Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio B&W - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio B&W


    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Nov 26 2011, 23:05

    la mia nn era una critica ma ho sempre sentito le proac calde con un bel basso ma forse sono io che non ho molta esperienza a sentirle in maniera diversa..
    le vienna per quanto più aperte hanno anch'esse una bella gamma bassa
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26 2011, 23:23

    oggi, dopo un'attenta riflessione, diciamo che sono propenso ad acquistare le 805s che ho qui vicino casa...mi fa un ottimo prezzo (1100-1200 stand compresi), sono diffusori di qualità e sono immacolate...a quel prezzo, da pavimento prenderei una cosa di qualità inferiore, e magari anche meno rivendibile nel futuro...direi che come primo impianto mi posso tranquillamente "accontentare" (tra molte virgolette) delle 805s, non avranno un gran basso, ma ai medi e agli alti vanno da dio... così contengo la spesa e acquisto un bell'ampli (avevo pensato ad un verdi 100SE o ad un primare i30, usati, che ne dite?) e un bel CDP (se prendo il verdi ero indeciso tra il crescendo nuovo o il maestro usato, anche qui si accettano pareri e consigli)
    grazie a tutti

    p.s: mi è stato proposto un maestro cd 96/24 con dac (quello con i fianchetti neri per capirci) a circa 600 euro...che ne pensate?


    Ultima modifica di Giammy il Sab Nov 26 2011, 23:46 - modificato 1 volta.
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 26 2011, 23:31

    Roby65 ha scritto:

    Figurati....Se non ci aiutiamo tra di noi!
    Mi fa piacere che conosci Nujabes che trovo fantastico...peccato per la sua morte prematura...
    Se prendi le 805s assicurati che siano le S e non le N (prima serie), ma ti dico già in anticipo che la fascia di ampli che tu stai prendendo in considerazione non le faranno suonare assolutamente.
    Io le ho provate con diverse amplificazioni di fascia accessibile e tra quelle provate l'unica che cominciava a farle muovere e suonare decentemente sicuramente erano la coppia Bellini/Donizetti di Audio Analogue ed il Concentra II di Jeff Rowland che batte la coppia di molto in tutti i parametri.
    Spendendo meno, ma non con gli stessi risultati, il Verdi 100 in versione normale che a differenza dei vari Nad, Marantz, Denon etc..etc..da me provati va meglio.
    L'unica cosa è che secondo me avresti sempre problemi con le valvole... Certamente non ho provato tutti gli ampli presenti sul mercato, ma tieni presente che hanno bisogno di molti watt e di molta corrente malgrado i dati rilasciati dalla casa, infatti, con la mia vecchia amplificazione di 200w (Rotel RHB10) volavano sia per la capacità di pilotaggio e sia per l'impostazione timbrica.
    Pertanto, io con questa consapevolezza, farei dei piccoli passi cominciando a prendere i diffusori migliori come potrebbero essere le Signature, le Vienna (impostazione sonora diversa) o qualche altro diffusore dalla qualità indiscutibile (sempre nella fascia di prezzo), dopo di che penserei all'amplificazione adatta a pilotarli anche a costo di aspettare un pò per le possibilità economiche.
    Voglio dire che se l'uno non è all'altezza dell'altro, non avrai mai soddisfazione che significa pure...devi spendere di più!!!

    Ciao
    Roby65
    mi era sfuggita la parte riguardo l'amplificazione...quanto costano usati questo ampli da te citati? grazie!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 27 2011, 14:08

    Io farei Opera Loudspeaker mod. Opera Prima da stand o Audes Credo Studio, rispettivamente 1000 e 1300 Euri nuove scontatissime e consegnate a casa, stand Audioselection 269 Euri poi riempiti con sabbia di quarzo da acquari, ampli integrato Xindak 6950 (solo stato solido) 990 scontatssimo nuovo sempre a casa, nuovo lettore Audiolab 8200 S 850 Euri sempre a casa finito il quale è anche utilizzabile solo come DAC ed ha anche l'ingresso jack per le cuffie che non guasta. Il tutto nel pieno rispetto ed accordo su quanto ha scritto l'amico qui sopra. Poi vedi tu.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 27 2011, 14:09

