Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problematiche di alimentazione della rete...


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Ago 11 2009, 18:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:non mi difendo perchè non ho mai auvuto problemi di disturbi! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 921419


    Ragazzi sono un pò perplesso. Nel senso che secondo me - ma potrei anche sbagliarmi - stiamo facendo un pò di confusione.


    Il Delfino non avvertendo di questi problemi di rumore di rete percepibile ed identificabile razionalmente ed univocamente ad orecchio dice di non averne mai avuti.



    Ciao

    ciao PPP.........quindi secondo te dovrei provare qualche filtro/trasformatore di isolamento per capire se ho anch'io problemi di rete?
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 98542
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 11 2009, 18:29

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Utilizzare i Black-Noise con i cavi della stessa casa permette di non alterare in nulla il timbro dell'impianto e di avere tutti i benefici che una riduzione dell'inquinamento di rete comporta

    Nota a margine: con i filtri BlackNoise passare dai comuni cavi o cavi speciali non "mirati" ai cavi di alimentazione Black-Noise comporta un miglioramento di prestazioni - nel caso dei filtri più drastici, come l'Extreme - di circa il 20%. Non chiedetemi perché, ma è così.

    Ciao

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723


    Ultima modifica di Elcaset il Mar Ago 11 2009, 20:07 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 11 2009, 18:31

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Meglio il Turbodumbo sunny sunny sunny sunny Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 36246

    E mo che è 'sto Turbodumbo?!? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957


    una XINnnata.... affraid affraid affraid

    Se mi dan la facoltà di postare sputo il rospo...

    Aspetto..... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da matley Mer Ago 12 2009, 07:49

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Meglio il Turbodumbo sunny sunny sunny sunny Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 36246

    E mo che è 'sto Turbodumbo?!? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957


    una XINnnata.... affraid affraid affraid

    Se mi dan la facoltà di postare sputo il rospo...

    Aspetto..... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723

    e spera... Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 R4kie410 …………Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 08:02

    matley ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Meglio il Turbodumbo sunny sunny sunny sunny Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 36246

    E mo che è 'sto Turbodumbo?!? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957


    una XINnnata.... affraid affraid affraid

    Se mi dan la facoltà di postare sputo il rospo...

    Aspetto..... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723

    e spera... Laughing

    Che tonno! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 75961
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 95624 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 98542 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 12 2009, 10:16

    Il delfino di Air ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:non mi difendo perchè non ho mai auvuto problemi di disturbi! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 921419


    Ragazzi sono un pò perplesso. Nel senso che secondo me - ma potrei anche sbagliarmi - stiamo facendo un pò di confusione.


    Il Delfino non avvertendo di questi problemi di rumore di rete percepibile ed identificabile razionalmente ed univocamente ad orecchio dice di non averne mai avuti.



    Ciao

    ciao PPP.........quindi secondo te dovrei provare qualche filtro/trasformatore di isolamento per capire se ho anch'io problemi di rete?
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 98542

    La faccenda secondo me è capovolta, rispetto a come la poni tu.

    Qualora fosse vero, la tua sarebbe l'unica linea di corrente a non avere problemi di spurie. Sicuramente sulla tua 220 ci sono spurie: va visto quanto queste pesano nell'economia generale del tuo impianto (più peseranno quanto più saranno rilevanti di entità). La prova di ascolto è l'unica che eliminando gran parte delle spurie può dirti quale è il rilievo del problema sulla tua linea di corrente.

    Bada bene: io non conosco un singolo appassionato di Hi-Fi che una volta provato il filtraggio di rete sul suo impianto sia tornato indietro e lo abbia quindi poi tolto dall'impianto perché ininfluente. Nessuno. Quindi, uomo avvisato... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 285880

    I filtri BlackNoise li ho provati e sono - come colore, come timbro, come dinamica - veramente neutri rispetto alle qualità dell'impianto. Sono costosi ma non hanno prezzi folli. Se riesci, provali! Poi ci racconterai.

