Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problematiche di alimentazione della rete...


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Rudino Mar Giu 01, 2010 10:47 pm

    Luca58 ha scritto:Io avevo fatto partire "a stella" da una scatolina nel muro varie coppie di fili alle rispettive prese, in modo che ciascuna non influenzasse le altre.

    Ci credete che ho dovuto cambiare e mettere i classici collegamenti da presa a presa per avere una resa decisamente migliore? La soluzione con la resa piu' alta e' stata quella che ho adottato, cioe' il lettore collegato alla 3º presa in parallelo ( Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 98542 ) e l'ampli alla 2º.

    E alla 1a?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 03, 2010 10:00 am

    roccacci ha scritto:
    Anche io non uso filtri, ma perchè l'anno scorso, proprio di questi tempi, in occasione della ristrutturazione dell'abitazione, ho fatto predisporre una presa direttamente collegata alla rete proveniente dal contatore e a mezzo di un cavo schermato Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957

    Saluti a tutti

    Anch'io ho le due prese che alimentano l'impianto dirette al contatore (posto a pochi metri di distanza sull'altro lato della stessa parete, rispetto alle prese).

    Però una differenza anche con il filtraggio più blando ancora si sente in termini di scena acustica...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 10:27 am

    Ci sono due tipi di corrente, quella dal contatore all'impianto e uno ci mette anche un collegamento unico (direttamente)con il salvavita mi raccomando, che non fà male escludendo frigo, computer ecc. e c'è la corrente che arriava dalla cabina di trasformazione al contatore. E com'è la corrente dalla cabina al contatore e com'è? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 11:23 am

    Fino a poco fa usavo il disaccoppiatore Dumbo della Goldenote sul Goldenote Stibbert.
    Da quando ho preso il cavo di alimentazione Shunyata Python Helix VX ho escluso il Dumbo.

    Quindi non sempre i disaccoppitatori van bene, sopratutto se di mezzo ci sono cavi d'alimentazione "particolari".

    PROVARE SEMPRE! sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Dragon Gio Giu 03, 2010 11:34 am

    Io credo di avere dei problemi sull'alimentazione delle mie prese di corrente del mio impianto.

    Prima di tutto non ho la terra; secondariamente ho la fase su entrambi i poli Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 921419

    Si, l'impianto a casa mia l'ha fatto un "macellaio" che si spacciava per elettricista, ed ora credo non mi resti che passare un nuovo cavo dedicato solo ad alimentare le mie elettroniche...
    Che dite, dico bene?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Giu 03, 2010 12:52 pm

    Dragon ha scritto:Io credo di avere dei problemi sull'alimentazione delle mie prese di corrente del mio impianto.

    Prima di tutto non ho la terra; secondariamente ho la fase su entrambi i poli Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 921419

    Si, l'impianto a casa mia l'ha fatto un "macellaio" che si spacciava per elettricista, ed ora credo non mi resti che passare un nuovo cavo dedicato solo ad alimentare le mie elettroniche...
    Che dite, dico bene?

    Laughing Laughing Laughing
    se c'hai fase e fase vuol dire che c'hai 400V...........ora capisco che c'hai la sedia elettrica Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 .......ma forse non ha messo il filo blu sul neutro Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 285880
    altrimenti può essere che sei in una di quelle poche zone in cui la trifase è a 220V e quindi ti servono due fasi per ottenere i 220 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da matley Gio Giu 03, 2010 1:04 pm

    Delfino se continui così...
    me-lo ricoglionisci dippiù....
    Dragon...stacca tutto e..2.. Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797

    La linea dedicata nell'impianto dovrebbe essere la base.
    Come un'ottima base per le elettroniche.
    Non mobili del 700.. vetrinette... e altre vari chincaglierie,
    dove tutto è buono per appoggiare sopra ...basta che ci sia lo spazio per l'elettronica.

    Sono 2 cose che vanno di pari passo.

    devo essere + esplicito?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 R4kie410 …………Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Dragon Gio Giu 03, 2010 3:01 pm

    Via, ho capito, parto dal contatore con un bel cavo dedicato e non se ne parla più!... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 588790

    E ci voleva tanto peccapì!?!?!? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 528114
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Cricetone Gio Giu 03, 2010 3:21 pm

    Problemi di rete?

    Per la prima volta dopo taaaaanti mesi,sento fatica di ascolto,tanto da dover abbassare il volume! Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 L'ultima volta che è successo è stato ad ottobre,in coincidenza con il giorno della madonna del rosario.Perchè direte voi?Perchè a 100m da casa mia stavano montando le giostre,e finchè ci sono state ho sentito fatica di ascolto.Cosa sparita con la dipartita delle giostre.

    Perchè la risento ora,tanto da avere il mal di testa,cosa che non mi succede piu da 2-3 anni?Perchè domani c'è la fiera,e stanno facendo i collegamenti elettrici per gli ambulanti... Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797


    _________________
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Giu 03, 2010 4:32 pm

    matley ha scritto:Delfino se continui così...
    me-lo ricoglionisci dippiù....
    Dragon...stacca tutto e..2.. Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 424797

    La linea dedicata nell'impianto dovrebbe essere la base.
    Come un'ottima base per le elettroniche.
    Non mobili del 700.. vetrinette... e altre vari chincaglierie,
    dove tutto è buono per appoggiare sopra ...basta che ci sia lo spazio per l'elettronica.

    Sono 2 cose che vanno di pari passo.

    devo essere + esplicito?

    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da matley Sab Giu 05, 2010 8:07 pm

    Delfino non dirmi che anche TU....
    avevi....
    hai...
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 R4kie410 …………Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 Empty Re: Problematiche di alimentazione della rete...

    Messaggio Da Il delfino di Air Dom Giu 06, 2010 8:01 am

    matley ha scritto:Delfino non dirmi che anche TU....
    avevi....
    hai...
    Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957

    cosa? Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 98542
    la linea dedicata no No
    la base...........si ho ancora quella Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 285880
    io ridevo perchè mi hai detto che rincoglionisco dragon Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957 Problematiche di alimentazione della rete... - Pagina 3 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 3:00 pm