    Roby65 ha scritto:

    Figurati....Se non ci aiutiamo tra di noi!
    Mi fa piacere che conosci Nujabes che trovo fantastico...peccato per la sua morte prematura...
    Se prendi le 805s assicurati che siano le S e non le N (prima serie), ma ti dico già in anticipo che la fascia di ampli che tu stai prendendo in considerazione non le faranno suonare assolutamente.
    Io le ho provate con diverse amplificazioni di fascia accessibile e tra quelle provate l'unica che cominciava a farle muovere e suonare decentemente sicuramente erano la coppia Bellini/Donizetti di Audio Analogue ed il Concentra II di Jeff Rowland che batte la coppia di molto in tutti i parametri.



    Spendendo meno, ma non con gli stessi risultati, il Verdi 100 in versione normale che a differenza dei vari Nad, Marantz, Denon etc..etc..da me provati va meglio.
    L'unica cosa è che secondo me avresti sempre problemi con le valvole... Certamente non ho provato tutti gli ampli presenti sul mercato, ma tieni presente che hanno bisogno di molti watt e di molta corrente malgrado i dati rilasciati dalla casa, infatti, con la mia vecchia amplificazione di 200w (Rotel RHB10) volavano sia per la capacità di pilotaggio e sia per l'impostazione timbrica.
    Pertanto, io con questa consapevolezza, farei dei piccoli passi cominciando a prendere i diffusori migliori come potrebbero essere le Signature, le Vienna (impostazione sonora diversa) o qualche altro diffusore dalla qualità indiscutibile (sempre nella fascia di prezzo), dopo di che penserei all'amplificazione adatta a pilotarli anche a costo di aspettare un pò per le possibilità economiche.
    Voglio dire che se l'uno non è all'altezza dell'altro, non avrai mai soddisfazione che significa pure...devi spendere di più!!!

    Consiglio B&W - Pagina 6 704751

    Ciao
    Roby65


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 27 2011, 14:15

    Giammy ha scritto:....... un bel CDP (se prendo il verdi ero indeciso tra il crescendo nuovo o il maestro usato, anche qui si accettano pareri e consigli)
    grazie a tutti

    p.s: mi è stato proposto un maestro cd 96/24 con dac (quello con i fianchetti neri per capirci) a circa 600 euro...che ne pensate?

    Io prenderei il Crescendo e lascerei perdere il Maestro 96/24
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Dom Nov 27 2011, 16:02

    ultimo consiglio...come ampli la scelta è fra verdi 100 SE, PRIMARE I30, e Maestro 150...come cd sono indeciso tra crescendo, maestro 96/24 e maestro 192/24...consigliatemi il miglior abbinamento....io avevo pensato maestro 150 + maestro 96/24, ma mi dite che forse è preferibile il crescendo...
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Dom Nov 27 2011, 16:05

    Testini Ugo ha scritto:Io farei Opera Loudspeaker mod. Opera Prima da stand o Audes Credo Studio, rispettivamente 1000 e 1300 Euri nuove scontatissime e consegnate a casa, stand Audioselection 269 Euri poi riempiti con sabbia di quarzo da acquari, ampli integrato Xindak 6950 (solo stato solido) 990 scontatssimo nuovo sempre a casa, nuovo lettore Audiolab 8200 S 850 Euri sempre a casa finito il quale è anche utilizzabile solo come DAC ed ha anche l'ingresso jack per le cuffie che non guasta. Il tutto nel pieno rispetto ed accordo su quanto ha scritto l'amico qui sopra. Poi vedi tu.
    ops..ho visto solo ora..ma scusa con gli stessi soldi ma andando sull'usato non prendo cose di maggior qualità e mi evito la svalutazione che si abbatte sul nuovo?..hai qualche consiglio da darmi sull'usato? secondo te l'impianto che sto mettendo su non è all'altezza?
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Nov 27 2011, 17:25

