Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo ascolto di un impianto Roger Sanders
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 30 2011, 22:50

    Come avevo gia' accennato, ho un amico che ha trovato il modo di rinunciare alla coppia LS3/5a + Audio Innovations 500 passando all'elettrostatico ibrido (e' quel mio amico per il quale faccio girare l'annuncio di vendita); questo mi conforta nella scelta delle mie Aerius, ma lui ha esagerato! Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 650957 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 650957 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 650957

    Il sito italiano di questi prodotti e': http://sanderssoundsystems.eu/

    Ando' a Milano "in gita" giusto per accompagnare altri amici ad ascoltare l'ampli Sanders ESL da abbinare alle loro Quad e torno' sconvolto... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 85816 : la scelta era fatta!

    Ha acquistato i due diffusori grandi Model 10 in noce naturale, il pre, il crossover esterno (si', perche' l'impianto e' bi-amplificato in modo attivo; e' un vero e proprio computer, che richiede molta dedizione e tempo per diventare padroni delle possibilita' che offre), il finale stereo ESL MkII da 400 W dedicato ai pannelli (gli ampli si possono avere anche mono), i cavi di segnale e i cavi di potenza (due dedicati ai pannelli e due ai woofers). Ha deciso di rinviare (di non molto) l'acquisto del finale stereo da 500 W dedicato ai woofers (o', mica sono noccioline... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 82529 ) grazie anche alla possibilita' offertagli da un amico di utilizzare provvisoriamente un Adcom stereo da 200 W (credo il GFA555). Come sorgente sta usando un lettore Blu-Ray economico + un convertitore Arcam R-DAC, la cui alimentazione di serie e' stata eliminata a favore di un alimentatore esterno serio costruito da un amico esperto.

    Ieri sera sono andato a fare il primo "assaggio", essendo certamente molto incuriosito.

    I diffusori posizionati sulla parete di fronte all'ingresso in sala sono bellissimi e sembrano due piccole porte assolutamente non invasive visivamente; infatti sembrano un bel complemento di arredo ma che non si nota granche' (non tipo le Magneplanar o le grandi Quad, per intenderci).

    L'impianto non e' ancora messo a punto per la scelta dei parametri del crossover, per il posizionamento dei diffusori, per il finale dei woofers (l'Adcom si comporta benino, ma e' chiaro che 'gna fa e col finale da 500 W sara' un altro mondo) e per i dettagli (supporti delle elettroniche etc.); nonostante il fatto che l'impianto, secondo una mia ottimistica stima istintiva, suoni a circa il 50% delle sue possibilita', dinamica inclusa, posso dire che:

    - il suono e' molto molto naturale; me ne sono accorto perche' all'inizio mi sembrava un po' arrotondato e soft, ma col passare dei minuti il miglioramento e' stato evidentissimo e costante (tipico esempio di quando l'orecchio ha bisogno di disintossicarsi ed il cervello di tararsi perche' hanno sentito qualcosa di molto "diverso");

    - non ho rilevato nessuna traccia di scollamento sonoro tra pannello e woofer e, per quello che posso aver sentito, assolutamente nessuna traccia della differenza di tecnologia tra le due parti dei diffusori;

    - le voci erano alte e realistiche;

    - ho sentito, da un CD test duplicato, una tromba ed un rullante che mi hanno lasciato sgomento perche' quando l'impianto sara' a punto saranno davvero vicini al live;

    - per la prima volta ho sentito/"visto" il movimento in avanti ed indietro delle maracas quando suonano. santa Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 608277 Laughing

    Davvero un inizio notevole, visto che, come ho detto, l'impianto e' per buona parte ancora in alto mare. Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 972395 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 972395 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 972395
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da matley Mer Nov 30 2011, 23:09

    azz...mica noccioline... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 972395
    bene..bene..un'altro fulminato dal pannello... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 775355 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 775355 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 775355

    auguri e figli...elettrostatici.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Primo ascolto di un impianto Roger Sanders R4kie410 …………Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 30 2011, 23:12

    Botolo per te saranno auguri "elettrostitici" affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Dark_s11Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Firma_11Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Firma_12
    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 30 2011, 23:15

    affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da matley Mer Nov 30 2011, 23:33

    stitici sono i vostri diffusori.. Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 571367 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 571367 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 571367 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 571367 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Primo ascolto di un impianto Roger Sanders R4kie410 …………Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 01 2011, 10:33


    Ma all'incirca a che distanza dalla parete posteriore e laterale vanno posizionati questi diffusori?


