Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da pluto Mer Dic 07 2011, 19:16

    Biscotto ti ho appena iscritto di diritto alla cena Campana di fine Gennaio (vedi sez OT)

    Scusate l'intrusione
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 07 2011, 19:18

    pluto ha scritto:Biscotto ti ho appena iscritto di diritto alla cena Campana di fine Gennaio (vedi sez OT)

    Scusate l'intrusione

    Con immenso piacere Gian.

    Sal
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Fausto Mer Dic 07 2011, 22:06

    biscottino ha scritto:

    Con immenso piacere Gian.

    Sal

    Così, se ti fa piacere, ci conosciamo....
    Credo di venire....
    Da lontano....
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 08 2011, 04:47

    Fausto ha scritto:

    Così, se ti fa piacere, ci conosciamo....
    Credo di venire....
    Da lontano....
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Certamente.

    Sal
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 13:56

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere se c'è qualcuno che abita a torino che ha delle Stax Omega II, e che è disposto a farmele provare. Io posso portare le Grado GS1000 se interessa....

    Oggi ho fatto il mio primo ascolto con una cuffia elettrostatica (un po vecchiotta), ma non ne sono stato estasiato e non perchè non riesca ad apprezzare l'elettrostatica (certamente ho notato delle caratteristiche positive). Per il momento posso dire che le mie GS1000 suonano MOLTO meglio.

    Siccome sono indeciso se passare all'elettrostatica o no, per farmi un'idea più precisa avrei bisogno di provare una Stax tra le migliori (la omega appunto).

    Qualcuno può aiutarmi?


    Grazie
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da apostata Lun Apr 02 2012, 14:27

    Bekr ha scritto:Ciao a tutti,

    vorrei chiedere se c'è qualcuno che abita a torino che ha delle Stax Omega II, e che è disposto a farmele provare. Io posso portare le Grado GS1000 se interessa....

    Oggi ho fatto il mio primo ascolto con una cuffia elettrostatica (un po vecchiotta), ma non ne sono stato estasiato e non perchè non riesca ad apprezzare l'elettrostatica (certamente ho notato delle caratteristiche positive). Per il momento posso dire che le mie GS1000 suonano MOLTO meglio.

    Siccome sono indeciso se passare all'elettrostatica o no, per farmi un'idea più precisa avrei bisogno di provare una Stax tra le migliori (la omega appunto).

    Qualcuno può aiutarmi?


    Grazie

    Ho entrambe le cuffie ed entrambe mi piacciono per motivi diversi. Ma quale cuffia elettrostatica hai sentito e come era pilotata?


    _________________
    Guglielmo

    Stax - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Stax - Pagina 2 528114 Stax - Pagina 2 528114
    .
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 16:30

    apostata ha scritto:

    Ho entrambe le cuffie ed entrambe mi piacciono per motivi diversi. Ma quale cuffia elettrostatica hai sentito e come era pilotata?


    Ciao Guglielmo,

    ti posso dire che era una Stax di una ventina di anni fa tipo la 307, ormai fuori produzione (all'epoca costava un due milioni). Era pilotata da un ampli di costruzione del "laboratorio" dove sono andato a sentirla (mi hanno assicurato che il loro ampli è migliore di quello della Stax). Il tutto collegato ad un lettore cd datato ma ottimo (mi sembra Onkyo).

    Tra i punti a favore della Stax posso dire che gli acuti suonano in modo cristallino e molto realistico; "magico". Oltre questo è una cuffia molto comoda.
    Tra i punti un po a sfavore:
    -Dinamica "fissa" (anche se alzi il volume, cambia in modo diverso da una dinamica)
    -Forte presenza del registro medio
    -Si sente uno sshhhhhhhh di sottofondo molto più marcato rispetto ad una cuffia dinamica, o per lo meno alla mia (mi hanno detto che ha a che fare con la registrazione, ma gli stessi cd ascoltati con la Grado sui miei Marantz si sentono infinitamente meglio).