    IO,tra crescendo e lettore maestro,così a naso,andrei sul maestro,ma magari mi sbaglio!!! sunny
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Dom Nov 27 2011, 17:40

    si, onestamente anche io...però, da profano dell'hi-fi, mi appello a voi! (forse è meglio che apro un topic apposito, sennò si fa una gran confusione)
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Nov 27 2011, 17:43

    Puoi anche aprirne un altro,ma dato che si parla del tuo impianto,penso tu possa rimanere qui,boh vedi tu,in caso chiedi consiglio ad un mod sunny

    Comunque il crescendino cdp a me piace,notevole quello che offre per il prezzo che ha,però ripeto "così a naso" perchè non l'ho mai sentito,credo che la serie maestro sia superiore in tutto,specie se il 192/24...attendi comunque conferma da chi li ha sentiti entrambi.

    Per l'ampli non so aiutarti mi spiace.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32458
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 27 2011, 23:25

    Giammy ha scritto:si, onestamente anche io...però, da profano dell'hi-fi, mi appello a voi! (forse è meglio che apro un topic apposito, sennò si fa una gran confusione)
    Ti consiglio di aprire un 3D per ogni argomento, in modo da avere le idee chiare di cosa si sta parlando. Laughing
    Si evita confusione, tu parli di diffusori uno ti risponde sul CDP mentre un altro ti propone un ampli. santa santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W - Pagina 6 Dark_s11Consiglio B&W - Pagina 6 Firma_11Consiglio B&W - Pagina 6 Firma_12
    Consiglio B&W - Pagina 6 Buggd111
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 27 2011, 23:29

    Giammy ha scritto:
    ops..ho visto solo ora..ma scusa con gli stessi soldi ma andando sull'usato non prendo cose di maggior qualità e mi evito la svalutazione che si abbatte sul nuovo?..hai qualche consiglio da darmi sull'usato? secondo te l'impianto che sto mettendo su non è all'altezza?

    Da Pieve Hi FI, piccolo negozio serio, ha da qualche mese in carico una coppia di Dynaudio Contour S 1.4, completi di stand, perfette, usate pochissimo e vorrebe 2000 Euro, tu buttagli 1600, magari arrivi a 1800, poi da li si parte a costruirgli la cetena audio intorno, ed è un inizio di tutt'altro valore sonico. Poi vedi tu, se vuoi fidarti... Eviti la, da te tanto temuta, svalutazione, acquisti un diffusore veramente di riferimento, ma ricorda sempre, come altri ti hanno detto, usato a buon prezzo per oggetti di grande valore = in linea di massima spendere tanto per farli ben suonare, soprattutto B&W.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Dom Nov 27 2011, 23:56

    si Ugo, ma 1800 euro sono molti soldi in più rispetto ai 1100 delle b&w! sforerei davvero di moltissimo e non credo sia il caso, visto che sono agli inizi...più che altro il negozio è davvero molto lontano....se si trattasse di max 1500, prenderei in considerazione tutto, ma 1800 non ce la faccio poi a prendere il resto! se ti viene in mente qualcosa (anche da pavimento) entro e non oltre i 1500 (usata) fammi sapere tranquillamente! so bene che per pilotare diffusori di valore ci vogliono elettroniche di valore, ma è altrettanto vero che sto prendendo in considerazione amplificazioni di medio livello, non ho intenzione di usare ampli da 250 euro, ma neanche da 10'000! Non sto puntando troppo in alto con i diffusori anche per questo motivo, preferisco fare una cosa dimensionata e non troppo esagerata, visto che è il primo impianto e non ho neanche l'orecchio per apprezzare elettroniche costosissime e super fighe. Però qualsiasi critica o consiglio sui diffusori scelti o sulle elettroniche è assolutamente fondamentale per me, quindi ti ringrazio!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 28 2011, 08:20

    DiegoVTEC ha scritto:IO,tra crescendo e lettore maestro,così a naso,andrei sul maestro,ma magari mi sbaglio!!! sunny

    La meccanica Philips del Maestro 24/96 prima serie non è molto affidabile avendo dato problemi a svariati possessori me compreso (io avevo il Paganini 24/96 prima serie che montava la stessa meccanica).
    Il Crescendo monta una meccanica TEAC CD-5010A (legge a 4X e si appoggia a un buffer di memoria), decisamente più affidabile e che viene montata anche sul Maestro SE Consiglio B&W - Pagina 6 625723

    http://www.audioanalogue.net/it/maestro-cd-player-19224-dac-se-P47.html
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Lun Nov 28 2011, 09:28

    invece il maestro 192/24?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 28 2011, 11:50

    Giammy ha scritto:invece il maestro 192/24?