    Ciao Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da matley Mer Ago 12 2009, 11:59

    Delfi....
    Io con sicuro..sicuro...
    Ti volevo dire quello che giustamente PPP a scritto sopra...IO non conosco i filtri della BlackNoise quindi non metto lingua...è ben noto però..... (e mi riallaccio al discorso di prima) che gli impianti con alimentazione tradizionale esibiscono un suono diverso nei diversi giorni della settimana (facci caso ) in conseguenza al diverso carico delle grandi utenze industriali.E' quasi universalmente accertato che il suono degli impianti è migliore nei giorni festivi quando le grandi utenze industriali sono ferme.

    saluTONI... :-)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 R4kie410 …………Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ago 12 2009, 13:13

    D'accordo con Matley. A volte sembra di non riconoscere il proprio impianto!!!

    La sensazione di suono diverso ad ogni accensione si riduce notevolmente con i filtri di rete (che siano o no BlackNoise, anche se io solo con questi mi sono trovato bene, perché sono stati gli unici da me provati a non alterare il suono della mia catena timbricamente).

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 12 2009, 13:59

    Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 15:07

    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 15:35

    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny

    TurboDumbo? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 15:37

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny

    TurboDumbo? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957

    Quello è in pianta stabile... pensa son talmente pigro che son 3 mesi che c'ho coperchio e guarnizione in dutral (antivibrazioni) da montare ma non l'ho ancora fatto... son 4 viti Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 15:42

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny

    TurboDumbo? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957

    Quello è in pianta stabile... pensa son talmente pigro che son 3 mesi che c'ho coperchio e guarnizione in dutral (antivibrazioni) da montare ma non l'ho ancora fatto... son 4 viti Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957

    Voglio sapè deppiù! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 16:00

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny

    TurboDumbo? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957



    No....TrombaDumba.... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 528114 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 528114 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 775355
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da piroGallo Mer Ago 12 2009, 17:09

    xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Meglio il Turbodumbo sunny sunny sunny sunny Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 36246

    E mo che è 'sto Turbodumbo?!? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957


    una XINnnata.... affraid affraid affraid

    Se mi dan la facoltà di postare sputo il rospo... anzi no, chi lo vole compra già fatto sunny
    Mazza sto diventà stronso...unnèche a stà con lo zoppo... Laughing

    Io ne ho due! Niente info per l'amichetto tuo? angel Occhio che ti consiglio un dac a pedali! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 81249
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 17:16

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Confermo che la resa dell'impianto è influenzata dalla rete... nei giorni festivi e anche in questo periodo di ferie suona meglio.

    Infatti son giorni che GOOOOODO!!! sunny

    TurboDumbo? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957



    No....TrombaDumba.... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 528114 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 528114 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 775355

    Dumba? Un'amica di Xin? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 31 2010, 15:53

    Ripesco questo argomento oggi, ad un anno di distanza, per fare delle considerazioni sulla mia esperienza.

    Immagino molti di voi sappiano che finora avevo tenuto ad alimentare il mio impianto due filtri di rete blacknoise: il primo, quello di maggior capacità di filtraggio prodotto dalla casa, collegato al CD player, il secondo, quello all'opposto di minor filtratura della casa, collegato all'amplificatore.

    Qualche tempo fa, non so in che frangente (forse parlando di rivalvolatura) mi sono reso conto che il mio Graaf GM50 andava molto meglio, una volta rivalvolato con KT90 di potenza, se collegato direttamente alla rete: interponendo il filtro di rete, anche se BlackNoise lo certifica per finali di potenza potentissimi (!), il suono era dinamicamente molto compresso nella gamma grave. Da allora ho escluso l'ampli integrato dal filtraggio.