    Verissimo quando dicono che le elettrostatiche non sono adatte per la musica rock; con le grado è una pacchia ascoltare gli Oasis, i Muse ecc. (anche se ancora non raggiungono il suono che vorrei e che sto cercando, ma questo non dipende dalle cuffie ma dall'ampli).

    Secondo te le Omega si sentono in modo diverso? Ho assolutamente bisogno di ascoltare una Stax come la Omega per poter fare confronti ragionevoli con la mia Grado. Allora saprò se cambiare o no (so già che la cosa migliore sarebbe averle tutte e due).

    Fammi sapere......
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Apr 02 2012, 16:44

    Bekr il nuovo corso Stax (507, 009) è ben diverso da quello tradizionale.

    Pur restando per la 009 una predisposizione intrinseca alla musica classica (ma senza gli handicap coi generi moderni delle vecchie geerazioni, 007 ben pilotata a parte), a confronto di altre cuffie "estreme" - e pur considerandola oggetto "fuori scala" per il costo - la ben più raggiungibile 507 è una notevole outsider e capovolge molti degli elementi di giudizio delle elettrostatiche delle generazioni precedenti.

    Certo il modo di distorcere di una cuffia dinamica rispetto ad una elettrostatica è molto diverso, ed il colore della cuffia dinamica in gamma bassa resta del tutto diverso da quello delle elettrostatiche. Il motivo quindi di preferenza delle prime coi generi moderni non viene quindi capovolto dalle nuove generazioni di Stax. Ma ad esempio la resa dinamica è notevolmente migliore alle vecchie e per niente compressa, nemmeno in gamma bassa.

    Ciao Stax - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da pluto Lun Apr 02 2012, 16:58

    Bekr ha scritto:


    Ciao Guglielmo,

    ti posso dire che era una Stax di una ventina di anni fa tipo la 307, ormai fuori produzione (all'epoca costava un due milioni). Era pilotata da un ampli di costruzione del "laboratorio" dove sono andato a sentirla (mi hanno assicurato che il loro ampli è migliore di quello della Stax). Il tutto collegato ad un lettore cd datato ma ottimo (mi sembra Onkyo).

    Tra i punti a favore della Stax posso dire che gli acuti suonano in modo cristallino e molto realistico; "magico". Oltre questo è una cuffia molto comoda.
    Tra i punti un po a sfavore:
    -Dinamica "fissa" (anche se alzi il volume, cambia in modo diverso da una dinamica)
    -Forte presenza del registro medio
    -Si sente uno sshhhhhhhh di sottofondo molto più marcato rispetto ad una cuffia dinamica, o per lo meno alla mia (mi hanno detto che ha a che fare con la registrazione, ma gli stessi cd ascoltati con la Grado sui miei Marantz si sentono infinitamente meglio).

    Verissimo quando dicono che le elettrostatiche non sono adatte per la musica rock; con le grado è una pacchia ascoltare gli Oasis, i Muse ecc. (anche se ancora non raggiungono il suono che vorrei e che sto cercando, ma questo non dipende dalle cuffie ma dall'ampli).

    Secondo te le Omega si sentono in modo diverso? Ho assolutamente bisogno di ascoltare una Stax come la Omega per poter fare confronti ragionevoli con la mia Grado. Allora saprò se cambiare o no (so già che la cosa migliore sarebbe averle tutte e due).

    Fammi sapere......

    Visto che ascolti il Rock, io lascerei perdere Omega e 009 e andrei direttamente su una 507. Non hai idea del livello di pressione sonora a cui si può arrivare se ben amplificata -l'ampli deve spingere
    La 507 non è comodissima (la HD800 è molto meglio sotto questo punto di vista, ed anche le Omega nelle varie serie) ma nulla di allarmante
    I nuovi pannelli delle 2 Stax consentono una dinamica che 20 anni fa era assolutamente impensabile. La voce sale all'infinito - cedono prima le tue orecchie

    Poi ognuno ha i suoi gusti e ci sta che qualcuno non ami una cuffia o s'innamori più di un'altra. E proprio x questo va fatto qualche test....

