in dubbio solo da Dynaudio e B&W grosse...la concretezza e il realismo delle sue casse e' sconcertante, superato solo da sistemoni da svariaterrimmi keuro, forse...ci scommetto una cena su questa mia affermazione

    Sergio
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Dom Mag 27, 2012 9:19 pm

    Nell'attesa di impressioni discrettamente redatte, post rodaggio, sulle Capriccio C., una rapida considerazione sul "piccolo" Nova NIA 1, a 1450 Euro nuovo, se non si vuole per forza un ampli bilanciato, difficile, difficilissimo trovare di meglio.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    HI-FI Q.S.
    HI-FI Q.S.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 31.10.10
    Età : 76
    Località : LIGURIA

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty RE Capriccio Rontinuo ogni tanto leggo

    Messaggio Da HI-FI Q.S. Dom Giu 03, 2012 7:21 pm

    marietto1950 ha scritto:Nell'attesa di impressioni discrettamente redatte, post rodaggio, sulle Capriccio C., una rapida considerazione sul "piccolo" Nova NIA 1, a 1450 Euro nuovo, se non si vuole per forza un ampli bilanciato, difficile, difficilissimo trovare di meglio.

    MARINETTO Mi raccomando il rodaggio lo ritrovi con il tempo al meglio nella musicalità.
    Comunque sono convinto che ti piacerebbe meglio collegate con un A09
    Se vuoi più dettagli sai come fare a trovarmi se hai compreso chi sono
    Ciao e un saluto anche agli amici del FORUM
    HI-FI Q.S.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da carloc Dom Giu 03, 2012 7:57 pm

    HI-FI Q.S.,

    cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    HI-FI Q.S.
    HI-FI Q.S.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 31.10.10
    Età : 76
    Località : LIGURIA

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty RE Capriccio Continuo

    Messaggio Da HI-FI Q.S. Dom Giu 03, 2012 8:19 pm

    carloc ha scritto:HI-FI Q.S.,

    cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.

    Carlo

    Prima o poi lo metto devo solo pensare se mettere una mia foto (hai ME però verrei scoperto)
    una così per così sto pensando (certo non il mio impianto hi-fi ci saremo daccapo =come sopra=)
    scusa non voglio fare polemica metterò comunque un avatar.
    Cordialmente ti saluto
    marco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da carloc Dom Giu 03, 2012 8:35 pm

    Puoi anche scegliere nella galleria d'immagini che trovi nel pannello avatar.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Lun Giu 04, 2012 11:45 am

    HI-FI Q.S. ha scritto:

    Prima o poi lo metto devo solo pensare se mettere una mia foto (hai ME però verrei scoperto)
    una così per così sto pensando (certo non il mio impianto hi-fi ci saremo daccapo =come sopra=)
    scusa non voglio fare polemica metterò comunque un avatar.
    Cordialmente ti saluto
    marco

    Si. grazie mille, ho capito chi sei, mi ha spiegato Testini Ugo Capriccio Continuo - Pagina 4 625723 Ma per sto ampli A09 che intendi?


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 04, 2012 11:48 am

    O.T. dài moderatori del gazebo... AA non può neanche farsi sfiorare dal Testini...cu è stu Testini? Capriccio Continuo - Pagina 4 775355
    ...effatelo ritornare no?Lo addomesticheremo... Capriccio Continuo - Pagina 4 775355
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Lun Giu 04, 2012 11:52 am

    marietto1950 ha scritto:

    Si. grazie mille, ho capito chi sei, mi ha spiegato Testini Ugo Capriccio Continuo - Pagina 4 625723 Ma per sto ampli A09 che intendi?

    Ok, grazie, ho "Googolato" con più precisione ed ho capito che è un bel bestione di integrato della Pioneer in pura Classe A, dei bei tempi della Pionner a quanto sembra, ma di che anni stiamo parlando?


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Lun Giu 04, 2012 11:53 am

    JUSTINO ha scritto:O.T. dài moderatori del gazebo... AA non può neanche farsi sfiorare dal Testini...cu è stu Testini? Capriccio Continuo - Pagina 4 775355
    ...effatelo ritornare no?Lo addomesticheremo... Capriccio Continuo - Pagina 4 775355
    sunny


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 04, 2012 11:58 am

    ...dai,lo portiamo alla cena lombarda e prima di reintegrarlo lo mazzuoliamo un po' Capriccio Continuo - Pagina 4 775355
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 04, 2012 12:02 pm

    ...portiamo pure Krell2...a lui ci penzo io che in un post mi ha persino messo questo punch
    HI-FI Q.S.
    HI-FI Q.S.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 31.10.10
    Età : 76
    Località : LIGURIA

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty RE:CAPRICCIO CONTINUO

    Messaggio Da HI-FI Q.S. Lun Giu 04, 2012 1:06 pm

    marietto1950 ha scritto:

    Ok, grazie, ho "Googolato" con più precisione ed ho capito che è un bel bestione di integrato della Pioneer in pura Classe A, dei bei tempi della Pionner a quanto sembra, ma di che anni stiamo parlando?