    Ieri, provando varie soluzioni con l'impianto, ho collegato - a mò di verifica - il CD player Accuphase direttamente alla rete. Ebbene, nonostante la ricostruzione della scena fosse peggiorata rispetto all'uspo col filtro, mi sono reso conto che anche il CD player non filtrato guadagnava in estensione e potenza dell'estremo grave, ma anche in rotondità sugli acuti. Dopo varie prove ho lasciato il CD player collegato al filtro più blando, continuando ad utilizzare il filtro più energico (l'Extreme) solo con il DVD player. In questo modo ottenevo un suono pressocché identico a quello senza filtraggio ma con un maggior ordine per quanto riguarda la ricostruzione scenica dell'impianto.

    Mi sono a questo punto reso conto che il filtro più intenso caratterizzava molto il timbro dell'impianto sul medioalto, al punto da far sembrare molto più simili le registrazioni le une alle altre. L'Accuphase in queste nuove condizioni è sorprendente, nel somigliare al vinile senza però quelle opacità e "attufature" tipiche dei CD che fanno il verso all'analogico.

    La summa di tutta questa esperienza? Spesso il filtro di rete aiuta. Ma occorre utilizzare solo il filtro di rete più basso che permetta la conservazione dei benefici senza alterazione del timbro. La logica è: filtrare sempre il minimo necessario. Con questa strategia si possono ottenere buoni risultati quasi senza colpo ferire.

    Questo giusto per raccontare la mia storia, ed aggiungere un tassello alla questione della stabilizzazione di rete.

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 31 2010, 15:58

    perfetto concordo in tutto, i fitri vanno usati solo quando si è in condizioni estreme, altrimenti i pochi benefici che possono dare sono nulla in confronto ai casini che fanno, il miglior filtro per piccole richieste di corrente è un semplice ma ben fatto trasf di isolamento a lamierini con grani orientati e in uscita una semplice ferrite montata bene, andare oltre significa agire pesantemente sul suono, e questo per me non accettabile


    _________________
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 941176


     
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 630139
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da hr Lun Mag 31 2010, 17:42

    Il fenomeno della "corrente inquinata" esiste su ogni sistema e quindi curare alla fonte l'alimentazione deve essere un approccio prioritario, anzi assoluto direi..Tra l'altro durante la giornata ogni impianto-audio non suona sempre allo stesso modo, fenomeno appunto causato dalla tensione che +/- risulta sempre "sporca" durante il giorno.

    Ero e sono ancora molto scettico sull'uso corretto dei condizionatori o filtri di rete e stabilizzatori o rigeneratori di tensione. Negli anni, dopo tante prove e riprove con simili (tanti) componenti alla fine il risultato era che la maggioranza di questi componenti "strozzavano" pesantemente la dinamica sprigionata dalle amplificazioni ed il background di separazione tra gli strumenti risultava quasi assente ed il soundstage tendeva ad appiattirsi ed a volte anche a collassare...

    Invece, con l'utilizzo del condizionatore/stabilizzatore di rete Burmester 948 e con lo Shunyata Hydra 8 e' tutt'altra storia. Ho scelto il Burmester 948 perche' nel mio sistema, evidentemente per una questione di pura sinergia, il suono ha acquistato piu' aria, piu' naturalezza, piu' fluidita', maggiore "silenzio" e soprattutto piu' "pulizia" in generale. Queste caratteristiche di suono positive sono mantenute inalterate durante la giornata...Quindi il mio sistema suona sempre allo stesso modo e non risente affatto di eventuali problematiche dovute all'inquinamento della rete elettrica...Questo oggetto ha solo un "contro", il costo di circa 6 mila euro, ma credetemi li vale assolutamente tutti, soprattutto se pensiamo che esistono dei cordoni di alimentazione che costano anche di piu'... L'ho provato anche in altri set-up "Non Burmester" ed il risultato e' sempre stato il medesimo, ovvero di notevoli benefici apportati al suono in generale...

    Di sicuro, mai comprare a scatola chiusa simili oggetti...Una prova concreta prima dell'eventuale aquisto e' sempre un "must"...