    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 17:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Bekr il nuovo corso Stax (507, 009) è ben diverso da quello tradizionale.

    Pur restando per la 009 una predisposizione intrinseca alla musica classica (ma senza gli handicap coi generi moderni delle vecchie geerazioni, 007 ben pilotata a parte), a confronto di altre cuffie "estreme" - e pur considerandola oggetto "fuori scala" per il costo - la ben più raggiungibile 507 è una notevole outsider e capovolge molti degli elementi di giudizio delle elettrostatiche delle generazioni precedenti.

    Certo il modo di distorcere di una cuffia dinamica rispetto ad una elettrostatica è molto diverso, ed il colore della cuffia dinamica in gamma bassa resta del tutto diverso da quello delle elettrostatiche. Il motivo quindi di preferenza delle prime coi generi moderni non viene quindi capovolto dalle nuove generazioni di Stax. Ma ad esempio la resa dinamica è notevolmente migliore alle vecchie e per niente compressa, nemmeno in gamma bassa.

    Ciao Stax - Pagina 2 285880

    La SR507 è migliore della OmegaII? Stiamo parlando di una cuffia che in italia costa 3600 euro! contro una che ne costa si e no 1000..... Chi mi spiega l'arcano?
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 17:28

    pluto ha scritto:

    Visto che ascolti il Rock, io lascerei perdere Omega e 009 e andrei direttamente su una 507. Non hai idea del livello di pressione sonora a cui si può arrivare se ben amplificata -l'ampli deve spingere
    La 507 non è comodissima (la HD800 è molto meglio sotto questo punto di vista, ed anche le Omega nelle varie serie) ma nulla di allarmante
    I nuovi pannelli delle 2 Stax consentono una dinamica che 20 anni fa era assolutamente impensabile. La voce sale all'infinito - cedono prima le tue orecchie

    Poi ognuno ha i suoi gusti e ci sta che qualcuno non ami una cuffia o s'innamori più di un'altra. E proprio x questo va fatto qualche test....


    No; il 90% dei miei ascolti sono musica classica.... forse ti ho sviato perchè ho scritto che ascolto gli Oasis ecc.
    Lasciando perdere il sogno della SR009 che è ben oltre il mio budget (max. 1500 euro) è davvero meglio la 507 della OmegaII (musica classica)? C'è una bella differenza di prezzo tra le due....
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da apostata Lun Apr 02 2012, 17:39

    pluto ha scritto:

    Visto che ascolti il Rock, io lascerei perdere Omega e 009 e andrei direttamente su una 507. Non hai idea del livello di pressione sonora a cui si può arrivare se ben amplificata -l'ampli deve spingere
    La 507 non è comodissima (la HD800 è molto meglio sotto questo punto di vista, ed anche le Omega nelle varie serie) ma nulla di allarmante
    I nuovi pannelli delle 2 Stax consentono una dinamica che 20 anni fa era assolutamente impensabile. La voce sale all'infinito - cedono prima le tue orecchie

    Poi ognuno ha i suoi gusti e ci sta che qualcuno non ami una cuffia o s'innamori più di un'altra. E proprio x questo va fatto qualche test....



    La 507 ha sicuramente un notevole impatto ed una grande fedeltà dei suoni ma, a mio avviso, la sua resa monitorLa 507 ha sicuramente un notevole impatto ed una grande fedeltà timbrica ma, a mio avviso, il suono monitor me la rende poco gradita. Ben diverso il discorso per la 009 ma la differenza di costo porta ad altri ragionamenti.

    Visto che il nostro amico si trova bene con la gs1000 penso che questo dipenda anche dalla notevole ricostruzione dell'ambiente di questa cuffia e quindi lo indirizzerei verro la hd800 solo se ben amplificata(Peyote). Gli ascolti a casa di Sal mi hanno confermato che una cuffia di buon livello, se pilotata in modo mirato, può dare risultati inimmaginabili con un setup anche di poco diverso.

