Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio B&W - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio B&W


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Sab Nov 19, 2011 12:29 am

    E così anche tu hai conosciuto le bare a forma di diffusore. affraid affraid affraid affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da matley Sab Nov 19, 2011 9:46 am

    Massimo ha scritto:E così anche tu hai conosciuto le bare a forma di diffusore. affraid affraid affraid affraid affraid

    ancora non sei andato a letto... Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio B&W - Pagina 5 R4kie410 …………Consiglio B&W - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Sab Nov 19, 2011 9:54 am

    Buongiorno botolo, la notte devo dire che porta consiglio,forse hai ragione ................... non sembrano bare, ma contenitori per la raccolta delle olive Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W - Pagina 5 Dark_s11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_12
    Consiglio B&W - Pagina 5 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da matley Sab Nov 19, 2011 9:59 am

    .... Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797 Consiglio B&W - Pagina 5 424797
    vado via... Consiglio B&W - Pagina 5 630139


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio B&W - Pagina 5 R4kie410 …………Consiglio B&W - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Sab Nov 19, 2011 10:01 am

    Chiedi a Lupo se ti porta a fare la pipì insieme ad Ettore Consiglio B&W - Pagina 5 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W - Pagina 5 Dark_s11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_12
    Consiglio B&W - Pagina 5 Buggd111
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Ven Nov 25, 2011 8:11 pm

    tornando a noi...ho avuto modo di ascoltare le 805s...ottimi medi ed alti ma bassi pochini (le ho amplificate con un nad da 200 euro, il che sicuramente ha influito)..calcolando che ascolto generi in cui i bassi contano e non poco, sono andato in giro per negozi a valutare qualcosa, pensando che il diffusore da pavimento potesse essere più adatto ai miei generi...mi hanno offerto delle b&w CDM9 NT a 1400, dicendomi che sono piu raffinate delle 805s e suonano piu corpose (mi pare strano riguardo la raffinatezza)...è vero? il prezzo com'è? se volessi implementare un po' i bassi in futuro sulle 805s che dovrei fare? un piccolo sub? o basta un ampli buono? ho pensato per quanto riguarda l'ampli all'audio analogue verdi 100 SE (usato)...che ne dite? la preamplificazione a valvola mi incuriosiva in quanto potrebbe dare un po' di calore al suono..sbaglio? voi, considerando che NON ascolto classica nè jazz ma solo rock e musica "moderna" che scelta fareste tra le 805s e queste cdm9? altrimenti come diffusori da pavimento di pari qualità alle 805 (ma di qualsiasi marca) e prezzo entro i 1500 (chiaramente usati) cosa posso provare a cercare? grazie!
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Ven Nov 25, 2011 11:24 pm

    mi sono stati proposte delle ProAc response tri tower a circa 1200 euro seminuove e delle opera callas da stand a circa 1400...che ne dite? vale la pena di andarle a sentire?
    ciao grazie!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25, 2011 11:30 pm

    Secondo me vale sempre la pena andare a sentire quanti più diffusori è possibile, per avere le idee più chiare. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W - Pagina 5 Dark_s11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_11Consiglio B&W - Pagina 5 Firma_12
    Consiglio B&W - Pagina 5 Buggd111
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Ven Nov 25, 2011 11:46 pm

    si questo è chiaro...ma magari qualcuno di voi ha avuto l'occasione di sentirle gia e sa darmi un'indicazione...i prezzi come vi sembrano? sono adatte secondo voi ai miei generi musicali? grazie!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Nov 25, 2011 11:57 pm

    Giammy ha scritto:mi sono stati proposte delle ProAc response tri tower a circa 1200 euro seminuove e delle opera callas da stand a circa 1400...che ne dite? vale la pena di andarle a sentire?
    ciao grazie!

    Vai per l ProAc, le Callas da stand, te le sconsiglio fortemente, se devi prendere un diff. da stand su questi prezzi ti sonsiglio sì le Opera ma il modello Opera Prima, 950/1000 Euro scontate Nuove + poi stand, o le Audes Studio 1300 finite, noterai le soniglianze. Da terra dai un occhio alle Usher V 602, sui 1300 ex demo ne trovi. Ricordami le dimensioni della stanza.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 12:08 am

    Ciao Ugo, grazie mille della dritta...20 mq di grandezza...la cosa che mi perplime dei diffusori da stand è la mancanza di bassi, per questo sto virado su diffusori da pavimento...le ProAc in questione ho visto che comunque costano 3000 euro nuove, quindi in qualità non perderei molto rispetto alle 805s che inizialmente avevo scelto...che ne dici?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 26, 2011 1:20 am

    Giammy ha scritto:Ciao Ugo, grazie mille della dritta...20 mq di grandezza...la cosa che mi perplime dei diffusori da stand è la mancanza di bassi, per questo sto virado su diffusori da pavimento...le ProAc in questione ho visto che comunque costano 3000 euro nuove, quindi in qualità non perderei molto rispetto alle 805s che inizialmente avevo scelto...che ne dici?