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da ernesto1 Lun Mag 31 2010, 18:11

    sono in posseso di un filtro di rete blando, il piu' blando della Blak Noise : Il Mini Blak. Con esso, collego l'intero impianto perche da questo prelevo la corrente per indirizzarla a un distributore di rete sempre della stesa casa . Il risultato? L'impianto conserva le le caratteristiche di base mantenendo intatte le qualita' capacitive di dinamica e scena sonora , con cui l'aggiunta del filtro rende una leggera enfasi di un suono un ciccinnino come dire piu' levigato, risultando se posibile ancora piu piacevole. Quindi io sono dell'idea filtrare si , ok, ma in maniera parsimiosa e sobria.....
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Rudino Mar Giu 01 2010, 13:20

    Posseggo due filtri Blacknoise: l'Extreme (250W) ed il 2500 (2300W).
    Fino a gennaio avevo attaccato al primo tutta la parte digitale: cdp, notebook e scheda audio esterna; al secondo erano attaccati pre e finale.
    Poi mi avete convinto (vero Air? Vero Elcaset?) a staccare il finale dal 2500; l'ho fatto e ho attaccato il Sanders direttamente a rete tramite il classico TNT-TTT, con ferriti a inizio e fine. Mentre il pre, dietro assicurazione dello stesso Ing. Amato di S&M, l'ho attaccato anch'esso all'Extreme.
    In effetti la dinamica ed l'impatto sono migliorati, anche se non vorrei fosse stato un effetto placebo. In ogni caso il tutto non è peggiorato e, se qualcuno vuole, ho un Blacknoise 2500 da dar via...

    Per la parte relativa all'Extreme non ho provato a staccare qualcosa, ma ricordo perfettamente che avevo provato questo filtro per bene appena ricevuto, ed il suo lavoro lo faceva egregiamente. Quidi credo lo terrò così.

    L'unico dubbio che mi rimane è che il VTL (pre) possa essere inquinato da qualche schifezza digitale in rete, anche se era proprio a questo proposito che Amato mi aveva rassicurato.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Luca58 Mar Giu 01 2010, 13:26

    Ma sono l'unico che non usa niente? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Rudino Mar Giu 01 2010, 13:43

    Non te lo dice mica il medico!
    Se ti va bene così e non senti discontinuità nella qualità dell'ascolto, perchè spendere soldi?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da roccacci Mar Giu 01 2010, 22:06

    Luca58 ha scritto:Ma sono l'unico che non usa niente? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957

    Anche io non uso filtri, ma perchè l'anno scorso, proprio di questi tempi, in occasione della ristrutturazione dell'abitazione, ho fatto predisporre una presa direttamente collegata alla rete proveniente dal contatore e a mezzo di un cavo schermato Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 650957

    Saluti a tutti


    _________________
    Rocco
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Luca58 Mar Giu 01 2010, 23:11

    Io avevo fatto partire "a stella" da una scatolina nel muro varie coppie di fili alle rispettive prese, in modo che ciascuna non influenzasse le altre.

    Ci credete che ho dovuto cambiare e mettere i classici collegamenti da presa a presa per avere una resa decisamente migliore? La soluzione con la resa piu' alta e' stata quella che ho adottato, cioe' il lettore collegato alla 3º presa in parallelo ( Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 98542 ) e l'ampli alla 2º.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Rudino Mer Giu 02 2010, 00:47

    Luca58 ha scritto:Io avevo fatto partire "a stella" da una scatolina nel muro varie coppie di fili alle rispettive prese, in modo che ciascuna non influenzasse le altre.

    Ci credete che ho dovuto cambiare e mettere i classici collegamenti da presa a presa per avere una resa decisamente migliore? La soluzione con la resa piu' alta e' stata quella che ho adottato, cioe' il lettore collegato alla 3º presa in parallelo ( Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 2 98542 ) e l'ampli alla 2º.

    E alla 1a?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 02:37