    Che dire dell'elettrostatica, l'omega va ascoltata e la 009 le è superiore, ma io purtroppo sto a Roma e non posso esserti di aiuto; nessuno di noi è arrivato all'impianto attuale solo con l'ausilio scritto degli amici del forum, anzi...

    Innanzi tutto è una questione di budget. Per la classica la 009 col suo ampli è un eccellente possibilità; a quel livello i cambiamenti non sono più oggettivi e vanno condizionati ai gusti e... non si finisce più.

    Altrimenti il consiglio di Pluto è ottimo, l'ho provato ed è comunque ad altisimo livello con le sue carattristiche.



    _________________
    Guglielmo

    Stax - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Stax - Pagina 2 528114 Stax - Pagina 2 528114
    .
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da apostata Lun Apr 02 2012, 17:42

    Vedo ora le altre risposte.

    L'omega è molto dettagliata e ricostruisce in maniera realistica l'ambiente, leggermente scura.
    La 007 è ancora più dettagliata e con una grande precisione nel riprodurre il suono ma con una ambienza più limitata.


    _________________
    Guglielmo

    Stax - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Stax - Pagina 2 528114 Stax - Pagina 2 528114
    .
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Apr 02 2012, 17:43

    Fausto ha scritto:Stax - Pagina 2 Stax10

    Sistema cuffie Stax SRS 3170.
    Sono sempre stato affascinato da questo marchio.
    Non appena finisco l'impianto YBA in taverna, dove purtroppo i tempi dei lavori si stanno allungando, vorrei abbinare all'ascolto tradizionale con diffusori quest'accoppiata.
    Qualcuno può parlarmene?
    Se non proprio di questo modello anche in generale delle Stax.
    Quali differenze con l'impianto cuffie che già posseggo?
    (Heed Canamp + Ultrasone Pro 900).
    Vi ringrazio.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Ciao Fausto

    io le ho provate una sola volta al Top Audio quindi le mie impressioni sono da prendere con le pinze

    Sotto il mio punto di vista le ho trovate fantastiche come suono ma, scomode,
    pesanti e poco stabili sulla testa. Queste sono le mie impressioni dopo avere ascoltato un paio di brani.

    Onestamente il modello non lo ricordo ma la forma era la classica rettangolare come quelle postate da te ma di un orribile colore grigiastro o simile.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da axellone Lun Apr 02 2012, 17:46

    Bekr ha scritto:
    ti posso dire che era una Stax di una ventina di anni fa tipo la 307, ormai fuori produzione (all'epoca costava un due milioni). Era pilotata da un ampli di costruzione del "laboratorio" dove sono andato a sentirla (mi hanno assicurato che il loro ampli è migliore di quello della Stax). Il tutto collegato ad un lettore cd datato ma ottimo (mi sembra Onkyo).

    Tra i punti a favore della Stax posso dire che gli acuti suonano in modo cristallino e molto realistico; "magico". Oltre questo è una cuffia molto comoda.
    Tra i punti un po a sfavore:
    -Dinamica "fissa" (anche se alzi il volume, cambia in modo diverso da una dinamica)
    -Forte presenza del registro medio
    -Si sente uno sshhhhhhhh di sottofondo molto più marcato rispetto ad una cuffia dinamica, o per lo meno alla mia (mi hanno detto che ha a che fare con la registrazione, ma gli stessi cd ascoltati con la Grado sui miei Marantz si sentono infinitamente meglio).

    Verissimo quando dicono che le elettrostatiche non sono adatte per la musica rock; con le grado è una pacchia ascoltare gli Oasis, i Muse ecc. (anche se ancora non raggiungono il suono che vorrei e che sto cercando, ma questo non dipende dalle cuffie ma dall'ampli).

    Secondo te le Omega si sentono in modo diverso? Ho assolutamente bisogno di ascoltare una Stax come la Omega per poter fare confronti ragionevoli con la mia Grado. Allora saprò se cambiare o no (so già che la cosa migliore sarebbe averle tutte e due).