    Con la metratura sei al limite sia per far ben figurare dei medi diffusori da stand che per non far sminuire dei "piccoli" diffusori da terra, non credere che i diffusori da stand siano senza gamma bassa, chiaro ne hanno meno ma anche che non "riverbera" nell'ambiente, poi in linea di massima sono più facili da pilotare ed hanno il vantaggio di scomparire meglio dalla scena sonora, ma se sei un pelino meno esperto e guardi più alla "botta nel petto con una punta di maranza" vai sul diff. da terra, che però anche li non sono tutti uguali e visti i tuoi gusti musicali eviterei ProAc, prorpio sotto il profilo del basso; che ampli hai?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 9:32 am

    nessun ampli, devo comprare tutto da zero, sono al primo impianto..avevo pensato al verdi 100 SE o al primare i30, che usati li trovo nel mio budget di spesa..botta nel petto maranza ho già il bose, non la cerco...però visto che ascolto musica dove la batteria è presente, vorrei che i bassi fossero riprodotti in modo fedele e non fossero sordi...diciamo che aumentando il litraggio della cassa probabilmente riesci a fare qualcosa meglio in merito, credo....cmq prima di decidere vado a sentirle, a scatola chiusa non compro...la cosa che mi spingeva verso diffusori da pavimento era una riproduzione sonora chiaramente più piena e completa rispetto ad un diffusore da stand che ha il limite di riprodurre tutto con un tweeter e un woofer....
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da hr Sab Nov 26, 2011 9:34 am

    Giammy ha scritto:mi sono stati proposte delle ProAc response tri tower a circa 1200 euro seminuove e delle opera callas da stand a circa 1400...che ne dite? vale la pena di andarle a sentire?
    ciao grazie!

    Eccellenti le ProAc.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26, 2011 9:37 am

    avevo capito che il basso in evidenza fosse una prerogativa delle proac..
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 9:54 am

    però ho appena letto che le response triTower sono diffusori da HT e che sono irrivendibili....visto che devo farmi 200 km per andarle a sentire ci vorrei pensare bene.... Consiglio B&W - Pagina 5 98542 Consiglio B&W - Pagina 5 917604
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26, 2011 11:05 am

    allora guarderei altro fossi in te..
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 11:11 am

    il problema è da cosa è rappresentato questo "altro"....sono qui sul forum proprio per chiederlo a voi...io non ne capisco granchè! ma se prendo le B&W 805s e ci metto un centrale o un piccolo subwoofer della stessa marca? è una minchiata?
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26, 2011 12:11 pm

    Bisogna vedere quanto ti puoi spingere in la sia economicamente che "spiritualmente": nel senso che devi trovare un giusto compromesso rispetto ai tuoi gusti e alle tue possibilità.
    le alternative proposte sono tutte validissime ma sei solo tu ascolando che puoi decidere quale incontri di più il tuo stile e soprattutto il tuo orecchio. non è semplice scegliere ma è divertente, e sentire più possibile e il modo migliore per fare la scelta giusta!
    poi fidati che se il "giochino" ti piace, farai presto a cambiare gusti o meglio ad affinare il palato e ad essere nuovamente punto e a capo Consiglio B&W - Pagina 5 775355
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 1:55 pm

    oddio, misà che sono entrato in un (l'ennesimo) tunnel senza via d'uscita! Neutral Consiglio B&W - Pagina 5 571367
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 26, 2011 2:08 pm

    Giammy ha scritto:il problema è da cosa è rappresentato questo "altro"....sono qui sul forum proprio per chiederlo a voi...io non ne capisco granchè! ma se prendo le B&W 805s e ci metto un centrale o un piccolo subwoofer della stessa marca? è una minchiata?

    Secondo me mettere un sub ad una 805s ed ancor più ad una 805 Signature è una grossa sciocchezzza che snatura il loro suono, ma dipende dai gusti personali e da cosa si vuole ottenere.
    Da quello che leggo a dai generi che ascolti maggiormente, hai bisogno diffusori diversi....magari meno raffinati che però siano convilgenti con bassi adatti al genere ascoltato.
    Quando nel secondo impianto avevo le 805s, mi capitava di ascoltare Hip Hop vario oppure quello più "pulito" e raffinato di Nujabes (non so se lo conosci) e con quest'ultimo le B&W si facevano apprezzare abbastanza anche perchè io non avevo grandi esigenze di coinvolgimento tipo live...
    Tu adesso chiederai quali diffusori potrebbero essere adatti e non è facile risponderti perchè d'istinto ti risponderei di guardare in casa Klipsch che però dovresti domare nella gamma alta con amplificazioni di qualità è possibilmente valvolari vista l'efficenza dei diffusori.
    Se invece vuoi un suono raffinato a discapito degli ascolti stile pugni nello stomaco, allora vai pure con le 805s o meglio ancora le Signature (le mie! Laughing ) che amplificate a dovere ti daranno molte soddisfazioni.