    Tutti i lettori A.A. attualmente in catalogo usano la stessa meccanica Teac, compreso il Maestro 192/24 REV2.0
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Lun Nov 28 2011, 17:26

    perfetto..tu ne consigli l'acquisto o no? (mi è stato offerto un rev 1 intorno agli 800, da un conoscente)
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Dic 03 2011, 16:34

    aggiornamento...sono di ritorno ora dalla fiera hi-end di Roma..che dire...mi sono convertito alle Proac...nella sala della Norma audio c'erano le D40 che suonavano in maniera semplicemente sublime con le elettroniche del simpatico ing.Rossi...mi ha colpito veramente moltissimo, più degli impiantoni da 200'000 euro che c'erano nelle altre sale...ho ascoltato anche le b&w 803d e non c'era gara....vado di Proac D38 (le d40 sono fuori budget), chiaramente usate...sapete dirmi qual'è un prezzo giusto per questi diffusori usati? (con garanzia ancora attiva e/o con garanzia scaduta)....le elettroniche Norma saranno sicuramente degli acquisti che farò in futuro..al momento non me le posso permettere (usato non si trova nulla).
    grazie a tutti per la pazienza!
    Gianmarco
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Dic 03 2011, 17:08

    hai decisamente cambiato budget ;)
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Dic 03 2011, 17:53

    Di certo le D40 in quella sala non suonavano bene,o meglio,alte e medie abbastanza buone,bassi e mediobassi non buoni a mio avviso. Saletta terribile,appena si alzava un po il pannello posteriore di legno che dividive le 2 stanze,tremava. L'ing. Rossi poi non alzava molto per non disturbare il vicino. Da risentire sicuramente queste proac,pensavo di strapparmi i capelli,invece non mi hanno colpito molto. E' un giudizio da prendere con le molle comunque. Sono convinto che in un ambiente diverso le d40 vadano moooolto meglio.

    Giammy,secondo me DEVI farti un bel po di ascolti prima di partire in quarta,rischi di buttare via i tuoi soldi.
    Di norma in vendita (usati) ce ne sono comunque,basta cercare,soprattutto pre e finale.

    Con le 803 diamond non c'era gara? Suvvia,non scherziamo! tanti e tanti euro di ampli c'erano sulle 803 e suonavano davvero alla grande (Doraimon conferma!).
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Dic 03 2011, 18:06

    ciao Diego, le cose che mi interessava ascoltare ormai le ho sentite tutte...focal,vienna,b&w (805s e 803d), proac (le k6 e le d40)...onestamente nessuna mi ha impressionato come le proac...a me quell'impianto sembrava tutto fuorchè malsuonante, ammenochè non mi sono rimbambito, ma non credo, dato che non sono stata l'unica persona ad averle apprezzate così tanto...poi chiaro, le cose vanno acquistate a proprio gusto, e queste rispecchiano in toto il mio (sono stato parecchio là dentro ed ho ascoltato quasi tutti i generi che mi interessavano, con risultati, per il mio orecchio, super)...questi aggeggi, vanno troppo a gusto personale...magari per me una cosa da paura per te è scarsa, e viceversa...onestamente nessuno degli impianti (neanche quelli mega-galattici) mi ha impressionato come gli unici due dove c'erano le Proac, e sinceramente, tra le d40 e le k6, mi sono piaciute più le prime, nonostante sulla carta non ci dovrebbe essere paragone, e nonostante le k6 avevano sorgenti "disumane"...
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da sbulbozzi Sab Dic 03 2011, 18:12

    concordo con Diego. Avendo cambiato cifra farei qualche ascolto in più, fermo restendo che tempo fa ho ascoltato delle d28 a casa di un mio amico e sono rimasto letteralmente senza parole.
    è possibile che alla fine tu prenda comunque questi diffusori ma almeno ne avrai ascoltati anche altri e sarai più convinto della tua scelta
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Dic 03 2011, 18:15