    Fammi sapere......

    Le Stax di parecchi anni fa avevano dei limiti che le attuali non hanno più, anche se la SR307 che tu citi è una cuffia attuale.. forse ricordi male il modello
    Se la SR507 è migliore o no rispetto alla SR007 (omega) non è così facile dirlo. Messe nelle condizioni di esprimersi al meglio, secondo me, la 007 rimane superiore alla 507. Di sicuro è molto molto più facile ed economico riuscire a far esprimere bene la 507. Spesso si valutano le cuffie senza considerare da cosa vengono pilotate, e questo a mio parere è un grosso errore.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax - Pagina 2 2drw3gi
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 17:47

    apostata ha scritto:Vedo ora le altre risposte.

    L'omega è molto dettagliata e ricostruisce in maniera realistica l'ambiente, leggermente scura.
    La 007 è ancora più dettagliata e con una grande precisione nel riprodurre il suono ma con una ambienza più limitata.

    Grazie per le risposte!

    lasciare le mie GS1000 per passare a Sennheiser, mai nella vita.
    Mi hai fatto venire un dubbio.... Ma le Stax SR-007 Mk2, non sono le stesse cuffie chiamate anche Stax OmegaII???
    Io su ebay, nei titoli le ho viste anche con lo stesso nome insieme ...(esempio: SR-007 Mk2 OmegaII)
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da apostata Lun Apr 02 2012, 17:54

    Bekr ha scritto:

    Grazie per le risposte!

    lasciare le mie GS1000 per passare a Sennheiser, mai nella vita.
    Mi hai fatto venire un dubbio.... Ma le Stax SR-007 Mk2, non sono le stesse cuffie chiamate anche Stax OmegaII???
    Io su ebay, nei titoli le ho viste anche con lo stesso nome insieme ...(esempio: SR-007 Mk2 OmegaII)


    Pardon!!

    Certo che sono la stessa cosa. Intendevo scrivere la 507 Sleep Sleep


    _________________
    Guglielmo

    Stax - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Stax - Pagina 2 528114 Stax - Pagina 2 528114
    .
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 18:11

    Ok,

    in ogni caso rimango piuttosto scettico sul fatto che le 507 possano darmi maggiore soddisfazione delle mie GS1000; con le OmegaII invece non è così scontato, sarebbe uno scontro molto più alla pari.....

    appurato che le 507 hanno un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, che le OmegaII sono inferiori solo alle 009, che vanno tutte pilotate a dovere, che le Stax di ultima generazione non hanno difetti, ecc. ecc. ecc.

    ritorniamo al punto iniziale della domanda .....
    C'è qualcuno di torino che abbia delle OmegaII e che possa farmele provare ? ? ?

    Grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da pluto Lun Apr 02 2012, 18:39

    Bekr ha scritto:

    No; il 90% dei miei ascolti sono musica classica.... forse ti ho sviato perchè ho scritto che ascolto gli Oasis ecc.
    Lasciando perdere il sogno della SR009 che è ben oltre il mio budget (max. 1500 euro) è davvero meglio la 507 della OmegaII (musica classica)? C'è una bella differenza di prezzo tra le due....

    Si mi hai sviato
    Mi sembra che le cose si complichino in quanto i temi sono diversi

    - è meglio la 507 o la 007 (sulla classica)?
    - è meglio la Hd 800 ben pilotata rispetto alla 007?
    - x prendere la HD 800, allora mi tengo la Grado?

    Quesiti complicati. Difficilmente troverai sotto casa chi ti permette di fare queste prove. Preparati a qualche Km di trasferta.

    Ps benvenuto e metti un avatar appena puoi
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Lun Apr 02 2012, 19:15

    pluto ha scritto:

    Si mi hai sviato
    Mi sembra che le cose si complichino in quanto i temi sono diversi

    - è meglio la 507 o la 007 (sulla classica)?
    - è meglio la Hd 800 ben pilotata rispetto alla 007?
    - x prendere la HD 800, allora mi tengo la Grado?