    Ciao
    Roby65
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 2:10 pm

    qualcuno può consigliarmi qualche negozio serio a Roma e dintorni? thank u so much!
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26, 2011 2:25 pm

    ciao roby, sempre molto gentile! tu non sai quanti pensieri ho fatto sulle tue signature...non immagini nemmeno! ad averci i soldi sarebbero già a casa mia! grandi basi nujabes! probabilmente la mia impressione riguardo i bassi delle 805s è stata influenzata dall'ampli che le ho attaccato (un nad c350, non so manco quanti watt abbia quell'attrezzo, cmq non più di 50), e sicuramente non le avrò nemmeno solleticate con quel wattaggio...l'esperienza live non mi interessa particolarmente, l'unico dilemma riguarda un possibile basso stile "fustino di detersivo"...magari oggi/domani le vado a riascoltare con più dedizione e decido...del resto anche il prezzo che mi fanno per quei diffusori è davvero ottimo, il che non è male, dato che mi permette di prendere un ampli e un lettore cd all'altezza..
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Roby65 Sab Nov 26, 2011 2:57 pm

    Giammy ha scritto:ciao roby, sempre molto gentile! tu non sai quanti pensieri ho fatto sulle tue signature...non immagini nemmeno! ad averci i soldi sarebbero già a casa mia! grandi basi nujabes! probabilmente la mia impressione riguardo i bassi delle 805s è stata influenzata dall'ampli che le ho attaccato (un nad c350, non so manco quanti watt abbia quell'attrezzo, cmq non più di 50), e sicuramente non le avrò nemmeno solleticate con quel wattaggio...l'esperienza live non mi interessa particolarmente, l'unico dilemma riguarda un possibile basso stile "fustino di detersivo"...magari oggi/domani le vado a riascoltare con più dedizione e decido...del resto anche il prezzo che mi fanno per quei diffusori è davvero ottimo, il che non è male, dato che mi permette di prendere un ampli e un lettore cd all'altezza..

    Figurati....Se non ci aiutiamo tra di noi!
    Mi fa piacere che conosci Nujabes che trovo fantastico...peccato per la sua morte prematura...
    Se prendi le 805s assicurati che siano le S e non le N (prima serie), ma ti dico già in anticipo che la fascia di ampli che tu stai prendendo in considerazione non le faranno suonare assolutamente.
    Io le ho provate con diverse amplificazioni di fascia accessibile e tra quelle provate l'unica che cominciava a farle muovere e suonare decentemente sicuramente erano la coppia Bellini/Donizetti di Audio Analogue ed il Concentra II di Jeff Rowland che batte la coppia di molto in tutti i parametri.
    Spendendo meno, ma non con gli stessi risultati, il Verdi 100 in versione normale che a differenza dei vari Nad, Marantz, Denon etc..etc..da me provati va meglio.
    L'unica cosa è che secondo me avresti sempre problemi con le valvole... Certamente non ho provato tutti gli ampli presenti sul mercato, ma tieni presente che hanno bisogno di molti watt e di molta corrente malgrado i dati rilasciati dalla casa, infatti, con la mia vecchia amplificazione di 200w (Rotel RHB10) volavano sia per la capacità di pilotaggio e sia per l'impostazione timbrica.
    Pertanto, io con questa consapevolezza, farei dei piccoli passi cominciando a prendere i diffusori migliori come potrebbero essere le Signature, le Vienna (impostazione sonora diversa) o qualche altro diffusore dalla qualità indiscutibile (sempre nella fascia di prezzo), dopo di che penserei all'amplificazione adatta a pilotarli anche a costo di aspettare un pò per le possibilità economiche.
    Voglio dire che se l'uno non è all'altezza dell'altro, non avrai mai soddisfazione che significa pure...devi spendere di più!!!

    Ciao
    Roby65
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 26, 2011 10:53 pm

    sbulbozzi ha scritto:avevo capito che il basso in evidenza fosse una prerogativa delle proac..

    Se è così, Vienna ed Usher come vengono classificate? Diffusori con Sub incorporato?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 5 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26, 2011 11:05 pm

    la mia nn era una critica ma ho sempre sentito le proac calde con un bel basso ma forse sono io che non ho molta esperienza a sentirle in maniera diversa..
    le vienna per quanto più aperte hanno anch'esse una bella gamma bassa

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:24 am