    L'ampli in oggetto (A09) è della fine anni 90 ma ti assicuro che quello che viene messo oggi in commercio
    di ampli con costi molto più (non usato contro nuovo,ma nuovo contro nuovo) alti gli fa non le scarpe ma i scarponi e gli lega i lacci.
    In parole molto povere è molto attuale e lo sarà ancora per un po' di anni fino a quando non arriva
    la classe D quella fatta bene.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Ven Giu 08, 2012 12:44 pm

    A riprova di come le Capriccio ben figurino anche in ambiente medio-grandicello e dalla conformazione abbastanza irregolare, con siffitto alto oltre la norma, posto delle foto, sempre da me con me fatte malissimo come è nel mio stile di fotografo negato, maggiormenti esplicative della stanza in cui sono state collocate. Fermo restando che comunque il loro meglio lo danno nei loculi audiofili, tipo il mio di soggiorno Rolling Eyes ft Capriccio Continuo - Pagina 4 456861

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 00710[/img]

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 00910[/img]


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da marietto1950 Sab Giu 09, 2012 1:08 pm

    Visto che in questo post si è abbastanza discusso di tw di Heil, della sua produzione in esemplari più o meno pregiati e dei degni compagni mid o woofer, che siano, da abbinargli, vi evidenzio l'ultimo numero in edicola di Fedeltà del Suone ove ci sono in prova le "nuove" Sigma Acoustic modello Image Academy, che per l'appunto adottano questo particolare tw di cui ne fanno un ottima cronistoria e descrizione della resa sonica all'interno dell'intero progetto Sigma. Tutte impressioni d'ascolto e valutazioni molto calzanti anche per le Capriccio C., ovviamente con tutti i dovuti distinguo mettendo a confronto pur sempre due diffusori a 2 vie con tw di Heil ma con costi ben differenti tra loro, uno più di 11000 Euro e l'altro meno di 3000. Però può essere lettura utile e chiarificatrice su che tipo di suono ed impostazione le nostre piccoline C.C. possono esprimere. I diffusori in prova sono i seguenti:

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 620ext10[/img]


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    gabriel555
    gabriel555
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Località : Treviso

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da gabriel555 Lun Giu 25, 2012 8:38 pm

    Ciao a tutti :)
    Ho ascoltato i Capricci e mi sono piaciuto molto, vorrei sapere se qualche altro di voi ha provato o comprato questi diffusori e cosa pensate, vi racconto che sono partito con l'idea di comprare le Proac D18 o le B&W 804S, purtroppo non trovo dove ascoltarle vicino a me... ho ascoltato le Opera Quinta serie 2010 e 2011, Tannoy Stirling SE e Sonus Faber Liuto, fino adesso le Tannoy mi sono piaciute di piu... bene, se avete fatto qualche confronto con une di queste case vi ringrazio il commento :)
    Saludos
    Gabriel
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mag 07, 2013 4:52 pm

    Riesumo il presente post, per aggiornare alcune informazioni di base su questi diffusori in argomento. Innanzi tutto è cambiato l'importatore ufficiale e distributore per l'Italia, dal precedente Pacetech, ad una nuova realtà che molto probabilmente si andrà a chiamare G Audio (gaudio), con sede in provincia di Milano. Assieme al marchio Capriccio Continuo ce ne saranno altri, anche di molto prestigiosi, tra questi, forse anche Aurum Cantus, diffusori di produzione cinese, molto validi, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, i cui natali sono attribuibili allo studio ATD-Capriccio Continuo by Joseph Szall, per l'appunto gli stessi delle Capriccio Continuo Auralea 309. Va detto anche che il catalogo Aurum Cantus si è implementato di molti nuovi modelli, dotati del mio amato tw di Heil, anche "big Heil" made in ATD tipo il nuovo grande di Mundorf. Quindi fondamentalmente sono i modelli precedenti, con lo stesso cabinè, i quali comunque restano a catalogo, ma che al posto del nastro proprietario in alluminio, hanno appunto l'Air Motion Transformer. Tornando alle Auralea, esse saranno come colore base nere laccate lucide, quindi si abbandona il nero-graffite "Carbaio", fortemente discutibile e difficile da abbinare in ambiente, anche se rifinitura prestigiosa ed a me fortemente piaciuta. Probabilmente in futuro arriveranno altre finiture extra serie. La prima fornitura nera lucida sarà disponibile da settembre. Quindi tocca aspettare perchè il vecchio stock "maculato" è praticamente tutto venduto e quindi esaurito. A questi diffusori si andranno ad affiancare, sia verso il basso di gamma che verso l'alto, altri progetti in via di sviluppo tra cui il già esistente sistema top, composto da una coppia di diffusori stand hig and, ordinabili e performanti quindi già singolarmente, ed una unità dedicata alle gamme più basse. Il tutto sempre dotato di tw di Heil e con previste, ed in parte confermate, prestazioni al vertice. Di seguito foto. Spero d'essere stato utile.



    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mag 07, 2013 5:06 pm

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 Admoni10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mag 07, 2013 5:08 pm

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 Capric12[/img]

    [img]Capriccio Continuo - Pagina 4 Images10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da matley Mar Mag 07, 2013 7:53 pm

    oppssss....
    le casse del barbuto... Capriccio Continuo - Pagina 4 921419 Capriccio Continuo - Pagina 4 650957

    ps; ema in bocca al lupo.. Capriccio Continuo - Pagina 4 3612222525


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Capriccio Continuo - Pagina 4 R4kie410 …………Capriccio Continuo - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mag 07, 2013 8:40 pm

    matley ha scritto:oppssss....
    le casse del barbuto... Capriccio Continuo - Pagina 4 921419 Capriccio Continuo - Pagina 4 650957

    ps; ema in bocca al lupo.. Capriccio Continuo - Pagina 4 3612222525

    ? Non ti capisco mai.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Capriccio Continuo - Pagina 4 Empty Re: Capriccio Continuo

    Messaggio Da matley Mar Mag 07, 2013 8:50 pm

    mica sempre si può capire... Capriccio Continuo - Pagina 4 775355 Capriccio Continuo - Pagina 4 775355 Capriccio Continuo - Pagina 4 775355 Capriccio Continuo - Pagina 4 775355



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Capriccio Continuo - Pagina 4 R4kie410 …………Capriccio Continuo - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 8:19 pm