    Quesiti complicati. Difficilmente troverai sotto casa chi ti permette di fare queste prove. Preparati a qualche Km di trasferta.

    Ps benvenuto e metti un avatar appena puoi

    A parte tutto, l'unico dubbio certo che ho per il momento è: la OmegaII mi darebbe più soddisfazione della GS1000 di cui non ho mai avuto nulla da recriminare e che non mi ha mai dato un solo motivo di delusione?

    Mi rendo conto che la OmegaII è una cuffia per "pochi eletti" (per non parlare della 009...) ma le possibilità che ci sia qualcuno che abita vicino a me e che le abbia, non sono così remote.... Torino non è mica un buco....

    (PS, detesto Sennheiser...)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 02 2012, 19:46

    Molti delle persone che ora hanno una Stax(009/Omega mkII), prima hanno avuto una gs1000, me compreso.
    Vorrà dire qualcosa?
    Perchè invece non ci dici di piu' sulla tua amplificazione?

    Sal.
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Bekr Mar Apr 03 2012, 12:59

    biscottino ha scritto:Molti delle persone che ora hanno una Stax(009/Omega mkII), prima hanno avuto una gs1000, me compreso.
    Vorrà dire qualcosa?
    Perchè invece non ci dici di piu' sulla tua amplificazione?

    Sal.

    Ciao Sal,

    sulla mia amplificazione ne avevo già parlato qualche giorno fa... ho un Marantz PM15(S1). Nonostante non sia un ampli per cuffie, per il momento posso dire che il livello d'ascolto è superiore all'impianto che ho ascoltato ieri per l'elettrostatica (era con una vecchia Stax, ma un ampli nuovissimo). Probabilmente con una cuffia come la 009 o la 007 sarebbe un'altra storia. La 009 me la posso pure scordare... e appena uscita e di usato non si trova nulla. Per la 007 il discorso è diverso.

    In ogni caso prima di decidere se cambiare o no, dovrei provarla. Potrei anche tenermi la Grado e cambiare l'ampli con uno per cuffie, ma è altrettanto difficile trovare un ampli per cuffie da provare.
    Prendiamo ad esempio Rudistor; trovarlo qualcuno che abbia il modello che interessa! Non ci sono rivenditori...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Apr 03 2012, 13:57

    Per l'usato basta cercare nei posti giusti Stax - Pagina 2 625723

    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=124436


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da carloc Mar Apr 03 2012, 19:09

    [OverDrive] ha scritto:Per l'usato basta cercare nei posti giusti Stax - Pagina 2 625723

    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=124436


    Eheheheehehehe....la crisi colpisce tutti..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da realmassy Mar Apr 03 2012, 19:41

    Ma la 4070 com'e'? Non si legge molto in giro di questa cuffia


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax - Pagina 2 Empty Re: Stax

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 03 2012, 20:53

    Bekr ha scritto:

    La SR507 è migliore della OmegaII? Stiamo parlando di una cuffia che in italia costa 3600 euro! contro una che ne costa si e no 1000..... Chi mi spiega l'arcano?

    Non oserei dire questo. Ma la Omega ha bisogno di una amplificazione coi controfiocchi per rendere al meglio, la 507 in questo è molto più versatile. Inoltre ha un suono talmente più grintoso, dinamico, moderno, da essere preferita da alcuni storici possessori della Omega anche alla sorella maggiore...

    Non tutti la penseranno allo stesso modo, ma certo si può dire che la distanza tra 507 e oo7 in termini d'ascolto non è proporzionale al prezzo e non è detto premi l'oggetto più costoso, a seconda dei gusti dell'ascoltatore... in sostanza sono molto d'accordo con axellone, dipende molto dall'ampli usato...

    Come collegheresti la elettrostatica al tuo ampli? Uno stet-up tipo il WEE della Woo Audio?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:39