    _________________
    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da matley Gio Dic 01 2011, 10:51

    barbuto...che ti far prendere dalle smanie?.... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 775355
    mi sembra che il nostro amico forumer Guido le tenga molto vicino alla parete di fondo, se non ricordo male,oserei dire quasi appiccicate.. Embarassed

    aspettiamo che ci dica qualcosa in riguardo..


    Guidooooooooooooooooooooooo..il barbuto ha bisogno di TE!!!


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Primo ascolto di un impianto Roger Sanders R4kie410 …………Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Buba Gio Dic 01 2011, 11:12

    Luca58 ha scritto:...per la prima volta ho sentito/"visto" il movimento in avanti ed indietro delle maracas quando suonano. santa Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 608277 Laughing
    robba che neanche dal vivo si sente/"vede".... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419

    ma quindi si sente anche quando il batterista fa roteare le bacchette o le lancia in aria e le riprende?? Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 01 2011, 11:14

    Si capisce anche da che parte girano... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 650957

    Buba, il proprietario lo conosci perche' ti ha venduto il tuo primo AA. Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 285880

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 01 2011, 11:19

    ema49 ha scritto:
    Ma all'incirca a che distanza dalla parete posteriore e laterale vanno posizionati questi diffusori?

    A Milano stanno effettivamente molto vicino alla parete posteriore; questo mio amico ha messo il pannello a circa 80 cm dalla parete. Tieni conto che la cassa del woofer e' molto profonda.

    Sanders consiglia di non metterle simmetriche rispetto alle pareti e sembra che funzioni; provero' anche con le Aerius, QUANDO TROVERO' L'AMPLI... :digr: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 75961 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 75961 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 75961
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da pluto Gio Dic 01 2011, 11:33

    Sugli 80 cm posteriori sono un pò scettico, nel senso che comunque si esaltano sempre con distanze maggiori

    Sul fatto che debbano essere lievemente ruotate verso l'ascoltatore niente di nuovo dai tempi delle Quad

    Dicci della cosa secondo me più importante e più critica da sempre x le elettrostatiche (che ad alcuni non interessa ascoltando a basso volume) e cioè la pressione sonora. Se si alza il volume che succede?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da matley Gio Dic 01 2011, 11:36

    pluto ha scritto: Se si alza il volume che succede?

    siete venuti al tempio da Matley... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Primo ascolto di un impianto Roger Sanders R4kie410 …………Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da pluto Gio Dic 01 2011, 11:40

    matley ha scritto:

    siete venuti al tempio da Matley... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Tettu sta bono che sei abituato così:

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Images52
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 01 2011, 11:55

    pluto ha scritto:Sugli 80 cm posteriori sono un pò scettico, nel senso che comunque si esaltano sempre con distanze maggiori
    Credo anch'io, ma non ho esperienza. L'unica prova che ho comunque fatto a casa mia con le Aerius mi ha evidenziato che le Aerius suonano benissimo anche a distanza minore dalla parete posteriore rispetto a quella che adottavo per le LS3/5a . Ma ancora, non avendo l'amplificazione, non le ho messe a punto.

    pluto ha scritto:
    Sul fatto che debbano essere lievemente ruotate verso l'ascoltatore niente di nuovo dai tempi delle Quad
    Non mi riferivo al toe-in ma al fatto che Sanders consiglia un diffusore piu' vicino ad un angolo ed uno piu' lontano o con un angolo della stanza tra i diffusori. Credo che sia spiegato nei vari "white papers" che sono riportati sul sito.