    DiegoVTEC ha scritto:

    Con le 803 diamond non c'era gara? Suvvia,non scherziamo! tanti e tanti euro di ampli c'erano sulle 803 e suonavano davvero alla grande (Doraimon conferma!).
    io non credo possa esistere un giudizio oggettivo su queste cose...sulle auto e sulle moto c'è il cronometro a parlare chiaro ed in maniera inappellabile..su questo genere di oggetti, c'è solo il gusto personale...poi dipende anche dai generi musicali che si prediligono....IO, ho preferito di gran lunga le Proac (e lo dico da grande ammiratore del marchio b&w), tu hai preferito un'altra cosa..nessuno dei due è in torto, nessuno dei due nella ragione..non c'è una verità assoluta, purtroppo..non servono conferme da parte di nessuno secondo me, se non del proprio orecchio e del proprio gusto... io dico solo che, avendo ascoltato attentamente la maggior parte degli impianti, ed avendo un budget enorme come quello che serve per comprare tutto, avrei preso l'impianto che era nella sala della Norma Audio...
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab Dic 03 2011, 18:21

    sbulbozzi ha scritto:concordo con Diego. Avendo cambiato cifra farei qualche ascolto in più, fermo restendo che tempo fa ho ascoltato delle d28 a casa di un mio amico e sono rimasto letteralmente senza parole.
    è possibile che alla fine tu prenda comunque questi diffusori ma almeno ne avrai ascoltati anche altri e sarai più convinto della tua scelta
    sisi questo è certo....se avrò occasione di ascoltare qualcosa, lo farò molto molto volentieri...ma ti ripeto, su quella cifra (l'usato sta intorno ai 2800) non è che ci sia chissà quanto...farò il possibile per allargare le mie conoscenze, ma se non dovessi farcela, sposerei senza il minimo dubbio la "causa" Proac...(penso che la sposerei ugualmente)...grazie cmq del consiglio!
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 6 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Dic 03 2011, 18:35

    Forse mi sono spiegato male. Ascoltare e valutare un impianto in queste sale,è ridicolo. Per quello ho detto che vorrei risentire le proac in un altra situazione,sicuramente andranno meglio.

    Non parlo di gusti,ma di considerazioni oggettive. Il basso in quella sala,non andava e me l'ha confermato anche il Sig. Rossi che infatti il giorno prima aveva fatto diverse prove,ma alla fine ha preferito metterle in quella posizione per diversi motivi personali.

    Se per te tutto andava bene e non c'era niente di strano,secondo me vuol dire tanto questa cosa. Se non ti accorgi che un diffusore da 9000 euro restituisce un basso del genere,sempre secondo me,la strada da fare ancora è tanta. E' chiaro che se vieni da un set di casse del pc,queste ti sembrano stratosferiche (non è per te ma è un riferimento generale). Sicuramente parliamo di diffusori di un certo livello,ma occhio comunque.

    Stesso discorso sulle proac K6. A me nonostante miliardi di euro di amplificazione,in quella stanza non sono di certo piaciute.

    Stanza migliore invece quella delle 803 diamond. Un suono veramente naturale,rispetto alle mie cm9 un mondo avanti,secondo me anche più realistiche e fedeli delle proac,che invece tentano un po di riprodurre artificiosamente il messaggio sonoro(anche se parliamo di sfumature). Sono sicuro che siano le proac in quanto conosco bene Norma e quello sicuramente non è,anzi ti dirò di più,oggi si è sentito solo 1/4 delle potenzialità di quel finale,altro motivo per prendere con le pinze il test odierno (invece nelle saletta accanto si alza il volume e neanche poco).

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 08:01