Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 15:18

    Da un paio di settimane sto utilizzando come pre-riscaldamento (15’) del mio impianto, due files creati da Salvatore Scarfone e denominati Gamma Media Definitiva e Gamma Alta Definitiva, i quali vanno aggiungersi all’Onda 1hz-50hz a Canali Incrociati che qualcuno di voi, me compreso, ha proficuamente utilizzato. Esiste poi un terzo file, l’Antifatica a 10khz che proverò quanto prima.
    Gli effetti sono evidenti fin da subito ma si consolidano col costante utilizzo come pre-riscaldamento:

    -miglioramento dell'estensione e della pulizia in gamma alta accompagnata da sensazione di suono meno "stoppato", soprattutto con alcune incisioni digitali dei primi anni '80 che ho sempre trovato cupe e un po' spente, almeno in determinate tracce ("Give me the night" di George Benson e "Angelo Branduardi")
    -scena sonora più ampia e soprattutto più profonda
    -minore fatica d'ascolto con possibilità di alzare maggiormente il volume

    Per inciso, l'effetto di questi files ha trovato conferma anche in un altro impianto risultando inoltre nettamente superiori a un prodotto commerciale quale il Densen DeMagic che anzi ha sempre sortito effetti negativi sul mio impianto.
    Non vi resta che provare anche voi sui vostri trabiccoli e confermare o meno quanto ho evidenziato. Il nostro Salvatore è un genietto, forse un po' rompicoglioni Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 650957 ma si sa, al genio si perdona tutto Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Ago 12 2009, 15:28

    c'è un link per poterli scaricare ?


    _________________
    Marco Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Ufolog12Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Spinsm10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Alb_9110Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 15:32

    Devi chiederlo a Salvatore
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 12 2009, 15:34

    Dimenticavo una cosa importante! Attenti al volume, tenetelo piuttosto basso o vi partiranno le orecchie
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 14 2009, 14:36

    Salvatore potresti fare una versione "canale sx", "canale dx" di "gamma alta definitiva" e "gamma media definitiva"?
    Quando hai tempo, naturalmente Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Cricetone Mer Ott 14 2009, 14:45

    Elcaset ha scritto:Salvatore potresti fare una versione "canale sx", "canale dx" di "gamma alta definitiva" e "gamma media definitiva"?
    Quando hai tempo, naturalmente Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    perchè? a che servirebbe?
    Comunque l'antifatica fa schifo,quindi non usarlo,anzi adesso lo cancello

    P.S.Scusa se non ho mai rispoto a questa discussione,ma con gli esami e col fatto che non era piu in prima pagina,me ne ero dimenticato.Mi auto frusto! Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 81249

    P.S.2 Sapete giorni fa ho fatto scattare il selettore dell'ampli per far in modo che funzionasse solo il sub e non le casse,e d ho messo la famosa onda...Solitamente il mio volume massimo è ore 11,bene siccome sono pazzo ho messo l'onda a volume ore 2...a parte che sembrava mi stessero per crollare i mobili,ho notato come subito dopo ascoltando uno qualunque dei miei cd,non solo le bassissime frequenze ora hanno ancora piu punch,ma è come aumentata la realisticità delle voci,i particolari ed il ritmo!!!

    Ieri ho capovolto il sub in modo tale che ora sia il woofer che il reflex mi guardano in faccia,mentre prima erano verso il basso,e l'ho fatto per far vibrare meno il mobile accanto.C'è stato un leggero calo di potenza nei bassi,ma anche un cavo di vibrazioni del mobile vicino...Il bello è che ora non solo ho riguadagnato la potenza nelle bassissime freq che avevo prima,ma ora son perfino piu potenti...e non parlo del punch intorno ai 100hz che è pure aumentato,ma del punch nei 40hz se non piu giu ☀ed ho messo l'onda ad ore 2 solo per 3 minuti!!!

    sapete che ho notato pure quando ho capovolto il sub?che l'onda finora a volume ore 11 a malapena faceva muovere il woofer di mezzo centimetro!Praticamente,nonostante i grandiosi risultati fin qui ottenuti,a malapena l'ho fatto rodare!Siccome sono pazzo tanto che pure i pazzi mi indicherebbero come pazzo d alegare,che ho fatto io?Solitamente ascolto massimo ad ore 11,perchè il volume è gia troppo,ma io son pazzo ed ho fatto rodare il sub ad ore 4!!!ORE 4!La casa sembrava stesse crollando,il woofer sembrava si stesse per spaccare,ma non è successo,anzi l'onda ora mi ha dato ancora piu risultati,ma non solo sul basso profondissimo,ma pure sul microcontrasto,sul ritmo diciamo.Favoloso! sunny


    _________________
    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 14 2009, 18:41

    Salv.Scarfone ha scritto:ma io son pazzo ed ho fatto rodare il sub ad ore 4!!!ORE 4!La casa sembrava stesse crollando,il woofer sembrava si stesse per spaccare,ma non è successo,anzi l'onda ora mi ha dato ancora piu risultati,ma non solo sul basso profondissimo,ma pure sul microcontrasto,sul ritmo diciamo.Favoloso! sunny

    Uno di questi giorni finisci al gabbio Laughing Laughing

    PS
    la versione "canale singolo" mi serve per un esperimento segretissimo, se riesce te lo dico Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 14 2009, 19:07

    PS
    la versione "canale singolo" mi serve per un esperimento segretissimo, se riesce te lo dico Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    ODDIO anche Elcaset si butta sul deep stereo Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 184438


    _________________
    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 941176


     
    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 630139
    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 14 2009, 19:24

    aircooled ha scritto:
    PS
    la versione "canale singolo" mi serve per un esperimento segretissimo, se riesce te lo dico Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    ODDIO anche Elcaset si butta sul deep stereo Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 921419 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 184438

    Nun me rovinà la sorpresa! Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 81249 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 81249 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 81249 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 33910 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 33910 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 33910 Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 33910
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Ott 14 2009, 19:26

    si possono avere questi fantomatici FILE TEST ?


    _________________
    Marco Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Ufolog12Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Spinsm10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Alb_9110Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 14 2009, 19:29

    PARLAPA' ha scritto:si possono avere questi fantomatici FILE TEST ?

    Li devi chiedere a Salvatore, se non se lo scorda un'altra volta Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 650957
    Mandagli un MP Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone 285880
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Empty Re: Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Ott 14 2009, 20:09

    ok,mandato pm
    grazie


    _________________
    Marco Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Ufolog12Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Spinsm10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Alb_9110Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe10Scarfonfiles, ovvero i files di rodaggio di Salvatore Scarfone Sennhe13

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 03:42