    pluto ha scritto:
    Dicci della cosa secondo me più importante e più critica da sempre x le elettrostatiche (che ad alcuni non interessa ascoltando a basso volume) e cioè la pressione sonora. Se si alza il volume che succede?
    Non lo so, ma sembra che la dinamica sia notevole. Ai volumi normali che ho provato il woofer aveva gia' una pressione notevolissima (tipo sub) e mi immagino che aumentera' con l'ampli adatto. Il pannello ha un suono poco penetrante e quindi credo che la sensazione di dinamica degli alti come si intende normalmente sia difficile da giudicare perche' diversa. Credo che la dinamica del pannello vada confrontata con la nostra memoria del live e quando l'impianto sara' completo e messo a punto avro' un'idea piu' precisa. Il problema e' che il volume era gia' alto per un appartamento. Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 285880 Credo che la stanza sia una cinquantina di mq.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da matley Gio Dic 01 2011, 11:58

    pluto ha scritto:

    Tettu sta bono che sei abituato così:

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Images52


    oppsss...il batbuto si è messo a passarti le vignette??? Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419

    ..brutti sordi..attufati che unsete altro... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Primo ascolto di un impianto Roger Sanders R4kie410 …………Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 01 2011, 12:00

    matley ha scritto:barbuto...che ti far prendere dalle smanie?.... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 775355

    sono ancora incazzato per non essere riuscito a posizionare le Maggies.. Razz


    _________________
    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 01 2011, 12:00

    Se si alza il volume che succede?
    Si spengono, come quelle di Rudino.............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da krell2 Gio Dic 01 2011, 12:02

    Edmond ha scritto:
    Si spengono, come quelle di Rudino.............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid



    affraid affraid affraid affraid applausi


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 01 2011, 12:09

    matley ha scritto:


    oppsss...il batbuto si è messo a passarti le vignette??? Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419 Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 921419


    non c'è bisogno, botolo..vengono spontanee.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da pluto Gio Dic 01 2011, 12:16

    affraid affraid affraid
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Buba Gio Dic 01 2011, 12:23

    Luca58 ha scritto:Buba, il proprietario lo conosci perche' ti ha venduto il tuo primo AA. Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 285880
    ...e anche il secondo! cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 01 2011, 13:22

    Ah, non lo sapevo... Primo ascolto di un impianto Roger Sanders 972395
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Guido Gio Dic 01 2011, 20:34

    Ciao Luca58
    Sono contento per le tue considerazioni. Infatti altri sono venuti a sentirle da me, ma poi hanno una specie di riserva ad intervenire.
    Alcuni pensano che parlare troppo bene di un prodotti non sia da "intenditori".....
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Guido Gio Dic 01 2011, 20:46

    ema49 ha scritto:
    Ma all'incirca a che distanza dalla parete posteriore e laterale vanno posizionati questi diffusori?
    Ciao Ema
    la risposta è semplice:
    non sono critici e quindi li puoi posizionare attaccati alla parete come ho fatto io; dopo, per portarli alla stessa distanza dal punto di ascolto, una l'ho avvicinata leggermente.
    Puoi vedere la foto:
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t8650-l-impianto-definitivo-di-guido
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Primo ascolto di un impianto Roger Sanders Empty Re: Primo ascolto di un impianto Roger Sanders

    Messaggio Da Guido Gio Dic 01 2011, 20:58

    pluto ha scritto:Sugli 80 cm posteriori sono un pò scettico, nel senso che comunque si esaltano sempre con distanze maggiori

    Sul fatto che debbano essere lievemente ruotate verso l'ascoltatore niente di nuovo dai tempi delle Quad

    Dicci della cosa secondo me più importante e più critica da sempre x le elettrostatiche (che ad alcuni non interessa ascoltando a basso volume) e cioè la pressione sonora. Se si alza il volume che succede?
    Ciao Gian
    Uso le parole di Roger Sanders:
    Probably the best way to describe the output is that my system will produce over 110 dB when listening to music, which is louder than Row A in a concert hall with the orchestra playing at its loudest. In other words, my system will easily play music at live levels in a typical home environment.
    Per chi non legge l'inglese... il sistema può produrre oltre 110 dB quando si ascolta della musica, il chè è più alto della fila A in una sala da concerto, in altre parole il sistema riproduce la musica a livelli "live" nel tipico ambiente domestico.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:12